Rispolvero la locanda per condividere qualcosa che non so dove scrivere, a metà tra lamentela e un dato di fatto
Solo a me viene il nervoso a leggere certe (e non sono poche) news del sito che non comunicano niente nel titolo e ti forzano ad aprirle per scoprire il contenuto?
Ovvio che è fatto apposta per generare click, ma su di me ha l'effetto opposto e mi fa l'effetto clickbait immediato.
Esempio recentissimo, news di oggi: "Steam, nuovo gioco gratis da ora (un FPS post-apocalittico)". Il gioco in questione è Metro Last Light, anche abbastanza noto. Non era più leggibile e informativo "Metro Last Light: l'fps post-apocalittico ora gratis su Steam". Senza quelle cavolo di parentesi che sono fuori luogo, senza palese ma implicito "Cliccami per scoprire di più e sapere se ti interessa o no!" che sa tanto di trappola.
È un solo esempio ma ce ne sono tanti altri.
Perché devo perdere il mio tempo ad aprire una news prima di sapere se mi interessa o meno?
Capisco che il sito ha bisogno di revenues eh, pero così a me pare un metodo veramente cheap e non degno di una testata giornalistica. Mi sento quasi di aggiungere un pochino irrispettoso dei suoi utenti e lettori. Ma magari sono il solo a pensarla così.
È un trend che noto da parecchi mesi su cui avevo bisogno di sfogare il mio disappunto, scusatemi.