One/Series Halo Infinite | SG: 9.0 | S5: Reckoning disponibile |

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Ufficiale l’uscita in autunno 2021
È uscito un update con alcune nuove informazioni e qualche nuovo screen:


A quanto pare sul versante tecnico stanno dando precedenza al sistema di illuminazione (better quality of global illumination, ambient occlusion, shadows, volumetric lighting, sky, and atmosphere) e allo stream delle informazioni per evitare i popup/problemi di texture presenti nella demo di Luglio. Inoltre dovrebbero aver lavorato sulle animazioni (facciali) dei personaggi.

Dal commento finale sembrano confermate libertà di approccio e più soluzioni per raggiungere gli obiettivi nella mappa
Dette cose che ripetevo da mesi :mwaha:
Comunque si intravedono notevoli miglioramenti, soprattutto il fucile d'assalto.
Le armature sono bellissime.
Per il resto se ne parla il 15 Novembre 2021
 
Comunque è assurdo che un gioco che praticamente stava per uscire lo hanno dovuto rinviare di un anno. Cioè secondo me evidenzia ancora di più la loro incompetenza, convinti di far uscire un giocone e hanno dovuto subire una shitstorm incredibile per tornare coi piedi per terra.

Comunque la cosa che più mi fa incazzare, non essendo per nulla fan di halo, è che quindi per il 2021 ora avranno halo e il resto potrà benissimo uscire dopo. Insomma un ulteriore possibile conferma che fino alla fine del 2021 o anche nel 2022...non c'è assolutamente bisogno delle console net gen. È veramente triste questa cosa
 
Va bè però non si può prendere come seria una software house che per un titolo di lancio posticipa di più di un anno, per me imbarazzanti e non voglio usare parole peggiori.
 
Va bè però non si può prendere come seria una software house che per un titolo di lancio posticipa di più di un anno, per me imbarazzanti e non voglio usare parole peggiori.
Sempre più seria di chi te lo rimanda 5 volte in pochi mesi o che te lo presenta uber-pompato per poi farlo uscire pieno di bug :patpat:
 
Sempre più seria di chi te lo rimanda 5 volte in pochi mesi o che te lo presenta uber-pompato per poi farlo uscire pieno di bug :patpat:
Non concordo, il gioco a cui ti riferisci è uscito, e la software house ha sempre tenuto informati gli appassionati, quegli incompetenti di 343 hanno fatto i finti tonti fino alla shistorm e poi rinviano di più di un anno, non paragoniamo la merda alla cioccolata per favore...
 
Sempre più seria di chi te lo rimanda 5 volte in pochi mesi o che te lo presenta uber-pompato per poi farlo uscire pieno di bug :patpat:
Beh guarda, quella casa sta facendo uscire un gioco che, per quanto buggato, dalle recensioni sembra un capolavoro.
343 deve ancora dimostrare di essere a quei livelli

Io spero che questo sia veramente l’inizio di una comunicazione più fitta e trasparente da parte di 343, così come spero che nel 2021 si comincino a vedere cose che creino hype e che cancellino tutto il casino di Luglio
 
Ultima modifica:
Non concordo, il gioco a cui ti riferisci è uscito, e la software house ha sempre tenuto informati gli appassionati, quegli incompetenti di 343 hanno fatto i finti tonti fino alla shistorm e poi rinviano di più di un anno, non paragoniamo la merda alla cioccolata per favore...
Ma appunto, a parte che i bug in quel tipo di giochi immensi ci possono stare visto anche la cura maniacale che c'è in tutto il resto, vogliamo parlare del marketing?? Cyberpunk è anni che tengono viva l'attenzione e quasi ogni mese facevano un evento per aggiornare e mostrare qualcosa. Qua abbiamo un gioco al lavoro da 5 anni, e dopo due trailer in cgi se ne escono con un gameplay a 3 mesi dall'uscita, vengono giustamente insultati e ora scompaiono per un altro anno (rassegnatevi perché tanto Ms fa marketing solo all'e3, quindi aspettatevi il gioco là).
Cioè è tutto alquanto vergognoso, e non tanto per halo in sé, ma per il fatto che questo spostamento porterà tutto il resto nel 2022. Se va bene insieme ad halo al massimo ci sarà un Forza.
 
Ma appunto, a parte che i bug in quel tipo di giochi immensi ci possono stare visto anche la cura maniacale che c'è in tutto il resto, vogliamo parlare del marketing?? Cyberpunk è anni che tengono viva l'attenzione e quasi ogni mese facevano un evento per aggiornare e mostrare qualcosa. Qua abbiamo un gioco al lavoro da 5 anni, e dopo due trailer in cgi se ne escono con un gameplay a 3 mesi dall'uscita, vengono giustamente insultati e ora scompaiono per un altro anno (rassegnatevi perché tanto Ms fa marketing solo all'e3, quindi aspettatevi il gioco là).
Cioè è tutto alquanto vergognoso, e non tanto per halo in sé, ma per il fatto che questo spostamento porterà tutto il resto nel 2022. Se va bene insieme ad halo al massimo ci sarà un Forza.
prima del 2022 non era cmq previsto nulla

in ogni caso, la gestione Spencer/Booty sul software la continuo a ritenere scandalosamente inadeguata
 
Ma appunto, a parte che i bug in quel tipo di giochi immensi ci possono stare visto anche la cura maniacale che c'è in tutto il resto, vogliamo parlare del marketing?? Cyberpunk è anni che tengono viva l'attenzione e quasi ogni mese facevano un evento per aggiornare e mostrare qualcosa. Qua abbiamo un gioco al lavoro da 5 anni, e dopo due trailer in cgi se ne escono con un gameplay a 3 mesi dall'uscita, vengono giustamente insultati e ora scompaiono per un altro anno (rassegnatevi perché tanto Ms fa marketing solo all'e3, quindi aspettatevi il gioco là).
Cioè è tutto alquanto vergognoso, e non tanto per halo in sé, ma per il fatto che questo spostamento porterà tutto il resto nel 2022. Se va bene insieme ad halo al massimo ci sarà un Forza.
Se così fosse in MS devono parlare meno e lavorare di più.
 
Dette cose che ripetevo da mesi :mwaha:
Comunque si intravedono notevoli miglioramenti, soprattutto il fucile d'assalto.
Le armature sono bellissime.
Per il resto se ne parla il 15 Novembre 2021
Sì beh rimane il fatto che non sono problemi da poco se hanno dovuto rinviare il tutto di un anno.
Va bè però non si può prendere come seria una software house che per un titolo di lancio posticipa di più di un anno, per me imbarazzanti e non voglio usare parole peggiori.
Non concordo, il gioco a cui ti riferisci è uscito, e la software house ha sempre tenuto informati gli appassionati, quegli incompetenti di 343 hanno fatto i finti tonti fino alla shistorm e poi rinviano di più di un anno, non paragoniamo la merda alla cioccolata per favore...
Veramente di Halo fino a Luglio non si sapeva nulla, non direi facessero i finti tonti...
Questo astio verso una software house mi sembra esagerato e non lo dico rivolto solamente a te, ma tutti quelli che spalano cacca su 343i che, per carità, sono lontani dall'essere perfetti, hanno fatto diversi sbagli, ma si ritrovano ad avere a che fare con una community molto complicata a cui non va bene nulla :dsax: Abbiamo visto come hanno supportato Halo 5 e, soprattutto, la MCC tanto da renderla una collection totalmente diversa, quindi un minimo di fiducia gliela darei

Se dovessi puntare il dito, lo punterei verso Spencer (che già diceva che Halo poteva subire rinvii), Booty e i capoccia di 343i che hanno toppato a livello comunicativo e l'ho pure scritto sopra.

Detto questo, la mappa mostrata non mi sembra male a livello tecnico e come stile ricorda quelle del 5 in opposizione alla campagna che ricorda la trilogia. Le armature mi sembrano ok, però vorrei vedere qualche colorazione più particolare.

Ma appunto, a parte che i bug in quel tipo di giochi immensi ci possono stare visto anche la cura maniacale che c'è in tutto il resto, vogliamo parlare del marketing?? Cyberpunk è anni che tengono viva l'attenzione e quasi ogni mese facevano un evento per aggiornare e mostrare qualcosa. Qua abbiamo un gioco al lavoro da 5 anni, e dopo due trailer in cgi se ne escono con un gameplay a 3 mesi dall'uscita, vengono giustamente insultati e ora scompaiono per un altro anno (rassegnatevi perché tanto Ms fa marketing solo all'e3, quindi aspettatevi il gioco là).
Cioè è tutto alquanto vergognoso, e non tanto per halo in sé, ma per il fatto che questo spostamento porterà tutto il resto nel 2022. Se va bene insieme ad halo al massimo ci sarà un Forza.
Non vedo il nesso tra il rinvio di Halo e l'uscita di altri titoli dal 2022 in poi. Ogni team ha i suoi tempi


Questo è il topic di Halo, non mettiamo in mezzo altri giochi
 
come prevedibilissimo in autunno, sara' il titolo per spingere in quel periodo importantissimo, lanciarlo prima oltre che strategicamente anche dal punto di vista del gioco era follia ( chi pensava che in 2/3 mesi lo ribaltavano era solo un folle )
 
Le nuove immagini sono belle e anche le armature mi ispirano.
Quindi in sostanza si potrà scegliere uno "stile" da applicare all'armatura anziché il colore?
Esatto, un po' come gli shader su Destiny se hai presente; in pratica un "coating" (come lo chiamano loro) è una scelta di colori prefissata che si va ad applicare all'armatura, ai veicoli e alle armi in base ai materiali di cui sono fatti
 
Vado controcorrente, pur rendendomi conto dell'idea comune sui rinvii (anche quando clamorosi), per me a sto giro è (molto) meglio così.
Alcune volte è semplicemente meglio fare un passo indietro.


Hicks Esattamente quello che ti dicevo l'altro giorno.
 
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Non l'ho capita :hmm:
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Vado controcorrente, pur rendendomi conto dell'idea comune sui rinvii (anche quando clamorosi), per me a sto giro è (molto) meglio così.
Alcune volte è semplicmente meglio fare un passo indietro.


Hicks Esattamente quello che ti dicevo l'altro giorno.
Ah ma anche io sono d'accordo! Se il rinvio serve a far uscire un ottimo prodotto al posto di uno mediocre e pieno di problemi ben venga. L'importante è che il risultato finale si rivelerà all'altezza
 
Non l'ho capita :hmm:


In breve, nelll'update 343 Ind. comunica di star lavorando per migliorare gli elementi su cui propio Digital Foundry aveva mosso critiche/sollevato dubbi/sottolineato mancanze.
 
Vado controcorrente, pur rendendomi conto dell'idea comune sui rinvii (anche quando clamorosi), per me a sto giro è (molto) meglio così.
Alcune volte è semplicemente meglio fare un passo indietro.


Hicks Esattamente quello che ti dicevo l'altro giorno.
Ma mica vai controcorrente. Che sia meglio un rinvio per avere un gioco nettamente migliore credo non ci siano dubbi.
Quello che fa rabbia, almeno a me, è che è un gioco in sviluppo da 5 anni, che hanno mostrato giusto 2 mesi prima dell'uscita ufficiale, accompagnando il tutto a dichiarazioni altisonanti e, a mio occhio, anche un po' presuntuose, per poi mostrare il gioco in quelle condizioni e solo dopo una shitstorm enorme hanno forse capito che il gioco aveva bisogno di un altro anno di lavoro. A me tutto questo mi sembra assurdo.

A questo aggiungo il mio modestissimo parere che un Halo a fine 2021 toglie qualsiasi speranza di vedere altri first (se non forse un Forza) in quel periodo. Quindi per i miei gusti una xbox next gen non trova senso fino ad almeno il 2022 inoltrato. L'unica speranza può arrivare da Bethesda, sperando che una volta confermata l'acquisizione possano presentare giochi magari quasi pronti per uscire almeno nel 2021.
 
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