One/Series Elden Ring | Espansione "Shadow of the Erdtree" annunciata! |

• Autore discussione Autore discussione Falo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
non ho mai giocato ad un soul e anche se lo sconsigliate stavo pensando pure io al wretch per il semplice fatto che potrei impostare il pg man mano che capisco su cosa mi trovo meglio ad usare e sul come funziona il gioco
La classe iniziale, almeno nei souls, conta fino ad un certo punto perché il pg lo fai crescere come vuoi

La classe iniziale, almeno nei souls, conta fino ad un certo punto perché il pg lo fai crescere come vuoi
ma se prendo un guerriero con punti in forza e poi preferisco la magia per dire , i punti in più in forza non sono sprecati?

ma se prendo un guerriero con punti in forza e poi preferisco la magia per dire , i punti in più in forza non sono sprecati?
Credo che un po' di forza serve sempre per via del carico trasportabile e per indossare armature leggere, quindi a meno che fai metà gioco con forza e poi cambi direi che non è sprecata.

Ragazzi, che voi sappiate su serie s (avrà i 60 fps?)

Come scrive Inda, dipende da quanti ne sprechi e, specie all'inizio, non conviene distribuire i punti a caso, ma è meglio seguire una classe già impostata.
Se poi si è più esperti come i ragazzi che hanno scritto prima e si sa come impostare il pg, è un altro conto.
Sulle Series leggo che c'è la performance mode per i 60

Come scrive Inda, dipende da quanti ne sprechi e, specie all'inizio, non conviene distribuire i punti a caso, ma è meglio seguire una classe già impostata.
Se poi si è più esperti come i ragazzi che hanno scritto prima e si sa come impostare il pg, è un altro conto.

Sulle Series leggo che c'è la performance mode per i 60
Ti ringrazio, prendo pure quello allora.
Cosi sto apposto per tutto questo 2022 :asd:

Ti ringrazio, prendo pure quello allora.
Cosi sto apposto per tutto questo 2022 :asd:
C'è un però, ma non ricordavo bene
the frame-rate mode can't quite hit 60fps on any system: it's 45-60fps on PS5, typically slightly lower on Series X, and lower still on Series S. Based on the network code at least, the Sony platform offers mostly higher performance levels (though Series X can have its moments too), a smidgen of extra resolution and faster loading times. It'll be interesting to see if From Software can improve showings across the board here as a consistent 60fps makes a big difference. That is, unless you have a Series X with a VRR display, which should smooth out its issues in the frame-rate mode
Sicuramente sarà più alto/stabile nella versione finale, però difficile raggiunga i 60 su S. Pure su S dovrebbe essere supportato il VRR, ammesso di avere un Tv/monitor adeguato

non ho mai giocato ad un soul e anche se lo sconsigliate stavo pensando pure io al wretch per il semplice fatto che potrei impostare il pg man mano che capisco su cosa mi trovo meglio ad usare e sul come funziona il gioco
Nei Souls non è mai importata granché la classe scelta inizialmente.
Le varie stats dovrai aumentarle per utilizzare più oggetti quindi non ci sarà realmente un punto sprecato di quelli iniziali e alla fine cambierà giusto l'aspetto iniziale. Negli altri, oltre alle statistiche, delle volte venivano dati anche oggetti diversi tipo una chiave per aprire alcune porte scegliendo il ladro ma finiva comunque per essere un vantaggio quasi inesistente quindi puoi scegliere quello che vuoi :asd:

