Rattleshirt
Friendly Neighborhood Saiyan
- Iscritto dal
- 24 Feb 2010
- Messaggi
- 7,639
- Reazioni
- 1,667
Offline
Far diventare il gioco più facile non vuol dire per forza appiattire l'esperienza o la curva di difficoltà. Per il giocatore occasionale il suo King può essere forte quanto il Soldatino del veterano, ma giocare a Facile per me non vuol dire che il gioco è ugualmente facile in tutte le sue parti. E si può fare in mille modi diversi.Perchè i boss perderebbero di peso, anche potenziare il tuo pg/arma e tutto il sistema di anime andrebbe a farsi benedire. Praticamente vai dritto fino alla fine senza manco accorgerti delle differenze tra un Soldatino e un King (per citare un famoso film). Diventerebbero giochi qualsiasi, senza mordente, alla Lord Of The Fallen. l classici titoli da cestone da infilare nella console a tempo perso, quelli da 6.5 che giochi mezz'ora prima di uscire da casa![]()
Jedi Survivor, porto di nuovo quello come esempio perché vicino a essere un soulslike, con il cambiare della difficoltà cambia non solo il danno ricevuto dal giocatore, ma anche tempismo delle parate perfette e così via.
Quello che comunque voglio dire è che deve essere una scelta: l'esperienza standard può essere tarata verso l'alto, ci mancherebbe. Ma ci dovrebbe essere un opzione per chiunque voglia (o debba) godersi il gioco a difficoltà inferiori