Cosa c'è di nuovo?

One The Elder Scrolls Online | SG: 7.5 | Espansione Necrom: 20 Giugno 2023 |

The Elder Scrolls Online
• ESO ARRIVA SU Xbox Series X|S – Prova il premiato GdR come mai prima d’ora con miglioramenti come la modalità prestazioni a 60 fps, luci e ombre avanzate, riflessi migliorati, tempi di caricamento più rapidi e altro!
• INIZIA LA TUA AVVENTURA – Scopri la Seconda Era di Tamriel e le epiche missioni, i memorabili personaggi e i pericolosi nemici che ci si aspetta da Elder Scrolls.
• GIOCA A MODO TUO – Combatti, crea, ruba, assedia o esplora. Combina vari tipi di armi, armature e abilità per definire il tuo stile di gioco.
• SCRIVI LA TUA STORIA – Vivi qualsiasi avventura in qualunque parte del mondo, nell’ordine che preferisci, con altri giocatori o in solitaria.
Giocatori: 1
Co-op: Yes
Genere: MMO, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Bethesda Softworks

Rattleshirt

Friendly Neighborhood Saiyan
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2010
Messaggi
6,742
Reazioni
1,159
Medaglie
10
Segnalo che il DLC Imperial City é gratuito fino a settimana prossima!

 

Hard Ragnarok Cafè

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2011
Messaggi
1,362
Reazioni
143
Medaglie
9
Notizie sulla localizzazione ita? Mesi fa avevo letto (non mi ricordo dove) che erano a un buon punto, non ricordo se intorno al 70%.
 
U

Utente cancellato 22604

Segnalo che il DLC Imperial City é gratuito fino a settimana prossima!

Interessante come un calcio nelle p*lle :asd: se non localizzano non lo tocco nemmeno con un bastoncino.
Post unito automaticamente:

Notizie sulla localizzazione ita? Mesi fa avevo letto (non mi ricordo dove) che erano a un buon punto, non ricordo se intorno al 70%.

Ma dove l'hai letto? Edit ah, il progetto amatoriale.. no grazie. Dopo la "traduzione" di yakuza zero con gli amateur ho chiuso, preferisco l'inglese (preferendo ovviamente non dare mai nemmeno per sbaglio i miei soldi a chi nel 2021 si ostina a far uscire prodotti AAA non localizzati).
 

Hard Ragnarok Cafè

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2011
Messaggi
1,362
Reazioni
143
Medaglie
9
Interessante come un calcio nelle p*lle :asd: se non localizzano non lo tocco nemmeno con un bastoncino.
Post unito automaticamente:



Ma dove l'hai letto?
Cito una notizia presa da un altro sito (marzo 2021).

Un gruppo di giocatori di The Elder Scrolls Online si è organizzato e ha fondato The Italian Scrolls Online. Come è facile immaginare dal nome, si tratta di un ambizioso progetto che ha come scopo ultimo quello di tradurre questo immenso MMO in italiano.

I cinque traduttori che hanno dato il via all'iniziativa nel luglio del 2020 in meno di un anno hanno tradotto circa il 60% del gioco, che corrisponde a ben 815mila righe di testo. Nonostante questo il gruppo di The Italian Scrolls Online si impegna a pubblicare un nuovo aggiornamento della traduzione a cadenza mensile.
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,700
Reazioni
1,360
Medaglie
11
Cito una notizia presa da un altro sito (marzo 2021).

Un gruppo di giocatori di The Elder Scrolls Online si è organizzato e ha fondato The Italian Scrolls Online. Come è facile immaginare dal nome, si tratta di un ambizioso progetto che ha come scopo ultimo quello di tradurre questo immenso MMO in italiano.

I cinque traduttori che hanno dato il via all'iniziativa nel luglio del 2020 in meno di un anno hanno tradotto circa il 60% del gioco, che corrisponde a ben 815mila righe di testo. Nonostante questo il gruppo di The Italian Scrolls Online si impegna a pubblicare un nuovo aggiornamento della traduzione a cadenza mensile.
Sarebbe interessante capire qual'è il progresso percentuale su base mensile, almeno si potrebbe ipotizzare un ipotetica data di rilascio, ad ogni modo se a marzo era il 60% e oggi che siamo a maggio/giugno siamo solo a 62% (quindi solo il 2% in 2/3 mesi) mi fa pensare che il progetto sia fortemente rallentato se non quasi arrestato.
 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Io stavo pensando di prendere la collection con dentro Blackwood a 55€ visto che con la scheda dei Rewards si ottengono 6000 punti
Però dubito che avrò mai il tempo per stargli dietro :dsax:

È dura aspettarsi l'italiano in un MMO, pure con WoW ci hanno messo 8 anni prima di metterlo...
 

Hard Ragnarok Cafè

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2011
Messaggi
1,362
Reazioni
143
Medaglie
9
Sarebbe interessante capire qual'è il progresso percentuale su base mensile, almeno si potrebbe ipotizzare un ipotetica data di rilascio, ad ogni modo se a marzo era il 60% e oggi che siamo a maggio/giugno siamo solo a 62% (quindi solo il 2% in 2/3 mesi) mi fa pensare che il progetto sia fortemente rallentato se non quasi arrestato.
Nell'articolo si legge che hanno iniziato a luglio 2020 e a marzo 2021 erano arrivati al 60% della traduzione. Sembrano abbastanza spediti.
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,700
Reazioni
1,360
Medaglie
11
Nell'articolo si legge che hanno iniziato a luglio 2020 e a marzo 2021 erano arrivati al 60% della traduzione. Sembrano abbastanza spediti.
Si ma può darsi che all inizio siano andati speditissimi, e invece adesso sembra abbiano di molto rallentato se nell' arco di un paio di mesi siano riusciti a sviluppare solo il 2% della traduzione, dato che a marzo risultava il 60% come da te riportato, e ad oggi, come riportato sul loro sito, risulta il 62%
 

Hard Ragnarok Cafè

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2011
Messaggi
1,362
Reazioni
143
Medaglie
9
Si ma può darsi che all inizio siano andati speditissimi, e invece adesso sembra abbiano di molto rallentato se nell' arco di un paio di mesi siano riusciti a sviluppare solo il 2% della traduzione, dato che a marzo risultava il 60% come da te riportato, e ad oggi, come riportato sul loro sito, risulta il 62%
Ma quel 60% sarà riferito al gioco base o anche all’espansioni? Che erano fermi al 62% non lo avevo letto. Peccato, quando annunciarono l’update per le nuove consolle pensavo uscisse anche la localizzazione.
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,700
Reazioni
1,360
Medaglie
11
Ma quel 60% sarà riferito al gioco base o anche all’espansioni? Che erano fermi al 62% non lo avevo letto. Peccato, quando annunciarono l’update per le nuove consolle pensavo uscisse anche la localizzazione.
Boh non mi pare sia specificato nel sito, inoltre la traduzione è un add-on che funziona solo su pc, per cui discuterne qui, nella sezione xbox, ha poco senso :asd:
 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Boh non mi pare sia specificato nel sito, inoltre la traduzione è un add-on che funziona solo su pc, per cui discuterne qui, nella sezione xbox, ha poco senso :asd:
Beh i Larian hanno preso una patch amatoriale mandatagli dai fan e l'hanno inserita in Divinity OS, potrebbero far lo stesso in Zenimax oppure potrebbero inserire un supporto alle mod o probabilmente rimarrà in inglese
 
Top