xbox Series x|s Starfield

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E dovete ancora arrivare al mega ‘WOW’ che sta a poche ore di storia dall’inizio, che per me e’ stato incredibilmente inaspettato… se non avete letto nulla a riguardo fino ad oggi, vi esplodera’ il cervelletto :unsisi:

zaza50 gran film, attoroni a raffica e colonna sonora meravigliosa. Nolan non tradisce mai.
 
C'è il doppiatore di Adam Jensen, sono quasi sicuro che sia lui :asd:
 
Non vedo l’ora !

Comunque sono a 17 ore di gioco e ho fatto uno step della principale qualche attività e 4 secondarie e setacciato la luna.

Di questo passo mi ci vorrà un anno a finirlo :asd:

Ah , trovato un altro manuale nel sistema Wolf :iwanzw:
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C'è il doppiatore di Adam Jensen, sono quasi sicuro che sia lui :asd:

Quanto mi manca Adam , voglio il sequel Mannaggia a loro
 
Risolto, alla fine la merce di contrabbando l'ho scaricata nello spazio, quindi sono pulito e libero dalle scansioni. Peccato perchè era merce di valore.

Sto finalmente iniziando ad assaporare quanto offerto dal gioco a livello di esplorazione intergalattica e planetaria. Pazzesco quello che hanno creato, usciti da New Atlantis, che già è un qualcosa di grandioso, si viene proiettati in un mondo immersivo totalmente dedicato allo sci-fi spaziale :asd: .
Addirittura pianeti con condizioni climatiche diverse, come temperature estreme, che costringono ad avere tute particolari. Oppure ancora impianti orbitanti minerari ecc.

Pazzesco, quanto possa essere immersivo e ispirato questo titolo
 
Stasera in primis ho finito di esplorare la zona di Marte limitrofa a Cydonia

Poi ho perso un'ora a costruirmi la nave (speso 39000 crediti, dopo vi posto l'obbrobrio che ho tirato fuori rickds:

Poi ho continuato la quest principale dove
devi recuperare il pezzo di manufatto dalla nave di Moara...si sono ancora li(22 ore i gioco)... diventato membro di Constellation

Poi ho continuato la quest dell'Avanguardia
sarò ripetitivo...ma quanto caxxo è stratificata
  • Inizia con un semplice : vai su Tau Ceti a sistemare le comunicazioni
  • Scopri che sono tutti morti, che è sopravvissuta solo Hadrian. Colonia attaccata da un terrormorfo.
  • Hadrian ti chiede di ucciderlo e di raccogliere un campione in quanto quello è un pianeta colonizzato dagli umani da troppo poco tempo (scopriamo che i terrormorfi compaiono sempre sui pianeti colonizzzati dopo 70-100 anni...questo è comparso dopo appena 20, troppo velocemente)
  • Parte una sequenza di caccia al terrormorfo con tanto di rilevatore di posizione che ricorda Alien e Aliens scontro finale
  • Uccidi il terrormorfo, Hadrian analizza il campione e conferma i suoi sospetti...ha la stessa provenienza dei terrormorfi dell'invasione di Londinion, un evento tragico senza precedenti ( immaginatevi Starship troopers, secondo me è una citazione)
  • Per essere certa della cosa ti manda su Marte a cercare il suo ex collega Percival nella ricerca delle armi xenobelliche, in "esilio" ( c'è stato dopo la guerra una sorta di processo di Norimberga)
  • Vai su Marte e parte tutta una serie sotto con tante alternative solo per arrivare a localizzare Percival
  • Gli consegni i campioni e conferma che il ritorno di questo tipo di Terrormorfi rappresenta un pericolo per la Galassia
  • A questo punto parte una quest politica in cui devi convincere i tre firmatari (dell'armistizio post guerra coloniale ( UC, casata varuun e collettivo freestar) a concedere l'accesso a dati segreti sui terrormorfi negli Archivi ( per trovare una soluzione definitiva al problema)
  • Durante la seduta all'UC New Atlantis viene attaccata dai Terrormorfi (qui non me lo sarei mai aspettato), risolvi l'attacco e l'UC da l'ok
  • l'UC ti manda a parlare poi con gli altri due ambasciatori...prima convinci l'ambasciatrice Radcliff della Freestar ( sono riuscito a persuaderla a darmi la sua chiave per l'accesso )
  • Per quanto riguarda Balmor, nel momento in cui entri nell'ambasciata della casata Va'ruun , parte una quest in cui devi salvare qualcuno che ti sta parlando da un interfono.
  • Scopri che l'ambasciata è invasa dalle piante native venefiche che i Va'ruun si erano portati dal loro pianeta e che i robot di sicurezza sono impazziti
-Sbaragli i robot, riattivi i sistemi, scopri che la persona all'interfono è l'ambasciatore stesso. Lo salvi, inizi a parlarci ( qui o notato subito la grossa citazione a Star Trek...i Va'ruun sono in tutto e per tutto il vulcaniani della galassia sia per come ragionano ,sia per il vestiario che per i nomi stessi)e in seguito lo convinci a darti l'autorizzazione ( e la sua chiave di accesso)
- Torni all'UC


Ah dimenticavo: nel mentre scopro che Hadrian è un clone di Vae Victis ( se state giocando Starfield e avete visitato il musero sapete chi è). Inoltre c'è anche una citazione enorme a Dune. Hadrian ha gli occhi rossi così come quelli che facevano parte dei Diavoli Rossi su Marte ( a causa della polvere marziana infiltratasi negli occhi durante gli scavi). E' una chiara citazione ai Fremen, abitanti nativi di Arrakis, i cui occhi diventano blu per l'esposizione prolungata alla spezia (cosa che poi succede anche a Paul Atreides)

Vi giuro, ho dovuto riassumere...e la quest non è ancora finita. Cioè in una quest secondaria una minaccia galattica raccontata così...è quasi una principale
 
Risolto, alla fine la merce di contrabbando l'ho scaricata nello spazio, quindi sono pulito e libero dalle scansioni. Peccato perchè era merce di valore.

Sto finalmente iniziando ad assaporare quanto offerto dal gioco a livello di esplorazione intergalattica e planetaria. Pazzesco quello che hanno creato, usciti da New Atlantis, che già è un qualcosa di grandioso, si viene proiettati in un mondo immersivo totalmente dedicato allo sci-fi spaziale :asd: .
Addirittura pianeti con condizioni climatiche diverse, come temperature estreme, che costringono ad avere tute particolari. Oppure ancora impianti orbitanti minerari ecc.

Pazzesco, quanto possa essere immersivo e ispirato questo titolo

Qui sul forum Mi hanno consigliato un sistema per vendere la merce di contrabbando

sistema lupo , 2-3 puntini bianchi sopra Alpha Centauri livello 5

Se vai lì c’è una bancarella sulla piattaforma fuori dal primo pianeta e puoi vendere la roba illegale ( ho fatto 4000 crediti di materiale illegale stasera )

Comunque oh per me capolavoro di gioco senza se e senza ma , quoto tutta la tua considerazione finale , una continua sorpresa
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Stasera in primis ho finito di esplorare la zona di Marte limitrofa a Cydonia

Poi ho perso un'ora a costruirmi la nave (speso 39000 crediti, dopo vi posto l'obbrobrio che ho tirato fuori rickds:

Poi ho continuato la quest principale dove
devi recuperare il pezzo di manufatto dalla nave di Moara...si sono ancora li(22 ore i gioco)... diventato membro di Constellation

Poi ho continuato la quest dell'Avanguardia
sarò ripetitivo...ma quanto caxxo è stratificata
  • Inizia con un semplice : vai su Tau Ceti a sistemare le comunicazioni
  • Scopri che sono tutti morti, che è sopravvissuta solo Hadrian. Colonia attaccata da un terrormorfo.
  • Hadrian ti chiede di ucciderlo e di raccogliere un campione in quanto quello è un pianeta colonizzato dagli umani da troppo poco tempo (scopriamo che i terrormorfi compaiono sempre sui pianeti colonizzzati dopo 70-100 anni...questo è comparso dopo appena 20, troppo velocemente)
  • Parte una sequenza di caccia al terrormorfo con tanto di rilevatore di posizione che ricorda Alien e Aliens scontro finale
  • Uccidi il terrormorfo, Hadrian analizza il campione e conferma i suoi sospetti...ha la stessa provenienza dei terrormorfi dell'invasione di Londinion, un evento tragico senza precedenti ( immaginatevi Starship troopers, secondo me è una citazione)
  • Per essere certa della cosa ti manda su Marte a cercare il suo ex collega Percival nella ricerca delle armi xenobelliche, in "esilio" ( c'è stato dopo la guerra una sorta di processo di Norimberga)
  • Vai su Marte e parte tutta una serie sotto con tante alternative solo per arrivare a localizzare Percival
  • Gli consegni i campioni e conferma che il ritorno di questo tipo di Terrormorfi rappresenta un pericolo per la Galassia
  • A questo punto parte una quest politica in cui devi convincere i tre firmatari (dell'armistizio post guerra coloniale ( UC, casata varuun e collettivo freestar) a concedere l'accesso a dati segreti sui terrormorfi negli Archivi ( per trovare una soluzione definitiva al problema)
  • Durante la seduta all'UC New Atlantis viene attaccata dai Terrormorfi (qui non me lo sarei mai aspettato), risolvi l'attacco e l'UC da l'ok
  • l'UC ti manda a parlare poi con gli altri due ambasciatori...prima convinci l'ambasciatrice Radcliff della Freestar ( sono riuscito a persuaderla a darmi la sua chiave per l'accesso )
  • Per quanto riguarda Balmor, nel momento in cui entri nell'ambasciata della casata Va'ruun , parte una quest in cui devi salvare qualcuno che ti sta parlando da un interfono.
  • Scopri che l'ambasciata è invasa dalle piante native venefiche che i Va'ruun si erano portati dal loro pianeta e che i robot di sicurezza sono impazziti
-Sbaragli i robot, riattivi i sistemi, scopri che la persona all'interfono è l'ambasciatore stesso. Lo salvi, inizi a parlarci ( qui o notato subito la grossa citazione a Star Trek...i Va'ruun sono in tutto e per tutto il vulcaniani della galassia sia per come ragionano ,sia per il vestiario che per i nomi stessi)e in seguito lo convinci a darti l'autorizzazione ( e la sua chiave di accesso)
- Torni all'UC


Ah dimenticavo: nel mentre scopro che Hadrian è un clone di Vae Victis ( se state giocando Starfield e avete visitato il musero sapete chi è). Inoltre c'è anche una citazione enorme a Dune. Hadrian ha gli occhi rossi così come quelli che facevano parte dei Diavoli Rossi su Marte ( a causa della polvere marziana infiltratasi negli occhi durante gli scavi). E' una chiara citazione ai Fremen, abitanti nativi di Arrakis, i cui occhi diventano blu per l'esposizione prolungata alla spezia (cosa che poi succede anche a Paul Atreides)

Vi giuro, ho dovuto riassumere...e la quest non è ancora finita. Cioè in una quest secondaria una minaccia galattica raccontata così...è quasi una principale

Giocone pazzesco
 
A) possibile, essendo parecchio ballerina da quando mi son trasferito, ma uso geforce now da un paio d'anni, so che connessione ho e come può andare la stream
B) potrebbe, come potrebbe anche essere che avere un servizio che non ti da alcuna possibilità di personalizzare le impostazioni sulla base della tua connessione e faccia adattare la stream alla connessione in quel momento, sia semplicemente lezzo?
stadia docet.

ora come mi è stato consigliato da due utenti, ho provato su edge e avrò preso 5 di frame, almeno ora posso girare la camera, ma lo trovo cmq inaccettabile che un servizio microsoft, non roba arraffata alla buona da 4 stronzi, che richiede la metà della banda di un servizio che utilizzo regolarmente da anni, mi dia questi problemi.
a voi va bene? mi fa un grandissimo piacere, però a me non va e scusa se con cognizione di causa ti dico che sta monnezza dovrebbe prima uscire dalla beta per essere messa in "commercio".
poi ora sono incazzato, ma per quello che ne so potrebbe essere qualsiasi altra cosa il problema, la versione del gioco, il computer, il mio cervello, chi lo sa.



guarda me ne frega ben poco.



in ogni caso ci ho passato su un pochettino e nonostante la qualità pessima della stream e dei settaggi di gioco, non mi è dispiaciuto.
ma ho già capito alcune cose che sicuramente non mi piaceranno, come i pianeti che sostituiranno semplicemente i dungeon.
lo shooting funziona a differenza di quello che avevo letto, peccato doverlo giocare con il pad, son negato, il melee rimane op.
credo anche io ci sia un adattamento automatico dei nemici al proprio personaggio, ho stangato a coltellate a livello 4 un tizio di livello 16.
la mappa non esiste, il che rende tutto tremendamente nevrotico.
la navetta non è difficile da usare nè difficile capire come usarla, anzi è molto immediato, bisogna abituarsi solo a dare la spinta e poi cambiare se serve l'energia tra i vari componenti.
chi lo ha trovato difficoltoso da capire non ha mai giocato ad arma :asd:
i dialoghi, boh, non saprei, i personaggi son sicuramente meno stoccafissi, ma non siamo nemmeno ai livelli di baldur's gate, il doppiaggio non mi è parso male per ora.
l'ambientazione spacca, spero di ritrovarmi in più situazioni dove sei costretto a muoverti lentamente con la torcia nel buio più totale.
il metodo di avanzamento delle abilità è noiosissimo, ma se non parlassimo di abilità in sè ma di talenti del personaggio, allora ci può stare in quanto vanno allenati.
la terza persona finalmente è utilizzabile, tra animazioni e cavoli vari, con quella sottospecie di poncio in stile jedi fallen order che svolazza qua e la, reso molto bene.
graficamente ovviamente non posso commentare, tutto è gigante e monumentale, ma il livello di dettaglio al quale son costretto a giocare non mi permette di dare una valutazione.
l'ia, mi accodo a chi disse "è uguale alla maggior parte dei giochi in commercio", tolto qualche strafalcione, è un'affermazione più che veritiera.
il menù di creazione del personaggio mi è sembrato abbastanza ricco e sfizioso, visto che i modelli son fatti bene.
immediato, con qualche magari possibilità in meno forse anche dagli stessi tes, ma sicuramente più pratico, veloce e non meno creativo.

che altro da dire? boh, sono proprio all'inizio, devo solo vedere se continuarlo o meno, sperando di non diventare cieco.
Sorathil valutalo con calma secondo me ti piacerà come gioco peccato per il problema cloud :unsisi:
 
L'ho iniziato ieri...partendo dal presupposto che amo i giochi bethesda, ma purtroppo odio il setting spaziale...speriamo riesca a coinvolgermi,perché le prime ore di gioco mi sembrano già tanta roba
 
Io mi sono ustionato in battaglia , cavolo per trovare il kit apposito anti ustioni sono dovuto tornare da un negoziante di new Atlantis

Ora pure io dovrei andare a cydonia ma
Voglio sfoltire un po’ di Sub quest
A quel punto facevi prima a recarti dal medico che, oltre a curare l'energia, rimuove tutti gli stati alterati alla modica cifra di 400 o 500 crediti ;-)
 
Non capisco avevo una piccola missione in ballo con uno dell'Avamposto scientifico di del pianeta di New Atlantis (non ricordo il nome del pianeta).

Mi allontano con la nave e fallisce. Niente di grave, era solo un piccola missione di recuperare uno scanner perduto mi pare....

Le missioni comunque nel Diario sono riportate e suddivise in modo confusionario. Non si capisce niente.
 
Sono andato tutto baldanzoso con la mia nuova nave a fare una missione di combattimento nello spazio...quattro contro uno, asfaltato :sard:
Dovrò tornare con scudi e armamenti migliori :dsax:
 


Quella dei compagni è utile, ma non sapevo come fare appunto

Ho cambiato equipaggiamento a Sarah proprio ieri.

Non ho fatto caso a una cosa però, se per l'arma devo darle anche le munizioni.

Spero di no perché a malapena per me le ho :rickds:
Mi son speso tutto per comprarmi un fucile di precisione :morris2:
 
Ho cambiato equipaggiamento a Sarah proprio ieri.

Non ho fatto caso a una cosa però, se per l'arma devo darle anche le munizioni.

Spero di no perché a malapena per me le ho :rickds:
Mi son speso tutto per comprarmi un fucile di precisione :morris2:
No non c'è bisogno di darle munizioni o altro
Oggi si inizia il viaggio :predicatore:

Che difficoltà consigliate?
Normale, poi tanto dopo puoi alzare

Perchè fanno male i nemici, sopratutto i Pirati Spaziali
 
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