Rattleshirt
Friendly Neighborhood Saiyan
- Iscritto dal
- 24 Feb 2010
- Reazioni
- 1,606
Finito ieri l'epilogo.
Mi sta sempre un po' sul cavolo, come nel primo, che
Non é certamente un gioco perfetto: molto lungo, lento e pesante. I movimenti del personaggio poi restano goffissimi e legnosissimi...Ma il gioco è immersivo e incredibilmente realistico (tranne quando poi ti mettono 200 nemici e allora diventa una cosa altamente inverosimile). Il comparto grafico e tecnico in generale é ESAGERATO ed é pure open world! E finalmente ci sono ambientazioni variegate al posto del deserto infinito del primo. Ma la cosa che più mi é piaciuta é la caratterizzazione dei personaggi, che sempre nel primo trovavo un po' troppo bizzarri e stereotipati. Qua sono persone. Specialmente Arthur. La scrittura del suo personaggio verso la fine é qualcosa di FENOMENALE.
PERFETTA la scena finale (OCCHIO AL MEGA SPOILER)
Mi ha veramente toccato.
Complimenti a Rockstar, pensavo fosse sopravvalutato come titolo ma merita tutto il plauso ricevuto benché, ripeto, non sia certamente perfetto. Ma se si ha tempo da dedicargli é un'esperienza da provare assolutamente.
E tenete conto che non vado proprio pazzo per i Western! Infatti ho saltato praticamente tutte le attività secondarie...
Mi sta sempre un po' sul cavolo, come nel primo, che
dopo la conclusione della storia ci sia un anticlimatico e lunghissimo spezzone di missioni prima del finale definitivo, stavolta pure con cambio di protagonista che ha spezzato molto il ritmo e l'incedere della storia
PERFETTA la scena finale (OCCHIO AL MEGA SPOILER)
della sua morte, una delle migliori in ambito videoludico (forse in generale). Ho scoperto poi che ci sono due finali, a seconda dell'Onore guadagnato. L'ho finito con onore alto e quell'immagine
Spoiler
di Arthur morente che si stende sul fianco ed esala gli ultimi sospiri scrutando il tramonto all'orizzonte con questa canzone in sottofondo me la porterò con me per un po'.
La fine di un uomo che ha vissuto la sua vita credendo in qualcosa che si é verificato falso (la visione di Dutch) é che ha dato tutto, alla fine, per cercare di cambiare le cose e salvare gli altri
Spoiler
di Arthur morente che si stende sul fianco ed esala gli ultimi sospiri scrutando il tramonto all'orizzonte con questa canzone in sottofondo me la porterò con me per un po'.
La fine di un uomo che ha vissuto la sua vita credendo in qualcosa che si é verificato falso (la visione di Dutch) é che ha dato tutto, alla fine, per cercare di cambiare le cose e salvare gli altri
Complimenti a Rockstar, pensavo fosse sopravvalutato come titolo ma merita tutto il plauso ricevuto benché, ripeto, non sia certamente perfetto. Ma se si ha tempo da dedicargli é un'esperienza da provare assolutamente.
E tenete conto che non vado proprio pazzo per i Western! Infatti ho saltato praticamente tutte le attività secondarie...