One/Series Hogwarts Legacy | SG: 8.7 | Xbox One: 5 Maggio 2023 |

Quale delle Case sceglierete?

• Votatori totali
    5
Pubblicità
Mi stavo giusto chiedendo se da qui al giorno dell' uscita mi conviene farmi una bella maratona di film di Harry potter (mi pare siano tutti disponibili su Netflix) giusto per godermi meglio il titolo :asd:

Quindi è un prequel? Ma ci può essere qualche connessione con Animali Fantastici?

Si ad entrambe le domande.
Anche io pensavo di farmi una maratona dei film, poi vedo cmq.
E' un prequel, ma con moltissimi riferimenti ai film/libri ed anche agli animali fantastici (con dettagli fatti bene per altro, che faranno felici i fans) :sisi:

Si ad entrambe le domande.
Anche io pensavo di farmi una maratona dei film, poi vedo cmq.
E' un prequel, ma con moltissimi riferimenti ai film/libri ed anche agli animali fantastici (con dettagli fatti bene per altro, che faranno felici i fans) :sisi:
Direi allora che ho un po di "lavoro" da fare da qui fino al 10. Mi vedrò i film (ne avevo visti alcuni ma non ricordo fino a dove ero arrivato) e cerco di recuperare anche animali fantastici da qualche parte (avevo visto solo il primo).

Per i libri escludo, impossibile recuperarli in tempo... semmai dopo :asd:

Un attimo fa ho visto un tweet con la mappa in gioco in 3D con una Hogwarts stilizzata, non so se fosse vera, ma il tweet è stato rimosso praticamente subito

Un attimo fa ho visto un tweet con la mappa in gioco in 3D con una Hogwarts stilizzata, non so se fosse vera, ma il tweet è stato rimosso praticamente subito
E?
E' grande, piccola? fatta bene? male? :asd:

Bene il fatto che sia valido a prescindere che uno sia fan o no di HP, temevo una mera operazione fanservice ma sembra che i contenuti ci siano anche ludicamente
Leggendo altre recensioni, e in una viene detto chiaramente, pare essere un prodotto più incline verso i fan perché è il classico open world (ben realizzato e immersivo) non molto complesso come gameplay e piuttosto pieno di attività secondarie da svolgere (fetch quest e collezionabili)

Leggendo altre recensioni, e in una viene detto chiaramente, pare essere un prodotto più incline verso i fan perché è il classico open world (ben realizzato e immersivo) non molto complesso come gameplay e piuttosto pieno di attività secondarie da svolgere (fetch quest e collezionabili)
Che sia abbastanza classico nello svolgimento penso sia fuori di dubbio, e sicuramente i fan avranno da apprezzare in più tante perle, rispetto a chi non conosce la saga di riferimento.
Ma facevo riferimento al punto in cui Spaziogames.it diceva che la summa di ambientazione e gameplay possono far interessare al gioco chiunque abbia voglia di un'avventura urban fantasy

Cmq i votoni che sta ricevendo sto titolo, li trovo un pò troppo esagerati e pompati :asd:
Sono curioso, di testare con pad alla mano. :sisi:

Che sia abbastanza classico nello svolgimento penso sia fuori di dubbio, e sicuramente i fan avranno da apprezzare in più tante perle, rispetto a chi non conosce la saga di riferimento.
Ma facevo riferimento al punto in cui Spaziogames.it diceva che la summa di ambientazione e gameplay possono far interessare al gioco chiunque abbia voglia di un'avventura urban fantasy
Da un sito concorrente
visto il target a cui si riferisce, ma che potrebbe non essere abbastanza per altre categorie di giocatori: Hogwarts Legacy è infatti un RPG open world piuttosto basilare e accessibile nelle sue dinamiche ruolistiche, con un ritmo estremamente compassato poiché la quasi totalità del suo sistema di progressione è legato agli obiettivi, alle sfide e agli incarichi secondari
e in un altro sito sulla dinamica dell'open world
è fatta di interazioni semplici, già viste, a tratti persino banali, che tuttavia traggono immenso valore aggiunto quando nutrono gli occhi degli appassionati della prima ora.

Cmq i votoni che sta ricevendo sto titolo, li trovo un pò troppo esagerati e pompati :asd:
Sono curioso, di testare con pad alla mano. :sisi:
In effetti potrebbe anche essere il fanservice a parlare :asd:

Ho visto qualche video e non sembra affatto male però. Da aggiungere nell'ormai infinito backlog :sisi:

qualcuno lo sta giocando su xbox? postate impressioni poi :asd:

qualcuno lo sta giocando su xbox? postate impressioni poi :asd:
Purtroppo ho potuto provare solo il prologo (una mezzoretta), appena lo gioco meglio, le posterò. :sisi:
Lo sto giocando su Xbox Series X.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro