Ma vedi che lo Splipspace, come ogni motore grafico, è basato sulle sue versioni precedenti, sarebbe dunque il primo vero cambio di motore nella storia della serie

(Se vuoi un esempio di motore di gioco realmente sprecato, cercati su internet 'Nexus The Jupiter Incident')
Io comunque non mi fido ciecamente di Bloomberg: nel codice dello Slipspace sono stati trovati riferimenti a Tatanka risalenti a dicembre 2022; AMD aveva annunciato di aver aiutato 343i ad introdurre il Ray Tracing; praticamente mezzo mondo su twitter sta dimostrando come sarebbe una scelta suicida…
Alla fine Schrcoso ha detto che "343i ha iniziato a testare con l'UE vari prototipi per il singleplayer" ma se cercate su youtube troverete video del 2019 dove ex-343i mostravano i loro test realizzati indovinate con quale motore? Esatto, proprio l'Unreal! È normale a quei livelli usarlo per costruire piccoli "esperimenti" da trasporre poi nel motore proprietario!
In ogni caso, l'unica risposta la darà il tempo, se la notizia non dovesse essere smentita da 343i entro questa settimana, allora sarà vera, ma aspettiamo e vediamo…