Cosa c'è di nuovo?

PK/Paperinik | Nuova ristampa in corso!

  • Autore discussione _TRAUMA_
  • Data d'inizio

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,499
Reazioni
4,381
Medaglie
12
Dopo anni e anni di ricerche, sono riuscito a recuperare a prezzi umani questa rarissima perla

Quanto l'ho cercata :bruniii:

Parlando della nuova storia, a quanto leggo su FB e sul gruppo Telegram, tra poco sotto la sede Diney/Panini rischiano di ritrovarsi gente con i forconi, con chi propone una petizione per chiudere definitivamente PK o chi preme per un ritorno di Sisti con l'hashtag #nonèilmioPK :asd:  

Unica nota positiva paiono essere i disegni di Vian, ma per il resto ancora 10€ per 48 pagine di storia, vignette sature di dialoghi, personaggi che compaiono all'improvviso senza una spiegazione e che fanno cose senza senso

tipo Uno che si sposta ovunque e pare spari raggi laser
Il nonsense completo sembra raggiungersi nel finale, in quanto pare che

PK acquisisca dei SUPERPOTERI
:rickds:   :rickds:   :rickds:  

Imbarazzante anche la questione del titolo, che fa riferimento ad un carro alieno chiamato War Dome nel primo numero, qui cambiato in Danger Dome per imposizione della Disney (a quanto detto da Gagnor)

L'idea generale comunque è che Gagnor si sia informato pochissimo sul personaggio o se ne stia comunque fregando, in quanto dopo il primo numero se n'è uscito dicendo che le storie sono al pari di quelle del passato, sono i lettori ad essere cambiati :asd:  

 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,499
Reazioni
4,381
Medaglie
12
Alla fine ho deciso di recuperare anche le Deluxe delle 3 storie di Sisti. Stando ai commenti, Droidi è la storia che più si avvicina come atmosfere a PKNA ed è praticamente esaurita ovunque, infatti la copia che ho preso su Amazon era l'ultima :asd:  

 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,499
Reazioni
4,381
Medaglie
12

Darthen

Amministratore
team 3Labs
LV
6
 
Iscritto dal
21 Lug 2011
Messaggi
71,117
Reazioni
5,703
Medaglie
31
È il 14 marzo 1996. Walkman in tasca, Air Jordan ai piedi e si va in edicola.
Da qualche mese su Topolino si vedono strani annunci: "non sai chi è PK? Ma dove vivi, su Marte?" oppure "Pikappa non ci scappa", con la data di oggi per la rivelazione del mistero.
Pieno di curiosità, spulci la solita foresta di carta e sbuca uno spillato nuovo, strano. Sulla copertina ci sono alieni violacei e un supereroe, ma non sembra un albo Marvel.
Ti avvicini, guardi meglio.
EVRONIANI.
Un becco familiare, ma che non ti aspetti così.
Gli dai una possibilità, lo compri.
Sono passati 25 anni, oggi.
Un quarto di secolo in cui PK non ha mai smesso di essere un valido compagno di letture e riletture, dall'infanzia fino all'età adulta.
Auguri, vecchio mantello tarlato.
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,499
Reazioni
4,381
Medaglie
12
Per chi se lo fosse perso, la scorsa settimana su Topolino c'è stata una storia autocelebrativa autoconclusiva che fa da collante tra PKNE e "Ritratto dell'eroe da giovane"
Inoltre sul sito Panini è possibile comprare la raccolta completa degli albi principali del PKNE con raccoglitore, litografia e nuova Pkard.
È possibile anche comprare il cofanetto vuoto con litografia e Pkard
 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,814
Reazioni
986
Medaglie
12
Per chi se lo fosse perso, la scorsa settimana su Topolino c'è stata una storia autocelebrativa autoconclusiva che fa da collante tra PKNE e "Ritratto dell'eroe da giovane"
Inoltre sul sito Panini è possibile comprare la raccolta completa degli albi principali del PKNE con raccoglitore, litografia e nuova Pkard.
È possibile anche comprare il cofanetto vuoto con litografia e Pkard
visto, mi sono ordinato il cofanetto vuoto, poichè buona parte dei volumi li ho già :asd:
all'epoca ero troppo piccolo, ma stavolta la pkard sarà mia :ahsisi:
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,499
Reazioni
4,381
Medaglie
12
visto, mi sono ordinato il cofanetto vuoto, poichè buona parte dei volumi li ho già :asd:
all'epoca ero troppo piccolo, ma stavolta la pkard sarà mia :ahsisi:
Volevo prenderlo anche io per la pkard, ma non mi piace l'immagine stampata e non sembra esserci nemmeno il numero di serie. È una normale scheda :sadfrog:
 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,814
Reazioni
986
Medaglie
12
Volevo prenderlo anche io per la pkard, ma non mi piace l'immagine stampata e non sembra esserci nemmeno il numero di serie. È una normale scheda :sadfrog:
chiaramente non sarà la stessa cosa che riceverla dal pkteam farcita da qualche insulto velato :rickds:
ma ci si accontenta, è sempre pk :gab:
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,499
Reazioni
4,381
Medaglie
12
Qualcuno ha continuato a comprare le nuove uscite? L'ultima non era più ad opera di Gagnor, ma di Sisti :hmm:

Comunque leggero OT: da giugno ristampano MMMM. 6 volumi bimestrali venduti a 9,90€ (credo cartonati)
Questi penso di recuperarli. Ho sempre sentito parlare bene della serie, ma ho un solo numero
 

Lucifer darknight

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
3 Dic 2010
Messaggi
989
Reazioni
366
Medaglie
6
Ragazzi ciao, una domanda: ho sempre desiderato leggere Paperinik /PK , mi ha sempre molto intrigato, anche perché ho capito che ha una lore e una trama abbastanza complesse e articolate; ricordo che un mio amico collezionava "PK Giant": è questa la collezione che dovrei recuperare eventualmente? Grazie. :nev:
 

Eucube

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,467
Reazioni
1,959
Medaglie
10
Ragazzi ciao, una domanda: ho sempre desiderato leggere Paperinik /PK , mi ha sempre molto intrigato, anche perché ho capito che ha una lore e una trama abbastanza complesse e articolate; ricordo che un mio amico collezionava "PK Giant": è questa la collezione che dovrei recuperare eventualmente? Grazie. :nev:
PK Giant è la ristampa della prima e della seconda serie, quindi si, però non so come è combinata in reperibilità.
Puoi vedere anche se trovi PK il Mito completa, in 36 volumi mi pare contiene prima, seconda serie e la terza reboot.
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,499
Reazioni
4,381
Medaglie
12
Ragazzi ciao, una domanda: ho sempre desiderato leggere Paperinik /PK , mi ha sempre molto intrigato, anche perché ho capito che ha una lore e una trama abbastanza complesse e articolate; ricordo che un mio amico collezionava "PK Giant": è questa la collezione che dovrei recuperare eventualmente? Grazie. :nev:
Per PK Giant prova a dare un'occhiata sul sito Panini, se vuoi comprarla nuova. Altrimenti puoi iscriverti su FB al gruppo Pkers. Spesso c'è gente che vende la prima edizione :ahsisi:
Occhio che PK Giant copre sia PKNA che PK2, ma non hanno mai ristampato gli Speciali '00 e '01 :tristenev:
 

Lucifer darknight

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
3 Dic 2010
Messaggi
989
Reazioni
366
Medaglie
6
PK Giant è la ristampa della prima e della seconda serie, quindi si, però non so come è combinata in reperibilità.
Puoi vedere anche se trovi PK il Mito completa, in 36 volumi mi pare contiene prima, seconda serie e la terza reboot.

Per PK Giant prova a dare un'occhiata sul sito Panini, se vuoi comprarla nuova. Altrimenti puoi iscriverti su FB al gruppo Pkers. Spesso c'è gente che vende la prima edizione :ahsisi:
Occhio che PK Giant copre sia PKNA che PK2, ma non hanno mai ristampato gli Speciali '00 e '01 :tristenev:
Grazie mille ad entrambi, erano anni che avevo desiderio di leggere PK, speriamo non sia troppo tardi!

Fra PK il Mito e Giant, qual è l'edizione qualitativamente migliore?
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,499
Reazioni
4,381
Medaglie
12
Grazie mille ad entrambi, erano anni che avevo desiderio di leggere PK, speriamo non sia troppo tardi!

Fra PK il Mito e Giant, qual è l'edizione qualitativamente migliore?
Dipende da cosa preferisci. Il Mito ha dimensioni più compatte e ogni volume raccoglie 3 storie, mentre Giant ha copertine nuove, formato più grande, ma qualità della carta nettamente inferiore
Io ti direi di prendere ciò che riesci a trovare :sisi:
 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,041
Reazioni
4,615
Medaglie
12
Io consiglierei assolutamentw PK - Il mito, è sicuramente delle più complete in assoluto. :sisi: (in paragone tra tutte le varie ristampe)

Per di più, in Giant non esisteva anche una sorta di censura nell'ultimo numero di PKNA?
 

Eucube

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,467
Reazioni
1,959
Medaglie
10
Io consiglierei assolutamentw PK - Il mito, è sicuramente delle più complete in assoluto. :sisi: (in paragone tra tutte le varie ristampe)

Per di più, in Giant non esisteva anche una sorta di censura nell'ultimo numero di PKNA?
Mi pare di ricordare che non fu una censura, ma un errore di stampa che hanno cercato di correggere sul numero successivo :unsisi:
 

diennea2

Sig. Benedetto Sottolano
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ott 2014
Messaggi
4,731
Reazioni
1,081
Medaglie
15
Prima volta che vedo questo thread e, mamma mia, quanti ricordi :sadfrog:

Avrei un paio di domande, giusto per curiosità:

1- A casa ho tutta la prima serie (no ristampe) più gli speciali annuali (mazzo di carte completo compreso). Hanno un certo valore? Ovvio che non vendo assolutamente nulla, sono troppo legato ai ricordi della mia infanzia.

2- Ho continuato a leggere fino alla metà -credo- del secondo ciclo, ma PK2, qualitativamente parlando, era distante anni luce dalla prima bellissima serie, tant'è che ho smesso completamente di proseguire con la storia (sono arrivato all'albo dove c'è l'ex di Lyla, il nome dell'albo però non lo ricordo). Per quanto tempo sono andati avanti con PK?
 

Rattleshirt

Friendly Neighborhood Saiyan
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2010
Messaggi
6,727
Reazioni
1,148
Medaglie
10
Prima volta che vedo questo thread e, mamma mia, quanti ricordi :sadfrog:

Avrei un paio di domande, giusto per curiosità:

1- A casa ho tutta la prima serie (no ristampe) più gli speciali annuali (mazzo di carte completo compreso). Hanno un certo valore? Ovvio che non vendo assolutamente nulla, sono troppo legato ai ricordi della mia infanzia.

2- Ho continuato a leggere fino alla metà -credo- del secondo ciclo, ma PK2, qualitativamente parlando, era distante anni luce dalla prima bellissima serie, tant'è che ho smesso completamente di proseguire con la storia (sono arrivato all'albo dove c'è l'ex di Lyla, il nome dell'albo però non lo ricordo). Per quanto tempo sono andati avanti con PK?
Pk2 è andato avanti per un totale di 18 numeri, poi hanno rebootato il progetto con PK-Pikappa, denominato Frittole dai pkers per vari aspetti qualitativi, che ha avuto tipo 32 uscite prima di essere cancellato. Per anni non si è fatto nulla poi qualche anno fa su Topolino sono uscite storie ambientate dopo Pk2 con un filone denominato in maniera inufficiale PKNE (Paperinik New Era). All'inizio ci lavoravano Artibani e Sisti, poi il primo è uscito appena ha raccontato le storie che aveva da raccontare. Al progetto è subentrato Gagnor che ha iniziato un rilancio su albi pubblicati extra-Topolino (volumetti rigidi da 48 pagine e 10€, una roba improponibile). Dopo qualche numero la sua saga è stata praticamente cancellata dalla storia pikappica col rientro alla sceneggiatura di Sisti.
Il format è rimasto lo stesso, volumi trimestrali da poche pagine e prezzo elevato.
Ne ho preso giusto uno, in un attacco nostalgico, ma il prezzo non vale la candela e non voglio sostenere una testata venduta così.
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,537
Reazioni
4,496
Medaglie
12
Assurdo che il numero 45 di PK sia introvabile
 
Top