Ma io non ho mai capito tutto questo disprezzo per la trilogia nuova, è vero, la trilogia originale è migliore ma io son riuscito ad apprezzarle entrambe senza farmi troppi problemi. In ogni caso il distacco tra le due non mi sembra così abissale e lo vedo in qualche modo legato all'epoca in cui sono uscite, la nuova trilogia si è adattata ai tempi che correvano puntando maggiormente alle scene d'azione e meno alla profondità dei contenuti. Detto ciò il mio hype per questa terza trilogia resta alto, non penso che verrà fuori una cagata, alla peggio sarà paragonabile alla seconda trilogia che comunque ho apprezzato quindi mi andrebbe bene.... Ma non so perchè ho il presentimento che sarà anche migliore, di solito si impara qualcosa dai propri errori.
Poi io sono uno che il fattore nostalgia lo vive in positivo, cioè mi faccio prendere dall'hype a prescindere nel rivedere vecchi volti,risentire musiche e rivivere l'atmosfera mentre molti lo vivono in negativo ovvero "non sarà mai bello come i vecchi, adesso rovinano la saga, bla bla bla" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif