Cosa c'è di nuovo?

One/Series Star Wars Jedi: Survivor

Star Wars Jedi: Survivor
La storia di Cal Kestis continua in Star Wars Jedi: Survivor™, un gioco d'azione e d'avventura in terza persona sviluppato da Respawn Entertainment in collaborazione con Lucasfilm Games. Questo titolo per giocatore singolo e dalla forte componente narrativa riparte cinque anni dopo gli eventi di Star Wars Jedi: Fallen Order™ e segue gli scontri sempre più disperati di Cal, mentre la galassia scende ulteriormente nell'oscurità. Spinto ai confini della galassia dall'Impero, Cal si ritrova circondato da minacce nuove e familiari. Visto che è uno degli ultimi Cavalieri Jedi sopravvissuti, Cal è costretto a lottare durante i tempi più bui della galassia, ma fino a che punto è disposto a spingersi per proteggere sé stesso, il suo gruppo e l'eredità dell'Ordine Jedi?

• Prosegui il Viaggio di Cal - Ormai non più un Padawan, Cal è maturato e diventato un potente Cavaliere Jedi. Portando con sé ricordi e aspettative dell'Ordine Jedi, la sua crociata contro l'Impero è diventata ancora più pericolosa. I Tempi Bui si avvicinano: circondato da nemici nuovi e familiari, Cal dovrà decidere fino a che punto è disposto a spingersi per salvare le persone a lui care.

• Vai oltre il tuo addestramento - Il sistema di combattimento cinematografico torna con abilità della Forza aggiuntive e nuovi stili di combattimento con la spada laser. Sfrutta in modo creativo tutte queste abilità e armi per affrontare strategicamente una schiera di nemici più ampia, individuando punti di forza e debolezze e al tempo stesso usando astutamente il tuo addestramento per battere gli avversari e risolvere i misteri che incontrerai sul tuo cammino.

• Esplora una galassia selvaggia - Scopri nuovi pianeti e confini familiari nella galassia di Star Wars, ognuno con biomi, sfide e nemici unici. Padroneggia nuove tecniche, equipaggiamenti e abilità che potenziano il modo in cui esplori, combatti e ti muovi. Con aree più grandi da esplorare e molto altro da scoprire fuori dai sentieri battuti, i giocatori che si avventurano oltre l'orizzonte troveranno ricompense nascoste.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Electronic Arts

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,507
Reazioni
57,105
Medaglie
15
Recensione SpazioGames | 8.5
Domenico Musicò | Star Wars Jedi: Survivor è più espanso ed elaborato del gioco precedente, ma con diverse sbavature grafiche. Ecco la nostra recensione.
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,817
Reazioni
6,565
Medaglie
10
Ciao ragazzi il primo ricordo fosse un souls like..a magari ricordo male.
Questo da qualche video mi pare più action, è così?

Inviato dal mio motorola edge 40 utilizzando Tapatalk
Ricordi male. Il gioco non era un Soulslike, ma aveva solo ispirazioni da quei giochi, ma rimaneva un Action-Adventure, in questo semplicemente rimangono le caratteristiche del precedente, solo la parte Adventure viene potenziata e accetuata.
 

Kyra Keyser

Mai 'na gioia
LV
2
 
Iscritto dal
9 Nov 2007
Messaggi
30,092
Reazioni
1,191
Medaglie
10
Il topic di Starfield 387 pagine, questo 7. Ad oggi vi dico che doveva essere il contrario. Non è manco un gioco da 8.5, non può esserlo
 

Rattleshirt

Friendly Neighborhood Saiyan
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2010
Messaggi
6,746
Reazioni
1,159
Medaglie
10
Ricordi male. Il gioco non era un Soulslike, ma aveva solo ispirazioni da quei giochi, ma rimaneva un Action-Adventure, in questo semplicemente rimangono le caratteristiche del precedente, solo la parte Adventure viene potenziata e accetuata.
Questo gioco secondo me ha una identità più sua rispetto a Fallen Order, che pur non era così derivativo
 

Kyra Keyser

Mai 'na gioia
LV
2
 
Iscritto dal
9 Nov 2007
Messaggi
30,092
Reazioni
1,191
Medaglie
10
Una domanda, anche questo è giocabile per bene anche da chi non ha mai visto i film o sono andati più in profondità e si perde qualcosa? :morristenda:
Vai tranquillo, perdi solo se non lo giochi e non vale proprio la pena. Lascia perdere semmai chi lo tratta con superficialità, se non è un capolavoro ci va molto molto vicino
 

louie dogs

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2007
Messaggi
1,453
Reazioni
38
Medaglie
8
Mai visto un film di Star Wars in vita mia e non mi farò di certo prendere dalla Falloutite per vederli, ma per me è un signor gioco fatto davvero bene e molto molto divertente
 

RedHyde

L'ora del fottuto tè
LV
1
 
Iscritto dal
3 Giu 2012
Messaggi
4,514
Reazioni
459
Medaglie
6
Si non è affatto male, pensavo fosse il solito story driven scriptato ma in realtà c'è un gameplay bello solido, anche gli enigmi ambientali fatti piuttosto bene.
Graficamente tanta roba.
Mi sa droppo Tomb Raider per questo.

Iniziato a normale ma fosse stato un po' più impegnativo era meglio.

Delle prime 3 spade quale preferite?
 

Falo

LV
0
 
Iscritto dal
4 Mag 2023
Messaggi
1,985
Reazioni
815
Medaglie
5
Si non è affatto male, pensavo fosse il solito story driven scriptato ma in realtà c'è un gameplay bello solido, anche gli enigmi ambientali fatti piuttosto bene.
Graficamente tanta roba.
Mi sa droppo Tomb Raider per questo.

È un action, ad essere molto larghi un Souls like ammorbiditissimo. :asd:

Le prime tre non ricordo quali siano, quindi non dirò quella che ho usato per il 75% del gioco. Ma secondo me sono tutte interessanti da usare. La migliore (che però ho usato poco), imho, non l'hai ancora sbloccata (e di questo sono certo).
 

Kyra Keyser

Mai 'na gioia
LV
2
 
Iscritto dal
9 Nov 2007
Messaggi
30,092
Reazioni
1,191
Medaglie
10
Si non è affatto male, pensavo fosse il solito story driven scriptato ma in realtà c'è un gameplay bello solido, anche gli enigmi ambientali fatti piuttosto bene.
Graficamente tanta roba.
Mi sa droppo Tomb Raider per questo.

Iniziato a normale ma fosse stato un po' più impegnativo era meglio.

Delle prime 3 spade quale preferite?
Se alzi la difficoltà diventa più difficile
Io usavo sempre la spada unica, adesso uso due stili che sblocchi più avanti
 

TarchiatoTasso

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
17 Dic 2016
Messaggi
3,751
Reazioni
2,745
Medaglie
7
Devo dire che mi sta stupendo incredibilmente. Il primo non mi aveva entusiasmato ma questo ha una solidità e una vibe alla uncharted marcatissima che lo rende magnetico. Impressionante anche su serie s (e mi sembra molto pulito, devono aver fatto un lavorone con le patch visto quello che avevo letto al lancio). Almeno dopo 6 ore mi viene da dire miglior prodotto sw in assoluto da quando ce l'ha in mano disney :sisi:
 

Kyra Keyser

Mai 'na gioia
LV
2
 
Iscritto dal
9 Nov 2007
Messaggi
30,092
Reazioni
1,191
Medaglie
10
Devo dire che mi sta stupendo incredibilmente. Il primo non mi aveva entusiasmato ma questo ha una solidità e una vibe alla uncharted marcatissima che lo rende magnetico. Impressionante anche su serie s (e mi sembra molto pulito, devono aver fatto un lavorone con le patch visto quello che avevo letto al lancio). Almeno dopo 6 ore mi viene da dire miglior prodotto sw in assoluto da quando ce l'ha in mano disney :sisi:
Migliora andando avanti, è una produzione colossale e lo dico senza dubbi. Belle anche le missioni secondarie, sempre collegate a premi (boost della vita, benefici e via dicendo) e puzzle ben fatti. Se fosse esclusiva Sony, e soprattutto se non fosse legato al marchio Star Wars che lo fa passare come "il solito titolo medio ispirato ai film", sarebbe esattamente al livelli di Uncharted. Il fatto è che questo gioco Uncharted lo supera pure :sisi:
 

TarchiatoTasso

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
17 Dic 2016
Messaggi
3,751
Reazioni
2,745
Medaglie
7
Migliora andando avanti, è una produzione colossale e lo dico senza dubbi. Belle anche le missioni secondarie, sempre collegate a premi (boost della vita, benefici e via dicendo) e puzzle ben fatti. Se fosse esclusiva Sony, e soprattutto se non fosse legato al marchio Star Wars che lo fa passare come "il solito titolo medio ispirato ai film", sarebbe esattamente al livelli di Uncharted. Il fatto è che questo gioco Uncharted lo supera pure :sisi:
È anche uscito in un periodo ""complicato"" con zelda e bg3 alle porte. Però si, si sente tanto la solidità da story driven sony qua. Le ambientazioni poi sono fenomenali e Cal come presenza e caratterizzazione è migliorato parecchio rispetto a fallen order.
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,849
Reazioni
1,827
Medaglie
12
Migliora andando avanti, è una produzione colossale e lo dico senza dubbi. Belle anche le missioni secondarie, sempre collegate a premi (boost della vita, benefici e via dicendo) e puzzle ben fatti. Se fosse esclusiva Sony, e soprattutto se non fosse legato al marchio Star Wars che lo fa passare come "il solito titolo medio ispirato ai film", sarebbe esattamente al livelli di Uncharted. Il fatto è che questo gioco Uncharted lo supera pure :sisi:
Probabilmente quando lo giocherò sarò anche d'accordo ma un'affermazione simile fatta nel posto sbagliato avrebbe scatenato distruzione totale :asd:
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,817
Reazioni
6,565
Medaglie
10
Probabilmente quando lo giocherò sarò anche d'accordo ma un'affermazione simile fatta nel posto sbagliato avrebbe scatenato distruzione totale :asd:
Pure dire qui che Uncharted sia migliore di Gears scatenerebbe isterismi. :asd:
Lo sbaglio alla base è catalogare Uncharted e Jedi sotto lo stesso genere.
 

Kyra Keyser

Mai 'na gioia
LV
2
 
Iscritto dal
9 Nov 2007
Messaggi
30,092
Reazioni
1,191
Medaglie
10
Probabilmente quando lo giocherò sarò anche d'accordo ma un'affermazione simile fatta nel posto sbagliato avrebbe scatenato distruzione totale :asd:
Ancora esiste il fanboysmo e ste menate qui? Allora giro la frittata e dico che ho preferito Killzone ad Halo, tanto li ho finiti tutti quindi posso parlare :segnormechico:
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,849
Reazioni
1,827
Medaglie
12
Pure dire qui che Uncharted sia migliore di Gears scatenerebbe isterismi. :asd:
Lo sbaglio alla base è catalogare Uncharted e Jedi sotto lo stesso genere.
Qua non ci sono più i boxari di una volta, probabilmente a parte catania e un altro nessuno uscirebbe di testa lol
Ancora esiste il fanboysmo e ste menate qui? Allora giro la frittata e dico che ho preferito Killzone ad Halo, tanto li ho finiti tutti quindi posso parlare :segnormechico:

Non mi riferivo per forza a questo forum in sezione Sony ma in generale nel web, dire che qualcosa è meglio di Uncharted è ancora rischioso :sard:
Se con Killzone intendi quello uscito al lancio PS4 oddio...lasciamo perdere :asd:
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,817
Reazioni
6,565
Medaglie
10
Qua non ci sono più i boxari di una volta, probabilmente a parte catania e un altro nessuno uscirebbe di testa lol


Non mi riferivo per forza a questo forum in sezione Sony ma in generale nel web, dire che qualcosa è meglio di Uncharted è ancora rischioso :sard:
Se ti riferisci al web, puoi dire di tutto e far scattare le rivolte, pura la cosa che ho detto risulta valida. C'è poco da stupirsi in questo.
 

Kyra Keyser

Mai 'na gioia
LV
2
 
Iscritto dal
9 Nov 2007
Messaggi
30,092
Reazioni
1,191
Medaglie
10
Qua non ci sono più i boxari di una volta, probabilmente a parte catania e un altro nessuno uscirebbe di testa lol


Non mi riferivo per forza a questo forum in sezione Sony ma in generale nel web, dire che qualcosa è meglio di Uncharted è ancora rischioso :sard:
Se con Killzone intendi quello uscito al lancio PS4 oddio...lasciamo perdere :asd:
Parecchie cose in realtà, soprattutto post secondo capitolo :asd:
Comunque giocalo il prima possibile, vale veramente la pena dargli la priorità
 
Top