Cosa c'è di nuovo?

The Lord of the Rings: The Rings of Power | Prima stagione conclusa | Seconda stagione annunciata | Amazon Prime Video

ufficiale

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,888
Reazioni
4,959
Medaglie
10
dalle anteprime sembrerebbe che i primi due episodi siano letteralmente fuori scala, qualità immensa sotto tutti i punti di vista.

Non vedo l'ora!
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,883
Reazioni
2,260
Medaglie
11
Sono abbastanza sicuro che tutti quelli che si son lamentati e continuano a farlo la guarderanno fino alla fine, anche solo per demolirla. Sta roba per essere un flop deve essere davvero inguardabile, alla fine della fiera conteranno i numeri, dalla critica non mi aspetto chissà che stroncature :asd:
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,312
Reazioni
19,574
Medaglie
29
Quasi tutto quello che hanno mostrato nelle ultime settimane è sempre più monnezza, Tolkien poveraccio si starà rivoltando nella tomba
 

FrankGTR9

LV
1
 
Iscritto dal
7 Mar 2020
Messaggi
1,107
Reazioni
470
Medaglie
4
Il trailer è da mani nei capelli. Secondo me potrebbe finire cosi: boom primo episodio, fra curiosi, normies e Hater tutti attaccati a Twitter per commentare, poi drop clamorosi di puntata in puntata. Ah, ovviamente review all'insegna del "best thing evah in tv history"
Infatti ci andrei cauto, e non mi sorprenderei se alla fine House of the Dragon dovesse rivelarsi superiore, anche perché spendere un botto di soldi non sempre è garanzia di qualità.
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,888
Reazioni
4,959
Medaglie
10
Infatti ci andrei cauto, e non mi sorprenderei se alla fine House of the Dragon dovesse rivelarsi superiore, anche perché spendere un botto di soldi non sempre è garanzia di qualità.

Per una serie tv è diverso. Sono 57 milioni ad episodio, è una cifra mai vista prima. Sandman per dire ne è costata 15m ad episodio. Non è come il cinema che l'importante è vendere il bigletto. Qua devi tenere incollato e far parlare, con 57 milioni anche solo 5 alla scrittura è una cifra incredibile.
Nella writing room c’è gente che ha scritto per serie come Better Call Saul/Breaking Bad, Hannibal, I Soprano, Fringe… Non proprio delle mezze calzette.
 

Rattleshirt

Friendly Neighborhood Saiyan
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2010
Messaggi
6,742
Reazioni
1,159
Medaglie
10
Io spero che sia una buona serie e non eccessivamente irrispettosa di Tolkien (se si mantiene sui livelli della trilogia di PJ va bene), lo spero da enthusiast dello scrittore ma anche solo perché NON NE POSSO PIÙ di leggere gli stessi commenti degli utenti oltraggiati, al limite del boicottaggio. Il canale YouTube di Prime è invaso dalle stesse solite frasi in cui si riferiscono a fittizi momenti del trailer che mischiano franchise diversi ed è stucchevole.
Basta, vediamo prima sta serie e solo poi critichiamola...
 

FrankGTR9

LV
1
 
Iscritto dal
7 Mar 2020
Messaggi
1,107
Reazioni
470
Medaglie
4
Per una serie tv è diverso. Sono 57 milioni ad episodio, è una cifra mai vista prima. Sandman per dire ne è costata 15m ad episodio. Non è come il cinema che l'importante è vendere il bigletto. Qua devi tenere incollato e far parlare, con 57 milioni anche solo 5 alla scrittura è una cifra incredibile.
Nella writing room c’è gente che ha scritto per serie come Better Call Saul/Breaking Bad, Hannibal, I Soprano, Fringe… Non proprio delle mezze calzette.
Mi sono espresso male io, non c'è dubbio che sul piano tecnico sarà una serie eccelsa e scritta bene, ma trasporre un'opera di Tolkien è già un'impresa ardua di per sé, figurarsi secondo i canoni attuali. Quello che intendo dire è che a dispetto dei tanti soldi spesi, il rischio di incorrere in critiche pesanti - soprattutto da parte dei puristi - esiste eccome, e se come serie TV in sé sarà sicuramente un'opera di valore, come opera tratta dall'universo di Tolkien potrebbe rivelarsi tanto una sorpresa quanto una delusione.
 

TarchiatoTasso

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
17 Dic 2016
Messaggi
3,738
Reazioni
2,733
Medaglie
7
Infatti ci andrei cauto, e non mi sorprenderei se alla fine House of the Dragon dovesse rivelarsi superiore, anche perché spendere un botto di soldi non sempre è garanzia di qualità.
Ma più che altro il nuovo got ha "potenzialmente" maggior appeal sui normies. Proprio per temi, linguaggio,, intrecci. Questo a prescindere da valutazioni qualitative. Poi si, son d'accordo, budget alto e qualità non sono sinonimi.
 

FrankGTR9

LV
1
 
Iscritto dal
7 Mar 2020
Messaggi
1,107
Reazioni
470
Medaglie
4
Ma più che altro il nuovo got ha "potenzialmente" maggior appeal sui normies. Proprio per temi, linguaggio,, intrecci. Questo a prescindere da valutazioni qualitative. Poi si, son d'accordo, budget alto e qualità non sono sinonimi.
Su questo non piove, ma ci tengo a chiarire che l'unico motivo per cui ho paragonato RoP e HoD è che si tratta di due serie high fantasy ambiziose che vanno in onda quasi contemporaneamente, non per altro.
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,888
Reazioni
4,959
Medaglie
10
Ma più che altro il nuovo got ha "potenzialmente" maggior appeal sui normies. Proprio per temi, linguaggio,, intrecci. Questo a prescindere da valutazioni qualitative. Poi si, son d'accordo, budget alto e qualità non sono sinonimi.

Si ma è estremamente difficile (Anche se non impossibile). Non è un budget poco più alto del normale, è tre volte il budget di una serie tv di altissima fascia.
E' come se rockstargames/naughty dog sforni una merda, non è impossibile ma è estremamente difficile.
Post unito automaticamente:

Mi sono espresso male io, non c'è dubbio che sul piano tecnico sarà una serie eccelsa e scritta bene, ma trasporre un'opera di Tolkien è già un'impresa ardua di per sé, figurarsi secondo i canoni attuali. Quello che intendo dire è che a dispetto dei tanti soldi spesi, il rischio di incorrere in critiche pesanti - soprattutto da parte dei puristi - esiste eccome, e se come serie TV in sé sarà sicuramente un'opera di valore, come opera tratta dall'universo di Tolkien potrebbe rivelarsi tanto una sorpresa quanto una delusione.

Ai puristi non andrà mai bene, MAI. :asd:

Per fortuna sono un normie che non ha mai letto il libro cosi potrò godermela senza farmi il sangue marcio lol

Poi vabbeh lavorando nel settore le visual mi fanno venire il cazzo duro in tempo zero, sarà anche per quello ahah
 

Hicks

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Feb 2009
Messaggi
7,752
Reazioni
1,057
Medaglie
9
I commenti su YouTube sono di una stupidità e tossicità incredibile però…stanno esagerando
 

Rattleshirt

Friendly Neighborhood Saiyan
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2010
Messaggi
6,742
Reazioni
1,159
Medaglie
10
I commenti su YouTube sono di una stupidità e tossicità incredibile però…stanno esagerando
Stesso mio pensiero che ho condiviso proprio pochi post sopra, sono insopportabili e c'è un accanimento veramente esagerato.

Uscirà un episodio da 45 minuti ogni venerdì ma doppio episodio il 2 settembre?
 

Radoom91

 
LV
2
 
Iscritto dal
9 Mag 2014
Messaggi
10,576
Reazioni
3,245
Medaglie
8
Si ma è estremamente difficile (Anche se non impossibile). Non è un budget poco più alto del normale, è tre volte il budget di una serie tv di altissima fascia.
E' come se rockstargames/naughty dog sforni una merda, non è impossibile ma è estremamente difficile.
Anche a Jackson gli finanziarono tre film e Arda non era neanche lontanamente famosa come adesso.
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,646
Reazioni
2,417
Medaglie
11
I commenti entusiasti di gente che deve mantenere rapporti con Amazon lasciano il tempo che trovano.
Esattamente i commenti che andrebbero evitati come la peste. "La critica" poi :facepalm2: Che degrado.
 

Lionheart 01

Starfleet Officer
LV
2
 
Iscritto dal
21 Set 2014
Messaggi
13,469
Reazioni
3,939
Medaglie
10
Esattamente i commenti che andrebbero evitati come la peste. "La critica" poi :facepalm2: Che degrado.
Purtroppo ormai anche le associazioni di studi Tolkeniani qui in Italia, chi più o chi meno, lecca il culo ad amazon. Quindi fidatevi proprio zero delle recensione e aspettate di vederlo.
 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,487
Reazioni
3,649
Medaglie
8
Basta, vediamo prima sta serie e solo poi critichiamola..
Mi dispiace dirtelo ma a meno che non sia un prodotto clamoroso senza eguali, chi ha già deciso che fa cagare, farà nitpicking su ogni minima cazzata fino alla morte pur di appigliarsi a qualcosa e non contraddirsi :asd: è cosi per qualsiasi roba pop
 
Ultima modifica:

Rattleshirt

Friendly Neighborhood Saiyan
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2010
Messaggi
6,742
Reazioni
1,159
Medaglie
10
Mi dispiace dirtelo ma a meno che non sia un prodotto clamoroso senza eguali, chi ha già deciso che fa cagare, farà nitpicking su ogni minima cazzata fino alla morte pur di appigliarsi a qualcosa e non contraddirsi :asd: è cosi per qualsiasi roba pop
Preferisco il nitpicking delle virgole fuori posto ai commenti senza senso stile "Che bello quando Galadriel ha detto 'Io sono tutti i Jedi' e ha sconfitto Voldemort" :asd:
 
Top