xbox Series x|s Indiana Jones and the Great Circle

Pubblicità
Ultima modifica:
Ma una curiosità, la voce di Indiana non è quella del doppiatore ufficiale o sbaglio?
Una cosa davvero non capisco, come mai le altre voci paiono belle, recitano insomma e quella di Indiana invece pare uno che sta leggendo un bigliettino, è davvero un peccato.
E' il nuovo doppiatore di Jigen, un passo avanti ENORME rispetto a Pino Insegno dei film rimasterizzati.
A me sta piacendo ed è bravo, quelli terribili sono i vari NPC che sono chiaramente doppiati da gente fermata per strada, davvero inascoltabili :asd:

Sono andato abbastanza avanti, finita pure la quarta sezione.
Shangai, con la sezione di combattimento aereo.
Stilisticamente la più figa dell'intero gioco, che lavorone che hanno fatto.

Perché siete troppo focalizzati su questo aspetto e non vi godete appieno un prodotto sublime. Avresti preferito la terza, esticazzi a una certa, non lo è ma funziona da dio ugualmente. E non sono solo io a dirlo, ma praticamente l'unanimità.
Ste lamentele ridicole vengono fuori solo da chi pretende la terza. Io preferisco la prima, sempre detto e mai nascosto, sono cresciuto con mio padre che giocava a DOOM negli anni 90 e questo mi è rimasto addosso. Ma nonostante questo se un gioco è in terza persona, se mi piace, lo gioco e sticazzi non tiro in piedi un show perché "ehi, in prima sarebbe stato meglio".
Post automatically merged:

Sicuramente non è fatto apposta, ma ricrea perfettamente alcune situazioni surreali che con il PG Indiana, nei film, c'azzeccano da dio. :asd:
1- Non ho mai detto che il gioco fa schifo
2- Le lamente sono ridicole per te che difendi tutto a prescindere.
3- l'umanità dice che funziona ma che hai dei difetti che guarda caso scaturiscono dalla scelta della prima.
4- tuo padre appunto giocava Doom, doom dove devi sparare con armi a mostri, non certo fare scazzottate o esplorare e dondolarti con una frusta.
5- come sempre detto io almeno motivo le mie critiche e le mie lodi, qua siamo fermi sempre al solito :"capolavoroooh, pazzescoooh, chi lo critica non capisce nullaaah!!!!"

Ultima modifica da un moderatore:
E' un gioco totale, francamente é uno di quei casi in cui l'equilibrio che hanno raggiunto tra le varie componenti é semplicemente perfetto
A tratti sembra di giocare un'avventura grafica in prima persona, una riproposizione simile é da elogi e poco altro. Scoccia un pó che sia in quel limbo in cui una fetta di critica lo faccia passare per un gioco average. Si puó dire che lo stealth é annacquato e che, allo stesso tempo, funziona perfettamente con quello che é l'immaginario di sto personaggio
Poi possiamo discutere di cosa avrebbero potuto aggiungere o di quanto hardcore sarebbe dovuto essere ma dovremmo anche chiederci se sarebbe stato un valore aggiunto o solo un feticcio per poter spuntare le caselline di completamento del manuale del gioco perfetto
C'é un bel pó di nitpicking tbh, tipico ormai visto che bisogna fare sempre il pelo e contropelo a tutto ció che é diverso. E questo é un gioco diverso, una avventura vera, pura e libera da contaminazioni varie come nessuno l'ha mai creata prima.
E la prima persona funziona benissimo, i puzzle game soffrono la camera in terza persona ed é un dato di fatto. Talos Principle é un unicum in quest'industria, un qualcosa che nessuno mai, nemmeno in fase di recensione, ha apprezzato o a cui ha mai dato alcun peso é la fruizione a tutto tondo di TUTTI i suoi puzzle sia in prima che in terza persona.
Poi cazzo indy é sempre davanti alla camera, quando poi é fuori focus é sempre presente attraverso la sua voce e i suoi commenti non sono mai fuori contesto o di troppo
Insomma, giocatelo e bona
In una marea di commenti che non analizzano ma giudicano, il tuo Treno va riportato all'attualità ogni tot. Perdonami. :fiore:

Ora che son uscite tutte le review, ne ha più di 100, ha un eccellente 87. Era da molto tempo che un gioco Xbox non avesse un plebiscito di consensi.

Ultima modifica:
Finalmente in ferie fino al 6 Gennaio, posso spupazzarmelo per bene. :ahsisi:
Sono ancora in Vaticano, ora proseguo un poco.

Molto bello, si stacca dal classico titolo adventure lineare, con un sandbox appunto molto Dishonored (con un po' di Hitman con i travestimenti). Level design enorme e stratificato, tante note da leggere, enigmi per adesso occasionali e interessanti, side quests e interazioni casuali con NPC (una donna mi ha chiesto un cornetto, in premio ho ricevuto punti avventura) ecc.
Però non è quello che cercavo da un titolo di questo tipo.
Non vedo motivo di inserire tutti questi elementi collaterali in un gioco di Indy, la sua missione è quella descritta nella copertina del gioco nel titolo, non occuparsi di altri piccoli misteri delle locations. Anche se questi portano pure ad approfondire la lore e il mondo di gioco.

Mi sta piacendo un sacco, ho finito quasi al 100% la prima area del
Vaticano
e non mi aspettavo minimamente una tale libertà e profondità dell’esplorazione, sotto questo frangente è fantastico. Ma in generale è proprio il loop di gameplay che funziona alla grande, tra esplorazione, arrampicate, scazzottate, tesori da trovare, enigmi da risolvere, e via dicendo, un grande equilibrio che si sposa alla perfezione con Indy.

Peccato per alcune brutture macroscopiche come l’IA (che rovina totalmente la componente stealth, svuotandola di ogni significato) e il combat che mi pare abbastanza posticcio in ogni sua componente.

Vaticano
e non mi aspettavo minimamente una tale libertà e profondità dell’esplorazione, sotto questo frangente è fantastico. Ma in generale è proprio il loop di gameplay che funziona alla grande, tra esplorazione, arrampicate, scazzottate, tesori da trovare, enigmi da risolvere, e via dicendo, un grande equilibrio che si sposa alla perfezione con Indy.

Peccato per alcune brutture macroscopiche come l’IA (che rovina totalmente la componente stealth, svuotandola di ogni significato) e il combat che mi pare abbastanza posticcio in ogni sua componente.
Sono d'accordo.
Il gioco in generale non mi dice granché per quanto riguarda la parte action ma non posso non ammettere che anche a me sta piacendo parecchio esplorare questa prima area.
E' grandicella e strutturata piuttosto bene, tra strade secondarie, porte da aprire, qualche attività qua e la, foto, misteri simpatici ecc è proprio carina. Quando c'è roba da raccogliere mi diverto sempre, anche se poi magari non ha senso mi piace :asd:

Vaticano

Tutto vero, difatti appena ho dovuto rushare mezza parte di trama lasciando un attimo le attività parallele, mi è venuto a noia. Bisogna guardare al gioco come se il gameplay fosse un accessorio, se ci si focalizza ignorando tutto il resto fa passare in fretta il genio di giocarci

E' il nuovo doppiatore di Jigen, un passo avanti ENORME rispetto a Pino Insegno dei film rimasterizzati.
A me sta piacendo ed è bravo, quelli terribili sono i vari NPC che sono chiaramente doppiati da gente fermata per strada, davvero inascoltabili :asd:
Non so, non ho mai visto i rimasterizzati, ma rispetto ai classici è un ENORME passo indietro, molto, molto piatto, paradossalmente almeno sino ad ora il peggiore del gioco è di gran lunga, i personaggi per strada invece vabbè.
Diciamo che se prendevano gli originali sarebbe stato un risultato grandioso, così è al massimo discreto, ma si accetta abbastanza visto che è appunto italiano.

Ho appena scoperto che ha la meccanica che lo eleva a GOTG seduta stante:

Si possono bruciare tutti i volantini di propaganda nazista/fascista,

Il mio obiettivo del gioco adesso sarà solo fare quello che ho scritto in spoiler.
Grazie MachineGames per permettermi di farlo, e se avete anche messo un obiettivo quando ho finito il lavoro beh, vengo in Svezia a regalarvi la mia anima. :rickds:

Devo ammettere di essere rimasto sorpreso della qualità delle missioni secondarie, la cura riposta è davvero tantissima ed in molti casi si fatica a distinguerle dalle principali in tal senso. Non vedo l'ora di continuare, mi mancava da tempo un gioco così :bruniii:

Per carità non provare allora Stalker 2, qua puoi andare di stealth tutto sommato realisticamente e se rubi ti attaccano, siamo 10 gen avanti :asd:

Sono ancora al Vaticano ma mi sta piacendo un sacco fino ad ora, c'è molto da leggere e esplorare penso non mi durerà poco :sisi:
Sto giocando il primo Stalker. Mentre che finisco i primi tre Stalker, il 2 sarà bello che patchato.

Per quanto riguarda Indiana restano imbarazzanti a mio avviso il Combat e Stealth. Se vuoi farmi un gioco basato sulla esplorazione fammelo e non mettermi tutti sti nemici stupidi e un combattimento anonimo per non dire peggio. O fai come i primi Tomb Raider dove esoloravi il 99x100 del gioco oppure cura meglio la IA e il combat.
Per me è un gioco sopravvalutato.

Molto bella la parte
delle Catacombe
in Vaticano.

Adventure e atmosfera alla Indy. Mi piace come ogni enigma ambientale sia semplice, ma interessante da risolvere, come viene sfruttato il level design, l'interazione con l'ambiente ecc. :sisi:
Oggi si prosegue.

Metto sotto spoiler una foto panoramica scattata alla fine della sezione in Vaticano. È un po' compressa per farcela stare sul forum :sisi:

Indiana Jones e l’antico Cerchio-Vaticano panorama2ridotto.jpg

Sto giocando il primo Stalker. Mentre che finisco i primi tre Stalker, il 2 sarà bello che patchato.

Per quanto riguarda Indiana restano imbarazzanti a mio avviso il Combat e Stealth. Se vuoi farmi un gioco basato sulla esplorazione fammelo e non mettermi tutti sti nemici stupidi e un combattimento anonimo per non dire peggio. O fai come i primi Tomb Raider dove esoloravi il 99x100 del gioco oppure cura meglio la IA e il combat.
Per me è un gioco sopravvalutato.

Concordo sul fatto che potevano non mettercelo così presente il combat dato che è scarsino, ma non so quanto possa essere sopravvalutato. Se non si fosse chiamato indiana jones sicuramente starebbe sotto gli 80 di meta. Ma se mio nonno non avesse avuto 3 palle non sarebbe stato un flipper...
Fa tutto parte dell'insieme. Poter giocare con indiana È il punto forte del gioco, o uno dei, e non può essere ignorato

Ma si può tornare nelle aree precedenti?
Sono nella seconda area con 10 ore di gioco. Giocone, mi sto divertendo proprio tanto.

Ma si può tornare nelle aree precedenti?
Sono nella seconda area con 10 ore di gioco. Giocone, mi sto divertendo proprio tanto.
Sì, dal menu Viaggi, vai su un'area precedente e clicca "Rivisita"

No non si può tornare, è un film di Indiana praticamente.
Sì che si può, sblocca anche un achievement :ahsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro