Ufficiale [SPAZIOCRITIC | Entra e vota gli ultimi titoli giocati! | Votazioni e Classifica al 1# Post | Medaglie disponibili ]

ufficiale
Pubblicità
La terra di mezzo. L'ombra di mordor

CONTRO

Trama inesistente

Diversi problemi nella fase "platform" di gioco

Nemesis System un'aggiunta ininfluente alla struttura globale di gioco

IA Nemica pessima

PRO

Combattimenti Dinamici e divertenti

Ottima realizzazione degli orchi

Buona colonna sonora

Graficamente piacevole

VOTO 7

Voti:

.Diablo ROS: 9.5 pieno..è vero è una droga! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

.Plants vs zombies: 9,5 : semplicemente il migliore shooter multiplayer del momento,in barba a Cod e Titanfall //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ryse: Son of Rome = 7

Ovviamente il punto di forza incontrastato del titolo è lo strabiliante comparto tecnico, davvero sorprendente: dire spacca-mascella a volte non rende giustizia a ciò che si vede. Il gameplay, invece, è molto semplice ma tutto sommato intrattiene grazie alla brutalità e spettacolarità delle esecuzioni. La storia è abbastanza interessante anche se in un paio di occasioni cade nei cliché. Il doppiaggio italiano è comunque buono, direi. L'OST invece fa il suo dovere senza però farsi ricordare: è quasi anonima, se non per un paio di brani comunque non sensazionali. L'ambientazione in generale è molto godibile, sia per il setting storico in cui si svolge, purtroppo poco usato in questo campo, sia per la qualità visiva di certe mappe, singleplayer e multiplayer. Ecco, il multiplayer co-op è una gradevole e divertente aggiunta, ma poteva essere gestito meglio (non è possibile che un giocatore possa andare in pausa per un tempo indefinito [!] bloccando la sessione stessa).

Nel complesso quindi non un capolavoro, ma nemmeno un titolo così scadente come sentivo dire in giro, tutt'altro. Personalmente lo consiglierei al prezzo ragionevole cui si trova oggi solo se si è consci dei suoi limiti (direi legati principalmente a longevità e ripetitività) e ovviamente se si è interessati all'ambientazione.

Assegno anch'io i miei voti degli ultimi giochi utilizzati...purtroppo in questo momento non ho tempo per descrivere il perchè e per come delle mie valutazioni, ma per alcuni l'ho già fatto altresì nei thread degli stessi giochi:

Alien: 8,5

Diablo: 8

L'Ombra di Mordor: 7

Destiny: 7

The Evil Within: 7

Tutti giocati e quasi tutti finiti...se ne ho dimenticato qualcuno lo aggiungo poi.......//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
L' ombra di Mordor - 8

Scopiazzatura spotica tra batman e assassin's creed, purtroppo la quest principale parte bene per poi perdersi man mano...ma il resto attrae, uccidere comandanti e capitani e' un vero spasso, le quest secondarie sono intriganti, il potenziamento armi e personaggio studiati bene..fa venire voglia di prendere il pad in mano e giocare..giocare..game da ancora una quest e stacco, cosa fondamentale che un game deve trasmettere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La Terra di Mezzo: L'ombra di Mordor: 8

PRO:

- Grafica niente male;

- Sonoro buono con traduzione completa;

- Trama carina...

CRONTRO:

- ...anche se corta e con un paio di filoni di trama inutili tanto per aggiungere qualcosa;

- Giocando sembra di essere perennemente in modalità Tutorial;

- Finisce sul più bello o meglio quando ha tutte le carte in regola per iniziare e dare il massimo;

In generale lo consiglierei a chiunque, io non avevo proprio intenzione di prenderlo, anzi avevo decido proprio di non farlo ma me l'hanno regalato e fortunatamente si è rivelato un buonissimo gioco, divertente, bello da vedere e piacevole da giocare!

E' una sorta di AC + Ryse per la crudeltà delle uccisioni...io infatti per quest'anno con AC sono a posto, questo è stato il mio preferito xD

Max the couse of brotherood

Miglior gioco per cominciare la next gen con xbox non poteva esserci.

Assolutamente splendido in tutti i comparti: grafica, ambienti, stile di gioco.

Fino a poco tempo ritenevo rayman il migliore del suo genere ma adesso per me è max ad essere the best.

Voto 9

Aggiungo Metro che mi ero dimenticato di scrivere e Styx che ho quasi finito:

Metro Redux: 8

PRO:

- Prezzo contenutissimo per 2 giochi di qualità;

- Rimasterizzazione assolutamente ben riuscita;

- Trama che si fa sempre più interessante;

- Durata ottima;

- Difficoltà ben calibrata;

- Ottimo gameplay e sopratutto vario...

CRONTRO:

- ...peccato che questa cosa si perda un po' su Last Light dove diventa troppo "uccidi e avanza";

- Doppiaggio italiano piuttosto mediocre;

- Sottotitoli solo per le conversazioni principali;

- A livello di gameplay gli anni un pochino si sentono per quanto abbiano provato a svecchiarlo.

Styx: The Master Of Shadows: 8

PRO:

- Grafica carina ma non all'altezza della gen e di quello mostrato nei trailer;

- Trama che inizialmente sembra inesistente ma che diventa molto interessante arrivati ad un certo punto;

- Buona durata;

- Difficoltà molto elevata a livelli alti (quasi ogni errore = morte);

- Gameplay Stealth ben studiato e meccaniche simpatiche;

- Presenza di tanti tipi di nemici diversi dall'inizio alla fine del gioco;

- Livelli strutturati alla perfezione con vie secondarie, diversi modi di approccio ai nemici, trappole e segreti ben nascosti...

CRONTRO:

- ...è un po' un peccato che verso metà gioco però i livelli vengano riciclati (anche se cambiano le posizioni di oggetti e collezionabili e si aprono/chiudono delle vie);

Lords of the Fallen :8

Finito ieri, mi è piaciuto molto...etichettato come il "clone" mal riuscito di DS, ihmo si è rivelato su alcuni parametri superiore allo stesso gioco a cui si ispira...tuttavia senza riuscire a spodestarlo. :morris82:

Plants vs zombie garden warfare

Non pensavo di divertirmi cosi tanto, una versione di cod più colorata.

Convinto di provarlo un paio d'ore e dopo disinstallarlo mi ha sorpreso in positivo (l'ingegnere col mezzo **** di fuori fa schiattare, è il mio personaggio preferito).

Sorpresona.

Voto: 9

Battlefield 4: la marea di opinioni negative dei mesi successivi mi avevano fatto storcere il naso ma al momento le partite sono godibilissime.

Come i predecessori bad company 2 e bf3 è destinato a farmi stare col pad in mano per centinaia di ore online.

Voto: 8,5

Fifa 14: recuperato grazie all'ea access per chi non è un fanatico dei giochi calcistici può bastare.

A me sembra ben curato ma non avendo grandi esperienze con i suoi simili non posso fare paragoni.

Voto: 7,5

DESTINY 3assurdo che un gioco fa dell online il suo punto di forza,mi permette il matchmaking solo su poche missioni e non su tutte.e mi permette i raid solo tra amici.quindi non è un gioco per chi ha una vita sociale.lavora.è un gioco solo per chi vuole nerdare pesantemente con amici.non per chi vuole entrare,loggare,far partire una partita e divertirsi in coop con gentre trovata random.

Quindi 3 solo perché "non è un gioco per te"?
Non critico il voto, non m'importa quanto viene dato ad un gioco X, voglio soltanto sapere se ci sono altri motivi, per rispettare le regole del topic.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

eccomi,scusa ma non avevo piu seguito qui.

no.non è che non è solo per me.ma per tutti quelli che non possono permettersi di essere praticamente obbligati a giocare con amici,dato che il matchmaking c'è solo per pochissime missioni.

quindi è un gioco per pochi,perche da solo è di una noia mortale.

dammi matchmaking su tutto,e ti do 8 per divertimento.

ma dato che non è cosi,3 se lo merita tutto.

Sunset Overdrive: 8.5

+ Gameplay davvero ben fatto, che una volta appreso a dovere dà non poche soffisfazioni;

+ Graficamente davvero ben fatto;

+ Situazioni esagerate, che non poche volte strapperanno un sorriso;

+ Citazioni everywhere, dai respawn da morte a situazioni di gioco;

+ Tante cose da fare.

- Il multiplayer poteva essere curato meglio;

- Facilotto.

Potrei suggerire di aggiungere un link ai thread dei giochi in classifica e/o alla sua recensione su SpazioGames.

Acquisterebbe ancora più utilità per chi entra a leggere i voti degli utenti.

Paolo

Era da un pò che non passavo, nel frattempo ho giocato e finito i seguenti giochi, non appena ho tempo inserisco pro e contro..

-La Terra di mezzo: L'ombra di Mordor 8,5

-Metro Redux 9

-Destiny 7,5

-Fifa 15 6,5

-Call of Duty Advanced Warfare 8

-Lords of the Fallen 8

---> Sunset Overdrive by oscandre111

Finito , davvero una grande sorpresa!Non sono d'accordo con spazio sulla mancanza di armi, ce ne sono un'infinità!

Invece devo dire che l'ultimo quarto di gioco è stato un po pesantino, la ripetitività si faceva sentire. Diciamo che inizia lentamente, il mezzo parte benone però scende sempre piu mentre il finale è molto buono.

Voto 8.5 !

Destiny: 7,5

Ho valutato molto attentamente questo gioco, considerando tutti i pro e i contro. Iniziamo dai contro: sicuramente ripetitivo, sempre le solite missioni e i soliti assalti. Campagna praticamente inesistente. Perchè un voto così alto? perchè nonostante tutto ci gioco tutti i giorni, sempre a rifare la missione del giorno e gli assalti settimanali, a fare le taglie nella speranza di potenziare l'equip... praticamente un secondo lavoro :rickds:

Alla fine il gioco è questo è in gruppo è davvero divertente. Poi sono fiducioso nelle espansioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

FIFA 14 : 7 mi ha divertito per carità ma mi aspettavo di più col passaggio alla next gen, mi ha molto infastidito che abbiano trascurato l'offline .

FORZA MOTORSPORT 5: 9 sarà perché è stato il primo gioco che ha accompagnato il mio passaggio alla next gen e mi ci sono legato in modo particolare...ma lo sto adorando. Vero che ha pochi tracciati ma é fatto con una cura ed una passione tali che la concorrenza si sogna. Poi ha un modello di guida scalabile a proprio piacimento che rasenta la perfezione. E tecnicamente è divino.

RYSE : 7 è già stato detto tutto, grafica fuori parametro e gameplay divertente ma ripetitivo, la storia a me è piaciuta. Spero in un seguito che ne corregga i difetti perché potrebbe uscirne un capolavoro.

L'OMBRA DI MORDOR: 8 il miglior gioco sul SDA mai fatto secondo me. Certo anche quì si poteva fare molto di più ma almeno è fatto con cura ed ha un gameplay divertentissimo e solido come la roccia.

finito ieri ed è stata la più piacevole sorpresa da quando ho xbox one.

Sunset Overdrive: 9

- bello da vedere

- folle

- citazioni a go-go

- fottutamente divertente

- missioni secondarie altrettanto folli e divertenti

- una marea di sfide (acrobatiche e di abilità)

- armamentario e vestiario vasto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro