One/Series Sea of Thieves | SG: 7.5 | Stagione 9: In corso |

Pubblicità
Speculazioni? Qualcosa che riguarda il raggiungimento dello status Leggenda? O un evento particolare? :loris:
In realtà i Player Inside hanno riportato semplicemente notizie vecchie. Il tesoro di Athena dovrebbe essere una quest molto impegnativa, ancora non si sa molto. Anche il gioco la cita nel video introduttivo

L'ho visto pure io ora il video dei PI, alla fine dicono cose che bene o male pensiamo in tantissimi, ne più, ne meno.

Gioco che diverte tantissimo sul breve termine, ma poi cala velocemente; potenzialità enormi, ma che bisognerà vedere come verranno sfruttare nel tempo e un po' di delusione perchè tutto sommato ci si aspettava qualcosa di più al lancio di questo gioco.

Io sono uno di quelli che più ha criticato SoT in questo topic però con tutti sono riuscito ad avere una discussione tranquilla. perché?

Perché nei miei post ho sempre tenuto un tono civile, ho argomentato le mie motivazioni per quanto potessero essere giuste o sbagliate, ho ascoltato le risposte e si è intavolata una discussione.

E anzi, ascoltando le risposte ho anche deciso di dare una seconda possibilità al titolo giocandolo anche con Makino. Pur restando convinto che tutte le criticità da me esposte siano evidenti sono aperto a sentire il parere degli altri.

Un commento come quello di Lore non lascia spiragli per una discussione, che magari nemmeno voleva avere.

Però è il modo di porsi infelice secondo me. Oltre al fatto che comunque ha un certo seguito e la sua opinione conta.
pienamente daccordo con te. infatti ha scelto davvero un modo di porsi infelice, specialmente se sta ancora nel giro.

L'ho visto pure io ora il video dei PI, alla fine dicono cose che bene o male pensiamo in tantissimi, ne più, ne meno.Gioco che diverte tantissimo sul breve termine, ma poi cala velocemente; potenzialità enormi, ma che bisognerà vedere come verranno sfruttare nel tempo e un po' di delusione perchè tutto sommato ci si aspettava qualcosa di più al lancio di questo gioco.
Speriamo che lo studio continui a lavorarci come se non fosse ancora uscito,quindi a pieno regime

Ora sinceramente non ci spendo 60 euro o quello che e' su pc

Ma tra 1 annetto se i conenuti e la varieta fosse sensibilmente aumentata non mi farei problemi a prenderlo

È un po' come tutte le altre cose di questo gioco, bellissimo le prime 2-3 volte, poi di star sempre lì contro 2 galeoni che anche se li affondi ritornano dopo 2 minuti, ti cala la voglia.
Quoto, è tedioso quando arrivano due o tre galeoni, tipo adesso in questo preciso istante in cui scrivo, siamo tre galeoni e continuiamo ad ammazzarci e respawnare all'infinito, che senso ha? Non si va da nessuna parte, continuiamo a fare questo all'infinito, la situazione si regola quando si inizia a mollare praticamente, quindi chi ha più pazienza ne beneficia? È un modus operandi voluto? Cioè farti scassare le palle per tre ore per lasciare la partita per sfinimento? Boh...inizio a riflettere adesso che sto sviscerando per bene le cose..

Non potevano mettere più isole Raid? Così ti incastri troppo con altri, posso capire un galeone contro, ma appena si diventa 3/4 è davvero una gara di resistenza.

Dovrebbero modificare questa cosa aggiungendo più raid, cambiare assolutamente il modo di respawnare, assolutamente senza senso.

Caricatore colpi davvero troppo piccolo, 5 colpi sono pochissimi per l'intensità dei combattimenti, non posso scaricare la pistola dopo 5 colpi e andare non si sa dove per trovare i colpi.

Queste le cose da sistemare assolutamente

È un po' come tutte le altre cose di questo gioco, bellissimo le prime 2-3 volte, poi di star sempre lì contro 2 galeoni che anche se li affondi ritornano dopo 2 minuti, ti cala la voglia.
Beh ma quello è il classico esempio dell' umana stupidità di chi si comporta così ...ma d altronde ...

Ci sono 10 orde da 15 scheletri l uno...voi siete in 12 e che fate ? Anzi che unirvi ,distruggerli in massimo 10 minuti e dividervi equamente il tesoro ,state due ore ad amazzarvi tra voi...

In due ore uno si fa anche più di 5 raid vittoriosi ...in quel modo li neppure uno...

I prati erano molto più scaltri secondo me ...ma giustamente chi gioca oggi quello è...perle ai porci ?

Scusate lo sfogo e il quote non era inteso verso di te ma era per poter avere un allaccio al discorso .

Quoto, è tedioso quando arrivano due o tre galeoni, tipo adesso in questo preciso istante in cui scrivo, siamo tre galeoni e continuiamo ad ammazzarci e respawnare all'infinito, che senso ha? Non si va da nessuna parte, continuiamo a fare questo all'infinito, la situazione si regola quando si inizia a mollare praticamente, quindi chi ha più pazienza ne beneficia? È un modus operandi voluto? Cioè farti scassare le palle per tre ore per lasciare la partita per sfinimento? Boh...inizio a riflettere adesso che sto sviscerando per bene le cose..

Non potevano mettere più isole Raid? Così ti incastri troppo con altri, posso capire un galeone contro, ma appena si diventa 3/4 è davvero una gara di resistenza.

Dovrebbero modificare questa cosa aggiungendo più raid, cambiare assolutamente il modo di respawnare, assolutamente senza senso.

Caricatore colpi davvero troppo piccolo, 5 colpi sono pochissimi per l'intensità dei combattimenti, non posso scaricare la pistola dopo 5 colpi e andare non si sa dove per trovare i colpi.

Queste le cose da sistemare assolutamente
Concordo su più isole raid. Magari diversificarle in base al tipo di tesoro che ti droppano.
Inviato dal mio flusso di coscienza

sarebbe una scelta di gameplay alquanto discutibile effettivamente. E la stima di Rare di due settimane per la prima leggenda riguarda gli streamer che non fanno niente altro dalla mattina alla sera :rickds::rickds::rickds:

mi immagino sta povera gente col sangue che gli esce dagli occhi per arrivare a leggenda :rickds::rickds::rickds:
madonna qualcuno ci rimane secco :rickds:

Beh ma quello è il classico esempio dell' umana stupidità di chi si comporta così ...ma d altronde ...Ci sono 10 orde da 15 scheletri l uno...voi siete in 12 e che fate ? Anzi che unirvi ,distruggerli in massimo 10 minuti e dividervi equamente il tesoro ,state due ore ad amazzarvi tra voi...

In due ore uno si fa anche più di 5 raid vittoriosi ...in quel modo li neppure uno...

I prati erano molto più scaltri secondo me ...ma giustamente chi gioca oggi quello è...perle ai porci ?

Scusate lo sfogo e il quote non era inteso verso di te ma era per poter avere un allaccio al discorso .
Nn puoi distribuire i tesori su; ma il raid l'avete finito almeno una volta?

Ci sono 1/2 tesori da 2-3k e gli altri che alla fine non valgono quasi nulla come gli altri, in 12 persone per te è possibile smezzare?

Solo se si conoscono gli altri giocatori, altrimenti come una nave arriva inizia a bombardare, ed anzi; sai cosa è meglio? Non far nulla, lasciar completare ad una ciurma il raid e affondare una volta caricato il tutto, si raccoglie il carico e si porta tutto all'avamposto; conviene più così che completare il tutto.

Per me è un sistema che non funziona bene, perchè come ha detto makino, conta solamente la pazienza.

- - - Aggiornato - - -

E in 2 ore non ti fai 5 raid, ieri in partita è spwnato il primo dopo 2 ore che eravamo connessi al server.

Voto
6,3/10
Mi sembra giusto per la recensione che hanno fatto ed hanno evidenziato quello che tutti stiamo dicendo in questi giorni. Sia delle cose positive che quelle negative.

leggendo i commenti sotto pare che anche gli altri streamer ( il gatto, i termosifoni ecc ecc ) siano rimasti delusi.

La sensazione che va per la maggiore è l'amaro in bocca.

tutti, anche chi si diverte dicono: divertente MA...

quel "Ma" pesa come un macigno...
comunque se non ho capito male dalla recensione hanno confermato che bisogna essere al 50 in tutte e 3 le fazioni...

Perché pallosi? Hanno fatto una signora recensione a parer mio cosa che non mi aspettavo.
Boh una volta vedevo qualche loro video ora non mi piacciono più. :tristenev:

Sea of Thieves | DISPONIBILE! | Nuova IP by Rare! | "Gratis" con il Gamepass |

Qui a Londra in una delle catene più famose dell’usato per film e videogame si trova già in buone quantità Sea of Thieves, mi sa che la gente lo prova e lo rivende subito ma almeno l’ha comprato.

Recentemente è successo anche per DBZ Fighterz ma la motivazione era per la difficoltà del gioco.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non aspettatevi chissà che dall'End game. Si avrà semplicemente accesso a cosmetici leggendari, e a viaggi più complessi (ma della stessa tipologia di quelli normali) che daranno più soldi.

il gioco entusiasma all'inizio, ma... poi?? ti fai il coolo per ore per racimolare poche monete miserabili, a caccia di galline e mangiando banane,se vuoi fare più soldi bisogna fare il raid, ma qui cominciano le bestemmie... bisogna ( per prudenza) essere minimo in 3 e pregare tutti i santi di non ricevere "visite" di altri galeoni che non vedono l'ora di prenderti a cannonate qualsiasi cosa tu faccia, di non essere attaccati e depredati di tutto da furboni che aspettano che tu finisca il raid, o cadere in trappola di camperoni appostati negli avamposti in attesa come avvoltoi. e dopo che hai bestemmiato per diverse ore per racimolare qualcosa, vai finalmente ad acquistare oggetti molto più costosi che non servono assolutamente a niente, di puro impatto estetico e nient'altro, si potrebbe continuare a giocare all'infinito coll'ecquipaggiamento ed i vestiti iniziali, non cambierebbe nulla in termini di prestazioni. potenzialmente notevole, ma così com'è SoT non porta da nessuna parte.

Ultima modifica da un moderatore:
Nn puoi distribuire i tesori su; ma il raid l'avete finito almeno una volta?Ci sono 1/2 tesori da 2-3k e gli altri che alla fine non valgono quasi nulla come gli altri, in 12 persone per te è possibile smezzare?

Solo se si conoscono gli altri giocatori, altrimenti come una nave arriva inizia a bombardare, ed anzi; sai cosa è meglio? Non far nulla, lasciar completare ad una ciurma il raid e affondare una volta caricato il tutto, si raccoglie il carico e si porta tutto all'avamposto; conviene più così che completare il tutto.

Per me è un sistema che non funziona bene, perchè come ha detto makino, conta solamente la pazienza.

- - - Aggiornato - - -

E in 2 ore non ti fai 5 raid, ieri in partita è spwnato il primo dopo 2 ore che eravamo connessi al server.
Ma è giusto così eh ...è questo il motivo che porta il gioco a essere visto male...12 persone significa 3 galeoni e quindi u tesoro grande a testa .

Prova ad andare in un isola dove c'è già un galeone,la prima cosa he fa e sparati..così ...senza un motivo ....questo gioco ha la chat di prossimità ...il bello sarebbe andare sull' isola parlare con gli altri giocatori mettersi d'accordo per un raid e altre cose del genere ...ribadisco :perle ai porci.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Ma è giusto così eh ...è questo il motivo che porta il gioco a essere visto male...12 persone significa 3 galeoni e quindi u tesoro grande a testa .

Prova ad andare in un isola dove c'è già un galeone,la prima cosa he fa e sparati..così ...senza un motivo ....questo gioco ha la chat di prossimità ...il bello sarebbe andare sull' isola parlare con gli altri giocatori mettersi d'accordo per un raid e altre cose del genere ...ribadisco :perle ai porci.

Cose utopistiche per un gioco di questo genere, dove conta parecchio la reputazione più del denaro.

Se non hai mai fatto un raid, sappi che già singolarmente il guadagno non è così immenso come possa sembrare, se dividi per 3 ciurme c'è chi si prende il forziere della fortezza, chi il teschio della fortezza; e l'altra ciurma cosa si prende, il restante malloppo? Che non è nemmeno detto raggiunga le 2000 monete, mentre chi si fa il teschio fortezza può anche arrivare alle 3000; senza contare l'importanza come detto, della progressione della reputazione in una delle categorie.

Non c'è, non accadrà mai, solo se si è amici o se singolarmente è impossibile completare il raid; perchè ripeto, volendo basta aspettare che alcuni si facciano il popo, e poi gli si affonda la nave con già poche risorse, prendendosi tutto il carico.

È un gioco di pirati, ci stà sia così per carità, per me l'errore è che una volta che una ciurma viene affondata, due minuti dopo è di nuovo lì; mentre io farei che chi viene distrutto, non vi può più accedere al raid.

Per come la vedo io è un gioco da fare "for fun" e basta, se cercate qualcosa con una progressione vi conviene dirigervi su altri titoli :sisi:

Anche il fatto che non abbiano messo skill point non è una mancanza ma una scelta di game design: l'inserimento di meccaniche simili avrebbe reso il pvp troppo competitivo per il tipo di avventura spensierata che Rare aveva in mente.

Detto ciò devono sicuramente riuscire a sviluppare ulteriori contenuti in futuro, come i pet e nuovi tipi di quest ed eventi, nuove isole e così via.

Inviato da Tapatalk mediante un complesso sistema di tubi pneumatici

Avrebbe senso quello che dici se l'utenza fosse disposta, questa mattina ci è successa questa cosa, ci siamo organizzati con un galeone da 4, noi eravamo solo due, ci siamo aiutati a finire il Raid, nel frattempo è arrivato un terzo Galeone da 4 e lo abbiamo buttato giù, Premetto che io il mio amico avevamo iniziato il Raid prima che arrivassero loro, In sostanza abbiamo finito il Raid E quando ci siamo divisi il bottino loro si sono presi il forziere che voleva di più, e non lo hanno mai lasciato lo hanno tenuto sempre in mano per tenerselo loro, in più il bottino all'interno della stanza segreta era più povero rispetto al Raid che avevo fatto il giorno prima, in sostanza il mio amico abbiamo consegnato due teschi e due casse di spezie, risultato? Che facevamo prima a farci una missione...Aggiungo che non appena siamo arrivati all'avamposto e abbiamo consegnato i tesori, Tra l'altro con la nostra nave piccola Perché la loro gliel'avevano affondata, ci hanno pure ucciso, dopo che avevamo consegnato i tesori eh, voglio dire Ok ci sta mi uccidi alla fine non perdo nulla perché ho già consegnato, ma abbiamo fatto missioni insieme Ci siamo divisi il bottino ( se divisione si poteva chiamare) potevi andare via anche salutandomi tranquillamente senza uccidermi. Ma tant'è... Purtroppo l'utenza di oggi è questa, quindi il metodo non funziona e se funziona è veramente un caso raro, quindi di conseguenza questo sistema non va affatto bene, devo dare possibilità comunque a tutti di fare il Raid, Non dico che ti devono rendere la situazione facile, ma trovare un modo per snellire la pratica, non fare ammassare la gente sull'isola E magari mettere un sistema di Alleanza per proprio, c'è un sistema che ti permette di votare se rinchiudere un giocatore in cella, potrebbero usare lo stesso per creare un'alleanza e se la rompi avrai comunque una penalità, Allora già la situazione cambia...

Non lo so dico cose, Perché in fondo mi dispiace, il gioco ha potenziale e a tratti diverte anche per sessioni lunghe..staremo a vedere nel lungo perido

Edit: Scusate gli errori Raga ma sto scrivendo da cellulare

Ultima modifica da un moderatore:
Avrebbe senso quello che dici se l'utenza fosse disposta, questa mattina ci è successa questa cosa, ci siamo organizzati con un galeone da 4, noi eravamo solo due, ci siamo aiutati a finire il Raid, nel frattempo è arrivato un terzo Galeone da 4 e lo abbiamo buttato giù, Premetto che io il mio amico avevamo iniziato il Raid prima che arrivassero loro, In sostanza abbiamo finito il Raid E quando ci siamo divisi il bottino loro si sono presi il forziere che voleva di più, e non lo hanno mai lasciato lo hanno tenuto sempre in mano per tenerselo loro, in più il bottino all'interno della stanza segreta era più povero rispetto al Raid che avevo fatto il giorno prima, in sostanza il mio amico abbiamo consegnato due teschi e due casse di spezie, risultato? Che facevamo prima a farci una missione...Aggiungo che non appena siamo arrivati all'avamposto e abbiamo consegnato i tesori, Tra l'altro con la nostra nave piccola Perché la loro gliel'avevano affondata, ci hanno pure ucciso, dopo che avevamo consegnato i tesori eh, voglio dire Ok ci sta mi uccidi alla fine non perdo nulla perché ho già consegnato, ma abbiamo fatto missioni insieme Ci siamo divisi il bottino ( se divisione si poteva chiamare) potevi andare via anche salutandomi tranquillamente senza uccidermi. Ma tant'è... Purtroppo l'utenza di oggi è questa, quindi il metodo non funziona e se funziona è veramente un caso raro, quindi di conseguenza questo sistema non va affatto bene, devo dare possibilità comunque a tutti di fare il Raid, Non dico che ti devono rendere la situazione facile, ma trovare un modo per snellire la pratica, non fare ammassare la gente sull'isola E magari mettere un sistema di Alleanza per proprio, c'è un sistema che ti permette di votare se rinchiudere un giocatore in cella, potrebbero usare lo stesso per creare un'alleanza e se la rompi avrai comunque una penalità, Allora già la situazione cambia...

Non lo so dico cose, Perché in fondo mi dispiace, il gioco a potenziale e a tratti diverte anche per sessioni lunghe..staremo a vedere nel lungo perido
Bastarebbe fare 2 cose; o chi affonda al raid, non vi accede più fino al prossimo; oppure chi è all'interno dell'area raid, una volta completato, i punti vengono consegnati a tutti.

È l'unico modo, altrimenti per come è strutturato il gioco, funzionerà sempre così.

Noi pure abbiamo provato ad aiutare 2 con la sloop; noi avevamo il galeone, ma arrivava sempre un altro galeone a bombardare, alla fine abbiamo preso e buttato giù tutti, prendendo tutto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro