Assassin's Creed Origins:
8
+ Hanno voluto rinnovare la saga
+ Graficamente bellissimo, i personaggi sono ben fatti ma l'ambientazione...quella è FANTASTICA!! La migliore e la più varia dell'intera serie ed è fatta in maniera davvero ottima
+ Nuovo sistema simil RPG con equipaggiamento, bonus/malus, stats, abilità, drop ecc da potenziare man mano che si sale di livello
+ Nuovo sistema di combattimento che scopiazza un po' i Souls anche se riuscendoci solo a metà...ma perlomeno adesso i nemici li uccido io giocando e non lasciando che il pg faccia stragi premendo un solo tasto e lasciandomi a guardare le animazioni spettacolari ma che mi lasciano fuori dagli scontri
+ Personaggi buonissimi
+ Tutto quello legato alle origini del Credo è PURA GODURIA!
+ Ambientazione...l'avevo già detto? Fa nulla, vale doppio
+ Finalmente un barlume di speranza sulla possibilità di vedere la trama principale andare avanti con i prossimi giochi
+ Vivere i ricordi del passato, nonostante non ci sia sempre questa sensazione per via delle poche sezioni nel presente, ha un senso...cosa che non succedeva da un pezzo
- Rimettete i vecchi menù! Dove sono finiti i menù dei ricordi/sequenze e le varie stats dei progressi? Dove sono le % di completamento delle regioni (a maggior ragione qui che è simil RPG)? Non c'è più nulla! A chi è venuta in mente un'idea così idiota? Cioé per l'obiettivo dei luoghi ho dovuto zoomare la mappa e star lì a cercare i "?" che oltretutto sono gialli sul giallo della sabbia...a che cappero stavano pensando? :morris82:
- Alcuni problemi di frame-rate ma niente di così esagerato nonostante dopo le patch la situazione sia un po' peggiorata
- Poco presente...capisco volessero gettare le basi per il 2° ma davvero troppo poco...e trovo la protagonista insopportabile anche solo a guardarla
- Nuovo sistema di combattimento: sistema ancora acerbo, legnoso e sempliciotto. Con i potenziamenti del ramo si riesce ad arrivare a qualcosa di decente ma praticamente solo la spada ha un moveset accettabile, le altre armi stanno sul filo...ma diciamo che essendo il primo titolo ci si può passare sopra
- Nuovo sistema simil RPG: level cap troppo basso (solo 40, l'ho fatto verso il 30-40% del gioco), stats legate solo a 3 pezzi di equip, poca varietà e altro...ma diciamo che essendo il primo titolo ci si può passare sopra
- Intere regioni TOTALMENTE vuote. Capisco siano deserto ma cosa le hai messe a fare se risultano totalmente inutili? Ce ne sono 2 dove proprio non c'è un singolo vaso, animale o bandito...NULLA. L'utilità quale sarebbe? Far sembrare il gioco più grande? Dire che è l'AC più grande mai fatto? Mah non lo so proprio
- Poca personalizzazione: c'è qualche vestito diverso ma sono un pezzo unico e non più divisi in parti come nei vecchi...poi non c'è più nessuna personalizzazione, nemmeno basilare come cambiare il colore
- Colonna sonora un po' meh, hanno dovuto riciclare un paio delle vecchie per ottenere un buon risultato in alcuni momenti perché le nuove sono così così
- L'AC con il finale meno finale tra tutti, sopratutto per una delle due parti
- Potevano mettere una componente online co-op almeno per quanto riguarda le arene così da poterle fare in maniera simile a Ryse, le ondate sarebbero state carine da fare con un amico per passarci il tempo...ovviamente dando ricompense decenti
- Primo capitolo di una nuova trilogia, nuova base o meno rimane comunque la sensazione di gioco poco rifinito e con problemi facilmente risolvibili con poco impegno...mentre per quanto riguarda la trama, sia passato che presente, avrebbero dovuto approfondire alcune cose invece di perdere tempo su alcune più inutili. Non dico che il gioco finisca sul più bello ma si, diciamo che è così.