Ufficiale [Guida ai Problemi | Ti serve aiuto? Chiedi qui! |

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
in genere col caricatore Duracell il rosso lampeggiante a seguito di una carica completa indica un errore: con tutta probabilità le tue pile sono già state caricate. Sulle istruzioni è chiaramente scritto che il led diviene rosso lampeggiante anche nel caso in cui tu tolga le pile cariche per inserirle subito dopo , nuovamente nel caricatore.

Se così non fosse è probabile che siano esauste.

PS: una pila ricaricabile , lasciata senza carica per 2 anni spesso non si carica più..

Ultima modifica da un moderatore:
Magicamente le ho rimesse a ricaricare e ora luce verde... Bah...

Ho un altro problema.

Ho masterizzato dei dvd da pc con il software di Windows e volevo vederli su xbox... Ma mi dice disco non supportato! Eppure le chiavette le legge però...

Come posso fare?

Magicamente le ho rimesse a ricaricare e ora luce verde... Bah...

Ho un altro problema.

Ho masterizzato dei dvd da pc con il software di Windows e volevo vederli su xbox... Ma mi dice disco non supportato! Eppure le chiavette le legge però...

Come posso fare?
potrei sbagliarmi , ma dubito che l' XBox possa leggerti dvd che non siano espressamente progettati per venir letti dalla console stessa (i giochi) , a maggior ragione se sono masterizzati :ahsisi:

Tornando al caricatpore Duracell: se la spia è verde fissa sono completamente cariche , se lampeggia sono cariche ma non completamente (fast charge)

potrei sbagliarmi , ma dubito che l' XBox possa leggerti dvd che non siano espressamente progettati per venir letti dalla console stessa (i giochi) , a maggior ragione se sono masterizzati :ahsisi:
Tornando al caricatpore Duracell: se la spia è verde fissa sono completamente cariche , se lampeggia sono cariche ma non completamente (fast charge)
Ma io dicevo di vedere video fatti da me e messi su disco, non giochi. Visto che i lettori dvd e bluray li leggono, pensavo lo facesse anche l'xbox.

Per il caricatore... Fast charge? Non sono sicuro... Il mio caricatore è del 2011 mi sembra... Non credo sfrutti questa tecnologia

Ma io dicevo di vedere video fatti da me e messi su disco, non giochi. Visto che i lettori dvd e bluray li leggono, pensavo lo facesse anche l'xbox.
Per il caricatore... Fast charge? Non sono sicuro... Il mio caricatore è del 2011 mi sembra... Non credo sfrutti questa tecnologia
per fast Charge s'intente che il caricatore mette la pila in condizione di essere funzionale in breve tempo , a seconda del caricatore e della pila si và da qualche minuto a che sò: 45 minuti , in questo caso il led sarà verde ad intermittenza.

Quando il led del caricatore è verde fisso invece vuol dire che la pila è completamente carica , ed in questo caso , generalmente ci vuole quialche ora. Se è un modello del 2011 quasi sicuramente sarà così.

Ovviamente per giocare col pad della ONE conviene attendere la carica completa.

Buonasera!

E' da molto che non torno in questi lidi (il tempo libero non è quello di una volta) e sfortunatamente il motivo è che ho dei problemi con la mia Xbox ONE X.

PREMESSA:

Molti di voi potrebbero prendermi per un idiota, perchè tutto ciò non ha logica e presto capirete il perché.

Le ho già provate tutte..ricerche e ricerche in rete e nessuno che ha il mio stesso problema.

PRIMO PROBLEMA

Ho preordinato la Project Scorpio edition la scorsa estate, per sostituire la mia Xbox ONE (anch'essa day one) che funzionava benissimo ma insomma, erano 2 anni che si parlava di questa console e non ho resistito.

Ritirata il day one, la console non mi ha dato nessun problema, anzi sono rimasto totalmente soddisfatto dell'acquisto sotto ogni aspetto.

Purtroppo da circa metà dicembre ho iniziato a notare un problema piuttosto strano (e purtroppo siamo soltanto all'inizio):

Durante il gameplay capita che per qualche millisecondo appaiano delle strane linee rosse verticali (ho notato che capita più frequentemente con i giochi che supportano l'HDR) con quantità e posizione diversa ogni volta.

Inizialmente ho pensato ad un problema del televisore..ma è nuovo (l ho acquistato a settembre proprio per sfruttare al massimo la nuova console) e il problema si presenta solo con appunto la nuova console MS.

La cosa divertente è che a volte il problema scompare totalmente anche per una settimana..per poi ripresentarsi senza preavviso.

Credo sia un problema relativo alla gpu ma stranamente non vi è alcun rallentamento o freeze..semplicemente questi artefatti grafici che si presentano saltuariamente.

SECONDO PROBLEMA:

Nelle ultimo mese ho giocato prevalentemente a PUBG (versione digitale) e FM7 (disco).

Circa 2 settimane decido di giocare a Rainbow Six Siege con mio cugino, inserisco il disco e non succede niente.

Ho pensato fosse il solito bug che si presenta con l'accensione rapida, ma non è così.

Per farla breve, ho una collezione di circa 40 giochi, ne ho provati una ventina (quelli che sono già installati su HD, purtroppo ho una connessione 7mb) e vengono letti tutti senza intoppi alla prima.

Rainbow Six Siege e AOT Wings of Freedom non funzionano mai! Tralasciando che AOT è nuovo di pacca, i dischi una volta inseriti non vengono letti.

I primi 2 secondi il lettore si comporta normalmente, ma poi invece di aumentare la velocità di rotazione (ed iniziare effettivamente a leggere il blu ray) si blocca, si ferma e riparte svariate volte e continua così per circa un minuto per poi "arrendersi". A quel punto la console non rileva il disco e stranamente non mostra alcun messaggio d'errore..semplicemente non accade nulla!

Chiunque penserebbe che i miei dischi sono rovinati, ma a casa dei miei amici funzionano tranquillamente. Per controprova mi sono fatto prestare un disco di Rainbow Six Siege da un amico e indovinate? Non funziona nemmeno quello.

Ora mi chiedo:

-Non può essere il lettore..non ci sono messaggi di errore e il 90% dei giochi funziona senza alcun intoppo.

-Non può essere un bug relativo ai giochi perché il disco non viene nemmeno letto.

-Non possono essere i dischi il problema, perché è relativo al tipo di titolo che inserisco.

Quindi qual'è il problema? Cos'è che collega AOT a Rainbow6?? Non hanno niente in comune..publisher, sviluppatore..tutto diverso.

L'unica ipotesi che mi sembra avere un filo logico è che usino lo stesso tipo di blu ray, nel senso che sono masterizzati su dischi marca X e altri giochi marca Y ma non è una cosa che sono riuscito a verificare.

Dopo tutto questo papiro, vi starete chiedendo perché ancora non l'ho mandata in assistenza..il motivo è semplice..come gli spiego tutto ciò?

Nel form da compilare del centro assistenza c'è ben poco spazio e riassumere tutto ciò è davvero un impresa.

Inoltre immagino che una volta in arrivata al centro assistenza in Repubblica Ceca, la console venga testata inserendo più volte dei dischi..come credete che andrà? :asd:

Sono sicuro che andrebbe tutto liscio..esattamente come il problema delle linee rosse durante il gameplay..non c è garanzia che accada.

In pratica devo sperare che la console si rompa definitivamente, in modo da poterla mandare in assistenza con la sicurezza che venga effettivamente riparata o sostituita (e a quel punto col cazz che mi danno un'altra Project Scorpio :l4gann:).

E dico questo perché è un esperienza che ho già fatto con la ONE classica..evito di raccontarvi tutta la storia visto che ho già scritto un papiro impressionante..vi basti sapere che sono stato una settimana senza console per niente :asd:

Non vi chiedo di trovare una soluzione, so benissimo che l'unica cosa da fare è spedirla all'assistenza, ma spero di riuscire a capire il perché la console si comporti in questo modo.

Insomma, credo di essere in possesso di una console razzista verso alcuni titoli, e questo non mi piace.

Grazie per l'attenzione :morristend:

per fast Charge s'intente che il caricatore mette la pila in condizione di essere funzionale in breve tempo , a seconda del caricatore e della pila si và da qualche minuto a che sò: 45 minuti , in questo caso il led sarà verde ad intermittenza. Quando il led del caricatore è verde fisso invece vuol dire che la pila è completamente carica , ed in questo caso , generalmente ci vuole quialche ora. Se è un modello del 2011 quasi sicuramente sarà così.

Ovviamente per giocare col pad della ONE conviene attendere la carica completa.
Comunque il mio led era rosso lampeggiante... Da qualche parte ho letto che significa che c'è un problema. E me lo ha fatto dopo una notte di ricarica.

Per i video.. Quindi posso vederli solo su chiavetta? Niente dischi dati...

Ho XBox One S , perdonate le domande un pò ingenue:

se cancello un gioco (di cui possiedo la copia fisica) mi cancella anche eventuali aggiornamenti , patch e DLC?

Se sì , almeno i save me li lascia?

Se sì: dove li trovo?

Dei save , eventualmente posso fare un backup su chiavetta e spostarmeli sul pc?

Ho XBox One S , perdonate le domande un pò ingenue:se cancello un gioco (di cui possiedo la copia fisica) mi cancella anche eventuali aggiornamenti , patch e DLC?

Se sì , almeno i save me li lascia?

Se sì: dove li trovo?

Dei save , eventualmente posso fare un backup su chiavetta e spostarmeli sul pc?
Sí cancella tutto quanto. I salvataggi sono automaticamente conservati nel cloud. Non penso si possano trasferire su chiavetta :nonso:

Sí cancella tutto quanto. I salvataggi sono automaticamente conservati nel cloud. Non penso si possano trasferire su chiavetta :nonso:
ma non c'è , che sò , una cartella , pagina , dove è possibile visualizzare i salvataggi dei vari giochi almeno?

Al Cloud potrò accedere anche se sprovvisto di Gold? Come funziona: io cancello i dati del gioco , se in un futuro lontano volessi rigiocarci per qualche partita in multi ad esempio , come fà la console a riconoscere i miei progressi, una volta reinstallato il tutto?

ma non c'è , che sò , una cartella , pagina , dove è possibile visualizzare i salvataggi dei vari giochi almeno?Al Cloud potrò accedere anche se sprovvisto di Gold? Come funziona: io cancello i dati del gioco , se in un futuro lontano volessi rigiocarci per qualche partita in multi ad esempio , come fà la console a riconoscere i miei progressi, una volta reinstallato il tutto?
credo faccia tutto in automatico

ma non c'è , che sò , una cartella , pagina , dove è possibile visualizzare i salvataggi dei vari giochi almeno?Al Cloud potrò accedere anche se sprovvisto di Gold? Come funziona: io cancello i dati del gioco , se in un futuro lontano volessi rigiocarci per qualche partita in multi ad esempio , come fà la console a riconoscere i miei progressi, una volta reinstallato il tutto?

credo faccia tutto in automatico
Sí è tutto in automatico e collegato al tuo profilo, che sia Gold o meno

dal momento che sto recuperando tutte le esclusive XBox ONE in questo periodo , mi sono ritrovato con un pò di codici per il Gold.

L'altro gioco nè ho inserito uno da 2 giorni e fino a qui tutto ok.

Poi , pochi minuti dopo , nè ho inserito un secondo da 14 giorni , ma nonostante si sia preso il codice , mi segna ancora la scadenza relativa al primo codice , cioè oggi.

Non riesco a trovare un numero d'assistenza xBox , a differenza dell'efficentissimo Sony.

Qualche parere?

dal momento che sto recuperando tutte le esclusive XBox ONE in questo periodo , mi sono ritrovato con un pò di codici per il Gold.L'altro gioco nè ho inserito uno da 2 giorni e fino a qui tutto ok.

Poi , pochi minuti dopo , nè ho inserito un secondo da 14 giorni , ma nonostante si sia preso il codice , mi segna ancora la scadenza relativa al primo codice , cioè oggi.

Non riesco a trovare un numero d'assistenza xBox , a differenza dell'efficentissimo Sony.

Qualche parere?
Se scrivi su Google "supporto Xbox" ti si apre un mondo. L'assistenza Xbox è una delle migliori in circolazione.

dal momento che sto recuperando tutte le esclusive XBox ONE in questo periodo , mi sono ritrovato con un pò di codici per il Gold.L'altro gioco nè ho inserito uno da 2 giorni e fino a qui tutto ok.

Qualche parere?
Fa sito MS se sei loggato c'è una pagina dedicata all'assistenza, trovi tutti i modi per contattarli e addirittura farti richiamare da loro, tutto si può dire tranne dell'efficienza dell'assistenza MS. Cmq sono 4 passaggi velocissimi, sito MS, assistenza, seleziona Xbox One, poi ti fa scegliere il servizio, selezioni Xbox live in quel caso, passaggio 3 ti da un eventuale soluzione ma la skippi e poco sotto ti da i metodi di contatto, tra cui chat, richiamata e altro ;)
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Se scrivi su Google "supporto Xbox" ti si apre un mondo. L'assistenza Xbox è una delle migliori in circolazione.

Fa sito MS se sei loggato c'è una pagina dedicata all'assistenza, trovi tutti i modi per contattarli e addirittura farti richiamare da loro, tutto si può dire tranne dell'efficienza dell'assistenza MS. Cmq sono 4 passaggi velocissimi, sito MS, assistenza, seleziona Xbox One, poi ti fa scegliere il servizio, selezioni Xbox live in quel caso, passaggio 3 ti da un eventuale soluzione ma la skippi e poco sotto ti da i metodi di contatto, tra cui chat, richiamata e altro ;)

ok grazie , la Filippina che mi ha risposto mi ha detto che se sei stato già abbonato Gold per almeno una volta nella vita non hai diritto a riscattare gli abbonamenti Gold di prova presenti nelle custodie dei giochi e che se , per puro caso dovesse succedere , è solo una questione di fortuna.

Le ho chiesto di farmi vedere dove sta scritto ma ha cominciato a far finta di non capire..

Davvero , servizio da encomio

Qualche parere?
Il tuo problema e': NON SI POSSONO CUMULARE I CODICI DI PROVA :asd:

non e' vero che NON puoi inserirli se sei stato gold una volta nella vita.

puoi inserirne quanti ne vuoi ma per farteli prendere devi aspettare che scada quello precedente :asd:

quindi se DOMANI inserisci un codice di prova quello funzionera' tranquillamente.

se hai 30 codici da 2 giorni te li puoi far prendere tutti ma se li inserisci tutti insieme non avrai mai 60 giorni, 2 giorni, scade, altri 2 giorni e cosi' via

(per l'assistenza ultimamente sto avendo problemi anche io, fino a un annetto fa era la migliore in assoluto, ora con sti stranieri che ti rispondono dal culodelmondo mi rompo proprio le palle, pero' per i problemi seri e' sempre la migliore)

ok grazie , la Filippina che mi ha risposto mi ha detto che se sei stato già abbonato Gold per almeno una volta nella vita non hai diritto a riscattare gli abbonamenti Gold di prova presenti nelle custodie dei giochi e che se , per puro caso dovesse succedere , è solo una questione di fortuna.Le ho chiesto di farmi vedere dove sta scritto ma ha cominciato a far finta di non capire..

Davvero , servizio da encomio
Probabilmente sarà stato un caso che hai beccato quella che non capisce niente, ti basta dare un feed negativo se non sei soddisfatto e riprovare a chiamare, magari parlando con un altro operatore risolvi. In ogni caso il problema è quello che ti ha descritto Bad, quindi al servizio clienti spiega che hai fatto un errore, probabilmente qualcosa ti rimborseranno. Spero

Probabilmente sarà stato un caso che hai beccato quella che non capisce niente, ti basta dare un feed negativo se non sei soddisfatto e riprovare a chiamare, magari parlando con un altro operatore risolvi. In ogni caso il problema è quello che ti ha descritto Bad, quindi al servizio clienti spiega che hai fatto un errore, probabilmente qualcosa ti rimborseranno. Spero

tipo il mese scorso ho dato non so quanti feed negativi ad una dell'assistenza che mi rispondeva sempre lei in chat.

aprivo la chat.

lei, chiudevo e feed negativo

riaprivo la chat

sempre lei, altro feed negativo

:nfox:

Il tuo problema e': NON SI POSSONO CUMULARE I CODICI DI PROVA :asd:non e' vero che NON puoi inserirli se sei stato gold una volta nella vita.

puoi inserirne quanti ne vuoi ma per farteli prendere devi aspettare che scada quello precedente :asd:

quindi se DOMANI inserisci un codice di prova quello funzionera' tranquillamente.

se hai 30 codici da 2 giorni te li puoi far prendere tutti ma se li inserisci tutti insieme non avrai mai 60 giorni, 2 giorni, scade, altri 2 giorni e cosi' via

(per l'assistenza ultimamente sto avendo problemi anche io, fino a un annetto fa era la migliore in assoluto, ora con sti stranieri che ti rispondono dal culodelmondo mi rompo proprio le palle, pero' per i problemi seri e' sempre la migliore)

io l'avevo capito da solo che fosse quello il problema : sta scritto pure dietro ai voucher.. il fatto è che il codice successuvamente inserito , se l'è cmq preso ed adesso dice che è stato ricattato già.. non credo che l'operatore possa risolvere.. o sì? O_O

Pubblicità
Pubblicità
Indietro