Ragazzi per quanto mi riguarda non è un risultato così tanto inaspettato, soprattutto se si parla di concetto "best game experience". Avrebbero sicuramente potuto inserirlo in più categorie, tipo soundtrack o art direction, mi pare non ci sia ma non ricordo e non è un evento che seguirò per scarso interesse. Sappiamo che non avrebbe vinto comunque il Goty.
Il problema che io ritengo grave di Starfield non è "perdere" contro gli atri giochi in questione, ma "perdere" contro gli stessi vecchi giochi Bethesda.
E non parlo delle animazioni del nuoto o di come ricarichi la pistola, ma sono sicuro che senza scrivere un testo chilometrico siete ben consci di ogni singolo aspetto che è stato curato meno. Ripensate a Skyrim, ripensate allo stesso coinvolgimento che vi ha dato Fallout 4 nonostante tutto. Starfield è uguale? Sinceramente no.
Banalmente, anche solo la struttura di esplorazione e i caricamenti che io considero il peggior aspetto impattante negativamente lo escludono a priori.
Questa è la mia idea da un giocato di 20 ore circa, che comunque riprenderò quando avrò più tempo.