Cosa c'è di nuovo?

Series Starfield

Starfield
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Bethesda Softworks
Pubblicità

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3

Iscritto dal
28 Mag 2010
Reazioni
71,263
Medaglie
15

Rattleshirt

Friendly Neighborhood Saiyan
LV
2

Iscritto dal
24 Feb 2010
Reazioni
1,432
Medaglie
10
No vabbè questa non la sapevo!
La mia variante in questo universo è morta su Vectera, non sapevo ci fossero anche altre varianti! Fichissimo. Comunque ci sta per il fatto della nave etc,

però secondo me su un salvataggio alternativo provalo magari il NG+ :ahsisi: inizialmente io volevo solo vedere cosa sarebbe cambiato etc, invece come già detto mi è piaciuto e lo sto continuando a giocare :asd: probabilmente se non avessi fatto il NG+ avrei effettivamente chiuso con Starfield.
Sì ci starebbe, anche solo per
salvare tutti alla Loggia sfruttando il tratto [Astrale] nei dialoghi e anticipando il Cacciatore. A me era morto Sam Coe

Luis

Gunslinger
LV
2

Iscritto dal
19 Ago 2003
Reazioni
136
Medaglie
6
Nessun post da 6 giorni su questo thread, non ci sta più giocando nessuno?

Io dopo aver finito la storia principale pensavo di abbandonarlo, invece sto continuando con il NG+. Diciamo che la comodità di mettersi a letto e giocare sulla G Cloud immergendosi nell'atmosfera di Starfield dopo una lunga giornata è fantastico. :sisi:
Al momento sto facendo la storyline della Flotta Cremisi che nel primo playthrough non ho giocato, e mi sta piacendo molto.
Io per il momento l'ho messo in pausa, dopo averlo finito e aver completato tutte le quest principali anche relativamente ai partner. Questo perchè sono rimasto piuttosto infastidito dal bug sulla missione per incontrare Briggs (L'audizione). Anzi, sapete se è stato risolto il bug della porta? Così magari la termino e ho concluso credo tutte le secondarie principali.

Rattleshirt

LV
2

Iscritto dal
24 Feb 2010
Reazioni
1,432
Medaglie
10
Stavo guardando un po' l'artbook del gioco, ci sono alcuni concept art spettacolari (e anche simili a come poi sono diventati in-game), ma questo in particolare mi fa sperare che nel DLC ci sia una trama un po' più approfondita dedicata ai Va'ruun.

Mi sono sembrati un po' sottoutilizzati e questa illustrazione invece è cosi evocativa che mi fa pensare che ci sarebbe tantissimo ancora da dire su di loro :ehh:

Voi avete delle idee su qualcosa che vi piacerebbe fosse espansa in contenuti futuri?

RedHyde

L'ora del fottuto tè
LV
1

Iscritto dal
3 Giu 2012
Reazioni
565
Medaglie
6
Comunque un lavorone sulla personalizzazione, sono tornato ora nei vari banchi da lavoro, ora che sono pieno di risorse e abilità, e ho fatto delle armi da sbavo :morris2:

Ho letto anche skin armi, ma come si cambiano?

Re Theoden

Novizio
LV
2

Iscritto dal
29 Dic 2012
Reazioni
378
Medaglie
9
Io e mio fratello abbiamo da poco iniziato il gioco. Siamo a New Atlantis. Come si fa a raggiungere un pianeta dove bisogna andare per una missione secondaria. Dalla mappa vedo il pianeta ma mi dice non puoi usare il viaggio rapido. Come faccio ad andarci con la nave senza viaggio rapido? Scusate se è una banalità ma evidentemente io e mio fratello non siamo due cime :asd:

appicciutoli

Master of forum
LV
2

Iscritto dal
9 Dic 2009
Reazioni
501
Medaglie
7
Io e mio fratello abbiamo da poco iniziato il gioco. Siamo a New Atlantis. Come si fa a raggiungere un pianeta dove bisogna andare per una missione secondaria. Dalla mappa vedo il pianeta ma mi dice non puoi usare il viaggio rapido. Come faccio ad andarci con la nave senza viaggio rapido? Scusate se è una banalità ma evidentemente io e mio fratello non siamo due cime :asd:
Se siete appena arrivati a Nuova Atlantide dovete prima proseguire la main quest andando alla Loggia, e solo poi vi sblocca la possibilità di andare dove vorrete.

Rattleshirt

LV
2

Iscritto dal
24 Feb 2010
Reazioni
1,432
Medaglie
10

Re Theoden

Novizio
LV
2

Iscritto dal
29 Dic 2012
Reazioni
378
Medaglie
9
Se siete appena arrivati a Nuova Atlantide dovete prima proseguire la main quest andando alla Loggia, e solo poi vi sblocca la possibilità di andare dove vorrete.
Gentilissimo grazie. Ogni tanto vi tedieremo con le nostre richieste. Siete avvertiti :asd:

ZAGAT117

LV
1

Iscritto dal
22 Gen 2023
Reazioni
701
Medaglie
5
Benvenuto a Constellation, dove si viaggia nello spazio ma i tutorial non sono ancora stati inventati dall'uomo.:asd:

RedHyde

L'ora del fottuto tè
LV
1

Iscritto dal
3 Giu 2012
Reazioni
565
Medaglie
6
Si l'inizio è un po' moscio e non spiega bene parecchie cose, ma col tempo ci si prende la mano, non bisogna scoraggiarsi alla prima parte :sisi:

Astronomer

Apprendista
LV
1

Iscritto dal
2 Apr 2018
Reazioni
185
Medaglie
4
100h, lvl 32. Gioco ininterrottamente da due mesi. Devo ancora visitare Neon lol.

Lascio ad altri in internet il discorso sterile di Starfield Vs internet Vs goty

Hicks

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
2 Feb 2009
Reazioni
1,801
Medaglie
9
Tahva

Posso sapere qual’è la linea editoriale dietro a questa ““”””news””””” ridicola? Perché uno non è una news, due non fa altro che gettare in cattiva luce un gioco gratuitamente e senza motivo. Non bastava elencare semplicemente le Nomination ai TGA come si è sempre stato giusto? E ho notato che i vostri colleghi non sono stati da meno (facendo molti click)
Siamo arrivati davvero a questo punto?

Alberto97

Master of forum
LV
2

Iscritto dal
9 Apr 2011
Reazioni
3,445
Medaglie
12
Tahva

Posso sapere qual’è la linea editoriale dietro a questa ““”””news””””” ridicola? Perché uno non è una news, due non fa altro che gettare in cattiva luce un gioco gratuitamente e senza motivo. Non bastava elencare semplicemente le Nomination ai TGA come si è sempre stato giusto? E ho notato che i vostri colleghi non sono stati da meno (facendo molti click)
Link per comprarlo su Amazon (con referral), altri 3 link ad altre notizie per far navigare l'utente sul sito e via. Il senso di queste news è semplicemente questo.

Hicks

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
2 Feb 2009
Reazioni
1,801
Medaglie
9
Link per comprarlo su Amazon (con referral), altri 3 link ad altre notizie per far navigare l'utente sul sito e via. Il senso di queste news è semplicemente questo.
Mmm ti direi ni. Ma danneggiano il gioco in ogni caso a partire dal titolo (accalappiaclick)

ZAGAT117

LV
1

Iscritto dal
22 Gen 2023
Reazioni
701
Medaglie
5
Ragazzi per quanto mi riguarda non è un risultato così tanto inaspettato, soprattutto se si parla di concetto "best game experience". Avrebbero sicuramente potuto inserirlo in più categorie, tipo soundtrack o art direction, mi pare non ci sia ma non ricordo e non è un evento che seguirò per scarso interesse. Sappiamo che non avrebbe vinto comunque il Goty.

Il problema che io ritengo grave di Starfield non è "perdere" contro gli atri giochi in questione, ma "perdere" contro gli stessi vecchi giochi Bethesda.

E non parlo delle animazioni del nuoto o di come ricarichi la pistola, ma sono sicuro che senza scrivere un testo chilometrico siete ben consci di ogni singolo aspetto che è stato curato meno. Ripensate a Skyrim, ripensate allo stesso coinvolgimento che vi ha dato Fallout 4 nonostante tutto. Starfield è uguale? Sinceramente no.

Banalmente, anche solo la struttura di esplorazione e i caricamenti che io considero il peggior aspetto impattante negativamente lo escludono a priori.

Questa è la mia idea da un giocato di 20 ore circa, che comunque riprenderò quando avrò più tempo.

Ultima modifica:

Alberto97

Master of forum
LV
2

Iscritto dal
9 Apr 2011
Reazioni
3,445
Medaglie
12
Mmm ti direi ni. Ma danneggiano il gioco in ogni caso a partire dal titolo (accalappiaclick)
Ma questo anche, me non è un mistero che certe news cerchino di inseguire il "sentiment" generale.
Per me la soluzione è informarsi altrove e non dare click e visibilità alle news spazzatura perché è l'unico vero modo per sperare di liberarcene (e comunque difficilmente succederà)

Tahva

Redattore
LV
2

Iscritto dal
10 Ott 2011
Reazioni
798
Medaglie
6
Tahva

Dare un'informazione diretta che, numeri alla mano, vi interessa una 70ina di volte di più di un approfondimento strutturato che richiede anche un mese di lavoro. È una risposta abbastanza esaustiva? :)

Oltre al fatto che, considerando che per molti sarebbe stato un candidato al GOTY, rispetta perfettamente la regola base dell'informazione ed è una news di pura cronaca: riporta un uomo che morde un cane, non un cane che morde un uomo (la prima è una notizia, la seconda no). Dopo il tanto chiacchiericcio, il tantissimo marketing che è stato fatto su questo gioco, alla fine è emerso che la nomination è solo una e in una categoria dove è difficile che porti a casa la vittoria. Significa che nonostante l'onnipresenza che abbiamo visto fino a qualche tempo fa, probabilmente Starfield potrebbe tornare a casa a mani vuote. Che non è in "che bello, se lo merita!", o un "che peccato, la giuria non capisce niente", è semplicemente un fatto.

Pubblicità
Pubblicità