Provo a dettagliare il report ufficiale di Kado (che copre i mesi da Ottobre a Dicembre, ricordatelo):
Su FROM Software Kadokawa ha in atto due fasci di iniziative che spaziano dal Medio (prossimo fiscale) al lungo termine (fiscali successivi). Queste 2 iniziative sono volte a migliorare la "profittabilità" di FROM come azienda:
- La prima iniziativa è in atto in questo momento (sta progredendo attualmente, come riportato sopra), ed è rivolta ad Elden Ring. Essa include lo sviluppo dell'espansione (SotE) e la massimizzazione della fruttuosità del titolo attraverso iniziative di varia natura (manga, figure, concerti, eventi, etc.).
- L'altra (che è l'iniziativa a lungo termine), progettata addirittura nel 2022 prevede uno svincolo di FROM Software dai grossi publisher (Bandai in primis) per trasformarsi sempre di più in un publisher di sé stessa (così da mantenere il 100% del proprio guadagno, e avere il 100% del controllo delle IP che produce). A tal fine Kadokawa sta investendo ingenti somme per espandere FROM (hanno aperto un secondo studio, e hanno spostato lo studio principale in un locale migliore), e ha aperto la compagnia ad investimenti esterni (Tencent e Sony -> Circa 300M di dollari investiti 50/50).
Su SotE confermano poi molto banalmente che "è in sviluppo, e non hanno da comunicare".
Kadokawa NON comunica MAI dati sulle sue uscite negli Investor Report.
Nemmeno l'anno fiscale di ER confermarono l'uscita del gioco tenendo i bilanci molto ribassati fino all'ufficialità della sua data (comunicata da FROM/Bamco alla SGF [Giugno 2021]).
Questi report danno indicazioni "di massima" sulla direzione della società per il prossimo Fiscale, e per il lungo termine, non sono comunicazioni rivolte ai consumatori per sapere quando esce il DLC o la prossima IP FROM.
Patience.