Cosa c'è di nuovo?

Series Senua's Saga: Hellblade II | SPOILER=BAN |

Senua's Saga: Hellblade II
Il nuovo episodio della serie Hellblade dello sviluppatore Ninja Theory.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Xbox Game Studios

Mike_95

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Ott 2011
Messaggi
4,054
Reazioni
433
Medaglie
7
Questo gioco ha un bagaglio di difetti ENORMI,ma detto questo ho fatto una delle parti più belle a livello di regia degli ultimi anni,parlo della
battaglia al villaggio prima di andare ad affrontare il gigante,le transizioni da un nemico all’altro in quel momento sono fantastiche
 

Larry

LV
0
 
Iscritto dal
14 Dic 2022
Messaggi
3,330
Reazioni
1,734
Medaglie
4

Fighissima sta cosa!! Ieri sera quando ho affrontato
i Draugar durante il summon della creatura
mi era venuto in mente si potesse fare ma era talmente intensa quella battaglia che non ci ho manco provato :asd: Comunque per quanto mi riguarda il combat mi da una soddisfazione pazzesca, ogni finisher è diversa l’una dall’altra. Anche quando mi hanno ucciso e ho ricominciato il combattimento gli stessi nemici che avevo fatto fuori prima li ho seccati in un modo completamente diverso dal precedente :coosaa:
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
32,917
Reazioni
2,199
Medaglie
15
Comunque è incredibile come abbiano alzato il livello dello storytelling in questo sequel.

Tutta la parte in cui si entra nel mondo del
Piccolo popolo
è davvero bella, spaventosa ed emotivamente fortissima
 

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,512
Reazioni
2,254
Medaglie
17
No vabbè cosa ho appena visto, l'epicità fatta gioco :bruniii:
Manca poco ormai, non voglio :bruniii:
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,624
Reazioni
19,952
Medaglie
29
Sono arrivato a poco dopo il primo incontro con (spoiler cap.3/4)
la gigante

:morty:

Assurda tutta la parte dalla fine del cap. 2 ad ora. E sembra che la storia stia iniziando ad ingranare un minimo, anche a livello di personaggi coinvolti
 

Larry

LV
0
 
Iscritto dal
14 Dic 2022
Messaggi
3,330
Reazioni
1,734
Medaglie
4
Sono arrivato a poco dopo il primo incontro con (spoiler cap.3/4)
la gigante

:morty:

Assurda tutta la parte dalla fine del cap. 2 ad ora. E sembra che la storia stia iniziando ad ingranare un minimo, anche a livello di personaggi coinvolti
Tra l’altro
lei è inquietantissima :asd:
 

louie dogs

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2007
Messaggi
1,456
Reazioni
41
Medaglie
8
Finito oggi, per me è un grandissimo gioco che mi ha coinvolto anche emotivamente, i combattimenti se pur leggermente facili sono fatti da Dio con un livello di coinvolgimento che mi ricordano quelli di Ryse, poi graficamente è assolutamente una roba esagerata, per me 8.5/9
 

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,512
Reazioni
2,254
Medaglie
17
A quanto pare manca ancora qualcosa da fare, mi fa piacere :predicatore:
In alcuni momenti vuoi per i colori mi ha fatto pensare anche al regno spettrale di Soul Reaver :bruniii:
 

iZ SoPraNoZ

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
17 Ott 2014
Messaggi
16,337
Reazioni
1,141
Medaglie
7
Finito.
Vabbè la parte finale è una delle cose più intense che abbia mai vissuto in un videogioco.
Non ho il timer sottomano L, dopo controllerò dalle statistiche della Dashboard, ma ad occhio mi sarà durato una decina d’ore.
Esperienza totale, da provare sicuramente anche per chi non ama il genere delle immersive sim.
 

Rattleshirt

Friendly Neighborhood Saiyan
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2010
Messaggi
6,847
Reazioni
1,221
Medaglie
10
Mentre scrivo questo post stanno scorrendo i titoli di coda.

peak-cinema-moments-in-malayalam-movies-v0-5qloz1vmlrwb1.jpg

Esperienza audio-visiva immensa. Sarebbe davvero da giocare in un multisala.

Fotografia di altissimo livello, regia assurda, sonoro fotonico. Combattimenti galvanizzanti e storia che finisce per avere un suo perché.
Un gioco che ha sicuramente una sua identità, il gameplay risicato potrà non piacere a tutti, ma per gli altri resta un titolo da provare assolutamente almeno una volta, complice anche la breve durata in questo mare di open world e multiplayer mangia-tempo.
 

Larry

LV
0
 
Iscritto dal
14 Dic 2022
Messaggi
3,330
Reazioni
1,734
Medaglie
4
Sono contento di leggere così tanti commenti positivi da chi l’ha finito, fa davvero piacere che questa opera venga apprezzata.

Stasera ho fatto tutta la parte
nelle caverne, una cosa pazzesca! Dai colori alle atmosfere angoscianti, un vero viaggio nelle profondità dell’inconscio. Lo scontro con i Draugar che attaccano come animali è stato spaventoso e adrenalinico come pochi.

Due scatti che non riesco a smettere di guardare, e che ho fatto vedere ad un amico che non ha idea di cosa sia Hellblade 2. Ci ho messo mezz’ora per convincerlo sia che non fosse un film e sia che fosse in game in tempo reale :asd:

 

Krando

LV
1
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
9,481
Reazioni
3,323
Medaglie
10
Minchia ci hanno buttato pure
i clicker
scopiazzati senza alcun pudore :asd: pure lo stesso verso. Ammetto comunque che le voci di Senua mi cominciano a dare in culo e son fastidiose ma penso volessero proprio ottenere questo obiettivo :asd:
 

Hicks

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Feb 2009
Messaggi
8,044
Reazioni
1,280
Medaglie
9
Minchia ci hanno buttato pure
i clicker
scopiazzati senza alcun pudore :asd: pure lo stesso verso. Ammetto comunque che le voci di Senua mi cominciano a dare in culo e son fastidiose ma penso volessero proprio ottenere questo obiettivo :asd:
Se intendi la parte nelle

grotte

Quelle creature sembrano prese direttamente da The Descent (uscito ben prima di TLOU)
 

Larry

LV
0
 
Iscritto dal
14 Dic 2022
Messaggi
3,330
Reazioni
1,734
Medaglie
4
Se intendi la parte nelle

grotte

Quelle creature sembrano prese direttamente da The Descent (uscito ben prima di TLOU)
Esattamente, ieri sera facendo tutta quella parte ho pensato la stessa cosa! “Ma allora The Descent se lo ricorda ancora qualcuno!” :asd:
 

ZioRenovatio

LV
0
 
Iscritto dal
2 Feb 2020
Messaggi
3,575
Reazioni
837
Medaglie
5
Già che ti fa mettere i sottotitoli in giallo cambiando col colore che vuoi..
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
159,313
Reazioni
60,024
Medaglie
15

Hicks

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Feb 2009
Messaggi
8,044
Reazioni
1,280
Medaglie
9
Esattamente, ieri sera facendo tutta quella parte ho pensato la stessa cosa! “Ma allora The Descent se lo ricorda ancora qualcuno!” :asd:
Tra l’altro preso dall’ hype me lo sono rivisto di recente
 

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,512
Reazioni
2,254
Medaglie
17
Finito anche io, nel complesso mi è piaciuto tutto, unico appunto sulla difficoltà, troppo facile :sisi:
 

Mike_95

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Ott 2011
Messaggi
4,054
Reazioni
433
Medaglie
7
Finito,davvero spettacolare e allo stesso tempo quanta pochezza di gameplay.
Per carità ogni tanto ci stanno questo tipo di esperienze,ma con 5 anni di sviluppo ci si aspettava ben altro
 
Top