Cosa c'è di nuovo?

Series Starfield

Starfield
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Bethesda Softworks

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,268
Reazioni
57,599
Medaglie
15
 

Balordo1

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ago 2023
Messaggi
990
Reazioni
558
Medaglie
2
Ma io stive con la schermatura non ne ho trovate sinceramente nell’elenco

Ma quali sono?

Ho 76.000 crediti , mi sono messo a pompare gli scudi e volevo schermare pure la stiva
 

Killneo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mar 2013
Messaggi
4,169
Reazioni
892
Medaglie
7

DARK3N

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
10 Ago 2006
Messaggi
11,897
Reazioni
1,197
Medaglie
10

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,427
Reazioni
19,669
Medaglie
29
Ormai sono irrimediabilmente perso nella galassia :sard:

Avevo deciso di tornare dal sistema Kryx per riprendere un po’ di main, ma strada facendo (visto che la distanza era eccessiva per un unico gravisalto mi tocca fare tappe intermedie lungo la rotta) mi sono ritrovato in un nuovo sistema dove ho ricevuto una richiesta di soccorso da una fattoria di coloni su un pianeta sperduto. Risultato: comincia l’ennesima quest inizialmente banale e che man mano si sviluppa in eventi sempre più intricati, tanto che neanche sono riuscito a finirla stasera e mi sono lasciato il prosieguo per domani :asd:

Non tornerò mai ad Akila City di questo passo :rickds:

Almeno sono riuscito finalmente a comprare una stiva schermata per la nave (sebbene piccolina come capacità) e un jammer delle scansioni che mi da un ulteriore 10% di probabilità di elusione. Vediamo se funzionano
 

Balordo1

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ago 2023
Messaggi
990
Reazioni
558
Medaglie
2
Io ho beccato una che mi può togliere il tratto della taglia se pago :lol:
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,822
Reazioni
9,170
Medaglie
30
Ormai sono irrimediabilmente perso nella galassia :sard:

Avevo deciso di tornare dal sistema Kryx per riprendere un po’ di main, ma strada facendo (visto che la distanza era eccessiva per un unico gravisalto mi tocca fare tappe intermedie lungo la rotta) mi sono ritrovato in un nuovo sistema dove ho ricevuto una richiesta di soccorso da una fattoria di coloni su un pianeta sperduto. Risultato: comincia l’ennesima quest inizialmente banale e che man mano si sviluppa in eventi sempre più intricati, tanto che neanche sono riuscito a finirla stasera e mi sono lasciato il prosieguo per domani :asd:

Non tornerò mai ad Akila City di questo passo :rickds:

Almeno sono riuscito finalmente a comprare una stiva schermata per la nave (sebbene piccolina come capacità) e un jammer delle scansioni che mi da un ulteriore 10% di probabilità di elusione. Vediamo se funzionano
la richiesta di soccorso di Lopez?

Trovata pure io mentre vagavo a cazz
 

altair_92_

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Lug 2009
Messaggi
9,136
Reazioni
1,980
Medaglie
9
Ho sfanculato il fan al primo incontro, ho perso per sempre il tratto e la possibilità di incontrarlo? :asd: un po' mi dispiace, ma avevo appena iniziato a giocare e non mi andava di farlo già salire a bordo della mia astronave
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,427
Reazioni
19,669
Medaglie
29

Balordo1

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ago 2023
Messaggi
990
Reazioni
558
Medaglie
2
Che figata di gioco !

Marte è stupendo , rappresentato davvero bene , domani me lo giro tutto

Stasera intanto ho fatto una toccata e fuga ad Akila, che figata di città , la prima missione davvero figa

Bello forte

Mi sono pure ampliato l’avamposto sulla luna , con una bella base arredata che mi ripara dai raggi solari, e ho piazzato pure dello stoccaggio per contenere le risorse che trovo , così facendo ho l’inventario libero !
 

Sorathil

LV
0
 
Iscritto dal
29 Nov 2020
Messaggi
1,052
Reazioni
392
Medaglie
3
Non ti preoccupare, anche io all'inizio non ci avevo capito molto, ma in realtà è molto più semplice di quel che sembra. Ho preparato al volo qualche immagine che dovrebbe rendere molto semplice capire il funzionamento.

Nella schermata di scassinamento ti trovi davanti sulla sinistra una serie di cerchi concentrici interrotti, che rappresentano la serratura da forzare, e sulla destra una serie di combinazioni a tua disposizione.
(Nell'immagine la prima combinazione, quella attiva, è cerchiata in bianco, ed è anche visibile attorno ai cerchi a sinistra, le altre le ho invece indicate con le frecce bianche)

YFJNusL.jpg


Nell'immagine in questione, i cerchi concentrici a sinistra sono 2, potremmo dire cioè che la serratura ha 2 livelli:
  • Il primo, più esterno, da completare per primo, evidenziato in rosso
  • Il secondo, più interno, da completare dopo aver risolto il precedente, evidenziato in blu

5XUupVF.jpg
U8ncWH4.jpg


Ogni cerchio presenta delle interruzioni, ben evidenziate nelle immagini seguenti, e lo scopo del gioco consiste semplicemente nel riempire le interruzioni nei cerchi, sfruttando le combinazioni a destra.
HERwkrG.jpg
znfKOwH.jpg


Le combinazioni a destra sono le uniche a disposizione (puoi resettarle consumando un digipick). Non devono essere usate nella sequenza in cui le vedi, ma puoi scegliere liberamente quale usare per prima selezionandola con l'analogico per renderla attiva.
Poiché quelle sono le uniche combinazioni utilizzabili, devi prestare attenzione al fatto di completare il primo cerchio assicurandoti di lasciare delle combinazioni per poter completare il secondo! Una combinazione potrebbe andar bene sia per il primo sia per il secondo cerchio, ma devi capire in anticipo se, utilizzandola sul primo cerchio, sarai poi in grado di completare il secondo con quelle rimanenti.
Nella serratura presa ad esempio, la prima combinazione (quella già attiva nell'immagine) può funzionare solo sul secondo cerchio e non sul primo, quindi la lasci tranquillamente per dopo (devi completare sempre prima il cerchio esterno)
cHVRyxs.jpg

Evidenzi quindi la seconda e vedi se potrebbe funzionare sul primo, sul secondo o su entrambi, ed in base alle altre combinazioni a disposizione decidi dove è opportuno usarla per completare i cerchi.
Con 2 livelli in genere la cosa è piuttosto facile, andando avanti le cose si fanno complicate
e la madonna :asd:
sai che faccio io? compro digipick a profusione e se sbaglio, ritento.
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,675
Reazioni
4,814
Medaglie
13
No, la chicca del giornale radio a New Atlantis dei fatti avvenuti a Tauciet 2:ohyess:
 

RedHyde

L'ora del fottuto tè
LV
1
 
Iscritto dal
3 Giu 2012
Messaggi
4,532
Reazioni
465
Medaglie
6
Bella la quest della IA

Mi sono schierato con lei e ho ammazzato i 2 tizi che volevano la modificassi. Ha preso il largo chissà se si potrà incontrare di nuovo :morris2:

Alcune quest secondarie non hanno niente da invidiare alle primarie, anzi.


Comunque, ma il tasto mangia lo hanno messo o deve arrivare?
Perché non lo vedo.
 

altair_92_

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Lug 2009
Messaggi
9,136
Reazioni
1,980
Medaglie
9
Ho sfanculato il fan al primo incontro, ho perso per sempre il tratto e la possibilità di incontrarlo? :asd: un po' mi dispiace, ma avevo appena iniziato a giocare e non mi andava di farlo già salire a bordo della mia astronave
nessuno? :tristenev:
 

Lemnon

LV
0
 
Iscritto dal
9 Dic 2019
Messaggi
155
Reazioni
90
Medaglie
4
Comunque Marte mi sta piacendo tantissimo, probabilmente anche più di Jamison (e quindi New Atlantis). Il pianeta rosso ha un fascino particolare perché al contrario di pianeti di cui non abbiamo mai sentito parlare, Marte è nella nostra immaginazione da praticamente sempre, e con Spirit ed Opportunity (e Curiosity e Perseverance), abbiamo avuto un assaggio di come dev'essere effettivamente il pianeta. Per questo vedere come Bethesda ha immaginato una possibile civiltà su Marte (con Cydonia) e tutte le varie strutture nei dintorni, è veramente suggestivo. Senza menzionare proprio di come a livello morfologico e di atmosfera è stato realizzato, è veramente il pianeta rosso. Mi da sensazioni molto più forti rispetto ad uno qualsiasi degli n pianeti nel gioco.
Cydonia è fantastica, più piccolina rispetto a New Atlantis, ma hanno fatto un bel lavoro. E' veramente caratteristica ed i personaggi e le quest sono interessanti, senza parlare poi di tutto il filone relativo alla quest dell'Avanguardia che ti porta ad esplorare e vivere dei punti su Marte pensati veramente bene pieni di lore.

Sono a 35 ore circa e mi sento di aver appena iniziato comunque :asd: ho visto più o meno bene New Atlantis (ma pochissimo il Pozzo e molti degli edifici), visto come detto molto bene Marte e Cydonia, ma ancora devo vedere Neon e sono stato ad Akila city solo per la quest della main che ti ci porta. Poi sono stato a Paradiso (per poco, senza esplorare praticamente) e da un'altra parte sempre per pochissimo sempre esplorare, ma non ricordo come si chiama. Questi diciamo sono i punti "città" in cui sono stato, ma il gioco ti offre veramente tanto oltre questo.
 
Top