xbox One Red Dead Redemption 2 | SG: 10 |

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Finito ieri l'epilogo.

Mi sta sempre un po' sul cavolo, come nel primo, che

dopo la conclusione della storia ci sia un anticlimatico e lunghissimo spezzone di missioni prima del finale definitivo, stavolta pure con cambio di protagonista che ha spezzato molto il ritmo e l'incedere della storia
Non é certamente un gioco perfetto: molto lungo, lento e pesante. I movimenti del personaggio poi restano goffissimi e legnosissimi...Ma il gioco è immersivo e incredibilmente realistico (tranne quando poi ti mettono 200 nemici e allora diventa una cosa altamente inverosimile). Il comparto grafico e tecnico in generale é ESAGERATO ed é pure open world! E finalmente ci sono ambientazioni variegate al posto del deserto infinito del primo. Ma la cosa che più mi é piaciuta é la caratterizzazione dei personaggi, che sempre nel primo trovavo un po' troppo bizzarri e stereotipati. Qua sono persone. Specialmente Arthur. La scrittura del suo personaggio verso la fine é qualcosa di FENOMENALE.

PERFETTA la scena finale (OCCHIO AL MEGA SPOILER)

della sua morte, una delle migliori in ambito videoludico (forse in generale). Ho scoperto poi che ci sono due finali, a seconda dell'Onore guadagnato. L'ho finito con onore alto e quell'immagine 

Spoiler
di Arthur morente che si stende sul fianco ed esala gli ultimi sospiri scrutando il tramonto all'orizzonte con questa canzone in sottofondo me la porterò con me per un po'.

La fine di un uomo che ha vissuto la sua vita credendo in qualcosa che si é verificato falso (la visione di Dutch) é che ha dato tutto, alla fine, per cercare di cambiare le cose e salvare gli altri 
Mi ha veramente toccato.

Complimenti a Rockstar, pensavo fosse sopravvalutato come titolo ma merita tutto il plauso ricevuto benché, ripeto, non sia certamente perfetto. Ma se si ha tempo da dedicargli é un'esperienza da provare assolutamente.

E tenete conto che non vado proprio pazzo per i Western! Infatti ho saltato praticamente tutte le attività secondarie...

ragazzi perchè mi scoprono anche se metto la bandana?

il fatto di essere vice sceriffo come viene gestito?che comporta (oltr al non poter fare malefatte?)

i soldi voi dove li mettete?tutti sull'accampamento?o conviene tenerseli?

le bisacce migliorate sono fondamentali pe ril proseguio del gioco?perchè sinceramente non ho voglia di andare a caccia e trovar el e pelli intatte

ragazzi perchè mi scoprono anche se metto la bandana?

il fatto di essere vice sceriffo come viene gestito?che comporta (oltr al non poter fare malefatte?)

i soldi voi dove li mettete?tutti sull'accampamento?o conviene tenerseli?

le bisacce migliorate sono fondamentali pe ril proseguio del gioco?perchè sinceramente non ho voglia di andare a caccia e trovar el e pelli intatte

Il funzionamento della bandana resta un mistero :asd:   però l'ho usata praticamente solo quando richiesto dalla missione e ho notato che a volte la toglie da solo, forse è per quello che manda in Ricercato lo stesso...

Per vice-sceriffo, non puoi usare le armi o commettere crimini nelle aree di competenza

I soldi io ne davo via la maggior parte tenendo comunque un gruzzolo su Arthur per le emergenze. Ma a un certo punto della storia si arriva ad avere così tanti soldi da potenziare al massimo l'accampamento e rimanere comunque belli ricchi.

No, niente di fondamentale. Ho completato il gioco praticamente senza caccia, pesca o altre attività secondarie

Il funzionamento della bandana resta un mistero :asd:   però l'ho usata praticamente solo quando richiesto dalla missione e ho notato che a volte la toglie da solo, forse è per quello che manda in Ricercato lo stesso...

Per vice-sceriffo, non puoi usare le armi o commettere crimini nelle aree di competenza

I soldi io ne davo via la maggior parte tenendo comunque un gruzzolo su Arthur per le emergenze. Ma a un certo punto della storia si arriva ad avere così tanti soldi da potenziare al massimo l'accampamento e rimanere comunque belli ricchi.

No, niente di fondamentale. Ho completato il gioco praticamente senza caccia, pesca o altre attività secondarie
Ah ecco...quindi con la bandana va un po' a chiulo. Tanto poi basta pagare le taglie no?

Per il vice sceriffo ok...ma che "vantaggi ho" nell'esserlo?e poi....il distintivo dov'è? :D Io sono pure ricercato dove sono vicesceriffo!

Io ho accumulato 3000$. Il campo ne ha 200.

Dici che devo donarne una parte?quanto secondo te? :)

Quindi tu ole bisacce e equipaggiamento non l'hai potenziato giusto?

le pelli non le posso comprar ebelle e pronte?

Ah ecco...quindi con la bandana va un po' a chiulo. Tanto poi basta pagare le taglie no?

Per il vice sceriffo ok...ma che "vantaggi ho" nell'esserlo?e poi....il distintivo dov'è? :D Io sono pure ricercato dove sono vicesceriffo!

Io ho accumulato 3000$. Il campo ne ha 200.

Dici che devo donarne una parte?quanto secondo te? :)

Quindi tu ole bisacce e equipaggiamento non l'hai potenziato giusto?

le pelli non le posso comprar ebelle e pronte?
Ok la parte in grassetto é strana :asd:  ma il distintivo dovrebbe essere appuntato davanti, a meno che compaia solo nei filmati, non ci ho fatto caso.

Le donazioni in sé non so quanto servano, però se ti avanza denaro sfruttalo al libro contabile per potenziare al massimo l'accampamento, può essere utile per i rifornimenti vari (così non devi preoccuparti di andare in giro a comprarli) e il viaggio rapido.

Per le bisacce: esatto, non sono neanche sicuro di come si faccia :D

Per le pelli CREDO di no, di sicuro non di tutti gli animali

Ok la parte in grassetto é strana :asd:  ma il distintivo dovrebbe essere appuntato davanti, a meno che compaia solo nei filmati, non ci ho fatto caso.

Le donazioni in sé non so quanto servano, però se ti avanza denaro sfruttalo al libro contabile per potenziare al massimo l'accampamento, può essere utile per i rifornimenti vari (così non devi preoccuparti di andare in giro a comprarli) e il viaggio rapido.

Per le bisacce: esatto, non sono neanche sicuro di come si faccia :D

Per le pelli CREDO di no, di sicuro non di tutti gli animali
beh pure io penso sia strano. Sono vice sceriffo di xxxxx e ho 50 dollari di taglia...sempre li :D (pagata ieri). Ma se facci oqualche azione criminale quando sono vicesceriffo che succede?

beh a me ne avanza molto di quello che ho...praticamente non compro nulla...quindi dici che conviene potenziare l'accampamento al massimo...ma ogni volta che l'accampamento si sposta...tocca rifare daccapo?spero di no.

Il viaggio rapido che c'entra con l'accampamento? io ho visto che ci sono cartelli per spostarsi ...solo che su diverse destinazioni non posso andare che ho le taglie :D

Per le pelli...pensavo si comprassero dal "pellaro"...visto che gliele puoi vendere :D

beh pure io penso sia strano. Sono vice sceriffo di xxxxx e ho 50 dollari di taglia...sempre li :D (pagata ieri). Ma se facci oqualche azione criminale quando sono vicesceriffo che succede?

beh a me ne avanza molto di quello che ho...praticamente non compro nulla...quindi dici che conviene potenziare l'accampamento al massimo...ma ogni volta che l'accampamento si sposta...tocca rifare daccapo?spero di no.

Il viaggio rapido che c'entra con l'accampamento? io ho visto che ci sono cartelli per spostarsi ...solo che su diverse destinazioni non posso andare che ho le taglie :D

Per le pelli...pensavo si comprassero dal "pellaro"...visto che gliele puoi vendere :D
No i miglioramenti all' accampamento sono permanenti. Praticamente uno di questi aggiunge una mappa vicino al letto di Arthur che puoi usare per viaggiare nelle varie location  ;)

Fermi tutti!!

EnWpF2gXUAc5yYG

Fonte

L'ultima riga in particolare sarebbe tanta roba!

Altamente probabile, ma un remake (soprattutto grafico) del primo Red Dead Redemption sarebbe orgasmico. L'originale non è troppo invecchiato, ma un pò lo è.
Diciamo che con la retrocompatibilità su Xbox abbiamo già una remastered :sisi: Dovrebbero solo farla andare a 60fps, imho. Certo, un remake sarebbe ben altra cosa.

Piuttosto RDR2 a 60fps.... :bruniii:

Sarebbe la remastered del 2? Non capisco...
Anche perchè non ha senso, RdR2 fa già il sedere a strisce ai giochi next.
Se lo fanno suppongo che per One sarà semplicemente una collezione che comprende anche il primo remastered, mentre su next gen avrà i vari miglioramenti.
Secondo me è possibile comunque, ancora ricordo che nel 2 c'era tutta la mappa del primo che non si utilizzava completamente. Quindi la cosa non mi sorprenderebbe

Secondo voi ha senso prendere ora il gioco a 26,99€ con i saldi per Series X? Come credete che si muoverà Rockstar per la next gen? Aggiornamento o re-release?
L'avidità di Rockstar penso sia cosa nota...sicuramente se ne usciranno con una remaster a pagamento.

Io sto morendo dalla voglia di giocare almeno l'online che non ho mai toccato sulle console old gen, ma il framerate castrato è un brutto colpo da buttare giù.
Dovessi giocarmi ancora tutta la parte offline sicuramente aspetterei una versione next gen...ma chissà quando la tireranno fuori.

Secondo voi ha senso prendere ora il gioco a 26,99€ con i saldi per Series X? Come credete che si muoverà Rockstar per la next gen? Aggiornamento o re-release?
Se faranno una versione Next sarà sicuramente tra molto e conoscendoli uscirà separatamente e anche a prezzo pieno :facepalm:
Io ti consiglio di prenderlo così com'è perché per quel prezzo sarebbe un peccato farselo scappare visto che è un signor gioco che oltretutto si difende da paura senza il bisogno di una patch essendo stato sostanzialmente il primo titolo Next visto su Old che per certi aspetti rimane insuperato.

Ho visto che Red dead redemption 2 modalità storia sta scontato sullo store e volevo prenderlo.
Ma si può giocare offline oppure necessità di connessione online anche la modalità storia?
Nella scheda del gioco c'è scritto che per giocare alla modalità storia occorre avere Red dead online? Ma come?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro