xbox Series x|s Indiana Jones and the Great Circle

Pubblicità
Ultima modifica:
Finito
Ho rallentato molto da quando
sono arrivato a sukhothai. Le sessioni in barca mi snervano, le trovo troppo lente e la voglia di esplorare mi è passata/SPOILER]

Penso di essere arrivato all'ultima zona:

Ho trovato
l'Arca, mi manca molto alla fine? Vorrei tornare indietro perché ho visto che ho saltato l'ultimo centro di pugilato

Una volta finito si può tornare ad esplorare tutto e finire le varie missioni in sospeso? Anche se me ne sono rimaste pochissime.

Comunque Voss davvero un villain coi fiocchi, Machine Games li sa fare da dio i nazisti :asd:

Penso di essere arrivato all'ultima zona:

Ho trovato
l'Arca, mi manca molto alla fine? Vorrei tornare indietro perché ho visto che ho saltato l'ultimo centro di pugilato

Una volta finito si può tornare ad esplorare tutto e finire le varie missioni in sospeso? Anche se me ne sono rimaste pochissime.

Comunque Voss davvero un villain coi fiocchi, Machine Games li sa fare da dio i nazisti :asd:
Si ma occhio
a me la missione di consegnare tutte le cassette a Gina nella zona delle palude mi si è buggata dopo aver completato il gioco, praticamente trovo Gina bloccata e non puoi dare le cassette e ovviamente non posso completare la missione, non capendo come si consegnava sono su youtube poi ho visto come sia fà sono andato avanti con la storia sapendo che poi potevo farlo quando volevo invece ecco la sorpresa, il problema che ho perso un obiettivo

Penso che tra oggi e domani lo finisco. Sto a circa 30h di gioco, ho praticamente fatto tutto, mi mancherebbero un po' di note sparse qua e là ma quelle le lascio perdere perché mi rompe troppo stargli dietro. Per il resto, reliquie, manuali vari, missioni secondarie, manufatti e via dicendo presi tutti. Porto a termine la storia e pure quest'avventura ce la siamo tolta.
Un bel 8 non glielo toglie nessuno, ha diversi difetti che tutti voi avete menzionato, nel complesso, però, lato esplorazione hanno fatto veramente un gran bel lavoro.

Vorrei fare i complimenti al designer che ha fatto l’enigma finale segreto, ho dovuto spoilerarmi almeno il numero esatto di pezzi da mettere in ognuno perché sennò uscivo pazzo. :sard:
Concordo con le lodi al gioco, ultimamente non sono uno che fa il 100% nei giochi ma in questo caso è stato davvero piacevole, uno di quei titoli che aldilà di qualche difetto non trascurabile, é proprio un bel gioco, fatto con cuore verso i fan del brand ma anche chi apprezza un ritorno al passato in cui gli enigmi erano stimolanti da fare e che non si risolvevano da soli. Ora si attende l‘espansione, sperando sia magari grande come una ambientazione di quelle estese del gioco base.

Sono arrivato al pezzo in cui
giri in barca.
Devo dire che mi sta piacendo molto. La tanto criticata i.a non inficia sull'esperienza generale. Anche il lato tecnico in alcuni scorci non è male. Devo complimentarmi con gli sviluppatori.

Finito, dopo oltre 20 ore.
Nel resoconto finale ho notato che ho fatto quasi tutte le attività di campo ma che ho lasciato per strada diversi misteri soprattutto a Sukhothai (che effettivamente ho trovato un pelo dispersiva e meno coinvolgente come zona).

Che dire? Un giocone secondo me. Atmosfera ricreate perfettamente (sembra davvero di vedere un film di Indiana Jones, compresi i tanti momenti ironici), approccio "libero" ben gestito, discreto level design e una prima parte (il Vaticano) davvero ispirata.
L'intelligenza artificiale è quella che è, ma non mi è sembrata tanto peggio della media onestamente.

Secondo me ha più che altro dei difetti relativi ad una gestione del ritmo non sempre ottimale, e probabilmente un area vasta come Sukhothai avrebbe avuto più senso all'inizio (così da fungere anche da tutorial) invece che nel pre finale.

Funziona invece il finale secondo me, senza spiegoni e con una componente fantascientifica non troppo esagerata in perfetto stile Indy.
Lascia aperte un sacco di porte e di spunti per il seguito.

Non il capolavoro della vita ma un gioco solido che secondo me farà numeri importanti (come vendite) sulla PS5.

Non riesco a capire che cavolo è successo ma mi segna un collezionabile (dovrebbe essere un libro) in punto a Sukhothai che però non esiste...
Se ci vado non c'è niente se non una fiamma accesa che vola nel nulla in mezzo all'erba con il documento segnato come se fosse per terra...ma non c'è niente :morristenda:
Ho anche guardato video su youtube per cercare quello stesso collezionabile e non esiste, in nessuna guida ci vanno...che cavolo succede? Magari voi sapere se è un bug o se fa parte della storia ed è solo un errore visivo ed è tipo sottoterra o che ne so.

Esiste un modo facile per mostrarvi sul browser da PC un video registrato su Xbox? Prima esistevano siti super comodi come GameDVR e Xbox.clips che facevano il lavoro che dovrebbe fare Microsoft, ma non sembrano funzionare più >.<
Esiste un'alternativa ufficiale? O devo per forza fare giri su giri per caricarlo su youtube? :dsax:

Ultima modifica:
Ho dato un'occhiata al libro e non ricordo bene sinceramente quel collezionabile ma quello che posso suggerirti è di andare avanti con le missioni primarie\secondarie. Mi era capitata una cosa analoga che poi si è sbloccata appunto tramite una missione.

Ah ok bene, avevo letto che in questa mappa non si poteva più tornare o comunque non si poteva accedere a certi posti una volta finito il gioco e per questo ho iniziato a prendere tutto prima di andare avanti, ma se è legata alla storia allora ok.
Menomale perché se fosse stato per un obiettivo di una boss battle o anche del finale del gioco l'avrei anche rifatto tutto rushando ma fare il 100% non sarebbe così corto o divertente e quindi non l'avrei rifatto :asd:

Poi sono andato avanti con la storia e ho preso tutto al 100% di quella mappa ma quel documento continua ad essere segnato nonostante dica 20/20 :ohyess:
Quindi era qualcosa di inesistente, idem la fiamma volante...un errore che però non capisco se ha fatto solo a me :morristenda:

qHDm6t5.jpeg

Bello il finale, praticamente un film
12.gif
ma in realtà vale un po' per tutte le cutscene, unite viene fuori un film molto carino
27.gif

Lo tolgo dal QR ma lo tengo installato per il DLC, anche se non hanno ancora detto quando uscirà, vero?
Complimenti per il 100%, non ho avuto lo sbatti di tornare indietro a prendere tutte le reliquie :dsax:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro