xbox Series x|s Indiana Jones and the Great Circle

Pubblicità
Ultima modifica:
Droppato. Lo stealth, IA e combat imbarazzanti che a mio avviso rovinano l'esperienza, pur avendo fasi esplorative discrete. Gioco sopravvalutato.
Consigliato solo ai fan di Indiana jones

Sono arrivato a Giza e ambientazione diddio. Cambia completamente anche l'approccio alla mappa rispetto alla prima zona, quindi devo ancora capire bene come muovermi per non fare a cazzotti ogni due per tre con i nazi.

Top cit. del gioco "Rubare a un nazista non è mai reato" :rickds:

Vi ricordate di quando ho scritto del punto a Giza in cui ci sono troppi nazisti per fare stealth?
Ero rincoglionito io.

Il vestito da scavarolo me l'ero completamente dimenticato :ayaya:

Vi ricordate di quando ho scritto del punto a Giza in cui ci sono troppi nazisti per fare stealth?
Ero rincoglionito io.

Idem all'inizio non capivo come muovermi perchè c'era troppa gente, sbloccato quel costume tutto fila liscio :rickds:
Post automatically merged:

Oh wait, cosa? Dove si trova? :rickds:
Se sei appena arrivato a Giza lo trovi durante una quest più avanti, non ti spoilero troppo :asd:

Oh wait, cosa? Dove si trova? :rickds:
Eh non so se te lo da lui con la storia o lo trovi su un tavolo, ma ce l'avevo gia dopo mezzora a Giza. Dal menu premendo a destra c'è l'iconcina.
Non funge per le aree a stretta sorveglianza cmq.

Idem all'inizio non capivo come muovermi perchè c'era troppa gente, sbloccato quel costume tutto fila liscio :rickds:

Se sei appena arrivato a Giza lo trovi durante una quest più avanti, non ti spoilero troppo :asd:
Ok, allora mi sa che lo troverò più avanti.
Sono arrivato alla tenda blu e ho avuto il dialogo e preso alcune missioni.

Ero rincoglionito io.

Ho avuto esattamente lo stesso problema, mi hanno sfracellato di botte venti volte prima di trovare quella cosa, ed effettivamente già il discorso cambia :rickds:

Comunque veramente clamoroso anche l'approccio dei nemici, a facile ti distruggono se sei uno contro due, e ieri pazzesco, ho fatto a pugni a Giza con un nazista, schiva, para e tiene duro, combatte come un soldato preparato, al che mi stanco e dico " ok, mo gli sparo e chiudo il discorso"

Tira fuori la pistola un secondo prima di me e mi fredda con un colpo in fronte in 0:01, per un attimo sembrava seriamente una scena reale, in cui non ha reagito con forza letale finché non ho provato a farlo io, i brividi, cioè ha letteralmente capito le mie intenzioni e mi ha anticipato in un battito di ciglia

Gioco di Cristo.

Droppato. Lo stealth, IA e combat imbarazzanti che a mio avviso rovinano l'esperienza, pur avendo fasi esplorative discrete. Gioco sopravvalutato.
Assolutamente d'accordo.
Ormai continuerò a giocarlo sino alla fine perché non è così terribile da abbandonarlo ma non ci trovo davvero niente di speciale :\
Al momento giusto gli enigmi sono carini, per il resto lo trovo abbastanza mediocre un po' per tutto e con un'IA al limite del ridicolo...

I giochi Bethesda proprio non fanno per me, non c'è niente da fare :dsax:

Ok, allora mi sa che lo troverò più avanti.
Sono arrivato alla tenda blu e ho avuto il dialogo e preso alcune missioni.
Prosegui prosegui :sisi: Io sono poco più avanti e comunque è necessario portare avanti una quest perchè ti sblocca un altro oggetto essenziale per esplorare alcuni posti :sisi:

Problema enorme : mi si è buggata Gina a Giza, al puzzle della
stanza crollata

Praticamente sta fissa a guardare un muro

Ditemi che non devo ricominciare perché bestemmio le divinità egizie

Problema enorme : mi si è buggata Gina a Giza, al puzzle della
stanza crollata

Praticamente sta fissa a guardare un muro

Ditemi che non devo ricominciare perché bestemmio le divinità egizie
Sistemato per fortuna

Ho ricaricato un salvataggio precedente, ho perso dieci minuti di gameplay ma meglio di nulla

Ultima modifica:
Per carità non provare allora Stalker 2, qua puoi andare di stealth tutto sommato realisticamente e se rubi ti attaccano, siamo 10 gen avanti :asd:

Sono ancora al Vaticano ma mi sta piacendo un sacco fino ad ora, c'è molto da leggere e esplorare penso non mi durerà poco :sisi:

Finito in 28 ore con praticamente tutte le side quest completate (eccezion fatta per i collezionabili tipo flaconi, ecc).

Da non fan di Indiana Jones (trovo i film appena più che discreti) ma appassionato delle avventure, che dire: gioco meraviglioso!

Continuare a leggere appunti per la mancanza della terza persona o di alcune innegabili leggerezze nello stealth e nel combattimento senza comprendere come il focus di questo prodotto sia l’esplorazione, la risoluzione di enigmi (mai eccessivamente banali ed ottimamente contestualizzati alle diverse location) e la narrazione denota, a mio avviso, pressappochismo e poco amore per il medium…

Sarò di bocca buona io ma l’ho trovato un prodotto ottimamente confezionato in praticamente tutti i suoi aspetti, al netto di qualche glitch grafico e taglio registico che denota forse una mancanza di ottimizzazione (come da prassi di quasi tutte le release ormai). Confido comunque che ripuliranno il tutto entro qualche settimana/mese.

Machine Games si conferma una software house assolutamente di primo piano (non la scopriamo certo oggi) e voglio sperare che Microsoft continui con questa politica di lasciare carta bianca alla visione degli sviluppatori senza uniformarsi a ste menate di open world in terza persona tutti uguali a sé stessi.

Bravi, bravi, bravi 👏

Finito in 28 ore con praticamente tutte le side quest completate (eccezion fatta per i collezionabili tipo flaconi, ecc).

Da non fan di Indiana Jones (trovo i film appena più che discreti) ma appassionato delle avventure, che dire: gioco meraviglioso!

Continuare a leggere appunti per la mancanza della terza persona o di alcune innegabili leggerezze nello stealth e nel combattimento senza comprendere come il focus di questo prodotto sia l’esplorazione, la risoluzione di enigmi (mai eccessivamente banali ed ottimamente contestualizzati alle diverse location) e la narrazione denota, a mio avviso, pressappochismo e poco amore per il medium…

Sarò di bocca buona io ma l’ho trovato un prodotto ottimamente confezionato in praticamente tutti i suoi aspetti, al netto di qualche glitch grafico e taglio registico che denota forse una mancanza di ottimizzazione (come da prassi di quasi tutte le release ormai). Confido comunque che ripuliranno il tutto entro qualche settimana/mese.

Machine Games si conferma una software house assolutamente di primo piano (non la scopriamo certo oggi) e voglio sperare che Microsoft continui con questa politica di lasciare carta bianca alla visione degli sviluppatori senza uniformarsi a ste menate di open world in terza persona tutti uguali a sé stessi.

Bravi, bravi, bravi 👏
Ma perché ogni volta dovete uscrine con ste frasi così a caso. Pressapochismo de che? I ragionamenti sono semplici, il gioco ha difetti, che praticamente sono dati proprio dalla scelta stilistica della prima persona toppata. L'esplorazione e gli enigmi in terza sarebbero rimasti comunque il focus come lo sono ora, e ne avrebbe giovato combat system, stealth, e animazioni andando a smussare i difetti che oggettivamente il gioco ha. Esprimere pareri e discutere di pregi e difetti è normale, fino a quando poi arriva sempre qualcuno che parla di Pressapochismo o addirittura di non amare i videogiochi :asd:
Scusami ma io ad esempio gioco ai videogames sostanzialmente da quasi 30 anni e devo leggere di non amare il medium perché in Indiana jones reputo la prima persona un difetto :asd: ....su dai :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro