UFFICIALE PC Starfield | Buon viaggio a tutti i piloti

• Autore discussione Autore discussione Maica
  • Data d'inizio Data d'inizio

Premium Edition (D1) o Standard (D2)?

• Votatori totali
    28
Pubblicità
Io resto sconvolto di come dopo 80 ore ancora a New Atlantis scopro personaggi e dialoghi che mi ero perso.

A me SFSE non funziona in alcun modo, se cerco di far partire l'eseguibile il gioco mostra giusto la prima schermata e poi si chiude.
Ho tentato sia manualmente che tramite installazione Vortex ma nulla da fare. Ho installate 6 mod che non richiedono tale eseguibile finora...

EDIT: Risolto

EDIT: Risolto
Come hai risolto alla fine? Io ancora non lo utilizzo visto che hanno da patchare e da rilasciare espansioni, non voglio stare dietro anche alle mod al momento :asd:

Adesso ho scoperto
parte dei segreti dietro i manufatti, sbloccando i poteri. Ricordo che nel deep dive avevo visto di sfuggita delle cose che suggerivano la presenza di poteri quindi bella sorpresa ma in fin dei conti lo sapevo. Non sapevo però la figaggine degli stessi, bellissimi tutti quelli basati sulla gravità
E comunque, non ho ancora visitato Neon anche se è il prossimo step della main quest quindi rimando ancora per poco. Ho potenziato lo scanner a lv4 e, come pensavo, è fondamentale per rendere molto meno tribolosa l'esplorazione planetaria. È chiaramente un'attività pensata per le build da end game, sto provando anche a costruire degli avamposti di base ma sono ancora in alto mare :asd:
Sorathil per te che chiedevi cosa lo rende speciale, dopo 70 ore il sense of wonder è ancora a livelli altissimi. Continuo a trovarmi in situazioni differenti, con ancora meccaniche di gioco che non ho toccato né compreso (su tutto il commercio tra avamposti e l'istituzione di industrie autonome)
È completo in ogni sua forma, ogni meccanica di gioco si amalgama perfettamente con il resto dell'impianto di gioco. Il pacing lo gestisci te come meglio credi, non viene mai forzata la mano su cosa fare o come farlo e persino la main quest è perfettamente adatta al mood generale del titolo. Essendo un pioniere e avendo come obiettivo la scoperta, vien da sé che il concetto stesso di side quest si assottiglia. Tutto ti porta infine a quello che è il tuo obiettivo finale, con l'aiuto dei membri di Constellation che sono parte attiva di questo viaggio con interazioni continue e diversificate sia sulla nave che nelle spedizioni sui pianeti
Con buona pace del melee che non è come Dark Souls, Starfield è un unicum ed è la perfetta evoluzione del mondo sci fi spaziale che è tornato in auge dieci anni fa

Come hai risolto alla fine?
Avevo semplicemente una cartella messa nel posto sbagliato che faceva andare in conflitto lo Script Extender. Ma sto comunque continuando a giocare tramite eseguibile ufficiale e mantenendo quelle mod QoL che non vanno a stravolgere troppo il gameplay (ad esempio StarUI e qualche miglioramento texture generale).

E il tuo discorso è condivisibile e SACRO. Io all'ammontare delle 90 ore ho già fatto davvero moltissime cose: dal seguire la main quest (con un plot twist super inaspettato che mi ha costretto a ricaricare dalle implicazioni che si portava dietro) che mi ha portato a scoprire i maggiori hub (almeno per ora) del gioco, che ricordiamolo sono estremamente caratterizzati e farciti di personaggi, informazioni di lore, e sempre qualche attività o sidequest, al completare la storyline della Flotta Cremisi che a parte un piccolo scivolone è stata davvero ben fatta in tutta la sua durata, mentre ora mi sto dilettando nel fare il Ranger nel sistema Freestar che sta aprendo a nuove sfaccettature dei Sistemi Colonizzati. E quanto ancora mi manca!
Ogni pianeta finora per me è stata una continua scoperta, e questo nonostante una proceduralità delle strutture limitata ma che, nell'ottica del gioco, non pesa perchè come dici tu è il giocatore che DECIDE cosa fare, come farlo, e dove andare.
E' naturale che se ti fissi sulle fetch quest il giocattolo mostra i suoi limiti, perchè nelle missioni non c'è letteralmente un luogo uguale all'altro.
Ed è chiaro che con tutte le meccaniche che ha Starfield non poteva eccellere in qualsiasi ambito (dio mio lo space combat), ma abbiamo già Star Citizen che si sta prendendo 25 anni per uscire e quindi grazie Bethesda che almeno ci regala ore per non pensarci. Lo shooting funziona, l'esplorazione è soddisfacente, e i perk rendono via via certe meccaniche molto più snelle.
E sì, i caricamenti sono una palla, per fortuna anche lì abbiamo libertà di andare di persona ogni volta sulla nave, salire, decollare, puntare e fare il salto, atterrare... Però grazie Bethesda che se devo fare inventory management tra i miei avamposti, nave e mercanti posso farlo in pochi minuti senza diventarci scemo.

Per questi e altri svariati motivi che un pò mi scoccia vedere come una certa fetta di stampa abbia di fatto bullizzato ogni difetto per farci delle views. Boh, quest'anno sono uscite tutte bombe in ottica RPG e gli amanti della fantascienza in particolare possono solo che goderne ma no, molto meglio continuare con le tifoserie da stadio...

@Ethan Cole ma hai esplorato Jemison? Ho trovato un sacco di robe strane in superficie tbh
In verità no! L'esplorazione 100% dei pianeti e sistemi principali la sto tenendo per un futuro endgame in realtà, mi sto focalizzando principalmente ad andare dove mi portano le quest e giusto le taglie.
L'esplorazione senza mezzi, quello non posso negare che in parte mi pesa; muovermi a piedi nelle mappe generate rischierebbe l'effetto noia e quindi mi sto dedicando ad altro.

Thought I'd add a few clarifications directly here too.

How did I do this? All of the code was already in the game, but a few things were broken and just didn't work. As you can see from how it is currently even with this mod, a few things like docking are still somewhat broken.

Why can't I build this alongside my Spaceship Landing Pad? Fixed in the newest version

Will you fix docking? I hope I can, but I think this is an issue with something deeper in the code I currently can not edit.

Interessante, station building tagliato ma magari lo aggiungono nelle espansioni. :ahsisi:

Spettacolare. Probabile verrà aggiunto via DLC :ahsisi:

Finalmente, ed è anche la versione 3.x mentre io avevo paura si limitassero alla 2.5. Questo significa anche DLAA, l'unico motivo per cui ho la mod del dlss installata :asd:

Bethesda ha i suoi tempi. Per un gioco titanico come Starfield meglio che le aggiunte siano integrate dopo una bella fase di collaudo. Per chi ha fretta basta che usi le mod.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro