xbox One Phantom Dust

• Autore discussione Autore discussione mapaan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
La canzone del trailer è da urlo. :asd:

La cosa terribile ' che e' scattata la shitstorm quando si e' saputo che era solo una riedizione in HDE' scattata la shitstorm quando si e' visto il video di 20 minuti per la pochezza grafica

E' scattata la shitstorm quando si e' saputo che era a 30 fps e non era stato portato nemmeno a 60

E' scattata la shitstorm perche' lo danno gratis e con le microtransazioni

Tutto questo per un titolo di 14 anni fa mi sembra assurdo...i livelli di odio verso Microsoft stanno raggiungendo vette incredibili

Tristezza.
considerando che ne era stato annunciato il reboot remake o quel che era anni prima direi che la shitstorm per il primo punto ci sta :asd:

Phantom Dust è disponibile sul sito, per chi trovava solo il pacchetto iniziale multigiocatore se guardate poco sotto dice, compatibile con: e spunta l'icona di Phantom Dust, cliccateci e vi porta sulla scheda del gioco da dove potete riscattarlo e vi partirà in automatico sulla console.
6c310c2f086bf4aba35e98be7ba262f2.jpg

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Phantom Dust è disponibile sul sito, per chi trovava solo il pacchetto iniziale multigiocatore se guardate poco sotto dice, compatibile con: e spunta l'icona di Phantom Dust, cliccateci e vi porta sulla scheda del gioco da dove potete riscattarlo e vi partirà in automatico sulla console.
6c310c2f086bf4aba35e98be7ba262f2.jpg

ti va piano la linea

Lo sto giocando da tutta stamattina, ho finito il primo capitolo, per adesso sto giocando la modalità single per apprendere le meccaniche per poi andare on line, la modalità single appunto è un grande tutorial per imparare a padroneggiare l'arsenale a nostra disposizione, divisi in tipo di attacchi, difese, alterazioni stati e speciali, impare a sfruttare l'ambiente circostante perché ogni tipo di mappa offre una certa tattica e spinge il giocatore a valutare bene, come si deve valutare bene ogni tipo di attacco e difesa in base a l'avversario, non è affatto banale, l'ultima​ missione del primo capitolo è stata bella impegnativa e ragionata, il gioco offre una miriade di possibilità è sta solo a noi capirle e decidere come sfruttarla, durante gli scontri si deve anche tenere d'occhio del mana che si consuma dopo un attacco/difesa e bisogna dosarlo per non rimanere a secco (ma nel tempo questo mana si ricarica)

Mi ha stupito soprattutto la distruttibilità degli ambienti che a mio avviso considerando il periodo che è uscito all'epoca era davvero qualcosa di geniale immagino, e tra l'altro tutto ciò gioca anche un ruolo fondamentale, perché la distruzione ambientale può essere sfrutta a favore, ad esempio far crollare qualcosa addosso al nemico gli toglie vita, possiamo sfruttare un muro per pararci, ma questo ci si può ritorcere contro. Insomma niente è al caso! Nonostante la modalità single sia un grande tutorial, le cut scene sono davvero fighe ed hanno una personalità che fa apprezzare il nostro alter ego e il mondo si gioco, malato e onirico allo stesso tempo, surreale..OST bellissime che si integrano alla perfezione e durante gli scontri l'atmosfera è veramente particolare. È un genere moooolto particolare appunto ma che manca, manca tantissimo qualcosa di così originale e a mio avviso adesso che i giochi on line fanno presa sulle masse un nuovo capitolo fatto sfruttando il potenziale delle nuove tecnologie potrebbe essere qualcosa di geniale e unico che potrebbe attirare moltissimo, e oso anche dicendo che una versione moderna di un titolo del genere si potrebbe prestate benissimo a tornei di alto livello.

Veniamo al lato tecnico, il lavoro svolto ovviamente non è da miracolo (ma parliamo di un gioco di quanti? 12 anni fa) risulta cmq godibile da vedere e il fatto che l'ambientazione sia unica fa passare sopra al lato grafico che si riesce cmq ad apprezzare se ovviamente lo si gioca con la consapevolezza che parliamo di un porting quasi 1:1 tranne che per la risoluzione che e stata adatta con successo secondo me, il frame è stabile.

Ma il punto di forza di questa remaster non è di certo io comporto tecnico, ma un gameplay da snocciolare, comprendere ed apprezzare per la miriade di possibilità che offre, strategico fino al midollo.

Mancava davvero una perla del genere e a questo punto mi piacerebbe vedere un annuncio che riguardi un reboot o un nuovo capitolo. Spero che in molti lo scaricheranno e ci giocheranno per lanciare un segnale forte a MS di mettersi a lavoro e spero anche che tanti non si fermino solo al primo strato del gioco, con un po' di pazienza potrebbe entrare nei vostri cuori, con me c'è già riuscito, sarà che sono della vecchia scuola ma un gioco così potrebbe essere un grande punto di forza, se fino ad adesso è stato considerato molto di nicchia, ora, con le nuove tecnologie e un on line popolarissimo potrebbe non essere più considerato un genere solo per pochi. Per qualcosa di più approfondito dirò la mia appena inizierò a giocarlo anche in multy insieme ad un amico.

E niente, on line è na droga! Ho fatto battaglie fino a 4 tutti contro tutti e le due contro due, match ragionatissimi e soprattutto lunghi! Possono anche durare poco ma questo succede se si è troppo avventati. Ma la sound track nel menù Xbox live? Quanto spacca?!

Oh aspetto vostri riscontri, sembravate gasati in parecchi, altri spalavano cacca a destra e manca..insomma? Fateci sapere dopo un accurata prova ;)

è ancora gratis?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

il gioco me lo ricordavo piu bello.... comunque il motivo principale per cui l'ho scaricato sono le bellissime atmosfere cyberpunk e la colonna sonora, MAMMA MIA i classici struggenti mixati con suoni cyber volutamente "sporcati" sono qualcosa di incredibile! a volte mi fermo come un'idiota senza giocare solo per ascoltare i rumori e le musiche.

p.s. io che non ho mai più speso un centesimo in abbonamenti gold, ho provato , per curiosità, ad iniziare una partita on-line e, per quanto mi faccia schifo.... mi ha dato accesso alla stanza ed ho fatto una partita...

Ultima modifica da un moderatore:
il gioco me lo ricordavo piu bello.... comunque il motivo principale per cui l'ho scaricato sono le bellissime atmosfere cyberpunk e la colonna sonora, MAMMA MIA i classici struggenti mixati con suoni cyber volutamente "sporcati" sono qualcosa di incredibile! a volte mi fermo come un'idiota senza giocare solo per ascoltare i rumori e le musiche.
p.s. io che non ho mai più speso un centesimo in abbonamenti gold, ho provato , per curiosità, ad iniziare una partita on-line e, per quanto mi faccia schifo.... mi ha dato accesso alla stanza ed ho fatto una partita...
Cioè stai giocando on line senza gold? :paura:

Ricordavi più bello in che senso? Graficamente o gameplay?

Perché sul primo punto siamo d'accordo che è un porting 1:1 e quindi ad oggi si viene spiazzati dai poligoni, anche se personalmente lo trovo godibile se lo rapporto al punto 2, cioè il gameplay, che per quanto mi riguarda è appagante. Ma cos'è che ti fa schifo precisamente delle modalità on line? Perché boh, sono il fulcro del gioco.

Ricordavi più bello in che senso? Graficamente o gameplay? Perché sul primo punto siamo d'accordo che è un porting 1:1 e quindi ad oggi si viene spiazzati dai poligoni, anche se personalmente lo trovo godibile se lo rapporto al punto 2, cioè il gameplay, che per quanto mi riguarda è appagante. Ma cos'è che ti fa schifo precisamente delle modalità on line? Perché boh, sono il fulcro del gioco.

ma neanche tanto graficamente ne come strutture poligonali(ricordiamoci che la prima xbox era avanti anni luce rispetto alla concorrenza!) il gioco per quell'epoca era piu che decente, poi il design jap è bello tutt'ora! se ne fanno uno nuovo fatto da occidentali ho paura di dovermi procurare dell'imodium.... piu che altro lo ricordavo migliore nel game play... nell'animazione... ed è davvero legnoso ed impreciso...... a livelli fastidiosi...

il concetto in se è gradevole ancora oggi.

Per quel che riguarda l'online, già considerando che mi fa schifo a prescindere, e non butterò mai piu un centesimo in abbonamenti, questo lo trovo davvero un cagaio, impreciso ed irritante... ma nonostante io non abbia piu l'abbonamento gold da almeno 2 anni mi ha comunque fatto giocare... non avevo un'arma che fosse una... ma ho scorrazzato per lo stage a farmi bombardare.......

- - - Aggiornato - - -

Cioè stai giocando on line senza gold? :paura:
si si... io il gold non ricordo neanche piu cosa sia.

ma neanche tanto graficamente ne come strutture poligonali(ricordiamoci che la prima xbox era avanti anni luce rispetto alla concorrenza!) il gioco per quell'epoca era piu che decente, poi il design jap è bello tutt'ora! se ne fanno uno nuovo fatto da occidentali ho paura di dovermi procurare dell'imodium.... piu che altro lo ricordavo migliore nel game play... nell'animazione... ed è davvero legnoso ed impreciso...... a livelli fastidiosi...il concetto in se è gradevole ancora oggi.

Per quel che riguarda l'online, già considerando che mi fa schifo a prescindere, e non butterò mai piu un centesimo in abbonamenti, questo lo trovo davvero un cagaio, impreciso ed irritante... ma nonostante io non abbia piu l'abbonamento gold da almeno 2 anni mi ha comunque fatto giocare... non avevo un'arma che fosse una... ma ho scorrazzato per lo stage a farmi bombardare.......

- - - Aggiornato - - -

si si... io il gold non ricordo neanche piu cosa sia.
Cioè ti fa schifo l'online a prescindere dal gioco?

E senza guardare neanche ciò che offre, tipo 4 giochi al mese? Figuriamoci se avevi play station....

ma neanche tanto graficamente ne come strutture poligonali(ricordiamoci che la prima xbox era avanti anni luce rispetto alla concorrenza!) il gioco per quell'epoca era piu che decente, poi il design jap è bello tutt'ora! se ne fanno uno nuovo fatto da occidentali ho paura di dovermi procurare dell'imodium.... piu che altro lo ricordavo migliore nel game play... nell'animazione... ed è davvero legnoso ed impreciso...... a livelli fastidiosi...il concetto in se è gradevole ancora oggi.

in grassetto 1, non puoi saperlo come verrà fuori, lo vedremo semmai lo faranno, possono fare un ciofeca come possono mantenerne lo stile, il video gameplay di quello che doveva essere il reboot/remake non era affatto male.

grassetto 2, ma parliamo di un gioco di 13 anni fa :pffs: mi pare normale

grassetto 3, riprende il punto 2, la fluidità non ce la si può aspettare, non ho avuto la stessa sensazione, ieri sera ho piacevolmente giocato e mi sono divertito, forse dipende molto da come si riesce a padroneggiare il gameplay, è normale che ci se deve adattare alle movenze e ai tempi delle suddette. Impreciso dipende sempre da quanto sei bravo secondo me, c'era gente che mi prendeva da distanze enormi, e bisogna considerare la distanza di attacco (che leggi nella descrizione prima di raccogliere il potere) se a lungo raggio è normale che da vicino non lo prendi, idem il contrario, io questa imprecisione non l'ho notato :sisi:

grassetto 4, le armi le devi raccogliere (che poi armi non sono, sono poteri) e devi aspettare che respownano o preparati un Arsenal prima di andare in battaglia...

Cioè ti fa schifo l'online a prescindere dal gioco? E senza guardare neanche ciò che offre, tipo 4 giochi al mese? Figuriamoci se avevi play station....
a parte che ho detto di averlo provato... ma comunque si, l'online è una cosa che detesto(odio...)e dei giochi che danno con il gold, vorrei ricordare che, a parte quelli per xbox360 che sono effettivamente regalati, quelli per one sono solo a "noleggio...2 ci puoi giocare solo finché gli caghi i soldi del gold... appena ti scade o non lo vuoi rinnovare diventano tutti inutilizzabili...

p.s. se avessi una playstation(cosa che ha delle probabilità di avverarsi presto...) non farei nessuna forma di abbonamento neanche li... non cambia niente.

Ultima modifica da un moderatore:
Giocato ieri per circa tre ore: è esattamente come lo ricordavo. Un prodotto al tempo unico - e non che oggi ci sia qualcosa di simile - con un potenziale incredibile e sfruttato soltanto parzialmente. Il tempo non è stato generoso nei confronti delle animazioni ma il gameplay funziona ancora a dovere e le ambientazioni rimangono affascinati e ben rese (in tal senso ho notato l'inserimento di artwork inediti annessi agli obbiettivi sbloccati). Così come al tempo ebbi problemi nel costruire mazzi funzionali e funzionanti, anche oggi si ripresenta lo stesso problema :asd: Sono sempre convinto si possa costruire qualcosa di maggiormente interessante ma, nonostante lo sforzo, mi risultano sempre Arsenal sbilanciati :asd: Se qualcuno ha qualche consiglio sono apertissimo ad ascoltare. Ho fatto qualche partitina in locale con mio fratello e ci siamo divertiti, quando mi sentirò "pronto" a fine campagna magari mi sparo anche qualche partita multiplayer online. Ah, sono al terzo atto della campagna, ricordavo a memoria i vari pg con cui parlare per le missioni fino ad adesso, mentre ora comincio a non ricordare più un gatsu :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro