One/Series Halo Infinite | SG: 9.0 | S5: Reckoning disponibile |

Pubblicità

Finalmente hanno abbandonato il loro stupido engine :asd: Ma non potevano utilizzarlo già per Halo Infinite l' Unreal Engine 5 invece che perdere tempo a sviluppare un nuovo motore grafico ? :ehh:Con quella grafica e considerando i tempi di sviluppo mi sa tanto che lo vedremo sulla prossima Xbox (sempre se ci sarà)
sinceramente io valuto i giochi per come rispondono, e temo che rimpiangeremo questo engine proprietario che ha permesso un gameplay strepitoso
Post automatically merged:

A tal proposito.. :asd:

più che altro sui titoli Xbox il dato Steam ha ancora meno senso perché anche da PC il 90% dell'utenza lo avvia da gamepass o ms store :asd:

sono dati che col mondo Xbox diventano 10 volte più parziali che con altri titoli
 

Che disastro ! Anni di sviluppo buttati nel cesso ! :facepalm2: Quindi il prossimo Halo quando lo vedremo ? Tra 3-4 anni sulla prosima Xbox ?
Halo Infinite è uscito nel 2021 ed è stato supportato fino al 2023 (tuttora ci sono eventi e supporto al multiplayer). Ovvio che non esce dopodomani il sequel.

E comunque Halo Studios ha confermato che ci sono più giochi in sviluppo e che stanno cercando di avere un output migliore con i giochi, ergo niente sviluppi biblici.
 
Secondo il mio giudizio che sicuramente non vale molto secondo me 343 industries non è un team che può gestire una serie come Halo, nei tre capitoli che hanno sviluppato non c'è stato uno che ha lasciato qualcosa per me, vero il 4 credo sia uno dei migliori che hanno sviluppato ma secondo me non è all'altezza della saga originale, il 5 alla fine ci poteva stare come proseguo ma infinite hanno rovinato tutto secondo me, non è stato un proseguo di come era finito il 5, potevano benissimo fare una storia stupenda
Cortana che era la principale antagonista e ormai nemica di Chief, i presupposti ci stavano per come era finito il 5, invece nemmeno si vede in questo capitolo, hanno optato per altri nemici che non mi hanno lasciato nulla
, poi che trama si poteva sviluppare su infinite che non ha ne testa ne coda la trama (sembra un miscuglio di cose) poi tralasciando il multy, stesse identiche mappe stesse identiche modalità riciclate per anni, poi in prima momento dovevano rilasciare il battle royale poi non se ne saputo più niente, pass che per salire di livelli ci metti una vita, beh tutto ciò secondo me ha portato a un fallimento di questo titolo (ormai giocano veramente in pochissimi e i server pieni si contano sulle dite delle mani), se non si cambia qualcosa e si ritorna ai fasti di un tempo non sò che fine farà sta fantastica serie, addirittura leggo un un probabile remake del primo con rilascio anche su playstation. Speriamo bene che rifanno una campagna come si deve, una campagna precedente ai Covenant accantonare per un pò Chief e creare una storia con protagonista i Predecessori ripercorrere la battaglia contro i Flood sarebbe bellissima giocarla.
 
Ultima modifica:
Secondo il mio giudizio che sicuramente non vale molto secondo me 343 industries non è un team che può gestire una serie come Halo, nei tre capitoli che hanno sviluppato non c'è stato uno che ha lasciato qualcosa per me, vero il 4 credo sia uno dei migliori che hanno sviluppato ma secondo me non è all'altezza della saga originale, il 5 alla fine ci poteva stare come proseguo ma infinite hanno rovinato tutto secondo me, non è stato un proseguo di come era finito il 5, potevano benissimo fare una storia stupenda
Cortana che era la principale antagonista e ormai nemica di Chief, i presupposti ci stavano per come era finito il 5, invece nemmeno si vede in questo capitolo, hanno optato per altri nemici che non mi hanno lasciato nulla
, poi che trama si poteva sviluppare su infinite che non ha ne testa ne coda la trama (sembra un miscuglio di cose) poi tralasciando il multy, stesse identiche mappe stesse identiche modalità riciclate per anni, poi in prima momento dovevano rilasciare il battle royale poi non se ne saputo più niente, pass che per salire di livelli ci metti una vita, beh tutto ciò secondo me ha portato ha un fallimento di questo titolo (ormai giocano veramente in pochissimi e i server pieni si contano sulle dite delle mani), se non si cambia qualcosa e si ritorna ai fasti di un tempo non sò che fine farà sta fantastica serie, addirittura leggo un un probabile remake del primo con rilascio anche su playstation. Speriamo bene che rifanno una campagna come si deve, una campagna precedente ai Covenant accantonare per un pò Chief e creare una storia con protagonista i Predecessori ripercorrere la battaglia contro i Flood sarebbe bellissima giocarla.
Non sono d'accordo (personalmente, ovviamente).

