Ufficiale [SPAZIOCRITIC | Entra e vota gli ultimi titoli giocati! | Votazioni e Classifica al 1# Post | Medaglie disponibili ]

ufficiale
Pubblicità
:ahsisi:
Bello vedere i troll votare titoli per una console che nemmeno hanno. :sisi:
Troll? :rickds:

Mi pare che le motivazioni le ho scritte tutte, e il gioco l'ho finito giusto ieri su PC in circa 8 ore ;)

Nel thread spaziocritic nintendo un gioco si può votare anche se giocato su un'altra console se non ci sono troppe differenze, qui no?

Se poi si possono dare solamente voti dal 5 al 10 era meglio scriverlo direttamente.

Ultima modifica da un moderatore:
Troll? :rickds:Mi pare che le motivazioni le ho scritte tutte, e il gioco l'ho finito giusto ieri su PC in circa 8 ore ;)

Nel thread spaziocritic nintendo un gioco si può votare anche se giocato su un'altra console se non ci sono troppe differenze, qui no?

Se poi si possono dare solamente voti dal 5 al 10 era meglio scriverlo direttamente.
Una lista la chiami motivazione valida? Lolle.

Una lista la chiami motivazione valida? Lolle.
Mi pare che molti altri utenti si son limitati ad una lista nelle loro "recensioni".

Se poi volevi che scrivessi 30 righe di testo per giustificare un brutto voto ad un gioco che non ha nulla da offrire esclusa la grafica piacevole non so che dirti.

Mi pare che molti altri utenti si son limitati ad una lista nelle loro "recensioni".Se poi volevi che scrivessi 30 righe di testo per giustificare un brutto voto ad un gioco che non ha nulla da offrire esclusa la grafica piacevole non so che dirti.
Cosa non ti è chiaro di "voti troppo alti o troppo bassi"?

Poi oh, se ti diverti a dare 1 alle esclusive console Xbox perché sì, apportando motivazioni insulse e argomentando come un sonaro. Beh, libero di farlo. Dai solo un motivo in più per farmi l'idea che mi sono fatto sul tuo personaggio. :rickds:

Cosa non ti è chiaro di "voti troppo alti o troppo bassi"?
Poi oh, se ti diverti a dare 1 alle esclusive console Xbox perché sì, apportando motivazioni insulse e argomentando come un sonaro. Beh, libero di farlo. Dai solo un motivo in più per farmi l'idea che mi sono fatto sul tuo personaggio. :rickds:
Oh, mi dispiace che quel non-gioco fosse una esclusiva xbox, probabilmente se non lo fosse stata avresti concordato anche tu sul voto :ahsisi:

Le motivazioni le ho date, se non vi vanno bene fatti vostri. Ma me l'aspettavo una tua uscita del genere visto l'idea che mi son fatto sul tuo personaggio.

Ciao :fiore:

Oh, mi dispiace che quel non-gioco fosse una esclusiva xbox, probabilmente se non lo fosse stata avresti concordato anche tu sul voto :ahsisi:Le motivazioni le ho date, se non vi vanno bene fatti vostri. Ma me l'aspettavo una tua uscita del genere visto l'idea che mi son fatto sul tuo personaggio.

Ciao :fiore:
"Se non vi vanno bene fatti vostri".

No.

Se non rispetti le regole per postare evita di farlo, difficile capirlo? Quindi son problemi tuoi in primis.

"Se non vi vanno bene fatti vostri".
No.

Se non rispetti le regole per postare evita di farlo, difficile capirlo? Quindi son problemi tuoi in primis.
Le regole le ho rispettate. Quindi evita di dire cose non vere :ahsisi:

Ci sono altri utenti che han dato 10 scrivendo mezza riga di giustificazione e non gli hai fatto tutto sto flame :ahsisi:

Tu stesso hai sparato votoni senza scrivere poemi, non vedo dove stia la differenza onestamente.

Buoni, per quanto stringate ha dato delle motivazioni.

Il fatto che che 1 o 2 sono voti bassissimi che andrebbero utilizzati per un gioco uscito con mancanze gravissime su TUTTI i punti di vista. Per esempio, che voto avresti dato se in aggiunta il titolo era afflitto da gravi bug o se il frame rate era sui 15 fps?

Detto questo, nessuno ti costringe a rivedere il tuo voto se ne sei convinto, ma come linea generale cercate sempre di avere uno sguardo il più critico possibile.

Sarà poi lo staff a scegliere se considerare o no una votazione.

Buoni, per quanto stringate ha dato delle motivazioni.Il fatto che che 1 o 2 sono voti bassissimi che andrebbero utilizzati per un gioco uscito con mancanze gravissime su TUTTI i punti di vista. Per esempio, che voto avresti dato se in aggiunta il titolo era afflitto da gravi bug o se il frame rate era sui 15 fps?

Detto questo, nessuno ti costringe a rivedere il tuo voto se ne sei convinto, ma come linea generale cercate sempre di avere uno sguardo il più critico possibile.

Sarà poi lo staff a scegliere se considerare o no una votazione.
Il framerate non l'ho potuto giudicare avendolo giocato su PC in 2K/60fps e non su Xbox (sto guardando adesso l'analisi di DF e vedo un framerate sui 30fps con diversi cali sotto ai 25 in alcune scene..quindi probabilmente sarebbe stato un'altro difetto in questo caso), e non avevo considerato la grafica come un pregio avendolo giocato solo in questi giorni, probabilmente se lo avessi giocato al day one della console ne sarei rimasto colpito.

Per me il voto può essere un 2 considerando l'aspetto grafico che mi era sfuggito. Poi come hai detto spetta allo staff decidere se il mio voto è valido o meno.

Allora modifico il mio voto a Ryse con un bel 10, avendolo giocato nuovamente poco tempo fa, con la versione completa. :sisi:

+ Graficamente spaccamascella;

+ Trama lineare ma che si lascia godere;

+ Buon doppiaggio;

+ A difficoltà maggiore qualche grattacapo lo regala;

+ Multiplayer interessante.

- Gameplay non perfetto, ma fottesega.

Hype. :ivan:

Ah, ci son già state delle rettifiche di voto in passato, quindi anche la mia è valida. :stema:

Ed ho motivato veramente alla grande. :stema:

2?Manco fosse la peggio feccia:rickds:

Scommetto che per l'utente in questione i capolavori (o almeno i giochi discreti) girano in altre piattaforme.

2?Manco fosse la peggio feccia:rickds:Scommetto che per l'utente in questione i capolavori (o almeno i giochi discreti) girano in altre piattaforme.
Davvero vogliamo difendere un gioco come Ryse?

Non mi sognerei mai di dare 2 a nessun'altro gioco uscito su Xbox.

Ma Ryse non ha niente di buono da offrire, fatta eccezione per la grafica, almeno al day one della console.

E comunque non vedo motivo per attaccarmi in questa maniera.

Nei prossimi mesi acquisterò sicuramente Killer Instinct e Cuphead, spero che questi giochi possano dimostrare la mia buona fede.

Non mi pare il caso di generare flame qui dentro, se hai qualcosa da dirmi il mio wall è sempre aperto, magari discutiamo riguardo ai miei gusti, mi farebbe piacere se mi consigliassi qualcosa da provare.

Altrimenti discorso chiuso, questa non è la sede adatta.

Sinceramente non capisco tutto questo accanimento nei confronti di ikasumi. Io, se non ricordo male, a Ryse diedi un 4, quindi non mi sembra una valutazione tanto distante dalla sua. Perché, tolto il comparto tecnico, questo gioco mi ha lasciato veramente il nulla: ripetitivo come pochi altri vg da me provati, linearissimo, gameplay a lungo andare monotono, nemici che si ripetono all'infinito, praticamente gli sviluppatori hanno creato 3 villain e li hanno inseriti nei vari livelli a cazzum di cane, ripetitivo, ripetitivo e ancora ripetitivo. Per me la peggior esclusiva di MS su xbox one, assolutamente.

Sinceramente non capisco tutto questo accanimento nei confronti di ikasumi. Io, se non ricordo male, a Ryse diedi un 4, quindi non mi sembra una valutazione tanto distante dalla sua. Perché, tolto il comparto tecnico, questo gioco mi ha lasciato veramente il nulla: ripetitivo come pochi altri vg da me provati, linearissimo, gameplay a lungo andare monotono, nemici che si ripetono all'infinito, praticamente gli sviluppatori hanno creato 3 villain e li hanno inseriti nei vari livelli a cazzum di cane, ripetitivo, ripetitivo e ancora ripetitivo. Per me la peggior esclusiva di MS su xbox one, assolutamente.
Un 4 ci sta, un 1 è come dire che il gioco non ha nulla di nemmeno lontanamente salvabile. Bug su bug, crash su crash, gameplay monotasto come se si fosse in gabbia. A sto punto fai causa a Crytek per truffa.

Davvero vogliamo difendere un gioco come Ryse?Non mi sognerei mai di dare 2 a nessun'altro gioco uscito su Xbox.

Ma Ryse non ha niente di buono da offrire, fatta eccezione per la grafica, almeno al day one della console.

E comunque non vedo motivo per attaccarmi in questa maniera.

Nei prossimi mesi acquisterò sicuramente Killer Instinct e Cuphead, spero che questi giochi possano dimostrare la mia buona fede.

Non mi pare il caso di generare flame qui dentro, se hai qualcosa da dirmi il mio wall è sempre aperto, magari discutiamo riguardo ai miei gusti, mi farebbe piacere se mi consigliassi qualcosa da provare.

Altrimenti discorso chiuso, questa non è la sede adatta.
Consigliarti qualcosa da provare?Onestamente sarebbe tempo perso, la tua fama proveniente dal topic ps4\one ti precede.

Tornando al discorso del voto ognuno è libero di mettere il voto e le motivazioni che più gli aggradano, ma se altre 32 persone hanno valutato questo gioco in maniera quasi del tutto unanime come "buon titolo ma con dei difetti più o meno gravi" totalizzando la media del 7 (che di certo non è un giudizio di un capolavoro) e poi leggo una recensione da 2 secondo chi è più credibile?

I 32 stronzi o il tuo?

Un 4 ci sta, un 1 è come dire che il gioco non ha nulla di nemmeno lontanamente salvabile. Bug su bug, crash su crash, gameplay monotasto come se si fosse in gabbia. A sto punto fai causa a Crytek per truffa.
Cioè in pratica non deve nemmeno partire per dargli un 1 quindi, è una cosa che non mi è mai successa in anni di gaming, ho avuto fortuna forse. Allora avrebbero potuto far partire i voti dal 4.

Consiglio di scriverlo nel regolamento che se un gioco si avvia e non crasha deve avere un voto minimo di 4, perchè non lo sapevo.

Uno dei giochi più criticati degli ultimi anni su console della concorrenza, Knack, prende 4 qui su spaziogames ed è un gioco che pur essendo sicuramente un titolo mediocre non ha tutti i difetti di Ryse.

Trovo assurdo dargli lo stesso voto onestamente. Ho alzato il voto a 2 considerando la grafica e per me è il voto giusto per un gioco come Ryse.

Si vede palesemente che era un giochino pensato per Kinect e adattato a forza a gioco con il graficone per mostrare "i muscoli" della console, non ha niente da offrire e non capisco perchè qualcuno dovrebbe scandalizzarsi del voto che gli ho dato.

- - - Aggiornato - - -

Consigliarti qualcosa da provare?Onestamente sarebbe tempo perso, la tua fama proveniente dal topic ps4\one ti precede.Tornando al discorso del voto ognuno è libero di mettere il voto e le motivazioni che più gli aggradano, ma se altre 32 persone hanno valutato questo gioco in maniera quasi del tutto unanime come "buon titolo ma con dei difetti più o meno gravi" totalizzando la media del 7 (che di certo non è un giudizio di un capolavoro) e poi leggo una recensione da 2 secondo chi è più credibile?

I 32 stronzi o il tuo?
La mia fama? Perchè non mi è piaciuto Ori?

Manco avessi detto che quello è un gioco da 2 come Ryse :rickds:

Ho usato volutamente un iperbole in quel thread perchè qualcuno lo aveva definito un "capolavoro" che per quel che ho visto non lo è.

Ryse è tutt'altra cosa, in peggio. L'ho preso perchè appassionato di storia antica e i titoli ambientati in epoca romana si contano sulle dita di una mano e perchè costava tipo 3€.

A differenza di Ori l'ho voluto finire anche perchè l'avevo acquistato qualche mese fa su uno store esterno e non direttamente su steam e quindi non potevo nemmeno farmi rimborsare di quei due spicci.

32 "stronzi" gli han dato 7? Non mi stupisce visto che si parla di un' esclusiva.

Ma per fortuna c'è anche gente onesta e oggettiva che non avrà dato un 2 ma almeno un 4, che guarda caso è un voto più vicino al mio che a quello dei "32 stronzi" come li hai chiamati tu :ahsisi:

Io comunque non sono venuto qui quotando i "32 stronzi" e criticando i loro voti, avrei gradito ricevere lo stesso trattamento.

Altrimenti questo thread non ha senso di esistere, i voti buoni arrivano fino al 10, quelli negativi si fermano al 5, non uscirà mai fuori una media veritiera.

Io ho speso i miei soldi e ho acquistato il gioco, ci ho speso 8 ore e l'ho completato.

Ho tutto il diritto di esprimere il mio giudizio (e l'ho fatto portando tutte le motivazioni dovute non a caso) senza venire attaccato in questa maniera, non potete allontanare tutti quelli che danno un voto diverso dal vostro.

Cioè in pratica non deve nemmeno partire per dargli un 1 quindi, è una cosa che non mi è mai successa in anni di gaming, ho avuto fortuna forse. Allora avrebbero potuto far partire i voti dal 4.Consiglio di scriverlo nel regolamento che se un gioco si avvia e non crasha deve avere un voto minimo di 4, perchè non lo sapevo.

Uno dei giochi più criticati degli ultimi anni su console della concorrenza, Knack, prende 4 qui su spaziogames ed è un gioco che pur essendo sicuramente un titolo mediocre non ha tutti i difetti di Ryse.

Trovo assurdo dargli lo stesso voto onestamente. Ho alzato il voto a 2 considerando la grafica e per me è il voto giusto per un gioco come Ryse.

Si vede palesemente che era un giochino pensato per Kinect e adattato a forza a gioco con il graficone per mostrare "i muscoli" della console, non ha niente da offrire e non capisco perchè qualcuno dovrebbe scandalizzarsi del voto che gli ho dato.

- - - Aggiornato - - -

La mia fama? Perchè non mi è piaciuto Ori?

Manco avessi detto che quello è un gioco da 2 come Ryse :rickds:

Ho usato volutamente un iperbole in quel thread perchè qualcuno lo aveva definito un "capolavoro" che per quel che ho visto non lo è.

Ryse è tutt'altra cosa, in peggio. L'ho preso perchè appassionato di storia antica e i titoli ambientati in epoca romana si contano sulle dita di una mano e perchè costava tipo 3€.

A differenza di Ori l'ho voluto finire anche perchè l'avevo acquistato qualche mese fa su uno store esterno e non direttamente su steam e quindi non potevo nemmeno farmi rimborsare di quei due spicci.

32 "stronzi" gli han dato 7? Non mi stupisce visto che si parla di un' esclusiva.

Ma per fortuna c'è anche gente onesta e oggettiva che non avrà dato un 2 ma almeno un 4, che guarda caso è un voto più vicino al mio che a quello dei "32 stronzi" come li hai chiamati tu :ahsisi:

Io comunque non sono venuto qui quotando i "32 stronzi" e criticando i loro voti, avrei gradito ricevere lo stesso trattamento.

Altrimenti questo thread non ha senso di esistere, i voti buoni arrivano fino al 10, quelli negativi si fermano al 5, non uscirà mai fuori una media veritiera.

Io ho speso i miei soldi e ho acquistato il gioco, ci ho speso 8 ore e l'ho completato.

Ho tutto il diritto di esprimere il mio giudizio (e l'ho fatto portando tutte le motivazioni dovute non a caso) senza venire attaccato in questa maniera, non potete allontanare tutti quelli che danno un voto diverso dal vostro.
Come ho già scritto in precedenza ognuno ha il diritto di esprimere il proprio giudizio.

I dubbi sorgono quando a mettere voti sono persone che hanno un'opinione ben precisa riguardo un determinato argomento come nel tuo caso.

E l'ultima frase potevi evitarla, bazzico nel topic da molto più tempo di te e qui dentro trovi utenti disponibili al dialogo quando ci sono i presupposti a farlo, a differenza di altri monnezzai.

Come ho già scritto in precedenza ognuno ha il diritto di esprimere il proprio giudizio.I dubbi sorgono quando a mettere voti sono persone che hanno un'opinione ben precisa riguardo un determinato argomento come nel tuo caso.

E l'ultima frase potevi evitarla, bazzico nel topic da molto più tempo di te e qui dentro trovi utenti disponibili al dialogo quando ci sono i presupposti a farlo, a differenza di altri monnezzai.
Non mi risulta, ogni volta che dico qualcosa di negativo vengo assalito senza motivo.

Ho criticato esclusive anche di altre console e nessuno mi ha mai assalito in questa maniera, al massimo tentavano di creare un dialogo costruttivo.

I tuoi pregiudizi nei miei confronti sono del tutto infondati e ingiustificati, cosa dovrei fare se Ryse è oggettivamente un brutto gioco? Evitare di postare perchè so già che verrò assalito?

Potrei capire tutto questo accanimento se avessi criticato ben altri giochi, non Ryse.

Ryse ha preso 5/10 qui su spaziogames, in questo thread sta a 7/10, due punti in più. Io gliene ho dati tre in meno, non mi pare niente di così diverso da quello che avete fatto voi al contrario. O se davo 3 stavate zitti?

Ori? Non ho dato un voto qui perchè non l'ho finito, ho espresso le mie opinioni dopo le prime due ore di gioco in un altro thread: la recensione dice 8, qui dentro è diventato per magia 9.3.

Io per quel che ho visto gli darei 6.5/7, un voto ovviamente parziale e che non necessariamente rispecchia la verità, io non posso saperlo non avendolo giocato fino alla fine e mi son limitato a dire che per quel che ho visto non era un capolavoro.

Forza? Mi è capitato di criticare esclusivamente alcune scelte tecniche lato grafica (senza mettere in dubbio alcun'altro aspetto del gioco!), anzi mi son limitato a dire che se non si fosse puntato ai 4K nativi probabilmente si sarebbe potuto ottenere un risultato grafico migliore e anche li son stato attaccato.

Altre esclusive Xbox? Mai criticato niente, per Gears mi son sempre limitato a dire che pur sembrandomi un ottimo TPS personalmente non amo il character design e più in generale lo stile "splatteroso", di Halo non ho mai detto alcuna parola, non gioco a nessun FPS perchè non apprezzo il genere. E stop, non ho citato altro. Vorrei sapere cosa ti fa credere che io sia in qualsiasi modo di parte.

Vorrei sapere cosa ho fatto di male per venire preso di mira in questa maniera. E' chiaro che qui dentro per non essere trattato a pesci in faccia bisogna incensare tutte le esclusive xbox senza mostrare un minimo di oggettività.

Ho evitato di scrivere qualsiasi cosa di negativo negli alti thread per non ricevere questo genere di trattamento, speravo di poter postare le mie opinioni oggettive, frutto delle ore spese per completare un gioco almeno qui dentro pensando che almeno in un thread del genere non avrei ricevuto tutta questa shitstorm e invece...

Strano che nella sezione PlayStation abbia più volte espresso la mia opinione, non sempre lusinghiera, su diverse esclusive senza essere mai, nemmeno una volta, attaccato così.

Nella sezione Nintendo non ho mai espresso opinioni negative, non perchè io sia di parte (quando un gioco è pessimo lo è a prescindere dalla console) ma semplicemente perchè non ho acquistato Wii U e 3DS e su Switch ho giocato fin'ora solamente tre giochi e tutti e tre ottimi.

Attenzione ragazzi che i voti così bassi vanno motivati perbene, che siano un 10 o un 1 io, senza dire nulla, manco li conto i voti altissimi o bassissimi senza una bella argomentazione sotto.

Quindi, sì, esatto; Tutti gli altri utenti, a cui avete visto votare esageratamente alto o basso, non hanno avuto la mia approvazione.

Non discuto il voto di nessuno, perché si possono avere tutte le ragioni del mondo per dare un 2 anche a Skyrim (che se lo meriterebbe quasi IMHO) od un 7 a Ryse.

Se volete continuarne a discutere fatelo in privato, qua potete soltanto scrivere in modo approfondito la vostra opinione per farla diventare ufficiale sul tabellone.

Mass Effect: Andromeda

+Un combat system tra i migliori in circolazione. Affinato negli anni fino a giungere ad un gameplay divertente e mai ripetitivo, il tutto dato anche dalla varietà di classi e abilità. Ho amato la classe biotica :stema:

+Un mondo aperto e pianeti ben caratterizzati anche se forse su qualcuno si poteva osare di più. Un buon numero di quest, ovviamente alcune simili tra loro ma che comunque non mi hanno annoiato più di tanto. Imperdibili, oltre la quest principale, tutte le quest "Relazioni ed alleanze" in grado di raccontare una storia a se che si ricollega alla saga di shepard.

+Trama principale che si lascia seguire, cresce verso la metà ma poi non ha praticamente una vera conclusione. Sicuramente per via di progetti per una nuova saga di più capitoli. Chissà...

+Alcuni personaggi sono riusciti davvero bene, in particolare ho apprezzato l' Angara e Gil (l'ingegnere macchinista). Gli altri bene o male sono personaggi già visti ma che comunque si ritagliano il proprio spazio grazie alle quest secondarie.

-Pur avendo risolto molti dei problemi iniziali, le animazioni facciali ancora delle volte sono innaturali e proprio brutte da vedere.

-Manca il doppiaggio rispetto alla trilogia originale. Pur non avendone fatto un dramma secondo me è comunque un passo indietro rispetto al passato.

-Meglio la sottotrama che la trama principale... Vedremo con i prossimi capitoli (se ce ne saranno).

VOTO FINALE: 8

Rainbow Six: Siege

+La squadra fa la differenza. Per arrivare alla vittoria è necessaria cooperazione e affiatamento.

+La distruttibilità degli ambienti permette approcci praticamente infiniti, difficilmente si entra sempre allo stesso modo in un punto.

+Buon numero di operatori ognuno con le proprie abilità.

-Diversi Bug all'interno del gioco, hitbox non sempre perfette.

-Alcuni operatori sono proprio inutili e non hanno senso di esistere. Un tachanka per esempio :asd:

-Problemi spesso anche al sistema di Matchmaking, non sempre funzionante.

VOTO FINALE: 7.5

Pubblicità
Pubblicità
Indietro