Cosa c'è di nuovo?

Series Senua's Saga: Hellblade II | SPOILER=BAN |

Senua's Saga: Hellblade II
Il nuovo episodio della serie Hellblade dello sviluppatore Ninja Theory.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Xbox Game Studios

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,511
Reazioni
2,254
Medaglie
17
Mi sta prendendo di brutto :icebad:
 

Larry

LV
0
 
Iscritto dal
14 Dic 2022
Messaggi
3,330
Reazioni
1,733
Medaglie
4
Iniziato anche io finalmente! Sono arrivato
al villaggio con lo schiavista in catene

È semplicemente pazzesco, visivamente e acusticamente non ho mai visto nulla di simile, avrò passato la maggior parte del tempo col photomode a fare mille scatti :asd: Ambientazioni e atmosfera pazzesche, il combat è troppo soddisfacente, si sente tutto il peso della fatica e dei colpi parati o andati a segno. La prima “boss fight” è clamorosa per intensità e giochi di luce e particellari.

Bellissimo, un’esperienza unica, poi con un Oled lo spettacolo è mozzafiato.

Impressionanti i volti in game, la Juergens è eccezionale :bruniii:

Questo titolo setterà uno standard graficamente difficilissimo da andare ad eguagliare. Ok è un corridoione ma è un corridoione che ti lascia a bocca spalancata.

Alcuni screen che ho fatto, la luce mi fa impazzire totalmente!

 
Ultima modifica:

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
39,204
Reazioni
9,320
Medaglie
30
In sti giorni inizio pure io, mi state hyppando un pochetto
 

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,511
Reazioni
2,254
Medaglie
17
SPOILER CAPITOLO 2

Questo è uno dei momenti più belli che abbia visto negli ultimi anni, lo scontro durante il rituale dei drauger


Fatto proprio ora anche io, porca troia che bello, ho avuto i brividi tutto il tempo, una cosa stupenda :bruniii:

Ho trovato la terza runa ma ho mancato la seconda :granma:
 
Ultima modifica:

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,458
Reazioni
3,456
Medaglie
13
Fatto proprio ora anche io, porca troia che bello, ho avuto i brividi tutto il tempo, una cosa stupenda :bruniii:

Ho trovato la terza runa ma ho mancato la seconda :granma:
Nel primo erano più riconoscibili comunque, sono all'inizio del terzo capitolo credo e sicuramente ne ho missata qualcuna. :/
 

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,511
Reazioni
2,254
Medaglie
17
Nel primo erano più riconoscibili comunque, sono all'inizio del terzo capitolo credo e sicuramente ne ho missata qualcuna. :/
Io la terza (o la prima?) l'ho trovata per caso perché sennò ciaone proprio, non so neanche io come cavolo ho fatto, era partita una delle voci ma ero preso da tutt'altro :rickds:
Comunque ha tutto un altro tono rispetto al primo :predicatore:
 
Ultima modifica:

Larry

LV
0
 
Iscritto dal
14 Dic 2022
Messaggi
3,330
Reazioni
1,733
Medaglie
4
Io continuo a ripensare alla prima boss fight, chiamiamola così.

Sotto la pioggia, con quella musica incessante, quei colpi pesanti. Sia quelli presi che quelli dati. Avevo il cuore in gola.

Senua è un personaggio così bello! Non è un soldato, è una ragazza traumatizzata con una spada in mano, combatte per sopravvivere, si sporca, schiva e para con la forza della disperazione. Sanguina e si rialza, girando la camera nella photo mode durante lo scontro la sua espressione è di paura, ma anche di risolutezza.

Ninja Theory ha fatto un qualcosa di pazzesco.

Devo andare ancora avanti ma questo titolo rimarrà nella mia memoria per sempre.

E poi le musiche cazzo, le musiche che roba sono!! Quanto caricano negli scontri!!
 

Rattleshirt

Friendly Neighborhood Saiyan
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2010
Messaggi
6,844
Reazioni
1,219
Medaglie
10
Fatta la quinta ora di gioco e arrivato a
liberare Ingunn dalle sue catene, set-piece clamoroso :dajee: E bellissima la musica a tempo con le vampate di fuoco

La sezione all'interno
della grotta del Piccolo Popolo mi stava un po' tediando
, ma almeno poi si viene ricompensati con questa vista (come lo stesso gioco ti dice :asd:) :
 

tmc

LV
0
 
Iscritto dal
13 Dic 2020
Messaggi
220
Reazioni
38
Medaglie
3
E bello leggere anche influencer che dicono che una delle esperienze videoludiche di sempre

La mia ragazza si e commossa e lei per dire non e giocatrice ma hellblade 1 e 2 l ha finito in 2 giorni
 

Mike_95

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Ott 2011
Messaggi
4,052
Reazioni
432
Medaglie
7
Fatta la quinta ora di gioco e arrivato a
liberare Ingunn dalle sue catene, set-piece clamoroso :dajee: E bellissima la musica a tempo con le vampate di fuoco

La sezione all'interno
della grotta del Piccolo Popolo mi stava un po' tediando
, ma almeno poi si viene ricompensati con questa vista (come lo stesso gioco ti dice :asd:) :

Sono arrivato allo stesso punto e anche a me stava rompendo un po’ quella parte prima del setpiece
 

Hicks

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Feb 2009
Messaggi
8,042
Reazioni
1,263
Medaglie
9
Sono andato avanti e ho fatto una parte affascinante (sia a livello visivo che musicale...quando la farete capirete il perchè ho coinvolto entrambi gli ambiti)

Vi lascio uno po' di screen sotto spoiler


Musicalmente c'è

un richiamo al primo titolo, è un climax non te ne accorgi subito..ma quando arriva madonna mia...è sempre parte della sequenza di cui vi parlavo prima anche se non è per quel motivo che coinvolto (cioè anche per questo) l'ambito musicale
Post unito automaticamente:

Ma poi vogliamo parlare dell'acqua e dei liquidi ? C'è un punto (oltre a quello iniziale con mare schizzi ecc) dove rimarrete a bocca aperta per la gestione dei fluidi (non vi dico ne dove ne quando, secondo me ve ne accorgerete da soli)
Ma poi anche i particellari e il fuoco:phraengo:
 
Ultima modifica:

blacksheep91

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
10 Set 2010
Messaggi
15,387
Reazioni
4,645
Medaglie
9
Aumentata leggermente a 55, gli OLED sono belli e tutto, ma con quei neri in questo gioco per il 90% del tempo non vedevo un cazz :adrian:
Io la luminosità non l'ho toccata ma ho giocato in una stanza poco illuminata. I neri dell'OLED si fanno sentire da dio in questo gioco. C'è una parte del gioco in particolare dove il non vedere un cazzo grazie ai neri dell'OLED rende la scena perfetta, dandoti la giusta sensazione che bisognerebbe provare in una situazione del genre.

Per chi l'ha giocata mi riferisco alla scena
nelle grotte con torcia e lucine guida usate per combattere l'oscurità.
 

Falo

LV
0
 
Iscritto dal
4 Mag 2023
Messaggi
2,453
Reazioni
1,075
Medaglie
5
Il secondo capitolo, preso da solo, migliora il primo Hellblade in "every coincevable way". Anzi, gli caga proprio in testa, tra panorami incredibili, combattimenti orchestrati magistralmente, atmosfera e narrazione di altissimo livello. Ed è solo un capitolo.

Ed ora un po' di screenshot dal capitolo 2:

Senua-s-Saga-Hellblade-II-2024-05-23-19-08-31-Copia.png

Senua-s-Saga-Hellblade-II-2024-05-23-18-59-40.png

Senua-s-Saga-Hellblade-II-2024-05-23-18-54-13.png

Senua-s-Saga-Hellblade-II-2024-05-23-18-46-17.png

Senua-s-Saga-Hellblade-II-2024-05-23-18-42-38.png

Senua-s-Saga-Hellblade-II-2024-05-23-18-41-20-Copia.png

Senua-s-Saga-Hellblade-II-2024-05-23-18-25-03-Copia.png

Senua-s-Saga-Hellblade-II-2024-05-23-18-21-35-Copia.png

Senua-s-Saga-Hellblade-II-2024-05-23-18-07-33-Copia.png

Senua-s-Saga-Hellblade-II-2024-05-23-18-06-42-Copia.png

Senua-s-Saga-Hellblade-II-2024-05-23-17-57-24-Copia.png
 
Ultima modifica:

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
45,262
Reazioni
5,082
Medaglie
13
Ma allora sto combat?
 
Iscritto dal
4 Apr 2020
Messaggi
2,015
Reazioni
244
Medaglie
5
Sarò noioso io, ma aldilà della durata che di sicuro è a sfavore, non si può dare solo un 8 ad una realizzazione come Hellblade2, è migliorato in tutto rispetto al primo capitolo, forse gli enigmi potevano essere migliorati, ma un gioco con comparto tecnico, stabilità e fluidità così granitici non si sono mai e poi mai visti in particolar modo su console da 500 Euro.....ma poi vogliamo parlare dei fluidi ma avete visto come si comportano?

Venduto poi a prezzo budget, impressionante, parere personale, cosa si può ottenere da Series X.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,623
Reazioni
19,951
Medaglie
29
Fantastico il capitolo 2, questa è la struttura a cui a mio avviso dovrebbe puntare il gioco per la maggior parte del tempo, ossia lineare ma con costante possibilità di piccole deviazioni comunque significative a livello di interazione “narrativa” e capace di nascondere qualche (pur piccolo) extra da scoprire

Esempio
la possibilità di girare nel villaggio e aprire le porte delle varie capanne, guardarne gli interni pieni di dettagli, narrativa ambientale, “approfondimenti” dalle voci di Senua quando si usa il focus su oggetti dello scenario, interazione visiva e narrativa con lo scenario

Comunque davvero bella questa parte, atmosfera top :ahsisi:
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
45,262
Reazioni
5,082
Medaglie
13
Fantastico il capitolo 2, questa è la struttura a cui a mio avviso dovrebbe puntare il gioco per la maggior parte del tempo, ossia lineare ma con costante possibilità di piccole deviazioni comunque significative a livello di interazione “narrativa” e capace di nascondere qualche (pur piccolo) extra da scoprire

Esempio
la possibilità di girare nel villaggio e aprire le porte delle varie capanne, guardarne gli interni pieni di dettagli, narrativa ambientale, “approfondimenti” dalle voci di Senua quando si usa il focus su oggetti dello scenario, interazione visiva e narrativa con lo scenario

Comunque davvero bella questa parte, atmosfera top :ahsisi:
L'audio come lo trovi?
 
Top