Logan

Pubblicità
Questo è un Film. Definirlo cinecomic è quasi un insulto.

Non ci sono eroi, non c'è l'epica, non ci sono deus ex che possano cambiare le sorti di un destino già scritto. C'è tanta crudeltà e violenza, ma anche molta umanità (sia in positivo, che in negativo).

Gli attori sono stati impeccabili. Hugh Jackman ha dato tutto sé stesso per intepretare per l'ultima volta questo fantastico personaggio. Patrick Stewart immenso. Ma pure la bambina, Dafne Keen, è stata bravissima, non potevano fare un casting migliore.

La pellicola è ricca di simbolismi, nulla è lasciato al caso. La storia poteva concludersi solo in questo modo, in un mondo dove gli eroi non esistono più, dove i sopravvissuti possono pensare solo a sé stessi o alle persone più care e non c'è spazio per l'altruismo.

Posso solo dire grazie ad Hugh, per aver voluto concludere la sua storia nei panni Logan nel modo migliore possibile. Finalmente possiamo vedere Wolverine in tutta la sua violenza, cosa che potevamo soltanto immaginare dai film precedenti perché era sempre stata edulcorata, finalmente possiamo capire la bestia fino in fondo.

Fare subito un recasting per questo personaggio sarebbe un insulto alla pellicola. La leggenda è finita con Hugh Jackman e niente potrà mai rimpiazzarlo.

Logan è una brutale lettera di addio e amore da parte di Hugh Jackman dopo un lungo e complicato viaggio come quello di Wolverine. Assieme a James Mangold porta sul grande schermo un Film monumentale.

L'etichetta cinecomic gli stà fin troppo stretta, associata a questo Film è un deprezzamento che non sta nè in cielo nè in terra. Inoltre non conviene agli altri film di questo genere dato che ne uscirebbero sgretolati.

Scriverò un commento più approfondito tra qualche giorno, più che altro per sviscerare il film, lasciando il tempo a chi interessato di vederlo senza perdere la sorpresa.

- - - Aggiornato - - -

ma a questo punto
come si collega il cameo di Wolverine in "Apocalypse" con gli altri film della saga?
E' a se stante diciamo.

Come questo film d'altronde anche se da alcuni punti di vista potrebbe trattarsi dello stesso filone di days of future past/apocalisse, diciamo che ci gioca un pò con sta cosa sul fatto che potrebbe esserlo come no. :morris82:

Ultima modifica da un moderatore:
Si lascia guardare anche da chi, come me, non ha visto i precedenti film di Wolverine/X-Men?

E' a se stante diciamo.
Come questo film d'altronde anche se da alcuni punti di vista potrebbe trattarsi dello stesso filone di days of future past/apocalisse, diciamo che ci gioca un pò con sta cosa sul fatto che potrebbe esserlo come no. :morris82:
ho capito, grazie

Mi è piaciuto perché praticamente non è un cinecomics :asd:

E' a tutti gli effetti un ibrido tra un road movie e un western crepuscolare, cupo, violento (alcune scene gasano di brutto) con un Hugh Jackman davvero coi controcoglioni. Peccato per la seconda parte, leggermente meno "movimentata" rispetto alla prima, nel complesso comunque direi che merita assolutamente una visione.

Capolavoro:sisi:

direi che è uno dei migliori cinecomic che ho visto negli ultimi anni, ma in realtà è uno dei migliori film

non provavo una tale ansia e commozione da anni

veramente i miei complimenti

occhio allo spoiler

il finale:bruniii:

Logan-Jackman nel :cuore:

anche Prof X però è stato magnifico

ma anche la bambina e Calibano a loro modo

Su facebook sto leggendo un sacco di lamentele da parte di italiani verso questa pellicola. E quasi tutti dimostrano di non aver capito per niente il film...

La critica maggiore è che secondo loro ci sono dei buchi perché

non spiegano bene cos'è successo e non ci sono rimandi ai film precedenti.
Quando è stato fatto palesemente di proposito per concentrarsi su aspetti ben più importanti, senza dare troppo peso alla continuity.

Addirittura qualcuno si è lamentato [MEGA SPOILER]

di come è morto Wolverine :bah!:. Ma scherziamo?!?!?! Non potevano scegliere modo più poetico di questo...

Lui è il Migliore in quello che fa, nessuno può superarlo. La Leggenda poteva morire soltanto per mano di sé stessa.

domanda: per vedere Logan necessito di aver visto qualche altro film prima?
No, non ci sono riferimenti ai film precedenti.

Tutto quello che bisogna sapere sta direttamente nel film.

Son critiche che non stanno in piedi, poi va bè se diamo peso all'average italian guy su facebook stiamo freschi :asd:

Lamentele a caso,
il finale è la cosa più bella del film :tragic:
A me il finale è piaciuto moltissimo però

X-24 uguale a Wolverine non mi ha fatto impazzire esteticamente l'ho trovato bruttarello come antagonista, capisco il senso di farlo uguale a lui però boh non mi ha convinto
In generale però il film mi è piaciuto moltissimo l'unica cosa che non mi ha fatto impazzire è come

viene raccontata la morte degli altri x-men prima ti butta l'informazione tramite radio a caso magari cercando di non farlo capire ma è evidentissimo, poi quando vediamo Xavier ricordarsi tutto in realtà lo fa con X-24 e muore senza neanche un dialogo con Logan, capisco che è un film su Wolverine però come ci viene ricordato dal finale lui è un X-Men e una scena tra loro due che parlano della morte degli altri X-Men mi sarebbe piaciuta moltissimo
un vero peccato imho, avrei preferito una gestione diversa di quel momento :sisi:

- - - Aggiornato - - -

P.S. Ho votato 8 come detto il film mi è piaciuto moltissimo a parte quelle due cose già dette il modo migliore per lasciare da parte di Hugh :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Troppo bello alla fine che mi ero fermato per vedere i titoli di coda come faccio per ogni film che vedo al cinema mentre tutti gli altri erano li per vedere se c'era una scena dopo i titoli di coda quando sono finiti 3/4 della sala bestemmiava e si lamentava di aver perso 3 minuti :asd:

domanda: per vedere Logan necessito di aver visto qualche altro film prima?
Per la trama no. Chiaro è che se uno è cresciuto col personaggio e coi film precedenti, a livello emotivo il film rende molto di più.

- - - Aggiornato - - -

Son critiche che non stanno in piedi, poi va bè se diamo peso all'average italian guy su facebook stiamo freschi :asd:
Madonna sono andato a leggere i commenti sulla pagina facebook del film e sembrava la fiera dei mongoflettici. Gente che si lamentava del finale. Ma stiamo scherzando?

Il finale è straordinario cristo :morris82:

Madonna sono andato a leggere i commenti sulla pagina facebook del film e sembrava la fiera dei mongoflettici. Gente che si lamentava del finale. Ma stiamo scherzando?Il finale è straordinario cristo :morris82:
Ma cosa non è piaciuto a loro ? Perchè a me non è piaciuto

l'avere i due Hugh che combattevano e in generale come scelta avere un suo clone non mi ha fatto impazzire però da quando viene infilzato a quando finisce il film mi è sembrato perfetto non avrei saputo immaginarlo migliore, quando inclina la croce per farla diventare una X era scontato ma bellissimo :tragic:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro