One/Series Halo Infinite | SG: 9.0 | S5: Reckoning disponibile |

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HaloInfinite_Roadmap_Sep2022.png
 
Ho visto la roadmap e anche il video di presentazione. Speravo più roba, in tutta sincerità.
E mi fa specie che si pongono come obiettivo fine 2023 per avere le fondamenta su cui costruire il live service fatto come si deve. Com'é possibile che sia così lungo? Perché non prendere esempio dalla loro stessa MCC nella definizione di alcune cose, come la carriera, il sistema di progressione, lo sblocco dei cosmetici?

Bello che la stagione invernale sia gratuita, ma un Pass da 30 livelli che deve bastare da novembre a marzo?

Il gameplay é più azzeccato che mai, e sicuramente il mio preferito della serie, ma dovrebbe essere (o essere stata) quella la parte difficile no? Invece mancano delle cose basilari, come una UI e un menù fatti come si deve, e scelte di personalizzazione sensate etc. Pure il negozio non ha senso: sprecano risorse nel creare skin che la gente può comprare per una sola settimana e che poi non si possono ottenere in nessun altro modo. E sarà così per dei mesi ancora, forse più di un anno!

Davvero, non me lo spiego. Dovrebbero essere tante le persone coinvolte, come mai sono così lenti in tutto?
 
"" "" "" "Solo" "" "" "... Come se fosse poca cosa.
L'utente aveva fatto intuire che avessero tolto anche lo schermo condiviso nel multigiocatore, ho solo specificato :morris2:
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Ho anche notato il tag, sono stato tranquillo per God Of War perché ci stava, ma sinceramente un pò ora mi stanno girando
 
Mah, era già stata annunciata mozzata ai tempi come modalità esclusiva per le console series, sorprende poco la cancellazione (Frega anche meno tbh, molto più utile una implementazione di una coop lan tra le due)
Molto più importante e interessante per tutti il fatto che si poggi sullo stesso backend del mulyi competitivo e che sia crossplay tra tutte le piattaforme
Il percorso annunciato è di ottima fattura e mi permette pure di starci dietro, tutti i gaas disponibili focalizzano l'attenzione basandosi sui principi più beceri di fomo e francamente han pure bombardato abbastanza i maroni
 
L'utente aveva fatto intuire che avessero tolto anche lo schermo condiviso nel multigiocatore, ho solo specificato :morris2:
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Ho anche notato il tag, sono stato tranquillo per God Of War perché ci stava, ma sinceramente un pò ora mi stanno girando

Tranquillo, l'avrei fatto con chiunque visto quando delicato l'argomento e quanto ci tiene Solid. Se ti senti accerchiato per tipo 3 messaggi che ci si quota in tipo 5 mesi, mi dispiace.
 
Mah, era già stata annunciata mozzata ai tempi come modalità esclusiva per le console series, sorprende poco la cancellazione (Frega anche meno tbh, molto più utile una implementazione di una coop lan tra le due)
È comunque una cosa grave visto che era stata promessa da anni e la campagna, io, come tanti altri, l’abbiamo pagata 60 euro. Per una cosa del genere non dico la class action ma io un associazione dei consumatori credo andrebbe chiamata, poi non so come funzionino le licenze
Parlando invece del multiplayer con le novità in arrivo non ho nulla da lamentarmi visto che la forgia sarà ufficialmente 5 volte più grande e potente di quella di Halo 5, ed in questi mesi hanno implementato un miglioramento totale al sistema di illuminazione. Tra l'altro arriverà con quattro mappe base (ma il quantitativo di roba che si potrà mettere dentro sarà così elevata che si potranno tranquillamente creare delle mappe dentro le mappe)
 
Gli Halo li ho sempre giocati in locale volentieri e passi il 5 che One aveva la CPU carretta, ma su Series potevano provare a fare lo split almeno in 2 :sadfrog:

La road map non mi sembra male e ottimo l'arrivo delle due mappe a novembre senza dover aspettare la season 3; quello che spero è che ci siano degli ottimi miglioramenti QoL perché come ha scritto Rattleshirt tra store, UI, progressione e aggiungo server devono rivedere un bel po' di cose.

Riassumendo: il nocciolo va bene, ma è la struttura intorno ad essere scricchiolante.
 
È comunque una cosa grave visto che era stata promessa da anni e la campagna, io, come tanti altri, l’abbiamo pagata 60 euro. Per una cosa del genere non dico la class action ma io un associazione dei consumatori credo andrebbe chiamata, poi non so come funzionino le licenze
Parlando invece del multiplayer con le novità in arrivo non ho nulla da lamentarmi visto che la forgia sarà ufficialmente 5 volte più grande e potente di quella di Halo 5, ed in questi mesi hanno implementato un miglioramento totale al sistema di illuminazione. Tra l'altro arriverà con quattro mappe base (ma il quantitativo di roba che si potrà mettere dentro sarà così elevata che si potranno tranquillamente creare delle mappe dentro le mappe)
Si sono vendute console con fuffa che non ha visto e non vedrà mai la luce e parli di classe action per una modalità cannata? :rickds:
L'ago della bilancia di un acquisto non può essere una roba annunciata che arriverà nel duemilamai, in un industria volatile come quella dei vg oltretutto. Famo i seri dai su, quà siamo alla stregua dei resi delle scarpe dopo i matrimoni
 
Mah, era già stata annunciata mozzata ai tempi come modalità esclusiva per le console series, sorprende poco la cancellazione (Frega anche meno tbh, molto più utile una implementazione di una coop lan tra le due)
Molto più importante e interessante per tutti il fatto che si poggi sullo stesso backend del mulyi competitivo e che sia crossplay tra tutte le piattaforme
Il percorso annunciato è di ottima fattura e mi permette pure di starci dietro, tutti i gaas disponibili focalizzano l'attenzione basandosi sui principi più beceri di fomo e francamente han pure bombardato abbastanza i maroni
Per quanto non sia il primo amante della co op locale in Campagna, quindi giusto per parlare, però appunto che fosse prevista solo per console, cosa che non sapevo, non è buon motivo per fare spallucce, e in generale la campagna Co op è sempre stata una caratteristica forte della saga, e la mancanza nel 5 non ha fatto poco rumore, se poi sua meglio concentrarsi sul modello per dare nuovi contenuti, va bene, ma la campagna Co op è sempre stato un classico della saga, che nuovamente viene meno, per più di qualcuno della fanbase potrebbe essere una sofferenza, sopratutto dopo essere stata promessa e confermato più volte, nonostante i rinvii che non facevano presagire nulla di buono.
 
Giocare in coop locale è un'esperienza totalmente diversa da quella online: è decisamente più coinvolgente e divertente ed è un peccato che sia sempre meno presente nei giochi in commercio
 
boh a me la roadmap sembra un po' carente, sia per contenuti che novità... andiamo avanti di 2 mappe alla volta ogni 6 mesi vista la carenza iniziale non va bene
la coop continuano a tardarla
ci avviamo ad un anno dal lancio e di aggiunte alla campagna principale non si sa nulla.... ok è stata tagliata per sistemare tutto, ma adesso sarebbe pure ora di parlarne e magari pure fare uscire qualcosa; perchè sicuramente c'era roba pronta tagliata
non so, onestamente mi sembra proprio alla deriva il gioco portabandiera della console..
tra l'altro con un gameplay azzeccatissimo ma con tutto il resto super monco
davvero un peccato, e lo dico da persona che adora la serie halo
 
Giocare in coop locale è un'esperienza totalmente diversa da quella online: è decisamente più coinvolgente e divertente ed è un peccato che sia sempre meno presente nei giochi in commercio
Beh fatti 2 domande del perché ormai non la mette più nessuno.

Oltre ad essere difficile da realizzare, alla fine vai a vedere sono tutti scandalizzati ma poi la usano in 4 gatti.
Direi che ci sono priorità ben più importanti al momento, in primis contenuti.
 
Beh fatti 2 domande del perché ormai non la mette più nessuno.

Oltre ad essere difficile da realizzare, alla fine vai a vedere sono tutti scandalizzati ma poi la usano in 4 gatti.
Direi che ci sono priorità ben più importanti al momento, in primis contenuti.
Non è che sia sparita eh: ce l'hanno giochi come Gears 5, Borderlands 3 e Tiny Tina, poi ci sono diversi indie o AA come Ark, i giochi di Fares, poi ce l'hanno anche i picchiaduro o i giochi LEGO.
Quindi esserci c'è ed è un peccato che diversi sviluppatori non la supportino e non andrebbero giustificati, specie i 343i che non l'hanno inserita nè sul 5 nè qui.

Tutto quello che volete sulla roadmap ma qualcuno spieghi perché questo team è così lento e fa una fatica enorme a fare tutto.
Il problema loro e pure dei DICE è l'aver cannato l'aspetto gaas e monetizzazione quando ci sono mille mila gochi da prendere come esempio.
Non avessero sbagliato questo aspetto, le altre mancanze si sarebbero percepite molto meno.
 
Onestamente faccio fatica a capire le lamentele, penso sia palese da 10 anni che i 343I sono un team del tutto inadeguato e spesso sopravvalutato, un errore madornale darlgi da gestire un brand come Halo che stanno affossando.
 
Non è che sia sparita eh: ce l'hanno giochi come Gears 5, Borderlands 3 e Tiny Tina, poi ci sono diversi indie o AA come Ark, i giochi di Fares, poi ce l'hanno anche i picchiaduro o i giochi LEGO.
Quindi esserci c'è ed è un peccato che diversi sviluppatori non la supportino e non andrebbero giustificati, specie i 343i che non l'hanno inserita nè sul 5 nè qui.


Il problema loro e pure dei DICE è l'aver cannato l'aspetto gaas e monetizzazione quando ci sono mille mila gochi da prendere come esempio.
Non avessero sbagliato questo aspetto, le altre mancanze si sarebbero percepite molto meno.
Ma non è quello.
Ci deve essere un motivo, che sia tecnico o gestionale, per cui questo team non riesce a fare cose. E se ci riesce lo fa con fatica.
A me piacerebbe capire. È l'engine che è pessimo? C'è mancanza di organizzazione? C'è mancanza di talento? I leader sono pessimi e la "rivoluzione" del 2020 non ha sortito effetti?
 
Ma non è quello.
Ci deve essere un motivo, che sia tecnico o gestionale, per cui questo team non riesce a fare cose. E se ci riesce lo fa con fatica.
A me piacerebbe capire. È l'engine che è pessimo? C'è mancanza di organizzazione? C'è mancanza di talento? I leader sono pessimi e la "rivoluzione" del 2020 non ha sortito effetti?
È sicuramente un mix di fattori: se prendiamo per buoni i report/rumor, l'aver lavorato in contemporanea a motore e gioco ha creato problemi, l'aver eliminato due terzi di campagna, il cambio di director, etc. sono tutti fattori che vanno ad impattare sullo sviluppo del gioco e ad allungarne i tempi, probabilmente stanno sistemando ora quello che non hanno potuto prima del rilascio, altrimenti sarebbero dovuti uscire molto dopo.
 
È sicuramente un mix di fattori: se prendiamo per buoni i report/rumor, l'aver lavorato in contemporanea a motore e gioco ha creato problemi, l'aver eliminato due terzi di campagna, il cambio di director, etc. sono tutti fattori che vanno ad impattare sullo sviluppo del gioco e ad allungarne i tempi, probabilmente stanno sistemando ora quello che non hanno potuto prima del rilascio, altrimenti sarebbero dovuti uscire molto dopo.
Cioè nel 2023.

#roadtohaloinfinitecomplete
 
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