Ufficiale The Lord of the Rings: The Rings of Power | Seconda stagione conclusa | Amazon Prime Video

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ormai il casting nel cinema/TV sta diventando simile a quello del mondo teatro, dove non conta NULLA il genere, colore, etnia ecc... Ragazzi ve lo dico da amico, prima assumete questo punto di vista meglio sarà, fidatevi, vi fate il sangue amaro :asd: (e lo dico da appassionato tolkieniano che avrebbe voluto una fedeltà pedissequa al materiale d'origine).

Nel merito delle foto, ci sono elementi che mi ispirano come la sensazione che ci sia un budget importante dietro, Galadriel ed Elrond, indovinati, ed altri meno come l'elfo nero e la nana. :sisi:

Io ci spero e ci credo (non nascondo però che una preghiera per il buon esito del tutto la faccio di tanto in tanto :rickds:); poi, oh, nel caso andasse male c'è sempre la trilogia dalla quale tornare.

non sapevo che era warhammer, da quando nella terra di mezzo ci sono quei traditori degli druchii?

Ormai il casting nel cinema/TV sta diventando simile a quello del mondo teatro, dove non conta NULLA il genere, colore, etnia ecc... Ragazzi ve lo dico da amico, prima assumete questo punto di vista meglio sarà, fidatevi, vi fate il sangue amaro :asd: (e lo dico da appassionato tolkieniano che avrebbe voluto una fedeltà pedissequa al materiale d'origine).

Nel merito delle foto, ci sono elementi che mi ispirano come la sensazione che ci sia un budget importante dietro, Galadriel ed Elrond, indovinati, ed altri meno come l'elfo nero e la nana. :sisi:

Io ci spero e ci credo (non nascondo però che una preghiera per il buon esito del tutto la faccio di tanto in tanto :rickds:); poi, oh, nel caso andasse male c'è sempre la trilogia dalla quale tornare.
Basta boicottare sta roba :sisi:

Da un commento trovato su FB sotto la pagina dell'AIST:
Breve riassunto della logica moderna.
Un letterato agli inizi del Novecento comincia a creare un universo immaginario traendo spunto dalla mitologia norrena, in particolare fate, gnomi ed elfi.
Nei suoi libri descrive gli elfi come creature angeliche, pelle diafane e capelli chiari o, più raramente, scuri. Ma, sicuramente, il riferimento è alle fattezze nordiche.
I vichinghi, i celti, i britanni ed in generale i popoli scandinavi immaginavano nei loro miti personaggi e situazioni vicine al loro modo di essere e di vivere.
Immagino che in Giappone non immaginassero la dea Amaterasu bionda con gli occhi azzurri e presumo che i babilonesi non immaginassero Gilgamesh rosso e con gli occhi verdi.
Quindi, questo letterato, prendendo spunto dai popoli nordici ci scrive dei romanzi pieni di poesia e riferimenti al folklore nordico.
Poi arriva Amazon. Ed in nome del politicamente corretto ti presenta questa immagine e te la fa passare per un elfo silvano.
E tu, caro lettore che sono vent’anni che leggi i libri di Tolkien, se mai ti dovesse venire il dubbio che questo sia black washing anziché integrazione sociale, devi startene zitto perché altrimenti passi per razzista.
Mi ricorda quello che fecero con l’adattamento Netflix de l’Iliade scegliendo David Ghyasi di origini ghanesi per interpretare Achille, definito da Omero “chioma dorata”.
Mi piacerebbe davvero poter vedere, trasposte cinematograficamente, nuove storie oppure miti e leggende legate all’Africa ed altri continenti. Sarebbe interessante, aprirebbe la mente e soprattutto donerebbe rispetto e valore ad altre tradizioni da sempre classificate come serie B dalla nostra visione occidentale. Mi piacerebbe poter scoprire qualcosa di nuovo anziché vedere opere letterarie antiche e moderne stravolte dal politicamente corretto.

Ultima modifica da un moderatore:
Vedete di darvi una regolata con le parole che state usando.
Abbiamo già iniziato a prendere provvedimenti seri.

L'importante è che siano almeno attori capaci perché non voglio un altro The Witcher.
Contento della conferma sull'età del target audience. Molto belli costumi e fotografia.
Mi fa un po' strano vedere Galadriel in armatura sinceramente ma l'attrice mi pare azzeccata. Mi piace moltissimo anche Durin IV

Avete presente come funzionano il reparto marketing e gli analisti sulla popolarità dei propri “prodotti” della Vought International in The Boys? Senza sorpresa Funzionano così Amazon e tutti i grossi colossi di produzione :asd:

A me fa più senso Elrond dell’elfo silvano :asd:

Avete presente come funzionano il reparto marketing e gli analisti sulla popolarità dei propri “prodotti” della Vought International in The Boys? Senza sorpresa Funzionano così Amazon e tutti i grossi colossi di produzione :asd:

Infatti parlare di politicamente corretto è sbagliato, e non è altro che fare un grosso favore a queste corporation (che lo usano volentierissimo come schermo) :asd:

Infatti parlare di politicamente corretto è sbagliato, e non è altro che fare un grosso favore a queste corporation (che lo usano volentierissimo come schermo) :asd:
E sulla scorta di questo e delle produzioni a cui ci hanno abituato Netflix e co, è meglio auspicarsi che gli attori siano davvero bravi e non dei cani maledetti (vedi il cast di the witcher, o la ruota del tempo)
E per ultimo speriamo sia un fantasy vero e non un teen drama, perchè a parte Game of Thrones questo genere lo usano solo per quel tipo di prodotto in televisione.

Funny GIF

Post automatically merged:

Si comincia con gli attacchi a chi osa criticare il cast “multiculturale” :segnormechico:

Non hanno capito che è il messaggio che conta.

"ah certo, detto da un bianco etero cisgender poliamoroso come te, ti fa comodo!"

Non se ne esce raga.
Post automatically merged:

Cazz è, una riunione dell'onu o una serie tv? :sowhat:
Sono morto.

Per quello la serie con Karl Urban è una delle migliori in assoluto :asd:

Il principale problema di questa propaganda femministamulticulturale non è neanche il cambio insulso di sesso/razza ma il fatto che poi questi personaggi devono anche essere forzatamente positivi e safe, di conseguenza tutta la trama ne soffre.

Non ho speranza alcuna che la storia sarà decente.

basta che tutto sia contestualizzato e coerente col materiale di partenza, anche se inedito.
Ho letto solo Lo Hobbit e il Signore degli anelli, quindi premetto di non aver contezza della lore, ma da quel che ricordo abbiamo comunque dei popoli che abitano l'est (quelli degli olifanti), se venga citato anche un continente sud del mondo non lo so.

L'elfo di etnia africana Imho dovrebbe semplicemente essere giustificato da una specifica tribù, anche mai ideata da Tolkien, così come il nano. Alla fine se l'obiettivo è rispecchiare maggiormente il presente (sì certo, anche per non inimicarsi nessuno siamo d'accordo), il melting pot è comunque il risultato di secoli di spostamenti e rimescolamenti. Ci posso anche stare che la nuova middle earth sia un mondo di questo tipo, solo vorrei che ogni cosa avesse un contesto, trattandosi già di un mondo che si racconta tramite le sue razze, ognuna con un suo background.
Immaginare che tra gli elfi silvani ce ne siano due tre a caso che non rispettano i canoni così specifici degli altri sarebbe un po' strano in questo contesto, se non spiegato.
In fondo anche in Game of Thrones abbiamo luoghi come Dorne o altri continenti esotici, e gente che abita westeros proveniente da essi.

Tornando al SDA, i popoli dell'est sono rappresentati negativamente, si alleano con Sauron e marciano con lui. Ecco, niente di male se ci presentano anche dei personaggi positivi provenienti da quei luoghi, mi sembra persino più realistico.

Contesto, world building, buoni personaggi e una buona storia e il resto per me va benissimo.

Ma è confermato che ci stia lavorando la WETA?

Ultima modifica:
Tornando al SDA, i popoli dell'est sono rappresentati negativamente, si alleano con Sauron e marciano con lui. Ecco, niente di male se ci presentano anche dei personaggi positivi provenienti da quei luoghi, mi sembra persino più realistico.

Non c'era spazio nella trilogia di Jackson, ma non tutti gli Haradrim ed Esterling si sono alleati con Sauron, ti consiglio questo canale

Riguardo al discorso che fai sopra, il punto è che non puoi che tradire l'opera originale se tenti di trasformare un opera creata con uno spirito cattolico (forse ultra) in un orgia progressista, è proprio oggettivamente inevitabile.

Non c'era spazio nella trilogia di Jackson, ma non tutti gli Haradrim ed Esterling si sono alleati con Sauron, ti consiglio questo canale

Riguardo al discorso che fai sopra, il punto è che non puoi che tradire l'opera originale se tenti di trasformare un opera creata con uno spirito cattolico (forse ultra) in un orgia progressista, è proprio oggettivamente inevitabile.

Grazie per il chiarimento! Ma lo spiegava anche nei libri della trilogia? In caso non ne ho memoria.

Sul secondo punto io tendo a non essere troppo legato al materiale originale a prescindere. Voglio solo vedere se comunque funziona, prima di tutto e se è un riadattamento che alla fine non tradisce lo spirito dell'opera.
Alla fine anche la trilogia di Jackson si è presa tante belle libertà. Anche se molti la detestano per questo, io mi sono goduto entrambe le esperienze, quella letteraria e quella cinematografica.

Tranne l'adattamento de lo Hobbit, che a parte poche cose come la resa di Smaug o del passaggio degli indovinelli nell'oscurità, è stato un passo falso.

Vedremo.

Grazie per il chiarimento! Ma lo spiegava anche nei libri della trilogia? In caso non ne ho memoria.

Sul secondo punto io tendo a non essere troppo legato al materiale originale a prescindere. Voglio solo vedere se comunque funziona, prima di tutto e se è un riadattamento che alla fine non tradisce lo spirito dell'opera.
Alla fine anche la trilogia di Jackson si è presa tante belle libertà. Anche se molti la detestano per questo, io mi sono goduto entrambe le esperienze, quella letteraria e quella cinematografica.

Tranne l'adattamento de lo Hobbit, che a parte poche cose come la resa di Smaug o del passaggio degli indovinelli nell'oscurità, è stato un passo falso.

Vedremo.

Tra la Trilogia di PJ, che ha semplicemente dovuto adattare un media ad un altro, con le ovvie conseguenze del caso, e l'alterare la lore scolpita da un gigante della letteratura nel corso di una lunga carriera, per puro spirito di opportunismo, ce ne passa. Molto.

Anni fa dissi che i film\serie\giochi media stavano virando verso un girl\gay\black power forzato,ottenendo secondo me risultati opposti. il tutto educatamente e in termini pacati (era un discorso più lungo)
Sono stato additato come omofobo\razzista sessita e bannato :D (non ricordo se era questo o altro forum). la situazione sta diventandosempre più una forzatura

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro