One/Series Lies of P | D1 su GAME PASS | DLC Overture DISPONIBILE!

Pubblicità
Perchè i boss perderebbero di peso, anche potenziare il tuo pg/arma e tutto il sistema di anime andrebbe a farsi benedire. Praticamente vai dritto fino alla fine senza manco accorgerti delle differenze tra un Soldatino e un King (per citare un famoso film). Diventerebbero giochi qualsiasi, senza mordente, alla Lord Of The Fallen. l classici titoli da cestone da infilare nella console a tempo perso, quelli da 6.5 che giochi mezz'ora prima di uscire da casa :asd:
Far diventare il gioco più facile non vuol dire per forza appiattire l'esperienza o la curva di difficoltà. Per il giocatore occasionale il suo King può essere forte quanto il Soldatino del veterano, ma giocare a Facile per me non vuol dire che il gioco è ugualmente facile in tutte le sue parti. E si può fare in mille modi diversi.
Jedi Survivor, porto di nuovo quello come esempio perché vicino a essere un soulslike, con il cambiare della difficoltà cambia non solo il danno ricevuto dal giocatore, ma anche tempismo delle parate perfette e così via.

Quello che comunque voglio dire è che deve essere una scelta: l'esperienza standard può essere tarata verso l'alto, ci mancherebbe. Ma ci dovrebbe essere un opzione per chiunque voglia (o debba) godersi il gioco a difficoltà inferiori

L'intento era pure quello di distinguersi, ad oggi non esisterebbero i souls per come li conosciamo, non parleremmo di Bloodborne come ne parliamo oggi. Jedi Survivor se ne va cosi come è arrivato, la differenza è quella :asd:

Non me lo sono mai filato di striscio, scaricato col pass, fatti già 3 boss :rickds: Come ambientazioni sembra veramente Bloodborne 2.

L'intento era pure quello di distinguersi, ad oggi non esisterebbero i souls per come li conosciamo, non parleremmo di Bloodborne come ne parliamo oggi. Jedi Survivor se ne va cosi come è arrivato, la differenza è quella :asd:
Per l'appunto, come dici anche te si fa per apparire.

Posso capire le ragioni commerciali, tecniche o di tempistiche...ma privilegiare l'apparenza sulla funzionalità/accessibilità, in un medium di intrattenimento, è una cosa proprio incomprensibile, al pari di quegli utenti che si scandalizzano quando altri giocatori come loro chiedono agli sviluppatori di poter selezionare la difficoltà (vedi Elden Ring). Mah

ieri ho iniziato e sconfitto il primo boss, effettivamente si contro il boss serve assolutamente la parata perfetta
2 parate perfette e boss con un filo di vita, qualche colpo random e via
avevo provato ad affrontarlo solo tramite schivata, prima parte conclusa senza subire danni, seconda parte con l'attacco circolare era quasi proibitiva la situazione

ma con LB + Y cosa si ottiene di preciso?
Le arti delle armi, per ora le ho trovate inutili.

Il level design com'è? Penso di iniziarlo domani o stasera :unsisi:

Il level design com'è? Penso di iniziarlo domani o stasera :unsisi:
Giocato troppo poco, da quel poco che ho visto è un corridoio in realtà dove ogni tanto sblocchi una scorciatoia.
In ogni caso l'ho mollato, non per la difficoltà, ma perché oltre ad imprecisioni nel gioco, lo stesso è basato solo ed unicamente sulla parata perfetta, schivata, parata normale ecc... Contano nulla, se non usi quella semplicemente si puoi abbattere i nemici forti o i boss, ma ci impieghi mezz'ora.
Così non mi piace.

Non ho ancora provato il gioco, ma una cosa che non capirò mai è perché non mettere il selettore di difficoltà anche in giochi del genere. Jedi Fallen Order e Survivor lo hanno fatto e non ho visto forconi volare. Perché non lasciare alla gente la possibilità di scegliere la difficoltà? Perché qualcuno si deve privare di una esperienza solo perché non è "bravo" quanto il gioco gli dice che deve essere? Conosco persone attratte dallo stile estetico di Elden Ring per esempio, ma che non lo provano perché sanno che la difficoltà tarata verso l'alto li frustrerà. Ed è un peccato perché credo che gli piacerebbe.
Da una parte ci sono giochi che, GIUSTAMENTE, riescono a implementare opzioni di accessibilità di diverso tipo, mentre i cosiddetti "soulslike" non riescono a mettere facile-medio-difficile perché se no i pro si scandalizzano? O perché se no non avrebbero (l'odiosa e sempre più mal interpretata) etichetta "soulslike"?
A mio avviso il selettore di difficoltà converrebbe alle software house, anche solo per avere un po' di pubblico in più.

Scusate il lieve OT
Fallen Order è un metroidvania con elementi soulslike. Non è soulslike.

Quindi per curiosità come giocabilità è più simile a wo long che a un souls?

Molto figo fino ad ora, ottimo level design e atmosfera. Tralaltro per fortuna mi sa che hanno rivisto un attimino la difficoltà, il primo boss l'ho battuto al secondo tentativo quando sulla demo ci ho smadonnato parecchio di più :sisi:

Ma c'è il multiplayer? Ho visto che ci sono i gesti. Pvp o pve?

Molto figo fino ad ora, ottimo level design e atmosfera. Tralaltro per fortuna mi sa che hanno rivisto un attimino la difficoltà, il primo boss l'ho battuto al secondo tentativo quando sulla demo ci ho smadonnato parecchio di più :sisi:

Ma c'è il multiplayer? Ho visto che ci sono i gesti. Pvp o pve?
PvP no di sicuro, in effetti devo ancora capire il motivo, ammesso che ce ne sia uno :asd:

Se Xbox ha finito di scaricare lo inizio stasera, sono molto curioso :gamer:

Lo tenevo d'occhio da un po'.

Solo io mi scordo di usare il braccio XD
Mi ero bloccato un attimo al secondo boss ma col braccio l'ho ucciso subito.

Comunque, ho due icone sotto la barra favola, una testa e una specie di armatura, che roba sono?

Solo io mi scordo di usare il braccio XD
Mi ero bloccato un attimo al secondo boss ma col braccio l'ho ucciso subito.

Comunque, ho due icone sotto la barra favola, una testa e una specie di armatura, che roba sono?
sono gli amuleti che stai equipaggiando

piuttosto..appena la barra del boss o nemici diventa bianca diciamo...cosa si deve fare? un attacco speciale?

sono gli amuleti che stai equipaggiando

piuttosto..appena la barra del boss o nemici diventa bianca diciamo...cosa si deve fare? un attacco speciale?
Ah ok.

Quando la barra diventa bianca devi usare l'attacco pesante con RT, devi caricarlo però se ricordo bene, così stordisci il nemico.

Quante armi vi hanno droppato i nemici? Io ne ho trovata soltanto una

Mi sa conviene comprarle :hmm:

Alla fine ieri sera sono riuscito ad iniziarlo, ma che figata! E poi non pensavo prendesse così da Sekiro più che dal resto dei Souls, bueno.:iwanzw:

Sono all'hotel Krat che pare essere il Nexus di turno, l'avventura comincia. Ho preso lo spadone come mio solito.

Ultima modifica:
L'ho iniziato anche io e mi sembra figo, dato che non credo ci sia verso di tankare sono andato di grillo. :asd:
Fatemi capire la favola, che è il mana, serve per potenziare gli attacci con lb + y o viene anche usato dalla parata, o la parata utilizza come al solito stamina + energia?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro