Ufficiale Spider-Man - No Way Home

• Autore discussione Autore discussione Floxy
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Che voto dai al film ?

• Votatori totali
    64
Pubblicità
Io sarò duro ma Eternals gli piscia in testa sotto tutti i punti di vista.
Be questo è ovvio, non lo mette in dubbio nessuno spero
Bisogna essere ciechi per dire che questo è superiore ad Eternals
leggere commenti come "Capolavoro"
In linea generale a me il film è piaciuto, più che altro perché visti i primi due me lo aspettavo peggio, però effettivamente certe esternazioni sentite fuori dalla sala erano esagerate o agghiaccianti
Ma d'altronde il pubblico medio ritiene Predator un horror migliore di Hereditary, quindi va preso così
Io tutti i problemi che dite non li ho rilevati sinceramente :asd: mi parlate anche di cgi brutta, a me è sembrato tutto fantastico
Lizard e Sandman:unsisi:

Be questo è ovvio, non lo mette in dubbio nessuno spero
Bisogna essere ciechi per dire che questo è superiore ad Eternals

In linea generale a me il film è piaciuto, più che altro perché visti i primi due me lo aspettavo peggio, però effettivamente certe esternazioni sentite fuori dalla sala erano esagerate o agghiaccianti
Ma d'altronde il pubblico medio ritiene Predator un horror migliore di Hereditary, quindi va preso così

Lizard e Sandman:unsisi:

Non a tutti, è stato definito "la peggio merda", ma ognuno ha i suoi gusti ci mancherebbe :shrek:

Ma infatti con te personalmente non sono entrato nel merito del film, per me è un'opinione sbagliata dire che se un bimbo (immagino tu fossi piccolo all'epoca) iniziasse a leggere fumetti con delle storie come quelle del clone, della famiglia dei simbionti ecc, abbandonerebbe la testata. In generale una persona la quale non ha ancora costruito un pensiero critico sugli input esterni apprezza molto anche le storie sempliciotte. E succede in tutte le persone (anche per me è stata la stessa cosa) e per tutti i media.
Questo processo è stato accelerato dai content creator; questi hanno aggiunto uno layer in più che prima non esisteva o comunque era blandamente sviluppato: quello dell'appiattimento dei tuoi gusti su quelli del tuo punto di riferimento. Ma questa è un'altra storia.
Io però non sottovaluterei la capacità analitica e critica di un bambino. Sempre prendendo me come esempio ho fatto check out dal ragno a metà saga del clone (ero piccolo pure a quei tempi) per tornarci mooolto tempo dopo con strazinsky (che poi abbia rovinato tutto è un'altra storia), così come distunguevo benissimo la qualità narrativa della marvel a gestione shooter (quella con cui ho iniziato) e quella bombastica, graficamente attraente ma vuota degli anni '90. E la stessa cosa vale oggi. Facendo l' insegnante di fumetto vedo e sento che la capacità critica dei piccoli è anzi più sviluppata oggi che ai nostri tempi, spesso genuina e non frutto di influenze "youtubiane". Detto questo, se sto film piace e tanto a tutti son contento per gli spettatori divertiti e per gli autori, ma non posso fare a meno di esprimere dissenso, sperando che nessuno si offenda.

Certo che di puzza sotto il naso ne avverto parecchia qua :sard:
Stupido pubblico medio che si esalta per ste cose.

La mia è più che altro delusione per un'occasione potenzialmente devastante ma totalmente mancata, almeno dal mio punto di vista.
L'idea ci sta, ma è stata gestita male e la messa in scena non ha aiutato, anzi ha solo peggiorato con una cura tecnica mediocre e banale.

Quella mi sembra più una freddura. Non mi pare una battuta fatta a posta per sganasciarsi dalle risate, magari farà ridere qualche bambino ma niente di che. Il resto l'ho trovato gradevole come
la scena del lancio del pane o il momento in cui Andrew aiuta Tobey con la schiena
Quelle ad esempio sono gag forzate, ho trovato invece più divertente l'amico che chiama Peter e si girano tutti e tre :asd:

A me sembra che il problema che ci si pone è sbagliato.
Io l'ho visto, e concordo che ci sono alcuni buchi di trama, concordo che la trama alla fine è un pretesto per fare a film ciò che ha fatto into the spiderverse, ma la pecca più grande e che non viene sottolineata da chi critica il film, è che hanno fatto tutto ciò per dare la vera origin story a tom holland
Abbiamo l'elaborazione del lutto, il lutto vero e no quello di ironman che salva comunque l'universo e che non sarà mai dimenticato, ma quello di zia may causato realmente da Peter e che rischia di diventare si invano se non si prende le sue responsabilità. Una scena nettamente più potente di quelle con zio Ben perché là avevamo uno zio presente per una ventina di minuti nel film in cui tutti sapevamo la fine che avrebbe fatto, zia May invece abbiamo avuto modo di conoscerla e affezionarci quasi rendendo la sua perdita nettamente più di impatto rispetto ai precedenti zio Ben. Abbiamo realmente alla fine "la gente a cui non importa quanto fai del bene ma ti odierà sempre", abbiamo il tema reale di Spiderman che nonostante i superpoteri accadono cose più grandi di lui. Abbiamo dei fantastici Tobey e Andrew che fanno da mentori e vedere degli spiderman che guidano il giovane spiderman nella retta via è stata meraviglioso. Abbiamo uno Spiderman al limite in cui sta per perdere il controllo e scatenare la sua ira e infine abbiamo la consapevolezza che i suoi poteri sono una condanna e no una minchiata, poteri che gli danno responsabilità e che lo faranno stare solo, se davvero non vuole rovinare la vita a chi gli è più vicino!
Io non so quanto effettivamente è stata voluta questa cosa da Disney ma alla fine del film ho avuto l'illuminazione ed è palese come tutta la trilogia sia diventata una lunghissima origin story di Spiderman, uno spiderman che doveva fare i conti con la presenza nel suo universo degli Avengers e altri super uomini ma che alla fine di un lunghissimo viaggio ci ha portato ad avere lo spiderman che tutti volevamo e quello a cui io stesso speravo. Partendo con un Peter 15enne in Homecoming avevano la possibilità di evolverlo in una maniera che mai nessuno aveva mai potuto e la fine di questo No way home è esattamente ciò che auspicavo.
Il fan service chiaro e a volte anche esagerato a me dispiace che abbia distolto dal vero merito che ha questo no way home, cioè quello che in un modo o nell'altro ci ha donato uno spiderman con i contro cazzi e che ha un futuro con immense potenzialità.
E io alla fine ho esultato pure per la prima post credit
Dove sono riusciti a introdurre il venom di merda dei due film, facendoci capire però che il Venom dell'MCU sarà un altro ancora, e sono pronto a godere se Spiderman 4 sarà un Venom cazzutissimo vs questo nuovo e magnifico Spiderman di Holland!! Il tutto con un ulteriore buco di trama? può essere....ma onestamente sticazzi

A me sembra che il problema che ci si pone è sbagliato.
Io l'ho visto, e concordo che ci sono alcuni buchi di trama, concordo che la trama alla fine è un pretesto per fare a film ciò che ha fatto into the spiderverse, ma la pecca più grande e che non viene sottolineata da chi critica il film, è che hanno fatto tutto ciò per dare la vera origin story a tom holland
Abbiamo l'elaborazione del lutto, il lutto vero e no quello di ironman che salva comunque l'universo e che non sarà mai dimenticato, ma quello di zia may causato realmente da Peter e che rischia di diventare si invano se non si prende le sue responsabilità. Una scena nettamente più potente di quelle con zio Ben perché là avevamo uno zio presente per una ventina di minuti nel film in cui tutti sapevamo la fine che avrebbe fatto, zia May invece abbiamo avuto modo di conoscerla e affezionarci quasi rendendo la sua perdita nettamente più di impatto rispetto ai precedenti zio Ben. Abbiamo realmente alla fine "la gente a cui non importa quanto fai del bene ma ti odierà sempre", abbiamo il tema reale di Spiderman che nonostante i superpoteri accadono cose più grandi di lui. Abbiamo dei fantastici Tobey e Andrew che fanno da mentori e vedere degli spiderman che guidano il giovane spiderman nella retta via è stata meraviglioso. Abbiamo uno Spiderman al limite in cui sta per perdere il controllo e scatenare la sua ira e infine abbiamo la consapevolezza che i suoi poteri sono una condanna e no una minchiata, poteri che gli danno responsabilità e che lo faranno stare solo, se davvero non vuole rovinare la vita a chi gli è più vicino!
Io non so quanto effettivamente è stata voluta questa cosa da Disney ma alla fine del film ho avuto l'illuminazione ed è palese come tutta la trilogia sia diventata una lunghissima origin story di Spiderman, uno spiderman che doveva fare i conti con la presenza nel suo universo degli Avengers e altri super uomini ma che alla fine di un lunghissimo viaggio ci ha portato ad avere lo spiderman che tutti volevamo e quello a cui io stesso speravo. Partendo con un Peter 15enne in Homecoming avevano la possibilità di evolverlo in una maniera che mai nessuno aveva mai potuto e la fine di questo No way home è esattamente ciò che auspicavo.
Il fan service chiaro e a volte anche esagerato a me dispiace che abbia distolto dal vero merito che ha questo no way home, cioè quello che in un modo o nell'altro ci ha donato uno spiderman con i contro cazzi e che ha un futuro con immense potenzialità.
E io alla fine ho esultato pure per la prima post credit
Dove sono riusciti a introdurre il venom di merda dei due film, facendoci capire però che il Venom dell'MCU sarà un altro ancora, e sono pronto a godere se Spiderman 4 sarà un Venom cazzutissimo vs questo nuovo e magnifico Spiderman di Holland!! Il tutto con un ulteriore buco di trama? può essere....ma onestamente sticazzi

Quello che tu dici è verissimo, mi sta bene

che sia la fine di un percorso, una super story origin lunga tre film. Mi è piaciuto che abbiano fatto morire May (Mi chiedo la morte di Ben cosa servirà a sto punto nella serie animata che faranno, racconterà le origini delle origini? LOL) e mi sono piaciuti gli ultimi 5 minuti finali dove si cuce il costume da solo e vola per new york. Purtroppo però non mi è piaciuto tutto il resto, e questo non mi porta a promuoverlo mi spiace.

Quello che tu dici è verissimo, mi sta bene

che sia la fine di un percorso, una super story origin lunga tre film. Mi è piaciuto che abbiano fatto morire May (Mi chiedo la morte di Ben cosa servirà a sto punto nella serie animata che faranno, racconterà le origini delle origini? LOL) e mi sono piaciuti gli ultimi 5 minuti finali dove si cuce il costume da solo e vola per new york. Purtroppo però non mi è piaciuto tutto il resto, e questo non mi porta a promuoverlo mi spiace.
Beh ma tutto il resto è servito a peter di holland. E' vero che il fan service la fa da padrone, al volte anche forzando una trama esageratamente a servizio appunto del fan service, ma in questo caso è un fan service gestito bene non tanto per la trama ma per la crescita di Peter!! Gli altri due spiderman sono essenziali più per la sua crescita che per la battaglia finale, zia May che funge da zio Ben, e gli stessi Ned e MJ sono fondamentali in quanto poi capisce che li può proteggere solo se si dimenticano di lui! I nemici stessi, tranne Lizard a parer mio inutile, sono tutti nel personaggio e non danno per niente l'idea di essere nemici riesumati da film di anni fa ma danno perfettamente l'idea di continuazione. Goblin eccezionale, e pare quasi sprecato ormai a pensarlo che non dovremmo vederlo più.
Quello che voglio dire che che nel perdere un po' di trama, sono riusciti a dare al fan service sfrenato un senso per la crescita di Spiderman, e onestamente era una paura che avevo e sono rimasto entusiasta di come siano riusciti a non mandare tutti in vacca, nonostante le ovvie forzature necessarie, almeno per me. Uscendo dal cinema sostanzialmente ho detto: "ma che trama è?? ma cazzo....ho finalmente Spiderman!!"

comunque è un film sui supereroi. Deve intrattenere in primis. A me ha emozionato, che mi abbia emozionato per il fan service o per quanto succede nella pellicola, poco conta. Ognuno viene stimolato toccando corde diverse. Se voglio un capolavoro mi vedo un altro film, se voglio un film che mi emozioni e che preferisco al capolavoro stesso, mi vedo No way home. Il puntiglioso sui buchi di trama li lascio ai critici (che comunque hanno apprezzato il film)

perchè fare film live action e animati è uguale...vabbe va lasciamo perde
Post automatically merged:

Io son fan del ragno fumettistico dal 92, avessi letto ai tempi, erano le Elementari, storie scritte così male (almeno tre volte viene sconfessata totalmente la premessa iniziale di tutta la vicenda) probabilmente adesso collezionerei tazze da caffe invece di omnibus.
si vabbe buonanotte :asd: ormai commenti senza freno proprio

"un bambino di 10 anni lo scriveva meglio"

mi chiedo che accidenti di film avete visto...ma poi su ancora non ho capito tutte queste sconfessioni, buchi di trama ecc

qui si spala solo mer senza argomentare

siamo tornati ai tempi di end game

tanto per dirne una

electro che cambia idea...quindi se inizialmente non vuole morire, ma poi si rende conto che non vuole nemmeno rimanere senza poteri è un buco di trama...
buonanotte proprio se questi sono buchi di trama capisco perchè dite "è pieno di buchi di trama"

le premesse sono stupide:

poi sul film di doc strange quello fa i peggio incantesimi, usa la gemma del tempo quando gli è stato detto milel volte di non usarla...ma li va tutto bene :asd:

mah

io vorrei capire chi tanto critica se gli sono piaciuti i precendeti film o gli altri dell'mcu che sono PIENI di buchi di trama...pure lo stesso eternals (che a me nn è dispiaciuto poi) per non parlare di infinity war...ripeto mi ricorda i tempi di end game tutti a dire che era una merd...mentre infinity war un capolavoro quando entrambi i film hanno gli stessi pregi e difetti LOL

Beh ma tutto il resto è servito a peter di holland. E' vero che il fan service la fa da padrone, al volte anche forzando una trama esageratamente a servizio appunto del fan service, ma in questo caso è un fan service gestito bene non tanto per la trama ma per la crescita di Peter!! Gli altri due spiderman sono essenziali più per la sua crescita che per la battaglia finale, zia May che funge da zio Ben, e gli stessi Ned e MJ sono fondamentali in quanto poi capisce che li può proteggere solo se si dimenticano di lui! I nemici stessi, tranne Lizard a parer mio inutile, sono tutti nel personaggio e non danno per niente l'idea di essere nemici riesumati da film di anni fa ma danno perfettamente l'idea di continuazione. Goblin eccezionale, e pare quasi sprecato ormai a pensarlo che non dovremmo vederlo più.
Quello che voglio dire che che nel perdere un po' di trama, sono riusciti a dare al fan service sfrenato un senso per la crescita di Spiderman, e onestamente era una paura che avevo e sono rimasto entusiasta di come siano riusciti a non mandare tutti in vacca, nonostante le ovvie forzature necessarie, almeno per me. Uscendo dal cinema sostanzialmente ho detto: "ma che trama è?? ma cazzo....ho finalmente Spiderman!!"
la penso esattamente come te

Ultima modifica:

:sard:

Scusate l'intromissione nei vostri discorsi . Vorrei chiedere se sapete dove potrei reperire i fumetti di Spiderman da leggere online ?
Fai l'abbonamento a Marvel Unlimited, c'è quasi tutto il catalogo intero della Marvel Comics, dalle origini fino ai giorni nostri.
Solo lingua inglese però. I numeri nuovi escono sulla applicazione con un ritardo di circa sei mesi rispetto la pubblicazione cartacea oltreoceano.
Costa mi sembra 80€ all'anno, ogni tanto però scontano

perchè fare film live action e animati è uguale...vabbe va lasciamo perde

si vabbe buonanotte :asd: ormai commenti senza freno proprio

"un bambino di 10 anni lo scriveva meglio"

mi chiedo che accidenti di film avete visto...ma poi su ancora non ho capito tutte queste sconfessioni, buchi di trama ecc

qui si spala solo mer senza argomentare

siamo tornati ai tempi di end game

tanto per dirne una

electro che cambia idea...quindi se inizialmente non vuole morire, ma poi si rende conto che non vuole nemmeno rimanere senza poteri è un buco di trama...
buonanotte proprio se questi sono buchi di trama capisco perchè dite "è pieno di buchi di trama"

le premesse sono stupide

poi sul film di doc strange quello fa i peggio incantesimi, usa la gemma del tempo quando gli è stato detto milel volte di non usarla...ma li va tutto bene :asd:

mah

io vorrei capire chi tanto critica se gli sono piaciuti i precendeti film o gli altri dell'mcu che sono PIENI di buchi di trama...pure lo stesso eternals (che a me nn è dispiaciuto poi) per non parlare di infinity war...ripeto mi ricorda i tempi di end game tutti a dire che era una merd...mentre infinity war un capolavoro quando entrambi i film hanno gli stessi pregi e difetti LOL
Baaaaaabba bia, Travisi totalmente le cose che ho scritto e cerchi la polemicuccia facile. Ma prego ti lascio ai commenti di giubilo. La mia l'ho detta, è un film pessimo anche per gli standard low tier del mcu: per fattura, scrittura, plot point, ambizioni non rispettate. Fine. Non dovete convincermi del contrario.

Baaaaaabba bia, Travisi totalmente le cose che ho scritto e cerchi la polemicuccia facile. Ma prego ti lascio ai commenti di giubilo. La mia l'ho detta, è un film pessimo anche per gli standard low tier del mcu, fine. Non dovete convincermi del contrario.
ma figurati se voglio convincere te :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro