One/Series Elden Ring | Espansione "Shadow of the Erdtree" annunciata! |

• Autore discussione Autore discussione Falo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non l'hai trovata al montacarichi perché probabilmente per arrivare all'altopiano di Altus hai usato prima la strada alternativa.
Nei souls non è mai esistita una quest-log, infatti molte quest sono impossibili da portare a termine senza una guida.
Tieni conto che Rya ha una quest semplicissima: con Ranni o Fia, giusto per fare un esempio, non ne verrai fuori :asd:
ma il fatto che non l'abbiano mai avuta non vuol dire che non si possa mettere..:asd:
infatti la quest di Ranni, che tra l altro è stupenda, l'ho fatta con la guida altrimenti quando mai...
su Fia non mi pronuncio perchè ho fatto una cosa che se avessi capito subito magari avrei evitato
ripeto lasciami l'esplorazione e le multistrade così alla cieca, ma le quest un pelo di "guida" dovrebbero averla

ma il fatto che non l'abbiano mai avuta non vuol dire che non si possa mettere..:asd:
infatti la quest di Ranni, che tra l altro è stupenda, l'ho fatta con la guida altrimenti quando mai...
su Fia non mi pronuncio perchè ho fatto una cosa che se avessi capito subito magari avrei evitato
ripeto lasciami l'esplorazione e le multistrade così alla cieca, ma le quest un pelo di "guida" dovrebbero averla
Ma non volevo sottindendere che non avendo mai avuto una quest-log non devono metterla, anzi sarebbe auspicabile, ma quelli di From la pensano diversamente.

si si, era una considerazione
speriamo che visto anche il sucesso su alcune cose smollino un po'
Non credo che questo avverrà mai.
La cripticità di tutto il mondo di gioco, dalla trama ai nemici passando per la lore e gli NPC, è una delle principali caratteristiche dei souls: vieni scaraventato in un mondo e poi ti arrangi! Nemmeno il tutorial c'è, a meno che non consideriamo un tutorial quelle quattro informazioni iniziali tipo "per camminare sposta in avanti la levetta sinistra" :asd:

Adesso comunque è tutto più semplice, io ricordo la prima volta con Demon's Souls su PS3 dove a tutta questa mancanza di informazioni dovevi aggiungere tutto il sistema di sviluppo del PG e di potenziamento delle armi con i vari scaling e requisiti: ho avuto il mal di testa per settimane :rickds:

Quando alcuni sviluppatori tirarono qualche frecciatina riguardo quest design ed esperienza utente del gioco furono un po' derisi, ma tutti i torti non avevano. Per fare qualche esempio, il sistema di confronto delle armi è pessimo, non indica la differenza di valori tra 2 armi e non è possibile confrontare 2 armi tra loro se non equipaggiandone una; non c'è alcun modo di capire cosa indichino le icone di stato in game; è estremamente difficile sia tenere traccia che portare avanti correttamente le quest senza consultare una guida; la gestione dell'inventario è estremamente basilare senza alcuna possibilità di personalizzazione. Insomma, è sicuramente un grande gioco, ma alcune cose sono fatte davvero male.

La cripticità di tutto il mondo di gioco, dalla trama ai nemici passando per la lore e gli NPC, è una delle principali caratteristiche dei souls: vieni scaraventato in un mondo e poi ti arrangi! Nemmeno il tutorial c'è, a meno che non consideriamo un tutorial quelle quattro informazioni iniziali tipo "per camminare sposta in avanti la levetta sinistra" :asd:

Adesso comunque è tutto più semplice, io ricordo la prima volta con Demon's Souls su PS3 dove a tutta questa mancanza di informazioni dovevi aggiungere tutto il sistema di sviluppo del PG e di potenziamento delle armi con i vari scaling e requisiti: ho avuto il mal di testa per settimane :rickds:
immagino:asd:
Post automatically merged:

Quando alcuni sviluppatori tirarono qualche frecciatina riguardo quest design ed esperienza utente del gioco furono un po' derisi, ma tutti i torti non avevano. Per fare qualche esempio, il sistema di confronto delle armi è pessimo, non indica la differenza di valori tra 2 armi e non è possibile confrontare 2 armi tra loro se non equipaggiandone una; non c'è alcun modo di capire cosa indichino le icone di stato in game; è estremamente difficile sia tenere traccia che portare avanti correttamente le quest senza consultare una guida; la gestione dell'inventario è estremamente basilare senza alcuna possibilità di personalizzazione. Insomma, è sicuramente un grande gioco, ma alcune cose sono fatte davvero male.
vero, anche il cambio di armi/magie/pozioni, ecc andrebbe rivisto
Post automatically merged:

guarda io i soul li ho provati tutti, ma non mi piacevano e quindi dopo 6/8 ore li ho mollati
quindi elden ring è stato il primo che ho giocato seriamente.. in effetti capire come funziona tutto, e sicuramente ancor qualcosa mi sfugge, è stato un delirio
comunque tra ieri è oggi super run adesso sono a livello 144.

Ultima modifica:
Ieri mi si è baggato il
cavaliere notturno
gli è rimasto il cavallo in vita, immortale tralaltro, per un attimo ho pensato di poterlo cavalcare :dsax:

Comunque superate 160 ore e mi sa arrivo a 200 in scioltezza. Giocone anche se c'è da dire che rimangono gli stessi difetti storici della serie, la stampa ha chiuso un occhio anzi 2 su molti aspetti.

Qualcuno sà per Xbox come posso fare per avere tutti i finali senza fare n run?.. nel senso è possibile fare un salvataggio e poi ricaricarlo? non l'ho mai fatto..

Trailer Live Action per pubblicizzare ulteriormente il gioco. Riguardo la tua domanda non so come aiutarti, non avendo completato il titolo.
In teoria se è come Sekiro (cosa che io non ho fatto) durante i titoli di coda chiudi il gioco e lo riapri, in teoria ritrovandoti di nuovo nel finale.
Ma ripeto, non so se é il caso di Elden Ring.

Qualcuno sà per Xbox come posso fare per avere tutti i finali senza fare n run?.. nel senso è possibile fare un salvataggio e poi ricaricarlo? non l'ho mai fatto..
Mi sa di no, ti tocca fare un nuovo pg, devo ancora finirlo anche io comunque.

Sono appena arrivato
alle montagne innevate
e sono quasi a 180 ore :asd:

Se fai un po' di co-op comunque livelli su easy proprio. Mi sta vendendo voglia di fare il re-spec con mago :hmm:

Qualcuno ha voglia di fare coop?

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk

Forse stasera lo inizio, non voglio aspettare diventi vecchio lol

Sono uscite patch per migliorare le prestazioni? Ricordo che inizialmente i 60 FPS non si vedevano nemmeno con il binocolo
125.png

Ci hanno messo una pezza o è sempre la stessa schifezza anche in modalità prestazioni?

Sono i From Software, non ci riusciranno mai a fare un gioco con prestazioni decenti, comunque si gioca bene dai :asd:

Ci sto giocando ancora, ora mi sto maxando gli artigli del limiere, tosti da usare però divertenti ⚡

Sono i From Software, non ci riusciranno mai a fare un gioco con prestazioni decenti, comunque si gioca bene dai :asd:

Ci sto giocando ancora, ora mi sto maxando gli artigli del limiere, tosti da usare però divertenti ⚡
Si ma non farlo andare a 60 nemmeno in modalità prestazioni...possono anche dargli la grafica di DS1 ma almeno che siano 60 T_T
Non so com'è adesso ma all'inizio avevo visto i test e scendeva spessissimo sui 40-45...improponibile su current e in modalità prestazioni...a meno di non scriverci "prestazioni di cacca" :asd:

Poi si, alla fine è From che fa la From in effetti...
Non tutti riescono a fare una grafica di 2 gen indietro con un frame così.

Forse stasera lo inizio, non voglio aspettare diventi vecchio lol

Sono uscite patch per migliorare le prestazioni? Ricordo che inizialmente i 60 FPS non si vedevano nemmeno con il binocolo
125.png

Ci hanno messo una pezza o è sempre la stessa schifezza anche in modalità prestazioni?
Io giocato dal D1 su Series X in modalità prestazioni e mai avuto problemi, vai tranquillo :ahsisi:

Uno dei pregi migliori del gioco é che ci sono tantissime armi divertenti!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro