One/Series Halo Infinite | SG: 9.0 | S5: Reckoning disponibile |

Pubblicità
Sì lo so, l'outsourcing è rischioso in ottica futuro perché se il team X viene acquisito, poi si rimane il nulla in mano, specie se si lavora con engine proprietario (ammesso che non passino ad altro) se però scegliessero una via di mezzo come The Initiative, con un team piccolo che dirige/supervisiona, la cosa potrebbe essere accettabile e potrebbe portare a più sperimentazioni/spin-off appoggiandosi ad altri team.

Quello che mi piacerebbe sapere è in realtà la direzione che vogliono dare al franchise all'atto pratico: torneremo ad avere titoli a livelli, altri open world, la trama andrà avanti o avremo un reboot sotto tutti i punti di vista?
No a me l'impostazione Initiative/World's Edge non piace per nulla, il che non vuol dire che non possa funzionare eh.
Concordo sul resto, il futuro di Halo adesso è un grosso punto interrogativo

No a me l'impostazione Initiative/World's Edge non piace per nulla, il che non vuol dire che non possa funzionare eh.
Concordo sul resto, il futuro di Halo adesso è un grosso punto interrogativo
C'è pure la possibilità che sia la fine del brand, tenendo in piedi solo il multi finché fa numeri accettabili

Hanno parlato i francesi
343i da ieri non è più un team di sviluppo

Post automatically merged:

Ah inoltre pare che lo Slipspace non sarà abbandonato

Ultima modifica da un moderatore:
liamoo no GIF
Non capisco come, tu da fan di Halo, possa ritenere il lavoro di 343 all'altezza, il non considerarli un'ombra dei Bungie, avendo dimostrato di valere si e no un'unghia dei loro lavori precedenti, il non anche considerare che si sta distruggendo una saga storica e icona, e che stanno dimostrando star facendo, insieme al benestare della stessa Micro ovvio, che poi ci mette il carico suo peggiorando ulteriormente il lavoro dei 343, che tutto sommato le buone intenzioni le metterebbe anche. Francamente, non hanno mai fatto un Halo che fosse completo, o meglio meritevole a 360 gradi, quindi prima uno con campagna discreta, e neanche eccellente, ma online così così, uno con campagna mediocre e online buono, con solo l'ultimo il più equilibrato, con però una campagna di fatto divisiva, ma con un online molto buono, con però un supporto che prometteva mari e monti (il futuro del supporto online che sarà da esempio a tutti si diceva) ma che non è stato di fatto così, come in realtà anche la campagna (che inizialmente alcuni credevano potesse essere seminale nel genere come un BOTW).
In se, tu come fai ad essere così fiducioso sui 343, ma anche Micro, e sul futuro della saga? Anche il percorso fosse SP in mano ad altri e multiplayer in mano sempre a 343?

Non è un attacco, molto seranamente te lo chiedo, quindi come fai ad essere così sereno sulla saga e quello che sta succedendo da tipo 2 anni, o ritenere all'altezza il lavoro svolto dai 343.

Ultima modifica:
Non capisco come, tu da fan di Halo, possa ritenere il lavoro di 343 all'altezza, il non considerarli un'ombra dei Bungie, avendo dimostrato di valere si e no un'unghia dei loro lavori precedenti, il non anche considerare che si sta distruggendo una saga storica e icona, e che stanno dimostrando star facendo, insieme al benestare della stessa Micro ovvio, che poi ci mette il carico suo peggiorando ulteriormente il lavoro dei 343, che tutto sommato le buone intenzioni le metterebbe anche. Francamente, non hanno mai fatto un Halo che fosse completo, o meglio meritevole a 360 gradi, quindi prima uno con campagna discreta, e neanche eccellente, ma online così così, uno con campagna mediocre e online buono, con solo l'ultimo il più equilibrato, con però una campagna di fatto divisiva, ma con un online molto buono, con però un supporto che prometteva mari e monti (il futuro del supporto online che sarà da esempio a tutti si diceva) ma che non è stato di fatto così, come in realtà anche la campagna (che inizialmente alcuni credevano potesse essere seminale nel genere come un BOTW).
In se, tu come fai ad essere così fiducioso sui 343, ma anche Micro, e sul futuro della saga? Anche il percorso fosse SP in mano ad altri e multiplayer in mano sempre a 343?

Non è un attacco, molto seranamente te lo chiedo, quindi come fai ad essere così sereno sulla saga e quello che sta succedendo da tipo 2 anni, o ritenere all'altezza il lavoro svolto dai 343.
Scarica Metro Exodus, prendi il fucile di precisione, mettiti da lontano e vedi come reagiscono i nemici
Scarica Halo Infinite, prendi il fucile di precisione, mettiti da lontano e vedi come reagiscono i nemici

Risposta più complessa: attualmente Halo Infinite è l'unico Tripla A in commercio che mi ha dato e continua a darmi soddisfazione. Sarò scemo io? Non lo so
Tutte le mie serie videoludiche preferite: Ultima, Wing Commander, System Shock, Prey, Dishonored, mettiamoci pure Metal Gear sono morte da anni in modi atroci (Richard Garriott si è sparato nello spazio, Chris Roberts ha fatto un film di merda, Spector ha venduto la sua anima ai cinesi, Colantonio si è messo a fare palestra, Konami si è rincoglionita) quindi, se domani dovesse morire Halo pace.
Bungie mi è andata bene, 343i mi è andata bene, non voglio aspettarmi niente: se il nuovo percorso mi piacerà mi piacerà, se non mi piacerà non mi piacerà. Tanto non ho necessità di piangere su qualche topic, la fase "no sviluppatori di merda" per motivi imbecilli l'ho superata anni fa e, a dirla tutta, da quando ho incominciato l'università ho perso interesse pure con i videogiochi (gioco letteralmente o solo ad Infinite o retrogaming)

Ultima modifica da un moderatore:
Mi sono letto il thread dei francesi e praticamente K_for_Vendetta e praticamente è come avevo ipotizzato sopra: in pratica i 343i diventano un team che gestisce la licenza di Halo da dare ad altri per lo sviluppo di titoli single player e spin-off e nel mentre rimane attivo il supporto al multi di Infinite e allo sviluppo del motore.

Ma questi sono affidabili? No perchè dicono roba pesante eh.

Edit: Ok sta venendo confermata anche da altri, che fallimento incredibile.

Ultima modifica:

[Rumor] 343 is now stopping "active development" and become "franchise coordinator" of Halo. Halo Infinite Campaign DLCs scrapped, focus on MP support​

The source seems reliable due to its leaks' track record and there's A LOT to unpack here

(it's a long thread in native french, which you can auto translate)

Summary:
  • 343 seems to have lost around 1/3 of its workforce (internal + contractors)
  • 2023 plans seem unchanged by this major reshape: focus was and still is on MP for this year (Forge MM, new Seasons/BP, New maps and probably Tatanka)
  • Before Bonnie Ross quitting, Joseph Staten with a small team was preparing to ship multiple contained Campaign DLC to expand its narrative over the months or even years. This plan was stopped when Pierre Hintze and the new key roles came in after Ross as they've seen too much complexity in creating new contents for Campaign + was not enough profitable for them to sustain, so they decided to completely halt them in favor on focusing on MP only for the time being (this may have led to Staten deciding to leave too)
  • Halo Infinite largely missed its financial and overall goals and led to Microsoft decision to halt 343 "active development" transforming (or regress?) them into "franchise coordinators"
  • This means that other than supporting Halo Infinite MP (which is already largely externalized to Certain Affinity, Spearsoft and others), their role will be limited to make sure different external studios will create further Halo projects (direct sequels to Infinite story or spin-offs of different genre) respecting all the established lore and fundamentals for the IP
  • Slipspace Engine is still in place along with its internal engineers, but it will be opened up to learn and use also to all external studios working with the IP (if they want)
  • In this sense, 343 together with Microsoft Game Publishing started contacting (and contracting) with external studios to create "future Halo experiences" together since 2020, also with the aim to reduce/optimize costs/budget

So basically, Halo as we know it has arrived to an end...

Halo purtroppo è morto con i Bungie.
E la cosa mi distrugge.
Hanno sbagliato tutto dopo loro, pure la serie TV è un obbrobrio epico.

Halo Infinite ha toppato tante cose, pur essendo di gran lunga il miglior Halo di 343 e nel complesso un buon gioco.
Non ho nemmeno voglia di dilungarmi troppo a riguardo. Purtroppo è andata così.

Cosa ci vuole?
La strada che mi pare si voglia intraprendere mi sembra sbagliata.
Se ho capito correttamente 343 gestisce il multi e continuerà a fare da supervisione per eventuali giochi futuri.

L'intuizione avuta da Microsoft dopo la dipartita di Bungie secondo me era quella giusta.

L'universo di halo è troppo: troppo grande, troppo complesso, troppo pesante.
Il videogioco si basa(va) su dei cardini di gameplay, gamedesign, soundgame troppo iconici e specifici perchè sia affidato a degli studio che non abbiano come obbiettivo quello di ricercare e lavorare unicamente su quegli aspetti con la necessità di uniformarsi agli stessi.
È un lavoro che non può svolgere nessuno se non un team dedicato con l'unico scopo di specializzarsi per questo determinato ruolo.

Purtroppo è stato sbagliato l'assemblaggio e organizzazione del team 343, un errore madornale che ha portato allo stato in cui è ora quello che era probabilmente uno dei 3 brand più popolari e conosciuti nel mondo dei videogames.

Non c'è ID software, Treyarch, Infinite Ward o Machine Games che tenga.
Purtroppo.

Ultima modifica:
Si conferma alla fine quello che era evidente da anni, uno studio che è costato uno sproposito a MS, la quale avrebbe dovuto avere il coraggio di chiudere anni e anni fa.
L'incompetenza dimostrata dai 343I è fra le cose più clamorose del mondo dei VG.

E aldilà delle dichiarazioni che faranno quella feccia di 343 in futuro è che a causa loro MS dice basta al brand Halo, e dal punto di vista economico hanno tutto il mio appoggio.

Ultima modifica:
Mi sono letto il thread dei francesi e praticamente K_for_Vendetta e praticamente è come avevo ipotizzato sopra: in pratica i 343i diventano un team che gestisce la licenza di Halo da dare ad altri per lo sviluppo di titoli single player e spin-off e nel mentre rimane attivo il supporto al multi di Infinite e allo sviluppo del motore.
343i si è meritata la semi chiusura. Male Booty e i suoi nel non accorgersi di quanto male fosse gestito quel team. Dovrebbero essere i primi ad essere rimossi. Con questo approccio è da escludere che lo Slipespace resti in vita.

Esternalizzare Halo è folle secondo me. È come se Nintendo esternalizzasse Mario e Sony God of War. Potrò sbagliarmi ma c'è una grossa inadeguatezza in tutto ciò

343i si è meritata la semi chiusura. Male Booty e i suoi nel non accorgersi di quanto male fosse gestito quel team. Dovrebbero essere i primi ad essere rimossi. Con questo approccio è da escludere che lo Slipespace resti in vita.

Esternalizzare Halo è folle secondo me. È come se Nintendo esternalizzasse Mario e Sony God of War. Potrò sbagliarmi ma c'è una grossa inadeguatezza in tutto ciò
Ma guarda credo che la parte di esternizzare il franchise sia solo per non dare il messaggio immediato di chiusura del brand, in realtà MS non ci spenderà più una Lira.

Ma guarda credo che la parte di esternizzare il franchise sia solo per non dare il messaggio immediato di chiusura del brand, in realtà MS non ci spenderà più una Lira.
Ripeto, per me è una possibilità remota che Halo venga chiuso qui.
Magari si prendono una pausa ma con l'intenzione di riproporre il gioco.
Poi quale diventerebbe il gioco rappresentativo di Xbox? Puntano tutto su Starfield?

Ripeto, per me è una possibilità remota che Halo venga chiuso qui.
Magari si prendono una pausa ma con l'intenzione di riproporre il gioco.
Poi quale diventerebbe il gioco rappresentativo di Xbox? Puntano tutto su Starfield?
Vero ma Halo ormai è un brand sbiadito ad essere buoni, gli XGS devono essere bravi ad inventarsi qualcosa.

Non sono un grandissimo fan di Halo ma un po' mi piange il cuore a leggere tutto ciò.
Halo Infinite tutto sommato non mi è dispiaciuto anche se mi ha sempre dato quella sensazione di essere un gioco incompleto però sotto sotto volevo credere che prima o poi sarebbe diventato un pilastro importante per questa saga. Peccato veramente...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro