One/Series Elden Ring | Espansione "Shadow of the Erdtree" annunciata! |

• Autore discussione Autore discussione Falo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il trailer è di una figata devastante, ha personalità e atmosfera incredibile nonostante una grafica mediocre.
Ammetto che però sono combattuto, da come è stato presentato è chiaramente un Souls open world, un classicissimo more of the same che rischia di stufare subito a chi magari non è fan sfegatato.
Dall'altro però per quanto mi riguarda io ho giocato solo il primo Dark Souls (senza completarlo tra l'altro) e Bloodborn, quindi problema ripetitività risolto per me :asd: (certo, penso giocherò nel mezzo però anche Demon's remake appena recupero una ps5)

Direi un more the same ingiustificato, tecnicamente da inizio gen passata...hype ingiustificato, se fosse fatto da uno studio MS sarebbe bollato come minimo come gioco mediocre.
Lascia stare. Escono ventordici Souls-like all'anno, la formula è pressoché la medesima da 10 anni ormai (e mi sto tenendo stretto). Ma guai a farlo notare in giro :unsisi:

Però il problema è Gears che usa ancora le coperture :asd: Ripeto, artisticamente è sublime, ma è Dark Souls 4. A quel punto, chiamalo direttamente così. Fammi il more of the same col cavallo e la landa desolata, fai prima :asd:

Lascia stare. Escono ventordici Souls-like all'anno, la formula è pressoché la medesima da 10 anni ormai (e mi sto tenendo stretto). Ma guai a farlo notare in giro :unsisi:

Però il problema è Gears che usa ancora le coperture :asd: Ripeto, artisticamente è sublime, ma è Dark Souls 4. A quel punto, chiamalo direttamente così. Fammi il more of the same col cavallo e la landa desolata, fai prima :asd:
E' vero il discorso che fai, secondo me il problema sostanziale però è che il combat system alla Souls è ancora il non plus ultra del genere. Vuoi un combattimento all'arma bianca ragionato e tattico? Trovi solo quello.
Di TPS invece ormai ci sono variazioni del tema ed evoluzioni del sistema di ogni tipo, per questo restare ancorato alla copertura e stop ormai risulta anche antiquato.

Ovviamente non è una giustificazione per Elder Ring :asd: Ripeto avendo giocato sostanzialmente solo due Souls per me, ancora, la ripetitività non è un problema....ma capisco che chi li ha giocati tutti rischia seriamente di essersi rotto le balle :asd:

E' vero il discorso che fai, secondo me il problema sostanziale però è che il combat system alla Souls è ancora il non plus ultra del genere. Vuoi un combattimento all'arma bianca ragionato e tattico? Trovi solo quello.
Di TPS invece ormai ci sono variazioni del tema ed evoluzioni del sistema di ogni tipo, per questo restare ancorato alla copertura e stop ormai risulta anche antiquato.

Ovviamente non è una giustificazione per Elder Ring :asd: Ripeto avendo giocato sostanzialmente solo due Souls per me, ancora, la ripetitività non è un problema....ma capisco che chi li ha giocati tutti rischia seriamente di essersi rotto le balle :asd:
Il combat system dei Souls per me rimane la merda, ci sono una marea di cose che non vanno, puoi romperlo come vuoi con magie, equip, statistiche ecc. Giocati DS su PS5, e dimmi se ti sembra ancora attuale :asd:

Sekiro aveva un combat system DIDDIO, ma ovviamente un gioco che non si può rompere facilmente e che richiedere impegno e dedizione, poteva mai piacere a 'sta generazione di disadattati?

A me dispiace che vedremo Dark Souls 4, 5, 6 ecc. mentre Sekiro 2 no.

Il combat system dei Souls per me rimane la merda, ci sono una marea di cose che non vanno, puoi romperlo come vuoi con magie, equip, statistiche ecc. Giocati DS su PS5, e dimmi se ti sembra ancora attuale :asd:

Sekiro aveva un combat system DIDDIO, ma ovviamente un gioco che non si può rompere facilmente e che richiedere impegno e dedizione, poteva mai piacere a 'sta generazione di disadattati?

A me dispiace che vedremo Dark Souls 4, 5, 6 ecc. mentre Sekiro 2 no.
Non ti posso dire perché mollai dark souls a metà perché non l'avevo approcciato bene :asd:, mentre bloodborn è stato incredibile per me, e la mia esperienza con i Souls finisce lì.
Ora non so come è Sekiro, però nel trailer si vedono capriole, salti e altro, quindi così da ignorante sembra comunque vicino alla mobilità di sekiro, poi ovviamente non saprei eh :asd:

Can't wait, ricordo di aver giocato DS3 su xbox one. Pur di giocarlo in anticipo lo scaricai dallo store jappo comprando gli yen per pagarlo senza capire un'acca di quello che facevo :asd: bei tempi

Post automatically merged:

E figurati se non lo rinviano ancora un po' |:
Speriamo di riuscire a provare la beta giusto per avere un'idea migliore.

Certo che graficamente sa proprio di vecchio, è praticamente DS3 ma peggio per via dell'Open...non che importi così tanto finché il gioco viene bene però con tutti i soldi che hanno fatto da un po' fastidio questa cosa.

E figurati se non lo rinviano ancora un po' |:
Speriamo di riuscire a provare la beta giusto per avere un'idea migliore.

Certo che graficamente sa proprio di vecchio, è praticamente DS3 ma peggio per via dell'Open...non che importi così tanto finché il gioco viene bene però con tutti i soldi che hanno fatto da un po' fastidio questa cosa.
Mica è lo stesso motore di Demon Souls? Sarebbe il caso di cambiarlo.
Anche perché anche l'impatto visivo, come palette cromatica, è veramente molto simile a DS3.

Ma capisco che già sarà stato difficile per loro progettare per la prima volta un open world, avessero cambiato anche motore il gioco sarebbe uscito tra dieci anni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro