Ufficiale The Lord of the Rings: The Rings of Power | Seconda stagione conclusa | Amazon Prime Video

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Tu grandissimo stronxo (in senso straamichevole) hai postato sta immagine ieri, e io l'ho letta dal cellulare mentre mi mettevo a letto.
Sono stato 5 MINUTI a ridere come un coglione. :rickds: E anche ora mi è ripartita la ridarola :rickds:
È il nuovo meme “ Presidente? Presidenteee?”

Tar Miriel: And Numenor will be back!
Captain? .. Captain? .. Elendil?

Elendil: :bruniii:

Con i miei amici abbiamo avuto i crampi dal ridere per 10 minuti, abbiamo rimesso la scena 5 volte

È il nuovo meme “ Presidente? Presidenteee?”

Tar Miriel: And Numenor will be back!
Captain? .. Captain? .. Elendil?

Elendil: :bruniii:

Con i miei amici abbiamo avuto i crampi dal ridere per 10 minuti, abbiamo rimesso la scena 5 volte
:rickds: :rickds: :rickds:

Io non ci sono ancora arrivato nel mio re-watch con amici...
Però c'è stata una situazione simile nella scena
dello SlowMo di Galadriel :sard: Con tanto di zoom in sul viso. :sard:

Tutte le Interviste agli showrunner che ho letto ti stimolano lo schiaffone potente.
Tutte. Incredibile :asd:

L'ho fatto anche io il rewatch della trilogia. Le sciocchezze ci sono e lo sappiamo tutti ma questo non toglie la cura incontestabile messa in quei film e che spicca ulteriormente, se messa accanto alla sciatteria di questa serie (parlo sempre per le sei puntate viste).

Certo là avevi un testo molto solido come base. Qui una manciata di appendici dalle quali cavar fuori una storia. Ci volevano degli sceneggiatori coi controcazzi, un investimento grosso di parte del budget su altro che non fossero gli effetti speciali.

L'impressione è che il soldo messo sulla cgi li abbia impigriti su tutto il resto.

Tralasciando tutto il resto e concentrandoci su un elemento
se basi la tua serie su un mistero che la gente si è sgamato dal primo episodio, c'è un problema.
.
Non si è
sgamato dalla seconda puntata, sparare giusto per dire cose scherzando che Halbrand è Sauron, non è come dire Halbrand è Sauron sicuro, dopo che ci sono state situazioni ed evoluzioni varie delle vicende , a intuito si poteva ipotizzare dopo che voleva entrare nella gilda e ha parlato delle cose tremende che aveva fatto, dopo la sei quando ha parlato con Adar era diventato troppo sospetto, da sempre il pg poteva essere Sauron o uno dei Nazgul, non poteva essere altrimenti, io avevo intuito dalla terza che potesse essere lui, poi ho pensato che sarebbe stato troppo e ho lasciato perdere, ma dopo la sei e aver analizzato bene le cose ho capito fosse sauron per forza, e la cosa non mi è dispiaciuta

Non si è
sgamato dalla seconda puntata, sparare giusto per dire cose scherzando che Halbrand è Sauron, non è come dire Halbrand è Sauron sicuro, dopo che ci sono state situazioni ed evoluzioni varie delle vicende , a intuito si poteva ipotizzare dopo che voleva entrare nella gilda e ha parlato delle cose tremende che aveva fatto, dopo la sei quando ha parlato con Adar era diventato troppo sospetto, da sempre il pg poteva essere Sauron o uno dei Nazgul, non poteva essere altrimenti, io avevo intuito dalla terza che potesse essere lui, poi ho pensato che sarebbe stato troppo e ho lasciato perdere, ma dopo la sei e aver analizzato bene le cose ho capito fosse sauron per forza, e la cosa non mi è dispiaciuta
Naaaaaah,
non era sparare a vuoto per farsi due risate. Dai su, non ci arrampichiamo sugli specchi. Tutte le persone con cui ho discusso della serie avevano già capito che fosse lui, e anche qua dentro lo si dava per scontato. Chi più, chi meno. Non dico non esista una singola persona caduta nell'elementare tranello. Per qualcuno avrà anche funzionato, per carità.
Poteva non esserlo, infine? Certamente, e sarebbe stato meglio, se tutti erano convinti che fosse lui fino a una rivelazione che ribaltava quello che si era creduto fino a quel momento.

Ultima modifica da un moderatore:
Considerazioni sull'episodio (poi magari butto qualcosa anche per la stagione in generale, tanto fino alla S2 che guarderò sicuramente, ce n'è di tempo :asd: )

- Episodio bello stilisticamente, ma ormai la serie ci ha abbastanza rassicurati su questo frangente, nonostante alcuni piccoli cali di qualità nel corso degli episodi, dal primo episodio rimane bellissima da vedere esteticamente. Scene come il confronto Galadriel - Sauron e la forgiatura degli anelli le ho trovate molto molto suggestive.

- Purtroppo però rimangono gli orrori a livello di scrittura e di tematiche che speravo di non vedere, andando a confermare lo scetticismo che mi portavo dal pessimo settimo episodio.

- Se con gli elfi in generale nella loro rappresentazione la serie ha fallito miseramente, secondo me il peggior esempio tra questi è Celebrimbor. Sono sinceramente basito da come l'hanno svilito in questa serie, da uno dei più importanti artigiani conosciuto, nipote di Feanor ad un...cretino. Cioè cosa diavolo è stata la scena dei suggerimenti di Sauron? Arriva un umano dal nulla, che non hai mai conosciuto ti da due suggerimenti che, da ignorante in materia mi sono sembrati terribilmente basilari, davvero da fabbro stimato in tutta la terra di mezzo non sai la cosa del legare due metalli diversi? Boh vabbè, comunque arriva Halbrand due suggerimenti e bon, in 10 minuti gli anelli sono già sia pensati che creati, veramente, veramente brutta come cosa secondo me. Ma poi perché così di fretta e alla fine? La serie nel corso degli episodi si prende i suoi tempi anche molto lentamente, davvero non potevano sviluppare e approfondire un pochino di più sta cosa, dandogli il giusto spazio nel corso degli episodi, invece di relegare il tutto agli ultimi 10-20 minuti? In una serie che si chiama gli Anelli del potere? Boh sta cosa mi ha fatto veramente schifo poco altro da dire. Almeno come dicevo prima, stilisticamente la scena delle creazione degli anelli è molto evocativa in tal senso (bellissimo quando buttano il mithril nel magma e si forma un richiama abbastanza palese all'occhio di Sauron).

- Galadriel che sgama Halbrand, ma davvero? Cioè Celebrimbor dice due frasi molto sus e ti viene il pensiero ADESSO di controllare un attimino il lignaggio di Halbrand, tra l'altro dove avrebbero recuperato sta pergamena boh non ci è dato saperlo, Archivio elfico comunale numero 456°. Momento del reveal piattissimo, costruzione assente, ma anche come dicevo prima almeno la scena nello specchio d'acqua è molto bella esteticamente, ma il resto boh.

- Ma precisamente alla fine, a cosa cavolo sono servite ste sacerdotesse? Perché di trovare Sauron non ci sono riuscite (e anche qui, davvero è normale fare un errore così grande?), non sappiamo chi sono, da dove vengono, perché hanno quei poteri. E alla fine vengono smolecolate da Meteor Gandalf (perché direi che è abbastanza palese adesso che Meteor Man è Gandalf) e tanti saluti e arrivederci. Io ritorno alla mia teoria iniziale, e cioè che sono dei Maiar, conoscono gli Istari chi altro potrebbero essere? Ma anche qui di chi sono sti Maiar? Non possono essere di Morgoth perché lui è fuori dai giochi, anche se, visto le libertà che si sono presi con questa prima stagione un ripescaggio di Morgoth a sto punto me lo posso tranquillamente aspettare.

- Questi continuo rimandi alla trilogia di Jackson come ho sempre detto, non mi piacciono. Fanno sorridere a primo impatto, ma poi mi rendo conto che si tratta di fanservice spicciolo e incapacità di creare qualcosa di nuovo, non mi piacciono per nulla.

- A prescindere da tutto comunque mi sento di promuovere alla fine l'arco narrativo degli Hobbit, mi è piaciuto e l'idea futura di Gandalf e Nori che se ne fanno in giro per le terre orientali mi piace molto a pensarci, il rapporto tra i due sembra funzionare. Quindi in prospettiva futura rimane l'arco narrativo che più mi interessa a pelle delle prossime stagioni.

- Su Halbrand-Sauron che c'è da dire? Speravo non succedesse ma alla fine è successo e ce lo dobbiamo accollare purtroppo, non posso che dire quello che ho sempre detto e cioè che a schermo questa scelta non mi piace per niente. Volevo vedere Annatar e non per fedeltà a Tolkien, ma perché come idea mi piace banalmente molto di più

- Ma precisamente alla fine, a cosa cavolo sono servite ste sacerdotesse? Perché di trovare Sauron non ci sono riuscite (e anche qui, davvero è normale fare un errore così grande?), non sappiamo chi sono, da dove vengono, perché hanno quei poteri. E alla fine vengono smolecolate da Meteor Gandalf (perché direi che è abbastanza palese adesso che Meteor Man è Gandalf) e tanti saluti e arrivederci. Io ritorno alla mia teoria iniziale, e cioè che sono dei Maiar, conoscono gli Istari chi altro potrebbero essere? Ma anche qui di chi sono sti Maiar? Non possono essere di Morgoth perché lui è fuori dai giochi, anche se, visto le libertà che si sono presi con questa prima stagione un ripescaggio di Morgoth a sto punto me lo posso tranquillamente aspettare.
Bel post (as usual Mog), mi soffermo (al momento) solo su questo punto:
(spoiler finale)
Potrebbero essere Maiar sì. Di chi? Be' potenzialmente Maiar della prima caduta. Tolkien spesso fa riferimento ad una grossa mole di Maiar corrotti da Morgoth, semplicemente i più "celebri" sono il Mairon (Sauron) e gli Spiriti del Fuoco (Balrog [di cui ne conosciamo solo due Gothmog e Durin's Bane])... Ma Tolkien ha più volte detto che vari spiriti (l'equivalente di angeli caduti) sono caduti con Morgoth.

E possono prendere gli aspetti più vari.

Esempio banale?
Boldog (con la "o" non la "u" come il cane :sard: ) che è un Capo Orchesco, ha tra le varie scritture (e riscritture) anche l'essere un titolo di riferimento a "Maiar corrotti che hanno poi preso una forma fisica da Orco"... Quindi nulla gli vieta che possano essere qualcosa di "simile". Dei Maiar corrotti nella prima caduta che hanno assunto questo aspetto. E magari post sconfitta dell'Oscuro Sire si sono ritirati nell'Est (terra legata all'oscurità), come i Balrog si sono ritirati nelle profondità della Terra.

Io vedendo la loro distruzione (solo fisica in teoria) ci ho visto qualcosa degli Spettri dell'Anello... Mi vien da pensare che oltre all'ipotesi Maiar (che ci sta, ma non mi torna il loro venire sopraffatte in 3 contro un altro Maia da solo) potrebbero anche essere i "proto Nazgul", ossia i primi umani su cui Sauron/Morgoth ha fatto esperimenti dell'Unseen World... Ed infatti la luce di Gandalf rivela il loro aspetto spettrale.

spet.png

4caea1c6322ef6c34a21f9f277ec35c7_XL.jpg

Io lo ribadisco, se la si considera una serie fantasy qualsiasi, a me è piaciuta moltissimo (ripeto, moltissimo), una delle migliori che abbia visto, con i suoi pregi e i suoi difetti. Ma se la dovessi giudicare con il nome che porta, beh, bocciata in pieno, le ho dato una stella sola perché meno non si poteva, ma secondo me non ne merita manco mezza, nemmeno su una scala da 1 a 10, per quanto abbia devastato ISDA :unsisi:

Bel post (as usual Mog), mi soffermo (al momento) solo su questo punto:
(spoiler finale)
Potrebbero essere Maiar sì. Di chi? Be' potenzialmente Maiar della prima caduta. Tolkien spesso fa riferimento ad una grossa mole di Maiar corrotti da Morgoth, semplicemente i più "celebri" sono il Mairon (Sauron) e gli Spiriti del Fuoco (Balrog [di cui ne conosciamo solo due Gothmog e Durin's Bane])... Ma Tolkien ha più volte detto che vari spiriti (l'equivalente di angeli caduti) sono caduti con Morgoth.

E possono prendere gli aspetti più vari.

Esempio banale?
Boldog (con la "o" non la "u" come il cane :sard: ) che è un Capo Orchesco, ha tra le varie scritture (e riscritture) anche l'essere un titolo di riferimento a "Maiar corrotti che hanno poi preso una forma fisica da Orco"... Quindi nulla gli vieta che possano essere qualcosa di "simile". Dei Maiar corrotti nella prima caduta che hanno assunto questo aspetto. E magari post sconfitta dell'Oscuro Sire si sono ritirati nell'Est (terra legata all'oscurità), come i Balrog si sono ritirati nelle profondità della Terra.

Io vedendo la loro distruzione (solo fisica in teoria) ci ho visto qualcosa degli Spettri dell'Anello... Mi vien da pensare che oltre all'ipotesi Maiar (che ci sta, ma non mi torna il loro venire sopraffatte in 3 contro un altro Maia da solo) potrebbero anche essere i "proto Nazgul", ossia i primi umani su cui Sauron/Morgoth ha fatto esperimenti dell'Unseen World... Ed infatti la luce di Gandalf rivela il loro aspetto spettrale.

spet.png

4caea1c6322ef6c34a21f9f277ec35c7_XL.jpg

Vero

Se sono Maiar fanno pure cagare. :sard: Anche loro di livello più basso mi sa.

Si comunque, alla fine è chiaro che si tratta di esseri corrotti da Morgoth/Sauron, ma onestamente propendo di più per Morgoth, perché? Perché mi sembra chiaro che vogliano delineare la personalità di Sauron come una personalità in bilico tra bene e male come...Walter White. :shrek: Quindi secondo me ste sacerdotesse (penso che se ne vedranno altre in futuro) hanno la funzione, di corrompere sempre di più Sauron e portare la sua bilancia emotiva sempre di più verso il male e la corruzione. Poi vedremo se sono reduci della prima era, o nuovi di fabbrica, ma ripeto che visto le libertà che già si stanno prendendo con questa season, non mi stupirei di vedere un Morgoth incatenato nel vuoto, che ha ancora poteri di influenza su Arda e che cerca di dare una direzione al suo "discepolo", gli ci vuole veramente poco per giustificare una cosa del genere secondo me.

Ovviamente pure l'ipotesi nazgul ci sta, e il rimando della distruzione agli spiriti dei suddetti è abbastanza palese vero.

Tra l'altro che ne pensi della falena che è apparsa? Rimando a Manwe? Del resto Gandalf è un Maiar di Manwe. :asd:

Vero

Se sono Maiar fanno pure cagare. :sard: Anche loro di livello più basso mi sa.

Si comunque, alla fine è chiaro che si tratta di esseri corrotti da Morgoth/Sauron, ma onestamente propendo di più per Morgoth, perché? Perché mi sembra chiaro che vogliano delineare la personalità di Sauron come una personalità in bilico tra bene e male come...Walter White. :shrek: Quindi secondo me ste sacerdotesse (penso che se ne vedranno altre in futuro) hanno la funzione, di corrompere sempre di più Sauron e portare la sua bilancia emotiva sempre di più verso il male e la corruzione. Poi vedremo se sono reduci della prima era, o nuovi di fabbrica, ma ripeto che visto le libertà che già si stanno prendendo con questa season, non mi stupirei di vedere un Morgoth incatenato nel vuoto, che ha ancora poteri di influenza su Arda e che cerca di dare una direzione al suo "discepolo", gli ci vuole veramente poco per giustificare una cosa del genere secondo me.

Ovviamente pure l'ipotesi nazgul ci sta, e il rimando della distruzione agli spiriti dei suddetti è abbastanza palese vero.

Tra l'altro che ne pensi della falena che è apparsa? Rimando a Manwe? Del resto Gandalf è un Maiar di Manwe. :asd:
Finale
Sì, cioè se pensiamo che un Balrog (che di base è comunque un Maia di rango inferiore) ha combattuto a morte con Gandalf, e queste si fanno polverizzare in 3 da un neorisvegliato Gandalf... Forse erano le inservienti di Valinor :sard:

Sì aggiungo a rafforzare quanto dici che avrebbe senso che questo sia un culto di Morgoth in virtù del fatto che nelle prossime Season Sauron dovrebbe instaurare proprio il Culto di Morgoth (come unico Dio) a Numenor... Quindi la cosa calzerebbe, avrebbero già intavolato parte dell'estetica di quel culto che poi Sauron traslerà a Numenor... Ammesso che accada ovviamente, visto che abbiamo visto già abbondanti deviazioni dai testi.

Da quanto ho letto (nelle interviste) pare ci sia l'intenzione (contrattata "case by case" con la Tolkien Estate) di inserire altri elementi e reference dalla Prima Era... Quindi anche l'ipotesi Morgoth (o altra roba simile) non è impossibile... Diciamocelo: possono fare quello che vogliono sostanzialmente :asd:

Giuro di primo acchito quando l'ho vista ho pensato: Il Silenzio degli Innocenti :sard: Poi giustamente mi è tornata alla mente la Falena di Gandalf e... Boh... Sì altra strizzata d'occhio a Gandalf/Manwe/PeterJackson... Perché sia lì? Boh...

Secondo te manifestare un proprio giudizio con un banale punteggio inserito in cima nel topic diventa 'imporre' la propria posizione semplicemente perché si è la maggioranza? Magari senza manco accorgersene che questo è il caso?

PS: No, non sto difendendo la serie, io manco l'ho vista e considerati i vostri commenti aspri la voglia di farlo è scesa sotto i 0 kelvin al momento :asd: ma trovo perlomeno interessante questa tua frase (magari mi manca un pezzo).
Non hai capito. All'inizio della serie, quando è stato possibile votare il thread, c'erano una manciata di votazioni; pochissime, come in tutti gli altri thread del sito, e aveva la media di 2 stelle/due stelle e mezzo.
Il giorno dopo improvvisamente è passata a 4 stelle e mezzo e le votazioni erano 54 (adesso un'ottantina). Quando poi è passata a 3 stelle e mezzo, improvvisamente si sono aggiunte un'altra decina di votazioni che l'hanno portata a 4. Ora dal momento che la votazione non è bloccata a una per utente, ma puoi continuare ad aggiungere voti tutte le volte che vuoi, mi pare evidente che sia stata una sola persona a dare tutti quei voti insieme e considerando che qui dentro c'è una sola persona che, nonostante i ripetuti avvisi dei mod, continua imperterrito a lodare la serie e allo stesso tempo ad attaccare/offendere/sfottere chiunque ha da fare qualche critica e non è d'accordo con lui, io un'idea su chi possa essere questa persona me la sono fatta.

Finale
Sì, cioè se pensiamo che un Balrog (che di base è comunque un Maia di rango inferiore) ha combattuto a morte con Gandalf, e queste si fanno polverizzare in 3 da un neorisvegliato Gandalf... Forse erano le inservienti di Valinor :sard:

Sì aggiungo a rafforzare quanto dici che avrebbe senso che questo sia un culto di Morgoth in virtù del fatto che nelle prossime Season Sauron dovrebbe instaurare proprio il Culto di Morgoth (come unico Dio) a Numenor... Quindi la cosa calzerebbe, avrebbero già intavolato parte dell'estetica di quel culto che poi Sauron traslerà a Numenor... Ammesso che accada ovviamente, visto che abbiamo visto già abbondanti deviazioni dai testi.

Da quanto ho letto (nelle interviste) pare ci sia l'intenzione (contrattata "case by case" con la Tolkien Estate) di inserire altri elementi e reference dalla Prima Era... Quindi anche l'ipotesi Morgoth (o altra roba simile) non è impossibile... Diciamocelo: possono fare quello che vogliono sostanzialmente :asd:

Giuro di primo acchito quando l'ho vista ho pensato: Il Silenzio degli Innocenti :sard: Poi giustamente mi è tornata alla mente la Falena di Gandalf e... Boh... Sì altra strizzata d'occhio a Gandalf/Manwe/PeterJackson... Perché sia lì? Boh...

My body is ready per Halbrand in veste bianca e tiara papale. :eucube:

Io lo ribadisco, se la si considera una serie fantasy qualsiasi, a me è piaciuta moltissimo (ripeto, moltissimo), una delle migliori che abbia visto, con i suoi pregi e i suoi difetti. Ma se la dovessi giudicare con il nome che porta, beh, bocciata in pieno, le ho dato una stella sola perché meno non si poteva, ma secondo me non ne merita manco mezza, nemmeno su una scala da 1 a 10, per quanto abbia devastato ISDA :unsisi:
Per me pure come prodotto fantasy a sè stante presta comunque il fianco a notevoli criticità: sceneggiatura mediocre, ritmo molto altalenante, pacing delle storyline scazzato, cast di attori in larga parte da bocciare, tante banalità disseminate in un po’ tutte le puntate e soluzioni cheap a raffica.
I valori produttivi, le musiche e la massa in scena poderosa del setting e delle varie location la tengono comunque a galla e regalano abbastanza motivi ad un appassionato di fantasy per godersi queste 10 puntate, ma oltre la sufficienza per me non si va, c’è moooolto di meglio in giro fatto pure con oltre la metà del budget.

Come adattamento inutile giudicare che sarebbe come sparare sulla croce rossa

A me non è piaciuta, e non sono nemmeno fan di Tolkien, secondo me non funziona nemmeno come serie fantasy a se stante. Ad esempio
il combattimento contro le sacerdotesse è pessimo, degno di una serie alla Xena, ed il reveal di Sauron è troppo rushato. Poi ancora non ho capito a cosa servono di preciso questi anelli e come fanno a fermare il declino degli elfi.

A me non è piaciuta, e non sono nemmeno fan di Tolkien, secondo me non funziona nemmeno come serie fantasy a se stante. Ad esempio
il combattimento contro le sacerdotesse è pessimo, degno di una serie alla Xena, ed il reveal di Sauron è troppo rushato. Poi ancora non ho capito a cosa servono di preciso questi anelli e come fanno a fermare il declino degli elfi.
Credo (molto banalmente)
I Re Elfici li indosseranno e la loro luce/potere si propagherà ai vari regni (Eregion e Lindon) sanando la natura e preservando gli Elfi...
Una cosa simile.

Finita anch'io. A parte qualche bruttura qua e là (tipo il rallentatore a cavallo :asd:) a me la serie è piaciuta. C'è da dire che non sono un fan di Tolkien e conosco la saga solo dai film, quindi tutte le incongruenze di sorta con il materiale originale a me non tangono. Questa cosa probabilmente aiuta molto a digerire le scelte narrative.
Riguardo alle 2 grosse rivelazioni a me non dispiacciono entrambe
la rivelazione di Sauron è buttata un po' li, ma l'attore scelto per il ruolo mi sembra azzeccato. Tutto sta a vedere come svilupperanno nelle successive stagioni.
Per quanto riguarda Gandalf invece mi è piaciuta molto come storia di origine, soprattutto perché da una buona spiegazione al suo forte legame con gli hobbit che si vede nei film
Comunque fra le diverse parti di storia quella degli hobbit mi è parsa decisamente la più riuscita, dove non ci sono scene che personalmente mi sento di considerare brutte.

a me nel complesso la stagione è piaciuta. alcune cose di meno, altre di più. mi so fatto una ragione sul fatto che ormai è ispirato ma non fedele all'opera e su questo presupposto mi godo di più lo show.
nell'ultima puntata alcune cose le ho trovate troppo da "fanservice", tipo il
reveal di Gandalf. cioè scontatissimo. Sarebbe dovuto essere Saruman, ma quella frase "segui il tuo naso" per quanto provochi feels dall'altra è un palese fanservice di un personaggio amato e già conosciuto. Mettere Saruman sarebbe stato anche più affascinante visto che a livello di film si conosce solo il suo lato evoluto cattivo e non le origini

comunque per me 8 nel complesso. Perchè capisco che toccare un mostro sacro come questo non sia semplice e tutto sommato il lavoro è buono ed a livello visivo una cosa del genere come serie tv non si era mai vista

Ci pensavo oggi e volevi sbloccare il ricordo anche a voi (spoiler finale e retrospettiva vecchie puntate)

Sauron che ruba monete e fa le risse di strada con i numenoriani

:rickds:

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro