Ma di incompetenti ce ne sono dappertutto, ci sono medici incompetenti, ingegneri, dirigenti e anche devs se è per questo.Non sono rumor ma fatti riportati da Schrier. Erano soddisfatti sia internamente (il team) che i boss nei meeting di approvazione e i vari passaggi di qualità.
Letteralmente non c’era un semaforo rosso. Poteva diventare qualcosa di molto interessante, una nuova IP anche accessibile.
Se si sono resi conto dei costi e dei tempi di sviluppo per un MMO da zero (con gran parte del team impegnato su TESO , quindi non stavano solo spendendo soldi ma li stavano anche portando in casa)solo ora significa che gli incompetenti sono ai piani alti. È molto più complicato che sviluppare un singleplayer.
Però ripeto non lo decide Spencer e non lo decidono nemmeno gli altri boss di XBOX se un progetto va avanti, lo decide MS.
Io non sto in MS e non ho idea di quanto team ci fosse impegnato e di quanto costasse.
Però sono portato a pensare che un MMO in produzione da anni, di cui di fatto non si è mai nemmeno reso pubblico ufficialmente il nome (non dico un teaser), forse tutto sto hype in casa MS (e di riflesso XBOX che non ha mai voluto "pomparlo") non ce l'avevano, al netto di quanto possa saperne o dirne Schrier.