Halo 4 è uno dei migliori capitoli della serie, senza dubbio uno tra quelli con la narrazione più matura e scritta meglio. Halo 5 è una vera porcheria, vero, ma ma Infinite è un ottimo titolo.

Vero che a livello scrittura hanno fatto un po' di pasticci, il che è assurdo considerando quanto la lore dei romanzi sia incredibile. Speriamo possano rimettere le cose a posto con il prossimo capitolo.
 
Nel multyplayer non è più possibile selezionare i vecchi battle pass (quelli free)? :hmm:
 
Nel multyplayer non è più possibile selezionare i vecchi battle pass (quelli free)? :hmm:
Sí fino alla stagione 3 o 4, non ricordo, dopo sono diventati free solo a tempo e vanno acquistati finita la stagione (500 crediti l'uno). Una gran vaccata, tenendo conto che hanno anche molte meno ricompense.
 
La nuova modalità sopravvivenza AI non morti è stupenda :superhype:
 
Io mi chiedo come si faccia a considerare Halo 4 come il miglior Halo possibile quando, oltre ad un gameplay e gamedesign piattissimi che hanno ammazzato la filosofia del brand, ad un multi coddizzatto (come la campagna d'altronde) che fu un vero insuccesso, un design e delle musiche che di Halo non avevano NULLA... ci fu anche una trama ridicola (sì con uno stampo più drammatico, basta questo a elevarlo? Per piacere), sia negli eventi che nei dialoghi... aggiungiamoci dei nuovi nemici che funzionavano malino ed erano noiosi da combattere (migliorati con il 5).

Io mi chiedo chi premia Halo 4 se lo fa con un minimo di spirito critico o se magari lo ha giocato una volta e lasciato lì avendo solo dei vaghi ricordi.
Ogni volta che leggo sta cosa non ci sto e devo replicare. Halo 4 è stato il più grande attentato alla saga. Rigiocatevelo, magari in sequenza dopo i primi 4, per farvi veramente male.
Halo 5 e Infinite pur avendo molti dei problemi di Halo 4 almeno a livello di gameplay funzionano una meraviglia.
Per favore basta con elogi non dovuti, il peggior Halo (ma non solo come Halo, come gioco in tutto) per distacco ed oggettivamente (ci sono certi parametri che non si possono negare).
 
Io mi chiedo come si faccia a considerare Halo 4 come il miglior Halo possibile quando, oltre ad un gameplay e gamedesign piattissimi che hanno ammazzato la filosofia del brand, ad un multi coddizzatto (come la campagna d'altronde) che fu un vero insuccesso, un design e delle musiche che di Halo non avevano NULLA... ci fu anche una trama ridicola (sì con uno stampo più drammatico, basta questo a elevarlo? Per piacere), sia negli eventi che nei dialoghi... aggiungiamoci dei nuovi nemici che funzionavano malino ed erano noiosi da combattere (migliorati con il 5).

Io mi chiedo chi premia Halo 4 se lo fa con un minimo di spirito critico o se magari lo ha giocato una volta e lasciato lì avendo solo dei vaghi ricordi.
Ogni volta che leggo sta cosa non ci sto e devo replicare. Halo 4 è stato il più grande attentato alla saga. Rigiocatevelo, magari in sequenza dopo i primi 4, per farvi veramente male.
Halo 5 e Infinite pur avendo molti dei problemi di Halo 4 almeno a livello di gameplay funzionano una meraviglia.
Per favore basta con elogi non dovuti, il peggior Halo (ma non solo come Halo, come gioco in tutto) per distacco ed oggettivamente (ci sono certi parametri che non si possono negare).
Il peggior Halo per distacco è il 5. Manda a fanculo una storia che stava per prendere il volo e fa sparire nel nulla il nemico meglio caratterizzato che la saga poteva regalare.
 
Anche per me Halo 5 è il peggiore della saga, ma anche il 4 non scherza. Quest'ultimo aveva buonissimi presupposti e svolti narrativi ma sotto il profilo ludico tantissimi passi indietro rispetto alla trilogia originale.
Infinite è un buon gioco ma narrativamente prende una svolta improvvisa - e innsensata - rispetto al capitolo precedente e non colpisce minimamente. Inoltre pure lui ha i suoi bei problemi e manca di quel qualcosa in più che rendeva capolavori i titoli Bungie.

Che il prossimo sia finalmente quello buono dopo 3 giochi? sono molto sfiduciato ma mai dire mai, magari tutti questi cambi ai vertici porteranno a qualcosa di nuovo
 
Anche per me Halo 5 è il peggiore della saga, ma anche il 4 non scherza. Quest'ultimo aveva buonissimi presupposti e svolti narrativi ma sotto il profilo ludico tantissimi passi indietro rispetto alla trilogia originale.
Infinite è un buon gioco ma narrativamente prende una svolta improvvisa - e innsensata - rispetto al capitolo precedente e non colpisce minimamente. Inoltre pure lui ha i suoi bei problemi e manca di quel qualcosa in più che rendeva capolavori i titoli Bungie.

Che il prossimo sia finalmente quello buono dopo 3 giochi? sono molto sfiduciato ma mai dire mai, magari tutti questi cambi ai vertici porteranno a qualcosa di nuovo
Secondo me Infinite è meglio del 4 e del 5. Lato storia mette una pezza, e la mette bene, a quel casino che hanno fatto con il 5. :sisi:
 
Secondo me Infinite è meglio del 4 e del 5. Lato storia mette una pezza, e la mette bene, a quel casino che hanno fatto con il 5. :sisi:
io ritengo Infinite migliore del 4 e 5 sotto il piano ludico, sotto l'aspetto tecnico e narrativo invece il 4 secondo me era superiore (chiaramente tenendo conto dell'anno di uscita)
 
L'unica cosa in cui Halo 4 era forte infatti è il lato tecnico, frutto anche del gran bel corridoio tutto uguale e piatto che era.

Halo infinite mette una pezza a cosa dal punto di vista della trama? Spazza via un filone narrativo che non si sapeva come far continuare ed era tutto fuorché stimolante... certo, non troppo male... ma lo fa introducendo una campagna basata sul Nulla assoluto, il cui prologo è staccato in maniera grossolana e imbarazzante dal gioco precedente.

A livello di storia non succede nulla, a parte le minaccia da cattivone dei cartoon/platform di uno sgherro di Atriox ed un "misterioso" nemico che viene buttato lì senza dare contesto e dire alcunché. Non può funzionare lato narrativo un gioco così. Dialoghi come sempre banali e piatti.
Hanno buttato via la possibilità di sviluppare i Banished che erano stati, seppur in maniera grezza, meravigliosamente introdotti (non dai 343 ovviamente).

I 343 sono stati degli incapaci, e mi auguro che di loro negli Halo Studios ne siano rimasti un paio. Ne dubito.

Halo è l'unico franchise che non solo non si è evoluto, ma ha fatto dei passi indietro enormi in tutto praticamente (ma proprio tutto), ad eccezione del GUNplay che solo in Halo 4 è oggettivamente mediocre, per essere magnanimi (il gameplay invece è peggiorato di netto in tutti i capitoli).
È stato villipendiato, svilito e i pilastri su cui si poggiava distrutti, eliminando ogni suo punto di forza e la sua iconicità.

Ci vorrebbe uno studio con il talento dei Naughty Dog su un tesoro del genere. Difficilissimo da formare ovviamente ma questo è quello che merita il franchise.
 
Ultima modifica:
Io mi chiedo come si faccia a considerare Halo 4 come il miglior Halo possibile quando, oltre ad un gameplay e gamedesign piattissimi che hanno ammazzato la filosofia del brand, ad un multi coddizzatto (come la campagna d'altronde) che fu un vero insuccesso, un design e delle musiche che di Halo non avevano NULLA... ci fu anche una trama ridicola (sì con uno stampo più drammatico, basta questo a elevarlo? Per piacere), sia negli eventi che nei dialoghi... aggiungiamoci dei nuovi nemici che funzionavano malino ed erano noiosi da combattere (migliorati con il 5).

Io mi chiedo chi premia Halo 4 se lo fa con un minimo di spirito critico o se magari lo ha giocato una volta e lasciato lì avendo solo dei vaghi ricordi.
Ogni volta che leggo sta cosa non ci sto e devo replicare. Halo 4 è stato il più grande attentato alla saga. Rigiocatevelo, magari in sequenza dopo i primi 4, per farvi veramente male.
Halo 5 e Infinite pur avendo molti dei problemi di Halo 4 almeno a livello di gameplay funzionano una meraviglia.
Per favore basta con elogi non dovuti, il peggior Halo (ma non solo come Halo, come gioco in tutto) per distacco ed oggettivamente (ci sono certi parametri che non si possono negare).
Amen. Halo 4 e Infinite sono i peggiori Halo sviluppati, ma almeno Infinite ha il multy che probabilmente è il più vicino all'epoca Bungie. Per me, il 5 è stato il miglior Halo dei 343, più che altro perché il più equilibrato tra campagna e multiplayer.
 
A mio parere la state facendo un po' troppo tragica e parlare di gameplay "peggiorato" mi sembra alquanto esagerato, quando invece è palesemente il contrario. C'è stato un miglioramento netto nel gunplay e nel gameplay generale in tutti i capitoli di 343 (a parte Halo 4 che si avvicinava più a COD e infatti si è cambiata la linea), ben migliori di quelli di Bungie sotto questo punto di vista. Non per altro Infinite è senza dubbio uno, se non il miglior FPS su console.

Sicuramente sono d'accordo con voi che narrativamente parlando si sono fatti passi indietro importanti, con una scrittura generale (soprattutto del quinto capitolo) insufficiente. Halo 4, a ogni modo, rimane per me il miglior Halo a livello di scrittura (vorrei ricordare che Halo 3 è molto criticato dai puristi, compreso me, per essere frettoloso e con poco mordente in molte situazioni).

Quello che manca ad Halo, in questo momento, ma in generale con 343, è ed era la magia iconica che circondava la serie. L'epicità si è persa completamente e i momenti drammatici sono stati efficaci solo in Halo 4 (perché è un prodotto a fuoco). Oltre a questo, una coesione narrativa migliore tra la lore della saga e i giochi, che in questo momento sembra spezzata, con la lore che è INCREDIBILE e il gioco che invece si accontenta delle parti più deboli.

PS: la storia di Halo Wars 2 è stata scritta da 343, non da Creative Assembly, quindi diamo a Cesare a quel che è di Cesare.
Post automatically merged:

Io mi chiedo come si faccia a considerare Halo 4 come il miglior Halo possibile quando, oltre ad un gameplay e gamedesign piattissimi che hanno ammazzato la filosofia del brand, ad un multi coddizzatto (come la campagna d'altronde) che fu un vero insuccesso, un design e delle musiche che di Halo non avevano NULLA... ci fu anche una trama ridicola (sì con uno stampo più drammatico, basta questo a elevarlo? Per piacere), sia negli eventi che nei dialoghi... aggiungiamoci dei nuovi nemici che funzionavano malino ed erano noiosi da combattere (migliorati con il 5).

Io mi chiedo chi premia Halo 4 se lo fa con un minimo di spirito critico o se magari lo ha giocato una volta e lasciato lì avendo solo dei vaghi ricordi.
Ogni volta che leggo sta cosa non ci sto e devo replicare. Halo 4 è stato il più grande attentato alla saga. Rigiocatevelo, magari in sequenza dopo i primi 4, per farvi veramente male.
Halo 5 e Infinite pur avendo molti dei problemi di Halo 4 almeno a livello di gameplay funzionano una meraviglia.
Per favore basta con elogi non dovuti, il peggior Halo (ma non solo come Halo, come gioco in tutto) per distacco ed oggettivamente (ci sono certi parametri che non si possono negare).
Nessuno lo ha considerato "miglior Halo" ma è certamente uno dei migliori. Narrativamente è clamoroso ed è scritto da dio, decisamente meglio di Halo 3 (per citarne uno). So che fa male leggerlo, ma oggettivamente è così. Poi, soggettivamente si può preferire Halo 3 perché magari è più iconico in certi momenti ed è di Bungie, ma a livello di critica la storia funzionava meglio. Attenzione, non la campagna, ma bensì la storia, che aveva una tematica e atmosfera diversa per ovvie ragioni, così come una OST davvero eccellente.

Questo non solo io a dirlo (che non sono certo l'ultimo arrivato come appassionato di Halo) ma gran parte della community di Halo, anche quelli più seguiti in campo internazionale (che lo hanno rivalutato dopo diversi anni). Posso capirti, nel senso che immagino che tu sia molto legato ai primi capitoli della serie e che tu non abbia digerito il cambio di rotta, ma di sicuro il problema non è stato Halo 4.

Inoltre, questo tuo post però mette anche in luce le difficoltà di 343 che secondo il tuo parere avrebbe dovuto costruire un seguito con la filosofia di Bungie e non con la propria di filosofia. A mio modo di vederla, non può andare così. 343 ha seguito un suo stile con Halo 4, uno stile che funzionava e che avrebbe potuto portare avanti risultati egregi (non sul multy, su quello siamo d'accordo). Poi è arrivata la fanbase tossica e tra i feedback lamentosi e una Microsoft che aveva fretta di far uscire qualcosa rapidamente, è nato quell'obbrobrio di Halo 5. Risultato? Quasi tutti elogiano Halo 4.

Sottolineo: non è un attacco, ovviamente, ma solo un inciso su quello che penso.
 
Ultima modifica:
A mio parere la state facendo un po' troppo tragica e parlare di gameplay "peggiorato" mi sembra alquanto esagerato, quando invece è palesemente il contrario. C'è stato un miglioramento netto nel gunplay e nel gameplay generale in tutti i capitoli di 343, ben migliori di quelli di Bungie sotto questo punto di vista. Non per altro Infinite è senza dubbio uno, se non il miglior FPS su console.

Sicuramente sono d'accordo con voi che narrativamente parlando si sono fatti passi indietro importanti, con una scrittura generale (soprattutto del quinto capitolo) insufficiente. Halo 4, a ogni modo, rimane per me il miglior Halo a livello di scrittura (vorrei ricordare che Halo 3 è molto criticato dai puristi, compreso me, per essere frettoloso e con poco mordente in molte situazioni).

Quello che manca ad Halo, in questo momento, ma in generale con 343, è ed era la magia iconica che circondava la serie. L'epicità si è persa completamente e i momenti drammatici sono stati efficaci solo in Halo 4 (perché è un prodotto a fuoco). Oltre a questo, una coesione narrativa migliore tra la lore della saga e i giochi, che in questo momento sembra spezzata, con la lore che è INCREDIBILE e il gioco che invece si accontenta delle parti più deboli.

PS: la storia di Halo Wars 2 è stata scritta da 343, non da Creative Assembly, quindi diamo a Cesare a quel che è di Cesare.
Parto dal tuo PS, in Halo Wars 2 la trama è altrettanto ridicola. La messa in scena e rappresentazione dei Banished è fatta bene. Nulla di capolavorico, ma filmati CGI di alto livello e un buon soggetto caratterizzato e presentato bene.

Gameplay migliore negli Halo 343? Qua per me ci sono delle carenze critiche importanti.
Il sand-box dei 4 Halo bungie è totalmente scomparso. La varietà degli scontri e la loro dinamicità non pervenuti, nonché l'IA ha perso la sua centralità (gli élite di Reach? Vago ricordo).
Ma basta una Silent Cartographer di Combat Evolved per fare il culo a tutto Halo 4. Di che parliamo?
L'utilizzo del veicoli della trilogia era clamoroso, in Halo Infinite dopo 2 secondi sul mongoose sei praticamente obbligato a scendere ed andare con il rampino. Non parliamo di Halo 4 per favore, che è uno sputo in un occhio. I veicoli relegati a dei circuiti diritti, senza varietà d'approccio e super scriptati.
Halo 5 e Infinite migliorano il gunplay mantendo un certo rispetto delle meccaniche (non sono un purista che fa polemiche sui cambiamenti di Halo 5). Ripeto, GUN play, il gameplay è oggettivamente inferiore e piatto. Halo 4 è un bel passo indietro anche a livello di gunplay.

La trama di Halo 4 che cos'ha? Un cattivone che entra ed esce dopo una boss fighter ridicola. Nuovi nemici mal assorbiti nel gameplay. Un rapporto tra cortana e Chief che era già stato ampiamente costruito nei capitoli precedenti ma che è reso più serioso da un Chief un po' più umano (l'unico aspetto salvabile) e una cortana in fin di vita. Ma cosa apporta alla storia? Che scrittura c'è dietro a questi dialoghi? Poi vedo gente che si lamenta della narrazione di TLOU2... mamma mia.

Per il resto sicuramente anche con Bungie la coesione narrativa non era il suo forte, con molte cose non dette e avvenute fuori schermo, richiami ai romanzi ma anche incongruità con gli stessi e sicuramente non una trama scritta ad alto livello. Nella sua semplicità ed epicità però funzionava alla grande. Halo 4 cerca di vestirsi con panni hollywoodiani ma in realtà sono quelli di bollywood al massimo.
 
Parto dal tuo PS, in Halo Wars 2 la trama è altrettanto ridicola. La messa in scena e rappresentazione dei Banished è fatta bene. Nulla di capolavorico, ma filmati CGI di alto livello e un buon soggetto caratterizzato e presentato bene.

Gameplay migliore negli Halo 343? Qua per me ci sono delle carenze critiche importanti.
Il sand-box dei 4 Halo bungie è totalmente scomparso. La varietà degli scontri e la loro dinamicità non pervenuti, nonché l'IA ha perso la sua centralità (gli élite di Reach? Vago ricordo).
Ma basta una Silent Cartographer di Combat Evolved per fare il culo a tutto Halo 4. Di che parliamo?
L'utilizzo del veicoli della trilogia era clamoroso, in Halo Infinite dopo 2 secondi sul mongoose sei praticamente obbligato a scendere ed andare con il rampino. Non parliamo di Halo 4 per favore, che è uno sputo in un occhio. I veicoli relegati a dei circuiti diritti, senza varietà d'approccio e super scriptati.
Halo 5 e Infinite migliorano il gunplay mantendo un certo rispetto delle meccaniche (non sono un purista che fa polemiche sui cambiamenti di Halo 5). Ripeto, GUN play, il gameplay è oggettivamente inferiore e piatto. Halo 4 è un bel passo indietro anche a livello di gunplay.

La trama di Halo 4 che cos'ha? Un cattivone che entra ed esce dopo una boss fighter ridicola. Nuovi nemici mal assorbiti nel gameplay. Un rapporto tra cortana e Chief che era già stato ampiamente costruito nei capitoli precedenti ma che è reso più serioso da un Chief un po' più umano (l'unico aspetto salvabile) e una cortana in fin di vita. Ma cosa apporta alla storia? Che scrittura c'è dietro a questi dialoghi? Poi vedo gente che si lamenta della narrazione di TLOU2... mamma mia.

Per il resto sicuramente anche con Bungie la coesione narrativa non era il suo forte, con molte cose non dette e avvenute fuori schermo, richiami ai romanzi ma anche incongruità con gli stessi e sicuramente non una trama scritta ad alto livello. Nella sua semplicità ed epicità però funzionava alla grande. Halo 4 cerca di vestirsi con panni hollywoodiani ma in realtà sono quelli di bollywood al massimo.
Allora tu mi stai parlando del piano ludico, non del gameplay nudo e crudo. In quel caso si può anche concordare. Infatti prima ho scritto che le campagne di 343 sono inferiori. Ci siamo fraintesi, va bene così.

Per quanto riguarda la componente narrativa di Halo 4: qualsiasi dialogo del gioco è scritto meglio di qualsiasi dialogo scritto in nella trilogia originale. La frase finale del didatta, il discorso tra Cortana e Chief sulla Infinity o il saluto finale, nulla di tutto questo è presente nei primi tre capitoli. Poi, lo ripeto, sicuramente a livello di atmosfera sono anche io molto affezionati ai giochi di Bungie, ma quando gioco alla trilogia e poi passo ad Halo 4 vedo un miglioramento sulla narrazione, non un peggioramento. Solo la presenza scenica del Didatta funziona meglio di qualsiasi nemico della trilogia di Bungie. Ad Halo 4 gli critico solo il combat finale, senza dubbio.

Anzi, ti dirò: sono molto incacchiato che 343 non abbia continuato la reale storia del Didatta o del Bornstellar in Halo 5, prendendo una strada tremenda sotto tutti i punti di vista. C'erano le basi per qualcosa di incredibile che è stato letteralmente gettato via in favore... di nulla.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top