One/Series Star Wars Jedi: Survivor

Pubblicità
Recensione SpazioGames | 8.5
Domenico Musicò | Star Wars Jedi: Survivor è più espanso ed elaborato del gioco precedente, ma con diverse sbavature grafiche. Ecco la nostra recensione.

Confermo tutto, molto bello. Peccato sia ottimizzato poco, quando l'ho avviato la prima volta il logo Respawn andava a 10 frame.
A me tutte le volte :asd:
Dentro comunque per ora tutto liscio (tranne il dannato bug dei PE persi che dicevo qualche messaggio sopra)

Ho liberato su Koboh
il Jedi dalla bacta e sconfitto, bello scontro.
Da lì in po' ho verificato in alcuni punti dello stuttering audio (non grafico per fortuna) un po' fastidioso. Ho sbloccato il secondo pianeta, Jedah. Sono molto curioso di esplorarlo :nev:
...ma ho ancora un po' da fare sul primo pianeta, diverse sub quest.
Ah, buffo che hanno messo il minigioco degli
Oloscacchi
:asd:
Davvero una bella idea: coerente nella lore, non invasivo e anche utile dal punto di vista strategico
così si comprende un po' di più il comportamento, debolezze e pattern dei nemici scansionati
Sorprendente questo sequel.

Io aspetterò qualche sconto prima di acquistare, visto anche com'è ottimizzato. Ci sono stati aggiornamenti?

Io aspetterò qualche sconto prima di acquistare, visto anche com'è ottimizzato. Ci sono stati aggiornamenti?
Ce ne è stato uno solo all'uscita. Comunque su Series X in Quality va bene anche adesso

Questo gioco continua a stupire più si avanti, lo sblocco delle nuove abilità è dosato benissimo.

Veramente spettacolare e gasante la sequenza
su Jedah, con Merrin e Cal attraverso i portali contro la trivella
a metà tra The Force Unleashed e Metal Gear Rising Revengeance :asd:

Confermo tutto, molto bello. Peccato sia ottimizzato poco, quando l'ho avviato la prima volta il logo Respawn andava a 10 frame.
Guarda è un ottimo gioco, il level design e il senso di progressione sono ottimamente inseriti

Però ho dovuto temporaneamente abbandonarlo perchè mi dava questo fastidioso (almeno per me) problema

Occlusion culling lo chiamano

Guarda è un ottimo gioco, il level design e il senso di progressione sono ottimamente inseriti

Però ho dovuto temporaneamente abbandonarlo perchè mi dava questo fastidioso (almeno per me) problema

Occlusion culling lo chiamano

Ho dovuto vederlo 4 volte per capire quale fosse il problema. :asd:

Su Series X nulla di tutto ciò, eccezion fatta per il frame rate che collassa. E comunque i loghi iniziali vanno ancora a 10 frame quando va bene. :asd:

Ho dovuto vederlo 4 volte per capire quale fosse il problema. :asd:

Su Series X nulla di tutto ciò, eccezion fatta per il frame rate che collassa. E comunque i loghi iniziali vanno ancora a 10 frame quando va bene. :asd:
Si ma ti assicuro che giocandolo lo vedi bene il problema :asd: almeno su PS5

Fatto oggi il secondo scontro contro
Dagan Gera, mi piace che cambia stili di continuo (vorrei si potesse anche con Cal) e il fatto che combatta come se avesse ancora il braccio, molto stiloso
.

Ho quasi preso tutti i perk per lo Stile spada+blaster, alla fine è quello che sto usando di più. Imprescindibile poi la doppia lama per i gruppi di nemici.
Per chi li ha sbloccati tutti, cosa state usando di più?

Ho beccato oggi un easter egg di Elden Ring :rickds:
Un boss che si chiama
Rick, operatore delle porte. È un normalissimo capo assaltatore con manganello che si può oneshottare, ed è un riferimento al tutorial boss di ER, Soldier of Godrick, che nei meme è l'imbattibile "Rick, Soldier of God" :rickds:

mi si sono buggate le taglie, e in questo modo non posso né avere il completamento al 100% né millare il gioco :facepalm:

mi si sono buggate le taglie, e in questo modo non posso né avere il completamento al 100% né millare il gioco :facepalm:
Finita ieri la storia, oggi volevo andare avanti con le taglie dell'endgame...stesso problema :sadfrog:

Tra questo e la perdita dei progressi in Redfall questo weekend ho fatto il pieno di bug gravi.

Leggo su Internet che é una cosa comune, risolveranno con una patch spero...

Finita ieri la storia, oggi volevo andare avanti con le taglie dell'endgame...stesso problema :sadfrog:

Tra questo e la perdita dei progressi in Redfall questo weekend ho fatto il pieno di bug gravi.

Leggo su Internet che é una cosa comune, risolveranno con una patch spero...
si anche io fatto un po' di ricerche e ho visto che sembra essere una cosa diffusa. io sono fermo a 10/16 e a quanto ho capito il problema sembra essere che la taglia di
Kili Oso
viene assegnata prima del tempo, quando dovrebbe essere la 14/16, e in questo modo la progressione rimane rotta. spero davvero anche io che risolvano perché mi manca praticamente solo più quello per completare tutto.
a parte questo e i problemi tecnici comunque il gioco a me è piaciuto abbastanza, ma di nuovo come il primo ha dei difetti/delle mancanze che proprio non riesco a capire. esempio, il primo che mi viene in mente: il fatto di poter equipaggiare solo 2 stili per volta :facepalm: oltre ad essere concettualmente stupido, è anche insensato perché così ci sono stili che per forza di cose non si usano mai.. era molto meglio una ruota di selezione o una cosa del genere, per me

si anche io fatto un po' di ricerche e ho visto che sembra essere una cosa diffusa. io sono fermo a 10/16 e a quanto ho capito il problema sembra essere che la taglia di
Kili Oso
viene assegnata prima del tempo, quando dovrebbe essere la 14/16, e in questo modo la progressione rimane rotta. spero davvero anche io che risolvano perché mi manca praticamente solo più quello per completare tutto.
a parte questo e i problemi tecnici comunque il gioco a me è piaciuto abbastanza, ma di nuovo come il primo ha dei difetti/delle mancanze che proprio non riesco a capire. esempio, il primo che mi viene in mente: il fatto di poter equipaggiare solo 2 stili per volta :facepalm: oltre ad essere concettualmente stupido, è anche insensato perché così ci sono stili che per forza di cose non si usano mai.. era molto meglio una ruota di selezione o una cosa del genere, per me
Io fermo alla 11/16 ma anche io ho già battuto quel cacciatore di taglie (infatti era molto più tosto del precedente e il dialogo mi sembrava fare riferimento a cose di cui non sapevo ancora l'esistenza :azz:).

Non so per gli stili, forse volevano dare delle limitazioni al giocatore per farlo ragionare al punto di meditazione su cosa equipaggiare e non banalizzare gli scontri. O forse pensavano che una ruota di selezione avrebbe interrotto il flow del combattimento, boh.

A me è piaciuto veramente tanto, c'è tutto per un fan di Star Wars e godibile anche per gli amanti degli action. È un po' come Hogwarts Legacy avrebbe dovuto essere.
In Quality mai avuto i problemi di performance di cui sentivo in recensione, peccato solo per questo bug delle taglie.
La storia complessivamente l'ho preferita in Fallen Order, più sostanziosa. Comunque non era scritta male e c'è un bel twist alla fine.
Di Fallen Order preferisco la maggior varietà dei pianeti anche se la esplorazione in Survivor è molto meglio.
Gameplay assolutamente migliore in Survivor, si possono fare molte più cose sia in che out of combat.
Altra piccola lamentela di Survivor: alcune boss fight opzionali negli Squarci della Forza sono veramente cheap (mi riferisco a doppio Rancor e anche doppio Oggdo. Non so se avrò la pazienza di farli :dsax:

Io fermo alla 11/16 ma anche io ho già battuto quel cacciatore di taglie (infatti era molto più tosto del precedente e il dialogo mi sembrava fare riferimento a cose di cui non sapevo ancora l'esistenza :azz:).
infatti si, perché si presuppone che quello sia una sorta di mini boss essendo il penultimo che dovrebbe essere assegnato. io con lui ho imprecato tantissimo comunque :asd:

Non so per gli stili, forse volevano dare delle limitazioni al giocatore per farlo ragionare al punto di meditazione su cosa equipaggiare e non banalizzare gli scontri. O forse pensavano che una ruota di selezione avrebbe interrotto il flow del combattimento, boh.
può essere, ma alla fine realisticamente quanto si ragiona sul cosa usare? nel senso che non penso davvero si cambi stile così spesso, anche perché alla prima run uno non sa cosa aspettarsi e quindi si va alla cieca. io appena sbloccati tutti gli stili sono rimasto fisso con
doppia lama e guardia incrociata
però ci sono state diverse occasioni in cui stili diversi sarebbero stati comodi. insomma, la possibilità di poterli usare tutti a piacimento avrebbe dato anche più varietà per me

A me è piaciuto veramente tanto, c'è tutto per un fan di Star Wars e godibile anche per gli amanti degli action. È un po' come Hogwarts Legacy avrebbe dovuto essere.
In Quality mai avuto i problemi di performance di cui sentivo in recensione, peccato solo per questo bug delle taglie.
La storia complessivamente l'ho preferita in Fallen Order, più sostanziosa. Comunque non era scritta male e c'è un bel twist alla fine.
Di Fallen Order preferisco la maggior varietà dei pianeti anche se la esplorazione in Survivor è molto meglio.
Gameplay assolutamente migliore in Survivor, si possono fare molte più cose sia in che out of combat.
Altra piccola lamentela di Survivor: alcune boss fight opzionali negli Squarci della Forza sono veramente cheap (mi riferisco a doppio Rancor e anche doppio Oggdo. Non so se avrò la pazienza di farli :dsax:
i problemi di performance sono principalmente su Koboh, e ci sono alcune aree in cui anche in quality gira veramente male. per il resto sono abbastanza d'accordo, per quanto riguarda la storia tutto sommato mi è piaciuta, ma in realtà
il tradimento di Bode me lo aspettavo abbastanza, mi sembrava strano e nel dialogo sulla rupe poco prima mi aspettavo si girasse e sparasse a Cal. non mi aspettavo fosse un jedi però, quello mi ha colto alla sprovvista. ma in ogni caso le sue motivazioni mi sono sembrate abbastanza prive di senso e un po' tirate per i capelli
su pianeti/esplorazione anche io avrei preferito mappe magari più piccole, ma un numero maggiore di pianeti. Koboh m'ha veramente rotto i maroni :asd:
gli squarci io li ho fatti tutti, ma quei due sono stati veramente atroci, ho faticato moltissimo. e gioco alla difficoltà di mezzo, manco a quella più alta :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro