One/Series Halo: The Master Chief Collection | SG: 9.0 |

• Autore discussione Autore discussione mapaan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Halo: The Master Chief Collection, com'è la situazione in vista dell'update estivo?

Un comodo riassunto

Halo: The Master Chief Collection ha avuto un lancio a dir poco tribolato, con numerosi aggiornamenti volti a migliorare la situazione dal punto di vista del matchmaking caduti nel vuoto.

Un miglioramento netto è stato promesso da 343 Industries con l'update estivo, che introdurrà il supporto a Xbox One X (con 4K e HDR) e alcuni ritocchi al versante quality of life, come la possibilità di installare i giochi singolarmente e reintegrare playlist come Swat in diversi di essi.

Il portale Gamespot ha realizzato un comodo riassunto video per sintetizzare tutte le problematiche in cui lo studio di Seattle è incappato dall'uscita della compilation ad oggi.

Tra l'altro, è stato incluso anche il passaggio della mod basata su Halo Online, chiusa da Microsoft per il malcontento degli utenti che desideravano (e desiderano) un'esperienza di Master Chief su PC.

Chissà che in estate non se ne possa sapere di più in merito e anche sulla chiacchierata inclusione di Halo Reach nella compilation...

News Spaziogames.it

Sto giocando (per la prima volta in assoluto) a Halo - Combat Evolved: Anniversary.

Arrivato praticamente a metà gioco, mi sono accorto di non riuscire ad avvicinarmi proprio ai tempi e punteggi parziali da battere.

Sarei in cerca di consigli per ottimizzazioni e bilanciamenti ideali (difficoltà/teschi) per competere, quantomeno, con gli obiettivi prefissati.

Sto giocando (per la prima volta in assoluto) a Halo - Combat Evolved: Anniversary.

Arrivato praticamente a metà gioco, mi sono accorto di non riuscire ad avvicinarmi proprio ai tempi e punteggi parziali da battere.

Sarei in cerca di consigli per ottimizzazioni e bilanciamenti ideali (difficoltà/teschi) per competere, quantomeno, con gli obiettivi prefissati.
Consigli espressamente per Halo:CE non te ne so dare perché è il capitolo a cui gioco di meno, visto che lo trovo lento, però per battere i tempi basta mettere la difficoltà più bassa di solito, mentre per il punteggio opterei per la difficoltà eroica con qualche teschio tipo nebbia, carestia, forse mitico

Consigli espressamente per Halo:CE non te ne so dare perché è il capitolo a cui gioco di meno, visto che lo trovo lento, però per battere i tempi basta mettere la difficoltà più bassa di solito, mentre per il punteggio opterei per la difficoltà eroica con qualche teschio tipo nebbia, carestia, forse mitico

Concordo con quanto detto da Olorin :ahsisi:

È un'osservazione che ormai mi sento di fare anch'io.

Non l'avevo mai giocato, pertanto non subisco il famoso "effetto nostalgia" che ne offusca i difetti (Crash Bandicoot docet), inizialmente credevo che 10 missioni sarebbero praticamente volate; ma non è così, sto anche cercando di star attento a non perdermi i terminali - per star bene dietro alla storia - e (ove possibile) i teschi, quindi va sempre a finire che esploro ogni angolo di mappe abbastanza ripetitive (c'è molto riciclo degli ambienti chiusi, anche se bisognerebbe soprassedere e contestualizzarlo al suo tempo e, ragionando in quest'ottica, non posso che capire come mai venne così apprezzato) e mi annoio abbastanza in fretta.

Ultima modifica da un moderatore:
È un'osservazione che ormai mi sento di fare anch'io.

Non l'avevo mai giocato, pertanto non subisco il famoso "effetto nostalgia" che ne offusca i difetti (Crash Bandicoot docet), inizialmente credevo che 10 missioni sarebbero praticamente volate; ma non è così, sto anche cercando di star attento a non perdermi i terminali - per star bene dietro alla storia - e (ove possibile) i teschi, quindi va sempre a finire che esploro ogni angolo di mappe abbastanza ripetitive (c'è molto riciclo degli ambienti chiusi, anche se bisognerebbe soprassedere e contestualizzarlo al suo tempo e, ragionando in quest'ottica, non posso che capire come mai venne così apprezzato) e mi annoio abbastanza in fretta.
Beh stiamo parlando del gioco che ha sdoganato i FPS su console e portato diverse innovazioni al genere e vista l'età è doveroso contestualizzarlo; per quanto mi riguarda l'unico grande difetto del gioco è il riutilizzo degli asset per creare livelli allucinanti come la biblioteca che, uniti alla velocità del personaggio, diventano lunghi da fare, mentre per tutto il resto niente da dire: ottima ia nemica, colonna sonora iconica, ambientazione interessante etc

Per quanto riguarda i terminali sono un aggiunta fatta con la versione Anniversari del gioco; se premi il tasto back del controller, puoi vedere com'era la grafica originale e vedrai che non ci sono i terminali (stessa cosa per Halo 2) e volendo credo che puoi visionare i filmati a parte, senza bisogno di cercarli in game.

In realtà negli Halo ci sono diverse chicche, oltre ai terminali, se ti metti a esplorare (e superare) i confini del gioco, tra cui i teschi, ma anche armi nascoste o easter egg (anche se alcuni elementi mancano un po' negli Halo di 343i)

Detto tutto questo con Halo 2 si cambia marcia, secondo me, e, con la versione anniversary, si ha praticamente un gioco ancora molto attuale

Ultima modifica da un moderatore:
E alla fine il momento è giunto. Ottimo l'arrivo di Reach, strano manchi il 5. Io l'avrei presentato all'E3 comunque, è un passo importante per la saga e Microsoft stessa, ma vabbè. 

Reddit è impazzito comunque, hanno letteralmente inviato centinaia di pizze e bibite agli studi di 343 :asd:
Penso sia per questioni legate al gameplay, probabilmente stanno cercando di fare tutto al meglio su Pc :sisi:  

Me la spiegate la storia della pizza? Ho visto su halo reddit un cartone di pizza hut con master chief sopra. Btw, detto da un campano pizza hut fa cagher, costo spropositato per una pizza che sembra una chewing gum 

Me la spiegate la storia della pizza? Ho visto su halo reddit un cartone di pizza hut con master chief sopra. Btw, detto da un campano pizza hut fa cagher, costo spropositato per una pizza che sembra una chewing gum 
Da quanto ho capito un utente ha offerto di comprare una pizza a 343i se avessero annunciato la Collection per PC, uno di 343i ha risposto quasi per scherzo che avrebbe accettato ma il fan non scherzava e l'ha mandata davvero. Dopo l'annuncio in tanti hanno cominciato a fare lo stesso e ora sono sommersi di pizze, hanno twittato di smetterla di mandarne :rickds:

Da quanto ho capito un utente ha offerto di comprare una pizza a 343i se avessero annunciato la Collection per PC, uno di 343i ha risposto quasi per scherzo che avrebbe accettato ma il fan non scherzava e l'ha mandata davvero. Dopo l'annuncio in tanti hanno cominciato a fare lo stesso e ora sono sommersi di pizze, hanno twittato di smetterla di mandarne :rickds:
343i son fortunati ad avere una fanbase del genere  :rickds:

343i son fortunati ad avere una fanbase del genere  :rickds:
Mi sono loggato ieri su Halo 5 e c'é un REQ pack gratis che sblocca la skin "pizza" per il fucile d'assalto e un emblema commemorativo :rickds:

Ovviamente è incluso per chi ha la MCC, giusto? Ci sarà un aggiornamento specifico?
E i poveracci che ce l'hanno in edizione fisica? Perché con Odst sono rimasto fregato :asd:

Finché ho il Pass va bene, ma poi? 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro