Ufficiale The Lord of the Rings: The Rings of Power | Seconda stagione conclusa | Amazon Prime Video

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
ho riguardato la serie, non ci sta niente da fare è monnezza pura, cast completamente sballato, se prendevi gente a caso al mercato sotto casa veniva molto meglio. Non si capiscese se questi hanno letto o approfondito un minimo la storia prima di apparecchiare la tavola, a me pare di no per il cast che hanno scelto, gli elfi sembrano degli hobbit che hanno fumato troppa erba pipa
Mi è piaciuto solo Sauron nella fatti specie l'attore che lo interpreta che sembrava un Viggo mortisen, forse l'unica cosa decente, ma nella seconda serie non so quanto ci azzecchi lo stesso attore come elfo, è tutta un'altra roba

La caratterizzazione di Sauron nella S1 per me è la cosa più problematica in assoluto. Vedremo come se la giostreranno in questa stagione 2 con
Annatar.

Ma non sono troppo tranquillo. Hanno più volte detto di volere un personaggio grigio, e di aver preso tra le matrici "Walter White" (Walter... White).
E sì è pur vero che "Nulla in Principio è Malvagio" secondo Tolkien (molto cristianamente), è pur vero che una volta toccato dal male diventa difficile districarsi da esso. L'Anello di Morgoth è anche questo, una semina di malvagità che avvinghia l'intera Terra di Mezzo e la perverte fino a che non giungerà la fine. Allo stesso modo in cui anche nella Quarta Era (post sconfitta di Sauron) sappiamo che il Male sarebbe riemerso nuovamente (Dark Tree).

Sauron a Fine Prima Era (e non mi stancherò mai di ripetere quando la compressione temporale della serie sia problematica ai fini dello sviluppo di eventi e personaggi) si offre di sanare la Terra di Mezzo dai danni compiuti dal suo Ex Signore. Vera conversione? Non lo sapremo mai, non lo sapeva per certo neanche Tolkien. Ma lo stesso Tolkien (nelle lettere) dubita dell'autenticità di questo sentimento, ed infatti appena Eonwe chiede a Mairon di ritornare a Valinor per il giudizio dei Valar (giudizio che solo questi ultimi possono dare), egli prende baracca e burattini e fugge via (segno che questa "conversione" tanto onesta non doveva essere).

Faccio davvero tanta tanta (TANTA) fatica ad immaginare la scrittura di questo personaggio in una veste che non sia nera come la notte. Soprattutto ora a Fine Seconda Era, perché formalmente siamo qui, compressione o non compressione. Anche perché dubito vedremo Timeskip vistosi (magari qualcosina), e quindi per forza di cose il """Pentimento di Sauron""", Annatar, e l'Akallabeth sono molto vicini, là dove dovrebbero passarci 3000 anni (qualcosa di più in realtà).
Vedremo. Tanto ormai mancano 4 giorni neanche. E nel giro di 7 giorni dal D1 avremo già mezza stagione (3+1), quindi potremo bene o male farci un'idea in fretta della direzione intrapresa.

lessi troppi anni fa il signore degli anelli , quindi leggendo quanto hai scritto capivo ben poco . Mi sono documentato un po per capire il tuo discorso
Sauron avrebbe dovuto presentarsi come annatar gia nella stagione precedente
. Non mi aspetto sinceramente che quadri nulla nella seconda stagione e vedo arduo far combaciare tutto con quanto " si conosce " , hanno iniziato in un certo modo , trovo difficile che possano rimediare al aver cambiato un po tutta la storia

lessi troppi anni fa il signore degli anelli , quindi leggendo quanto hai scritto capivo ben poco . Mi sono documentato un po per capire il tuo discorso
Sauron avrebbe dovuto presentarsi come annatar gia nella stagione precedente
. Non mi aspetto sinceramente che quadri nulla nella seconda stagione e vedo arduo far combaciare tutto con quanto " si conosce " , hanno iniziato in un certo modo , trovo difficile che possano rimediare al aver cambiato un po tutta la storia
Sì sì
Sauron doveva presentarsi già in partenza come Annatar, Halbrand è stata una scelta strana che ovviamente ha deviato dal percorso "canonico".
Vedremo dopo domani come riallacceranno le 2 cose :asd:

Cringe GIF by MOODMAN

Leggevo di reviewers di solito di manica larghissima che lo demoliscono abbastanza.

ho riguardato la serie, non ci sta niente da fare è monnezza pura, cast completamente sballato, se prendevi gente a caso al mercato sotto casa veniva molto meglio. Non si capiscese se questi hanno letto o approfondito un minimo la storia prima di apparecchiare la tavola, a me pare di no per il cast che hanno scelto, gli elfi sembrano degli hobbit che hanno fumato troppa erba pipa
Mi è piaciuto solo Sauron nella fatti specie l'attore che lo interpreta che sembrava un Viggo mortisen, forse l'unica cosa decente, ma nella seconda serie non so quanto ci azzecchi lo stesso attore come elfo, è tutta un'altra roba
Questo è quello che succede quando invece di scegliere un cast in base alla bravura degli attori o all'aspetto attraente (che diciamolo, attira) lo fai unicamente con l'idea di dover rappresentare ogni cazzo di etnia esistente ed ogni canone di "bellezza" per essere inclusivo verso chi ama il divano e schifa l'attività fisica, in modo che possa identificarsi nel personaggio :dsax:
C'è da chiedersi come faccia ad esistere ad esempio un piccolo gruppetto di hobbit di varie etnie senza che queste a furia di riprodursi tra di loro non siano andati a convergere tutti verso un misto unico, sembrano cose secondarie/ininfluenti per chi ama l'inclusività, a me sembrano un pugno nell'occhio e basta e per carità, me li potevano fare tutti neri come fosse un film di spike lee, o cinesi o ispanici che mi sarebbe andato bene, se t'inventavi che erano una tribù di qualche parte della terra di mezzo non raccontata o solo accennata nei libri (insomma, qualcosa di realmente ispirato e non buttato lì per fare agenda), il problema non è il colore in sé, il problema è aver voluto mescolare la qualunque in qualsiasi razza per fare contenti....nessuno, a parte 4 giornalisti woke che devono dare visibilità a 4 lamentosi in internet ed il tutto solo per creare interazioni (conflittuali) coi loro post, le quali generano guadagni :asd: Ma anche qui le cose potevano essere fatte bene, invece di tutti sti miscugli.
E comunque è solo uno dei problemi secondari della serie, ce ne sono di più grandi derivati dalla scrittura della storia, dalla caratterizzazione di molti personaggi ben lontani da quelli raccontati nei libri, dalla scarsa capacità di alcuni di recitare decentemente e da una generale riscrittura di molte delle descrizioni minuziose di Tolkien, cose che non darebbero fastidio se fossero inserite in prodotti nuovi ed originali, ma che infastidiscono molto chi ha passato ore sui libri e li ha graditi.
Però hey, hanno speso moltissimo per una grafica superfiga (che piace anche a me) e pare che questo basti a chi ama la serie :asd:
Non a caso chi ama la serie esordisce quasi sempre con "non ho letto e non mi frega niente dei libri, mi piace la serie per quello che è".
Eh, bravo (insulto random), senza i libri non sarebbe mai esistita la serie che tanto ti piace :asd:
I problemi che ho definito secondari non sarebbero neanche problemi o sarebbero comunque sorvolabili (dei fastidi) se solo il resto fosse fatto bene, ed invece è fatto tutto male e quando tutto è fatto male ogni problema balza all'occhio più facilmente.

Penso che ci sono davvero tante, troppe cose che andrebbero raddrizzate in questa serie per farla passare da un voto disastroso ad una sufficienza (non di più, perché se mi fai una s2 da 10 non cancelli una s1 da 2/10). per cui resto scettico sul fatto che riusciranno realmente a riportare questo disastro ferroviario su binari giusti
Post automatically merged:

Poche review.
Per ora apre con 78% (60% i top critics).
Se sono gli stessi che ne parlavano in maniera entusiasta vuol dire che hanno peggiorato ciò che era già una merda.

Oppure hanno abbassato il voto perché non hanno aumentato la% di personaggi "inclusivi" :trollface:

"If you’re a Tolkien fan, it’s hard to imagine what more you could possibly ask for."
Vine Wtf GIF

Yes, to die as soon as possible.

Perché un fan di Tolkien manco di striscio si fa andar bene sto insulto alla bruttezza (perché è infinitamente più ripugnante). Questi si fumano roba tagliata con il paraflu per sparare certe cose, e per apprezzarle. Non credo sia mai esistito qualcosa di più insultante verso un'IP che questo abominio. Roba che manco Devil May Cry 2, Sacred 3 o Dragon Age Veilguard.

domani l'ardua sentenza ... . di solito preparo popcorn quando avvio un film o una serie, domani invece mi munirò di Malox :asd:
:facepalm2:

Poche review.
Per ora apre con 78% (60% i top critics).
Bezos ha staccato un po' di assegni ed è tornato ai voti della prima season.

----------------------

È infine arrivato il momento di continuare questa tragedia

4154bfe0af03d88b077d0eb329810cbcbc5610ed.gif

È infine arrivato il momento di continuare questa tragedia
No.
Se vuoi che faccia la fine di Acolyte bisogna evitare di guardare.
Se è una tragedia non va vista, o amazon, disney ed altri continueranno con gli stupri fino a che ci saranno spettatori.
Se invece guardi allora non è una tragedia.
Non ci sono vie di mezzo.

In ogni caso non guardare almeno durante la prima settimana sarebbe già un buon segnale

Idem, stasera si parte col primo.

Per quel che vale sta a 86%, comunque.
Forza Bezos, corrompili tutti coi tuoi assegni a forma di anello. :ivan:

No.
Se vuoi che faccia la fine di Acolyte bisogna evitare di guardare.
Se è una tragedia non va vista, o amazon, disney ed altri continueranno con gli stupri fino a che ci saranno spettatori.
Se invece guardi allora non è una tragedia.
Non ci sono vie di mezzo.

In ogni caso non guardare almeno durante la prima settimana sarebbe già un buon segnale
Ma io guardo anche per farmi due risate.

Poi ha anche pregi, come la ricostruzione delle città.
Questa serie se defenestri gli scrittori e cambi qualche attore vola.

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro