PS4/PS5 Ghost of Tsushima: Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Recensioni eccellenti
Ok la storia scontata e semplice ma spero venga evidenziato bene che artisticamente é tipo uno dei giochi più belli di sempre
Perché si, dagli screenshot é semplicemente incredibile

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Un gioco open world se fatto come dio comanda(leggasi rockstar o CD projekt) e' sempre un enorme plus in un gioco.
Sono d'accordo con i due nomi che hai citato perchè sono gli unici ad aver creato veri mondi aperti e non semplici mappe aperte.

Però è  anche vero che ci sta un'inversione di tendenza rispetto a inizio gen, sia tra pubblico che "critica".

Sono curioso di vedere come si evolverà la situazione nella prossima gen, sopratutto perchè abbandonare la formula OW significa anche ridurre la durata delle esperienze SP (oppure spendere di piùin fase di sviluppo).

Considerando che Spider-Man è a 87, in fin dei conti non ci sono mica andati tanto lontani :asd: Su OpenCritic poi la media è 85

La rece di Spazio mi sembra molto ben fatta e in linea con quanto si legge anche all'estero 
Si ma se la leggi bene erge che è un gioco mediocre 

Mediocre vuol dire gioco nella media 

Nessuno dice schifo 

È che si trascendo le parole 

È un gioco nella media con i suoi pregi e difetti 

Di certo nn è quello che ci si aspettava qua dentro 

Recensioni eccellenti
Ok la storia scontata e semplice ma spero venga evidenziato bene che artisticamente é tipo uno dei giochi più belli di sempre
Perché si, dagli screenshot é semplicemente incredibile

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Su PS4 base ci sono problemini 

Su PS4 pro Lessi che era allo stato della arte 

uno dei pochi tizi che prendo in considerazione come giudizio.

chicca buggosa della gravita` per i fan a 23:33

orso sei stato battuto! :adrian:

Nessuno dice schifo 

Le mediocrità con 8?

lol

Comunque aldilà dei voti, non vedo l'ora di giocarlo.

Nessuno dice schifo 

Strano però, il sondaggio rispecchia appieno la media che ha.

Nessuno dice schifo 

che problemi su ps4 base??

This.

Ripeto, per me non è una questione di voto, che potrebbe anche andare bene(diciamo che potrebbe essere in linea), ma è la qualità in toto del titolo che non riesce a dare risalto a SP.

Questa era la mia unica paura, ma che in fin dei conti un po me l'aspettavo..

boh a me ispira fiducia in quanto i difetti finora riscontrati possono essere risolti, non è difficile 

-rotolata iper safe e iper abusabile/spammabile

-sottotitoli minuscoli

-quelle poche animazioni strambe tipo quando due nemici ti colpiscono in sequenza e ti mantengono in aria manco fosse Tekken

-i colpi delle frecce che fanno partire i nemici a 2km di distanza manco fosse una cannonata

alcuni hanno detto che certe animazioni sono esagerate per riprendere i film di Kurosawa, io ne ho visti un botto fin da piccolo e non ho mai visto uno buscarsi una freccia e volare a 50mt di distanza

oltre a questo, a me sembrano difetti sicuramente risolvibili senza sforzi inumani

p.s.

per quanto riguarda la storia principale, non è che avessero chissà quanta libertà, i mongoli invadono, e te devi combatterli

altra cosa le quest secondarie, è normale siano più limitate in quanto a libertà di gioco, devi muoverti in determinate zone, e giocare in un determinato modo per arrivare all'obiettivo (tipo che ne so, vai al tempio a liberare il monaco, senza farti scoprire)

Ultima modifica da un moderatore:
Sono d'accordo con i due nomi che hai citato perchè sono gli unici ad aver creato veri mondi aperti e non semplici mappe aperte.

Però è  anche vero che ci sta un'inversione di tendenza rispetto a inizio gen, sia tra pubblico che "critica".

Sono curioso di vedere come si evolverà la situazione nella prossima gen, sopratutto perchè abbandonare la formula OW significa anche ridurre la durata delle esperienze SP (oppure spendere di piùin fase di sviluppo).
Io credo che l'open world sia il genere single player che può fare più introiti in generale e quindi la preferita da sviluppatori e produttori perché la massa vuole giochi lunghi per spendere i soldi senza un multiplayer e alla maggior parte sta bene cazzeggiare per la mappa anche se devono fare fetch quest.Per quanto mi riguarda pero il talento e il budget perrfare un open world come piace a me ce l'hanno solo rockstar e CD projekt Red. Odio gli open world alla ubisoft

Sinceramente la recensione di Spaziogames mi ha un po' smorzato l'hype e il voto finale mi sembra almeno mezzo punto di troppo rispetto a quello che diceva il recensore. Sul comparto artistico mi devo fidare perché la videoreview era supercompressa e non faceva un bell'effetto, anzi.  :ninja:

Preordinato :bruniii: ...mercoledì vado in vacanza e dovrò abbandonarlo per un po, ma voglio premiare i sucker punch perché al di la dei difetti mi sembra abbiano creato un ottimo prodotto.

Sarà andato a intuito. Base=meno performante
ho letto la recensione di spazio

ben fatta e approfondita

-dalla rece di Spazio-

"Su PS4 standard Ghost of Tsushima riesce a mantenere una buona tenuta, sporcata solo in determinanti momenti in cui su schermo si animano molte unità o quando i particellari infuriano per tratteggiare con precisione le bizze della natura, i venti che trasportano il fogliame o il maltempo che infuria. In questi casi il frame rate ha delle incertezze e in generale il computo medio dei frame tende a diminuire, rispetto a quando l’immagine è più sgombra da orpelli visivi che appesantiscono il motore grafico."

Nessuno dice schifo 

Ma se ha 84/85 di media su 86 reviews. Ma stai scherzando? Quindi il 99.9999 dei videogiochi sono mediocri.
Quindi un videogioco con questa media è mediocre. OK

Per me il problema non sono i voti, quanto per il fatto che Sucker Punch non riesce a staccarsi da Infamous, dato che, come ne parlano alcune recensioni, alla fine questo GoT resta un buon titolo, ma che non va oltre.

Personalmente questa per me è l'unica(e cocente) delusione, dato che ci speravo nel salto di qualità di SP, ma evidentemente hanno ancora strada da fare.

Comunque non resta che giocare e nel caso valutarlo con il proprio giudizio.
Stessa mia impressione.

Il problema però è che in Sony hanno una concorrenze interna mostruosa anche come genere proprio, non sarebbe meglio forse per loro cambiare?

Ciò detto 85 di media è tanto, i concorrenti (ma senza fare nomi, escludo giusto Nintendo per non rendere le cose troppo difficili) si darebbero una martellata sui cogliòni pur di avere un team così tra i FP, ma in Sony è innegabile che vengano oscurati da mostri sacri come ND o Santa Monica o JS, e pure da Guerrilla e Insomniac dopo Horizon e SpiderMan. Sono molto sottovalutati e forse chissà un po' ne risentono e questo non li aiuta a spiccare il volo.

Comunque io non vedo l'ora che arrivi.

io spero solo che Gamestop spedisca già domani  :bruniii:  poi mi faccio una chiusura di 3 giorni e tanti saluti alla vita sociale 

post fa avevo ipotizzato, ora confermo.

isola di tsushima sta sulla luna.

Pure Arekkz ne parla benissimo, specialmente di esplorazione e cs. Se è già stato postato scusate  :asd:  

Pubblicità
Pubblicità
Indietro