Diciamo che se non si intende massimizzare ogni punto speso, effettivamente come hanno scritto anche gli altri, la classe di partenza non conta tanto, andando ad influenzare solo l'approccio nelle fasi iniziali del gioco. Da questo punto di vista il rinnegato che parte con tutte le stat a 10 è sicuramente utile per chi non abbia ancora idea di come sviluppare il pg. Tenendo però presente che l'inizio col rinnegato sarà più difficile rispetto alle altre classi. Invece, per il giocatore più esperto che abbia già in mente una classe, il rinnegato è (paradossalmente) la classe meno indicata. A parità di livello infatti, avrà sempre un malus di qualche punto rispetto a chi parte con una delle altre classi e la sviluppa poi in maniera coerente. Questo perché ci sono classi che hanno alcune statistiche sotto il livello 10. Faccio un esempio pratico per rendere l'idea: un giocatore che volesse creare un pg basato su forza pura, senza disperdere punti su miracoli e incantesimi, dovrà concentrarsi su 4 statistiche e basta, vita, forza, stamina, destrezza ed ogni punto messo altrove sarà sprecato. Un guerriero del genere sviluppato a partire dalla classe hero, avrà sempre, a parità di livello, un vantaggio di 5 punti rispetto ad un guerriero che è stato sviluppato a partire dal rinnegato. Questo ragionamento può essere fatto per ogni classe sulla base della distribuzione iniziale dei punti (possono essere visti nello screen che pubblicai della guida digitale). Per cui potrebbe essere utile chiedersi se il samurai, ad esempio, sarà davvero la migliore classe di partenza per chi voglia sviluppare un pg basato su destrezza. E per chi volesse sviluppare destrezza e fede? E così via. Ovviamente per godersi il gioco non è necessario questo livello di cura nello spendere i punti, però per alcuni giocatori, soprattutto per chi non vuole soccombere in pvp, può essere utile rifletterci ??

La demo, da ciò che ho visto, andava sui 35/40 in diversi punti, mai visto toccare i 60 comunque.

Se mi mantiene i 30 fissi forse lo prendo (in qualità), altrimenti addio, la mancanza di ottimizzazione mi ha stufato (vedere dying light 2)

La demo, da ciò che ho visto, andava sui 35/40 in diversi punti, mai visto toccare i 60 comunque.

Se mi mantiene i 30 fissi forse lo prendo (in qualità), altrimenti addio, la mancanza di ottimizzazione mi ha stufato (vedere dying light 2)
Dal network test, su Series S la modalità performance si aggirava sui 45fps, credo che non ci saranno problemi per i 30 in quality mode...tra le due modalità non ci sono manco ste grandi differenze in termini grafici.

Assolutamente d'accordo, dovrò capire il frame rate della performance, se non è molto ballerino preferirei quella (non sono mai stato un appassionato della grafica di un gioco, se è bello ok ma posso abbassarla senza problemi). Spero non vada da 45 a 30 ad ogni passo, in caso vado di quality se più stabile

Dai che manca poco! Ho già installato il gioco sulla console, però l'ho preordinato su cdkeys, quindi devo sperare mi mandino il codice in tempo (è la prima volta che faccio un preorder lì, ho sempre fatto acquisti di prodotti già disponibili quindi il codice mi arrivava subito). Speriamo bene ?

Ultima modifica:
Dai che manca poco! Ho già installato il gioco sulla console, però l'ho preordinato su cdkeys, quindi devo sperare mi mandino il codice in tempo (è la prima volta che faccio un preorder lì, ho sempre fatto acquisti di prodotti già disponibili quindi il codice mi arrivava subito). Speriamo bene ?
Dovrebbero inviartelo il 25 in giornata. A memoria non ricordo invii precedenti al D1.

Qualcuno mi può spiegare come funziona il multi? Nel senso un amico può entrare in una tua partita e andare avanti assieme? O solo alcuni boss?

Qualcuno mi può spiegare come funziona il multi? Nel senso un amico può entrare in una tua partita e andare avanti assieme? O solo alcuni boss?
In pratica si può entrare come alleati nel mondo di un altro giocatore e aiutarlo, sia nell'esplorazione dell'open world sia contro i boss o nei dungeon. Si ottengono i "punti esperienza" dei nemici sconfitti assieme ma non si aumenta la progressione del gioco nel proprio mondo aiutando un altro nel suo mondo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro