Star Wars: L'ascesa di Skywalker

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio

Che voto dai al film?

• Votatori totali
    74
Pubblicità
Ho letto i vostri pareri, mi rifiuto di andare a vederlo, ho seriamente paura 

Che cazzo di disastro, Cristo Dio 

Il film non l'ho ancora visto ma ho letto gli spoiler. Raga ma per 

Palpatine può benissimo aver violentato una tizia senza troppi problemi :asd: imperatore e sith. Non penso che si faccia troppi problemi 

In realtà non è coerente neanche col titolo 

Gli Skywalker sono tutti morti e lei ne seppellisce perfino le spade e con loro il ricordo , percià the rise if the Skywalker non ha alcun senso , non è che uno decide di essere quello che non è 

Palpatine può benissimo aver violentato una tizia senza troppi problemi :asd: imperatore e sith. Non penso che si faccia troppi problemi 
ci può stare però per me tutto il concept perde senso logico,metto sotto Spoiler e ti dico che è meglio se lo leggi una volta che hai visionato il film  

in questo film si fa un uso spasmodico della forza per curare/salvare vite,addirittura alla fine RESUSCITARE una persona morta.....

se è così semplice per quale cacchio di ragione Anakin Skywalker passa al lato oscuro? Perde ogni senso logico la storia di Anakin,  visto che il suo passaggio al lato Oscuro è una diretta conseguenza del suo voler salvare le persone che amava, ottenere quel potere riservato soltanto al lato oscuro di cui Darth Pleguis si dice sia l'artefice...

per quanto mi riguarda questa è una falla gigantesca in tutto l'ambaradan che hanno partorito,non ci hanno neppure riflettuto evidentemente,quindi per me oltre ad essersi sacrificato per nulla (visto il ritorno di Sidiuos) ,Anakin a sto punto è pure passato al lato oscuro senza alcun senso  logico,visto che Padme poteva essere salvata dal primo cretino che passava di lì per caso e che sapeva usare la forza.Immagino

tantissima gente che in quel periodo  era in grado di salvare Padme.

ci può stare però per me tutto il concept perde senso logico,metto sotto Spoiler e ti dico che è meglio se lo leggi una volta che hai visionato il film  

in questo film si fa un uso spasmodico della forza per curare/salvare vite,addirittura alla fine RESUSCITARE una persona morta.....

se è così semplice per quale cacchio di ragione Anakin Skywalker passa al lato oscuro? Perde ogni senso logico la storia di Anakin,  visto che il suo passaggio al lato Oscuro è una diretta conseguenza del suo voler salvare le persone che amava, ottenere quel potere riservato soltanto al lato oscuro di cui Darth Pleguis si dice sia l'artefice...

per quanto mi riguarda questa è una falla gigantesca in tutto l'ambaradan che hanno partorito,non ci hanno neppure riflettuto evidentemente,quindi per me oltre ad essersi sacrificato per nulla (visto il ritorno di Sidiuos) ,Anakin a sto punto è pure passato al lato oscuro senza alcun senso  logico,visto che Padme poteva essere salvata dal primo cretino che passava di lì per caso e che sapeva usare la forza.Immagino

Ah beh sì, questo è  logico. Io infatti "difendo" solo che il fatto che abbia procreati non sia neanche tanto impossibile 

Appena tornato dalla sala: vomitevole e senza senso.

Ritmo delirante, messa in scena fiacca, sceneggiatura trash e piena di momenti ridicoli.

Una grandissima occasione persa questa trilogia, hanno sostituito il premio Oscar Arndt alla sceneggiatura e tagliato Lucas fuori dal processo creativo per dare vita a una Fanfiction delirante divisa in tre parti, che sembra scritta da un sedicenne che non ha capito NULLA di Star Wars. Davvero inspiegabile come siano riusciti a partorire dei film così brutti.

Appena tornato dalla sala: vomitevole e senza senso.

Ritmo delirante, messa in scena fiacca, sceneggiatura trash e piena di momenti ridicoli.

Una grandissima occasione persa questa trilogia, hanno sostituito il premio Oscar Arndt alla sceneggiatura e tagliato Lucas fuori dal processo creativo per dare vita a una Fanfiction delirante divisa in tre parti, che sembra scritta da un sedicenne che non ha capito NULLA di Star Wars. Davvero inspiegabile come siano riusciti a partorire dei film così brutti.
Che poi cazzo, bastava un minimo di fanservice in più in alcuni punti, e meno in altri per risollevare un film intero 

Premetto che non ho ancora visto il film, ne riparlerò in maniera più approfondita quando e se lo farò, ma APRITE SOLO SE LO AVETE VISTO 

Palpatine palesemente riportato in vita perchè non erano capaci di inventarsi un villain migliore, dopo aver buttato nella merda snoke - ancora non ho capito chi cazzo fosse o cosa avesse da fare - e soprattutto Kylo, ma Cristo, me lo fai redimere due minuti prima di morire senza senso, senza essere riuscito ad adempiere ad un qualsiasi scopo ultimo, e ci infili per di più un bacio insulso e totalmente demotivato 

Quantomeno lasciami in vita lui e dammi un epilogo degno, con Rey che addestra insieme a lui una nuova generazione di Jedi, ed insieme portano avanti il nome Skywalker 

Invece no, se lo prende lei senza motivo, e senza farsene niente, senza che ciò conduca a nulla, il personaggio mi è sempre piaciuto eh, ma questa è tutt'altro che una conclusione degna, e vedere come faccia fuori Palpatine mi ha fatto cadere le palle

Tolti i due elementi fanservice, bacio e Palpatine, passo a cosa avrei inserito 

Fottute apparizioni dei personaggi storici, fantasmi o resuscitati che siano

Dato che tanto gli piacciono le resurrezioni, perchè non darmi direttamente Anakin? Personaggio chiave della trilogia buttato nel cesso, visto che non ha concluso assolutamente niente essendo l'imperatore ancora vivo 

Fatela chiudere davvero a lui insieme a rey e kylo e bon, siamo tutti felici e contenti 

Ma uscirsene con una schifo di voce fuori campo, insieme a quelle di tutti gli altri è uno strazio che manco i film di serie c, nemmeno la decenza di infilarci un fantasma, che pure i film della trilogia originale avevano 

Chiudo con un dispiacere immenso sulla trilogia, ovvero il totale e deprimente spreco di un PG come Luke, INUTILE ed è dire poco 

Torna in scena, fa il vecchio brontolone scazzato che ha paura di tornare in azione ( cliché abusatissimo, ma amen) tutti si aspettavano di vederlo nel pieno dei suoi poteri, come ci si aspetterebbe dal maestro jedi tra i più grandi di sempre, ed invece che fa? Un ologramma kamikaze e poi ciao? 

Davvero, non ho parole, i primi due ( tolto il finale di TLJ a causa di Luke ) non mi erano dispiaciuti, ma questo film ha del tutto seppellito quel pochissimo di buono che c'era con scelte a dir poco disastrose
 Ripeto, devo ancora vederlo e mi baso su quanto scritto da voi e sui leaks letti nei mesi precedenti, che già criticai aspramente, ma se sono queste le premesse, preferisco risparmiare soldi e delusione e non vederlo proprio 

Ehm

Non era per Padme era per la madre , lui  fa il primo balzo verso il lato oscuro quando la vendica abbandonandosi all'ira e sterminando i Tusken  , Padme muore di parto dando alla luce i gemelli Luke e Leia , ma lui aveva giù trucidato i Padawan , era già passato al Lato Oscuro da prima 
Comunque ha completamente sputtanato anche la trilogia classica

Se addirittura una semi-Jedi autodidatta (Rey non era ancora una Jedi , lo diventa quando costruisce la propria spada  cioè alla fine del film) riesce a curare ferite gravi e forse mortali , come mai Anakin deve tenersi la maschera di respirazione senza la quale morirebbe? Lui è un Jedi esperto e Palpatine è anche più potente.

Perchè l'intero consiglio dei Jedi non resuscita i Padawan? Fatemi capire,  la resurrezione sarebbe un potere esclusivo del Lato Oscuro precluso a quello Chiaro? Se si Perchè ? Semmai in tutte le mitologie umane conosciute quello di dare o ridare la vita come era è un potere del Bene , quando lo fa il male il redivivo non è lo stesso di prima , non è mai un essere benefico, Ben invece lo è in quanto dona gli ultimi scampoli della  propria vita per salvare Rey (ma non sua madre ) 

Se esistono tali poteri o meglio se la Forza permette certe cose , come mai i Sith sono stati sconfitti? Se venivano resuscitati a volontà erano praticamente immortali la cosa non ha senso 
Altra cazzata immane

Dopo la presunta morte di Chewie , quando lei usa per la prima volta e del tutto involontariamente le "Scariche di Forza" sul cargo , Kylo le rivela che Palpatine la temeva e la voleva morta perchè lei aveva "i suoi stessi poteri" 

Ma la Forza non da nessun potere è la Forza stessa il Potere , lo Jedi o il discepolo è uno strumento attraverso cui la Forza si può incanalare , la propria potenza dipende da quanta Forza riesce a manifestarsi attraverso di lui.

Ricordate EP IV ? " La Forza è Potente in quell'Uomo"

Quindi "avere i suoi stessi poteri" non ha nessuno fottuto senso nell'universo SW , It doesn't make any fucking sense!

Al massimo Palpatine  ha visto che:  in te la Forza è potente quanto lo è in lui"

PS io l'ho visto in Inglese non è quindi un problema dell' adattamento in Italiano dice veramente  "you have the same powers he has" 

Parlano proprio di "Poteri"

Ah un'altra cosa, altra cazzata

Le Spade sono meccaniche non sono una manifestazione diretta  della Forza , però possono essere costruite solo attraverso di essa è la Forza a dire quando il Jedi o il Discepolo ha completato l'addestramento quando lo guida nella costruzione della propria Spada , ognuna è unica , ma di per sè la Spada è mera tecnologia .

Quindi nello scontro finale il fatto che Rey fosse o non fosse tutti i Jedi non faceva alcuna differenza sulla resistenza delle spade o erano in grado di resistere o non lo erano , serviva ben altro per sconfiggere Palpatine.

Ridicolo anche quello

Ultima modifica da un moderatore:
Tra l'altro, questo film ci fa capire che l'unico beota che non è riuscito a trasformarsi completamente in fantasma della forza è Qui Gon Jinn, ovvero la persona che ha portato in risalto tale potere, visto che 

Leia e Ben ci riescono senza problemi, semplicemente morendo.
Il che è ridicolo, visto che è necessario un duro addestramento per riuscirci. Yoda in the clone wars viaggia per pianeti e sistemi, affronta prove su prove e lo stesso Qui Gon, jedi esperto, diventa solo un fantasma incompleto. 

Ok, come promesso provo a razionalizzare i miei pensieri sul nono episodio.

Spoiler su tutto il film, che ripercorro nei punti salienti dall'inizio alla fine

EDIT: È un papirone, mi rendo conto. Siete avvisati :asd:

Ho cominciato a rabbrividire alle prime tre parole dei titoli di testa: "I morti parlano". Di base sono sempre stato contrario all'idea di uno o più film che continuassero la storia diretta dell'esalogia. Considero il finale di Episodio VI perfetto: l'Imperatore sconfitto e Vader redento, Anakin ritorna e porta equilibrio nella Forza grazie a Luke. Ho poi accettato il fatto che avrebbero fatto una trilogia sequel perché abbiamo avuto un "nuovo" villain, Snoke (per quanto banale e non ben riuscito), soppiantato poi da Kylo Ren alla fine di Episodio VIII.

E invece qua dicono dal primo minuto che Palpatine é tornato. L'incipit del film non mi piace per niente anche perché non viene data alcuna spiegazione del suo ritorno. Lui dice addirittura a Ren di essere effettivamente morto prima...allora perché parli, Sheev?! Se sei morto sulla Morte Nera II nei pressi di Endor perché il tuo corpo é su Exogol e parla?

La sua presenza in carne e ossa per quanto mi riguarda rovina completamente il sacrificio di Anakin/Vader di Episodio VI e quel finale perfetto. E per me é una cosa gravissima, tanto peggio se immotivata come in questo caso.

La parte iniziale del film (la prima metà a dire il vero) é folle: montata malissimo a una velocità frenetica e allucinante, scena dopo scena. Apprendiamo che Palpatine é vivo e manda un ultimatum alla Galassia, che c'é in giro un puntatore Sith per trovare la sua posizione, che Kylo Ren lo trova, che raggiunge Exogol e stringe un patto con Palpatine, di trovare e uccidere Rey. Per fare ciò Palps rivela di aver creato lui Snoke (cosa? Crea la vita?) e risveglia dal sottosuolo una flotta ipertrofica di Star Destroyer ognuno armato di un cannone in grado di distruggere un pianeta e completo di equipaggio (Eh?! Che stava aspettando a usarli?) per aiutare il giovane nel suo compito di localizzare la collezionista di rottami. La suddetta si sta addestrando con Leia (che dopo la passeggiata nello spazio si é ricordata di avere la Forza), Poe/Finn sono sul Falcon a fuggire in maniera improbabile sfruttando continui balzi a velocità luce. Ora, capisco che Poe sia "one hell of a pilot" ma sta facendo una cosa senza senso e illogica: come sa di interrompere il balzo al microsecondo necessario prima di schiantare la nave contro un ostacolo qualunque? Fa queste manovre all'interno dell'atmosfera dei pianeti, con edifici e quant'altro! E come fanno i TIE fighter a inseguirlo tra un balzo e l'altro? Negli episodi precedenti il balzo significava la fuga. Quante volte l'Impero é stato a guardare, sconfitto, perché il Falcon scappava nell'iperspazio? Non dovrebbe essere possibile prevedere la destinazione del balzo di un'altra nave. E il fatto che gli inseguitori riescano comunque nella stessa manovra scellerata di Poe é ancora più illogico. Non é una scena che rovina la trama (a quello ci pensa altro) ma denota veramente una scarsa attenzione ai dettagli per privilegiare l'effetto scenico.

Quando poi tutti si rincontrano sul pianeta forestoso di cui non ricordo il nome si parla del grande evento: Palpatine é tornato. Ha una flotta Sith nascosta da qualche parte nelle Regioni Ignote, su Exogol. Ora, come mai sono improvvisamente tutti esperti di storia della Repubblica da sapere che accidenti sia un Sith? E soprattutto che Palpatine fosse un Sith? Palpatine é sì un tirannico Imperatore ma teoricamente la sua identità di Sith non é mai stata divulgata, no? In ogni caso sappiamo anche che c'è questo puntatore Sith (di colpo parola più pronunciata nel corso del film) e che Luke lo stava già cercando. Non c'é tempo da perdere perché tra 16 ore (!) la flotta attaccherà i pianeti della Galassia.

E da qui parte l'avventura, con Rey e compagni che cercano il dannato puntatore e Kylo Ren e i suoi muti cavalieri che danno loro la caccia. Kylo e Rey hanno numerosi confronti in questo film sfruttando il loro particolare legame che, no, non é stato creato da Snoke come ci viene detto in episodio VIII (RETCON) ma esiste perché i due sono una diade nella Forza (cioé a quanto capito sono uniti, sono la stessa cosa nella Forza). Sul pianeta desertico incontrano Lando che li invia alla loro destinazione. Là il puntatore non c'é ma c'é un gigantesco serpente ferito che Rey guarisce (!) con la Forza. Perché non contenta di aver finora sviluppato ogni potere mai visto negli altri film, ne inventa pure di nuovi. Oltre all'animale c'é anche un pugnale, creato da un cacciatore di Jedi (in un epoca in cui Jedi non ce ne erano, worst job ever) scritto in linguaggio Sith (ah, adesso é anche una lingua?) che ne rivelerebbe la locazione (ma perché poi? Per esigenze di trama, dico io) se solo C3PO potesse leggerlo. Ma si sa, il Sith é una lingua proibita. Una lingua morta perché i Sith sono estinti, ma sempre proibita resta. Come se da noi proibissero il sumero. Ma per fortuna Poe ha i suoi agganci e si parte per un altro pianeta...ma non prima di un confronto tra Rey-Kylo in cui la ragazza si scopre novella Starkiller e trattiene con la Forza il trasporto che contiene Chewie prigioniero. Kylo che non vuole essere da meno, fa lo stesso. CHE?! Quando mai i primi arrivati (per quanto entrambi di sangue potente) fanno cose del genere?! Immaginate le Guerre dei Cloni con Jedi più seri e navigati come Yoda, Windu, Obi-Wan, Anakin a fare cose del genere! Sarebbero finite nel primo anno! Poi a un tratto parte la scossa di fulmini da una infuriata Rey e il trasporto ESPLODE per intero, segno che JJA ha giocato davvero Il Potere della Forza prima di girare il film.

Sul secondo pianeta i nostri decifrano il pugnale, Kylo li insegue di nuovo coi Cavalieri (che finora non hanno fatto niente e continuano a fare niente. E ancora non si sa chi sono). Mentre Kylo va sul pianeta, Rey va sulla ammiraglia perché ha il presentimento che il pugnale, rimasto a Chewie prigioniero, sia utile. Nel frattempo, side story inutile con Poe e la sua vecchia conoscenza. Altro confronto tra Rey e Kylo che addirittura duellano stando in due posizioni differenti nello spazio. Un po' strano, ma una diade nella Forza é una diade nella Forza. E qua si passa alla Rivelazione: Ren dice a Rey che é una Palpatine, la nipote per l'esattezza. "Sì, lo so che ti ho detto che i tuoi genitori non erano nessuno in Episodio VIII ma non é così. Però non ti ho mai mentito" (?) (RETCON). E qui passa a fare i calcoli degli anni. Quando mai Palpatine avrebbe generato un figlio? Facendo un po' di conti a spanne la nascita del padre di Rey, figlio di Sheev, si colloca come minimo tra Episodio III e IV, con l'Imperatore già vecchio e sfigurato. I conti non tornano.

Si prosegue alla volta di Endor, dove si nasconde il puntatore. Da qui in poi per fortuna il ritmo del film rimane serrato ma cala, lasciando allo spettatore il tempo di capire che diavolo sta succedendo. Endor che prima era una luna boscosa é ora un pianeta con oceani sferzati da onde potentissime. Ed é un problema perché il relitto della Morte Nera é proprio in quell'oceano (ma non era esplosa completamente? Va beh ma se é sopravvissuto Palpatine cadendo prima in un pozzo energetico e poi esplodendo in seguito al collasso del reattore, chi sono io per giudicare la resistenza del durasteel?). Si scopre che il pugnale é sapientemente (?!) sagomato in modo da replicare la sagoma del relitto visto da una specifica posizione e indicare così la posizione del puntatore. Rey va a cercarlo con un agevole skimmer perché si sa, quasi ogni veicolo in Star Wars é in grado di volare, ma no, la marea è un problema. Nel frattanto, side story inutile con Finn e i rifugiati del pianeta, ex-assaltatori del Primo Ordine e ora stallieri spaziali. E intanto mi chiedo, ma siamo sempre all'interno delle 16 ore iniziali?

Sul relitto, ennesimo incontro e conflitto tra Rey e Kylo Ren che culmina in un duello veramente scialbo (e anche l'ultimo della saga sigh) che non mi ha detto nulla. E probabilmente neanche al buon John Williams, visto che non prova nemmeno ad accompagnarlo in qualche modo. Eppure ci sarebbe una parte emozionale: Ren ha distrutto il secondo puntatore, Rey per raggiungere Exogol non avrebbe altro da fare che accettare la mano tesa di Kylo Ren che intanto non vuole più ucciderla per Palps ma convertirla al Lato Oscuro e trasformarla in un alleata. Ma lei non vuole e attacca furiosamente il ragazzo, investendo pure Finn con una Spinta di Forza. E da tutt'altra parte, Leia, un po' stanca, muore. Kylo Ren ha avuto la meglio (perché Rey é OP ma Ren lo é anche di più in questo film) ma avvertendo la morte della madre si ferma. Rey, da vigliacca infuriata, lo trapassa per poi rendersi conto dell'errore e usa di nuovo la Trasfusione di Forza per salvare il giovane morente. Poi sconvolta prende il caccia di Ren e va su Ach-To a dare fuoco al caccia stesso e così facendo autoesiliarsi sul pianeta. Sta per distruggere anche la spada laser di Anakin ma il fantasma di Luke la ferma perché l'arma di un Jedi merita più rispetto (RETCON) (ah, e i fantasmi interagiscono con gli oggetti fisici in questo modo oltre a sedersi sui sassi e saper usare la Forza? Non cambia tutto questa cosa? Ma veramente tutto? Qual é il limite dei Fantasmi a questo punto? Perché agiscono così poco allora?). La ragazza ritrova la speranza e la spada laser di Leia (ah) grazie alle parole di Luke e con il puntatore di Ren, recuperato dal caccia in fiamme, e con l'X-Wing di Luke si parte per Exogol. Poe/Finn fanno lo stesso sfruttando il segnalatore di Rey mentre Lando va a chiamare rinforzi per la battaglia finale. Nel contempo Ren ha una chiacchierata immaginaria con il defunto padre e si converte al Lato Chiaro. Di nuovo. Grazie alla compassione di Rey, credo.

Su Exogol Rey incontra finalmente il nonnino che intanto, appeso all'Animus preso dal set del film di Assassin's Creed, non la vuole più morta. La voleva morta quando era piccola perché ne temeva i poteri (eh?) e all'inizio del film per lo stesso motivo ma ora invece vuole usarla come recipiente per la sua anima (eh?!) e per quella di tutti i Sith che vivono dentro di lui (EEHH?!?!). Così facendo potrà governare la Galassia (anche se con quella flotta a disposizione poteva già averlo fatto da decenni). All'esterno la battaglia infuria tra caccia stellari, cavalli spaziali e piani astrusi sul fatto che la flotta può uscire solo grazie a un meccanismo di navigazione centralizzato (non commento neanche) che si sposta da una torre a una nave a caso ma per fortuna Finn ha un "presentimento" e la azzecca (idem). Lando si dimostra il più grande PR dell'Universo portando in aiuto, in circa due ore, su Exogol, nelle Regioni Ignote, praticamente OGNI NAVE DELLA GALASSIA. Ren intanto raggiunge Rey e i due affrontano i nemici prima del boss finale. I Cavalieri di Ren vengono sconfitti: non hanno fatto NULLA in tutta la trilogia; nominati nel VII, dimenticati nell'VIII, morti nel IX. Palps scopre che Rey e Ren sono una diade e quindi decide di assorbire la loro energia vitale per ritornare in forma (Che. Cosa.) e poi scaglia dalle mani una letterale tempesta di fulmini di Forza che blocca la più grande flotta mai vista dai tempi della Star Forge. La Forza é stata schifosamente buffata in questo film a livelli high fantasy. Ren vola in un pozzo senza fondo generico mentre Rey raccoglie le forze grazie all'incoraggiamento di parecchi Jedi, che però compaiono solo come voce: Yoda, Obi-Wan, Anakin, Qui-Gon...Mace Windu? E altri che sono sicuro non sono Fantasmi di Forza...come stanno comunicando con lei? In ogni caso ora Rey é tutti i Jedi e respinge al mittente i fulimini di Palps, che non ha ancora capito a 120 anni di età che deve smettere di lanciarli se te li stanno riflettendo contro. Il Sith, più stupido di come lo ricordavo, si disgrega e tutto esplode, la flotta nemica ora é innocua no? Teoricamente no. Non possono abbandonare il pianeta senza la navigazione ma dovrebbero ancora essere armati e pericolosi. Boh. Rey muore ma Kylo Ren, ora Ben Solo, usa la Trasfusione per riportarla in vita. E questo crea un grave problema di continuità nella saga: la Morte é parte naturale della vita, dice Yoda. Gioisci per coloro che si trasformano nella Forza. Tutto il passaggio di Anakin al Lato Oscuro ruota attorno al fatto che lui non riesce ad accettare la morte dei suoi cari (la madre, Padmé). Ma qual é il problema se bastava trasferire le energie in questo modo?

E ormai siamo a film, quindi non mi dilungo oltre e la chiudo qui, c'é poco altro da dire. Ah, se non che (SPOILER FINALE)

Leia é Fantasma di Forza e anche Ben, che muore, lo é. Tutti lo sono!

Nel complesso quindi un film che é quasi fan-fiction, girato male e pieno di cose a caso. Senza senso come tutta questa trilogia sequel che paga gli errori di cercare di aprire una storia chiusa benissimo e di essere stata affidata a persone diverse che agiscono senza linee guida. Potrei espandere il discorso, ma sono stanco e sui sequel in generale mi sono già espresso ai tempi di VII e VIII  :asd:

Per me Star Wars sarà sempre l'Esalogia (più al limite Rogue One), il resto sono capitoli apocrifi :ahsisi:

questo film viola ogni qualsivoglia senso logico-narrativo dell'universo di star wars,tutto al solo scopo di far soldini facili

Scusa ma

in quale canone di quale universo alternativo possiamo immaginare una cosa del genere? Raga va bene le giustificazioni forzate, va bene tutto, ma è pur sempre star wars,con il disney "plus" per giunta adesso. Ma che stupri e stupri :asd:

Maaaa, guardate che Abrams e Terrio non si sono inventati nulla

i poteri curativi della Forza sono roba nota sia nell'universo espanso che in quello canonico

A me non é sembrato così brutto.

Mi sembra un onesto film di Star Wars che piace a grandi e piccini.

Con effetti speciali che negli anni 70 e 80 ci sognavamo.

Molto peggio La minaccia fantasma e Gli ultimi Jedi, questo non è malaccio 

questo film viola ogni qualsivoglia senso logico-narrativo dell'universo di star wars,tutto al solo scopo di far soldini facili
Purtroppo lo scopo dichiarato della Disney era quello avendo speso un sacco per rilevare le licenze.

Mi sembra Però che stiano un Po migliorando dopo le critiche a gli ultimi Jedi e la cancellazione del film di Boba Fett(peccato...era un mito)

Maaaa, guardate che Abrams e Terrio non si sono inventati nulla

i poteri curativi della Forza sono roba nota sia nell'universo espanso che in quello canonico
vedi che la tizia era 

MORTA STECCHITA..... con lo stesso principio potevano resuscitare chiunque...Anakin poteva resuscitare la madre morta ecc ecc ecc che cavolo se ne fregava di vedere la moglie morire se poi poteva curarla/resuscitarla?  tutto perde senso,i poteri curativi anche e ammesso e concesso che si  parla di poteri curativi, NON resuscitano un tizio,NON è sta roba che abbiamo visto qui. Io gli unici poteri curativi che mi ricordo li ho visti nei videogiochi.

vedi che la tizia era 

MORTA STECCHITA..... con lo stesso principio potevano resuscitare chiunque...Anakin poteva resuscitare la madre morta ecc ecc ecc che cavolo se ne fregava di vedere la moglie morire se poi poteva curarla/resuscitarla?  tutto perde senso,i poteri curativi anche e ammesso e concesso che si  parla di poteri curativi, NON resuscitano un tizio,NON è sta roba che abbiamo visto qui. Io gli unici poteri curativi che mi ricordo li ho visti nei videogiochi.
Nel film si parla di condivisione di energia vitale, Ben riporta in vita Rey ma muore nel farlo, mi dici in che modo una cosa del genere poteva andare a favore di Anakin? :asd:

Nel film si parla di condivisione di energia vitale, Ben riporta in vita Rey ma muore nel farlo, mi dici in che modo una cosa del genere poteva andare a favore di Anakin? :asd:
mica doveva farlo Anakin in prima persona,durante il periodo di Anakin ci stavano centinaia di jedi molto esperti nella  conoscenza  della forza, a sto punto se resuscitare qualcuno era una robetta da niente allora chiedeva aiuto a qualche jedi,poteva chiedere a qualcuno di farlo per lui,penso che ci stava tra tutti loro  uno anziano jedi che si sarebbe voluto sacrificare per diventare fantasma di forza per una cosiddetta buona causa e far continuare a vivere una famiglia,qualcuno che avrebbe preso in carico la sua richiesta di aiuto. O anche andiamo oltre, quando diventa Darth Vader,costringe qualche jedi rimasto a farlo,subito dopo il NOOOOOO.....

non occorreva più ammazzare nessuno,ne ammazzava uno solo a sto punto.Che cacchio di fascino poteva mai avere su Anakin  la storiella di Darth Pleguis se allora pure i jedi avevano il potere di ingannare la morte e salvare  le persone che amano?

Per me è una  forzatura bella e buona di tutto l'arco narrativo per far resuscitare l'eroina,retcon completo dell'arco narrativo antecedente rendendolo di fatto inutile e senza logica,se tra i jedi ai tempi di Anakin esisteva questo metodo  allora  la storia di Darth plaguies non avrebbe avuto effetto su Anakin,figuriamoci a spingerlo ad ammazzare persone innocenti per aumentare il potere nel lato oscuro

Poi non si dovrebbe neanche discutere di cosa vada a favore o meno di Anakin,tu hai la possibilità di salvare tua moglie e sacrificarti,seconda opzione, ammazzi bambini e centinaia di migliaia di persone sulla base di una promessa o chiamiamola "storia" che un Sith è riuscito a ingannare la morte e salvare dalla morte le persone che amava. Io credo che tra le due scelte Anakin dopo aver riflettuto a fondo sceglierebbe il sacrificio.

Scusa ma

in quale canone di quale universo alternativo possiamo immaginare una cosa del genere? Raga va bene le giustificazioni forzate, va bene tutto, ma è pur sempre star wars,con il disney "plus" per giunta adesso. Ma che stupri e stupri :asd:
Era per dire che non è proprio impossibile. Senza contare le baldracche a sua disposizione :asd:

con le cose che sappiamo adesso in questo film

praticamente 

chiunque può essere resuscitato con la "condivisione di energia"   quindi ora Anakin nel famoso discorso con palpi nel teatro di Coruscant, direbbe grossomodo questo "ma che cacchio mi frega di Darth  Pleguis,caro palpasine anche noi jedi abbiamo il modo di "resuscitare" le persone,quindi non divento Darth Vader e ti denuncio al consiglio jedi!!! Ma stavolta  dico  a quell'isterico di Windu di portarsi pure yoda cosa  ti menano per bene e arrivederci!

il potere che si passano gli oggetti da pianeti/zone  diverse è una roba straordinaria,immagino quanti viaggi si poteva risparmiare obi wan con sto trucchetto,invece si è dovuto fare kilometri a piedi per non parlare di quando era prigioniero su geonesis,Anakin gli lanciava una spada  attraverso una visione e non serviva andarlo a liberare, cadendo a loro volta prigionieri...
ci sarebbero altre centinaia di cose da citare, con l tutta la nuova roba che hanno partorito in questo nuovo film

Concordo con Palombella su tutto. Non serve che cercate di spaccarvi la testa per una giustificazione agli eventi che nemmeno gli sceneggiatori di ep IX hanno cercato di trovare. Hanno girato il film come volevano senza pensare a tutta una serie di forzature che avrebbero fatto a pugni con episodi precedenti molto più sobri a livello di manifestazioni di potere.

La nuova trilogia è il "Dragon Ball" di Star Wars e quando porti tutto all'eccesso sai cosa succede.

Io per esempio amo, adoro e venero nel Signore degli Anelli le rare, rarissime manifestazioni plateali della magia perpetrata da un personaggio. Diversamente si manifesta in forme molto meno scenografiche, vedasi "la voce di Saruman", ma molto più affascinanti e raffinate.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro