Ufficiale The Lord of the Rings: The Rings of Power | Seconda stagione conclusa | Amazon Prime Video

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Questa serie se defenestri gli scrittori e cambi qualche attore vola.
Vola dove?
Cambiare gli scrittori vuol dire cambiare tutta la storia, cambiare il cast si spiega da solo, resta solo ed unicamente la cgi da salvare, cioè praticamente il makeup, il contorno :asd:

Vola dove?
Cambiare gli scrittori vuol dire cambiare tutta la storia, cambiare il cast si spiega da solo, resta solo ed unicamente la cgi da salvare, cioè praticamente il makeup, il contorno :asd:
Che è tutta la roba che costa.

Che è tutta la roba che costa.
Eh ho capito, ma chissenefrega? :asd:
Ti puoi guardare bellissimi paesaggi sul tubo senza doverti sorbire una storia scritta e recitata coi piedi sai :dsax:
Con bella musica rilassante di sottofondo invece di sentire coglionate tipo "io sono buono" :sard:

Vista la prima.
Tanta tanta roba, adesso che hanno posizionato tutti i tasselli riescono a far scorrere la narrazione senza intoppi.
Al di là dei dialoghi che son decisamente migliorati nella scrittura, è Vickers a rubare la scena.
Magnetico, e ammetto che non mi aveva convinto particolarmente due annetti fa.

Ho visto le prime due e c'è una cosa che mi perplime.

Ci fanno vedere Sauron all'inizio della seconda Era che cerca di farsi acclamare dagli orchi come successore di Morgoth, ma viene detronizzato da Adar. Ma allora, il flashback precedente (che si vede anche nella 01x01) dove si vede con l'armatura e la corona di ferro in testa, come si colloca? E quindi era già nella prima era che già faceva piani su Mordor?

Poi in generale
non mi piace tanto tutta la faccenda della discordia tra Elrond e Galadriel, e mi ha fatto un po' ridere lui che si butta giù dalla cascata.

Invece interessante la storyline
di Rhun, chissà se quello che si vede nella seconda è uno degli Stregoni Blu? Il colore non corrisponde ma va beh :asd:

Celebrimbor si dimostra il più tonto e boccalone si tutti ma mi piace il riavvicinamento al canon con
la comparsa di Annatar
e l'accelerata che sta prendendo la
costruzione degli Anelli.

Vediamo nella prossima che succede a
Nùmenor

Finito il rewatchone dell'Esalogia. E' sempre un'esperienza speciale LotR (sulla trilogia di TH invece eh..... Quanto meno a sto giro l'ho rivista per prima così da sbolognarla subito). E anche per quest'anno la Terra di Mezzo è salva.

Ora binge rewatch della S1 di Rings e poi nel weekend parto anche io (insieme ad amici) con la S2. :asd:

Ho visto le prime due e c'è una cosa che mi perplime.

Ci fanno vedere Sauron all'inizio della seconda Era che cerca di farsi acclamare dagli orchi come successore di Morgoth, ma viene detronizzato da Adar. Ma allora, il flashback precedente (che si vede anche nella 01x01) dove si vede con l'armatura e la corona di ferro in testa, come si colloca? E quindi era già nella prima era che già faceva piani su Mordor?

Poi in generale
non mi piace tanto tutta la faccenda della discordia tra Elrond e Galadriel, e mi ha fatto un po' ridere lui che si butta giù dalla cascata.

Invece interessante la storyline
di Rhun, chissà se quello che si vede nella seconda è uno degli Stregoni Blu? Il colore non corrisponde ma va beh :asd:

Celebrimbor si dimostra il più tonto e boccalone si tutti ma mi piace il riavvicinamento al canon con
la comparsa di Annatar
e l'accelerata che sta prendendo la
costruzione degli Anelli.

Vediamo nella prossima che succede a
Nùmenor
Elrond che
si butta a casaccio ha fatto morì anche me. :rickds: :rickds: :rickds:

Non torna un cazzo ma non della lore originale, ma proprio di quello che avevano scritto loro per la stagione precedente.

Secondo me Amazon può mandare pacchi di soldi ai vari influencers content creators eccetera per parlarne bene, ma sta serie sarà sempre mediocre. Questo fino a quando ci sarà dietro gente presa dalla strada per dirigere questo progetto. Primi tre episodi che butterei nella monnezza. Non ci siamo.

Hanno cercato di mettere delle pezze ma hanno finito per creare un minestrone di roba.

Alcune cose che reputo divertenti

Sauron Simbionte Venom che si ciba di esseri viventi, ad un certo punto quando è passato il carro con il tizio inquadrano il cavallo e ho pensato proprio che dopo mangiato il tizio si mangiava pure il cavallo e ovviamente ho pensato al trailer di Venom. Certo la Sony potrebbe accusare di aver usato un loro personaggio:ayaya:

Stupenda tutta la situazione a Numenor, la scelta del Re, l'aquila e il resto, ovviamente è una roba che entra nelle pagliacciate. Potevano inventarsi un'altra roba per spodestare la regina.

Il re degli elfi il peggior personaggio, doveva essere uno dei migliori personaggi e invece già nella prima stagione è uscito fuori un personaggio idiota, credo che ce l'hanno messa tutta per fare diventare sto personaggio una pseudo macchietta del tipo che non capisce nulla, ed è come si dice in gergo de coccio, gli hanno costruito addosso una impermeabile corazza di ignoranza troglodita, quella del non saper andare oltre ai più basilari pregiudizi. Credo che sia stato caratterizzato per enfatizzare maschilismo eccetera per scopi ideologici

Viste le prime due puntate.

A fatica.

Devo ancora metabolizzare bene ma rispetto alla prima mi sembra leggermente migliorata, anche se permangono, almeno per me, sempre gli stessi problemi:

1) la caratterizzazione di Galadriel ed Elrond, trattati come ragazzini capricciosi e lamentosi. Hanno la profondità di un tombino intasato.

2) le armature e i costumi, mi danno sempre quella sensazione di “patacca” comprata al mercatino.

3) il ritmo delle puntate. Ok che molte puntate dovrebbero fungere da build up per quello che poi verrà, ma io faccio seriamente fatica a rimanere interessato a dei dialoghi scritti con una piattezza e banalità tremende.

Tra le cose che ho apprezzato:

1) il prostetico degli Orchi è ottimo, fermando l’immagine e guardando uno dei tanti (perfetti) orchi della trilogia cinematografica l’effetto di continuità e coerenza stilistica è da 10.

2) Cìrdan, interpretato dal sempre ottimo ottimo Ben Daniels, è un personaggio che ho trovato molto riuscito.

3) Le musiche, non saranno un qualcosa di memorabile come la OST di Howard Shore, ma in certi punti sono davvero ben inserite ed orchestrate.

Per adesso non la boccio totalmente, tenendo conto del fatto che sto guardando un prodotto quanto più lontano possibile da ciò che Tolkien ha raccontato. Lo sto vivendo come un prodotto fantasy qualsiasi, spegnendo il cervello il più possibile e facendo finta che non abbia letto nulla di Tolkien (la mia libreria al solo sentire ciò mi guarda disgustata).

non mi esprimo sulle prime 3 puntate , due cose trovo molto meh

- Io non so come dovrebbe essere Sauron ( i libri li ho letti moltooo tempo fà e ricordo solo i film della trilogia) ,
ma ucciso cosi , boh..cioe dovrebbe essere una sorta di divinità non so...

- La scena nella seconda puntata ,
si presenta come Annatar inviato da parte dei Valar , si alza in cielo tutto illuminato dietro, sembra Gesu Cristo
:asd:

non mi esprimo sulle prime 3 puntate , due cose trovo molto meh

- Io non so come dovrebbe essere Sauron ( i libri li ho letti moltooo tempo fà e ricordo solo i film della trilogia) ,
ma ucciso cosi , boh..cioe dovrebbe essere una sorta di divinità non so...

- La scena nella seconda puntata ,
si presenta come Annatar inviato da parte dei Valar , si alza in cielo tutto illuminato dietro, sembra Gesu Cristo
:asd:

A caldo non ho particolarmente apprezzato neanche io quella scena, ovviamente non abbiamo un paragone diretto nei libri ma sappiamo dal Silmarillion che
alcuni Elfi erano in grado di fronteggiare dei Balrog, che pur essendo certamente meno potenti di Sauron sono comunque dei Maiar come lui. Adar potrebbe essere anche paragonato a un elfo dei Tempi Remoti (lo è/era), e ha attaccato Sauron di sorpresa alle spalle...ci potrebbe forse forse anche stare. Un po' scemo forse Sauron a non subodorare il tradimento...credo che gli Orchi fossero titubanti perché si è presentato in una forma bella ed elfica e non come vero seguace di Morgoth (e uccidere l'orco a sangue freddo non ha certo aiutato).
Poi Sauron non è mai effettivamente morto, ha solo lasciato lì la sua forma corporea ed è scappato in spirito :sisi:

Sí un po' sì :asd:
Diciamo che ha senso visto che si è presentato in modo da essere visto
come un emissario dei Valar, che sono un po' gli Angeli di Eru/Dio.
Post automatically merged:

Cìrdan, interpretato dal sempre ottimo ottimo Ben Daniels, è un personaggio che ho trovato molto riuscito.
Io non ho particolarmente apprezzato il personaggio nei primi due episodi, e anche come resa visiva trovo che l'abbiano fatto un po' troppo anziano per essere un Elfo.

che
Poi Sauron non è mai effettivamente morto, ha solo lasciato lì la sua forma corporea ed è scappato in spirito :sisi:
Ma
Anche io credevo che fosse scappato in forma di spirito e che andava a girovagare come uno spettro, ma quello è tutto tranne che spirito, è una forma biologica e non spirituale, diciamo un Simbionte che si ciba di altre creature. Un simil venom

Ah, piuttosto: anche voi avete preferito Sam Hazeldine nei panni di Adar?

Ok devo fare un mea culpa su Cirdan, non ricordavo che nel libro fosse descritto più o meno così: "Era molto alto, aveva la barba lunga e grigia, ed era anziano, ma i suoi occhi erano sfavillanti come stelle." :fiore:

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro