- Iscritto dal
- 31 Ott 2011
- Reazioni
- 5,332
EsattoIo spero tanto non sia Gandalf, lo hanno mimato con tutti i rimandi possibili dalla trilogia di Jackson, prego sia uno degli stregoni blu.

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
EsattoIo spero tanto non sia Gandalf, lo hanno mimato con tutti i rimandi possibili dalla trilogia di Jackson, prego sia uno degli stregoni blu.
Avevo letto fossero degli antenati più "primitivi" Rispetto agli Hobbit con usanze simili ma non ugualiGli Harfoot/Pelopiedi? Sì sono Hobbit.
Non solo negli scritti di Tolkien, ma anche nella Serie (confermato proprio in sede di produzione, e mi pare lo dicano pure in un trailer [l'ultimo?]).
In Tolkien (non è detto che nella serie sia 1:1 ovviamente):Avevo letto fossero degli antenati più "primitivi" Rispetto agli Hobbit con usanze simili ma non uguali
Nella Desolazione di Smaug si fa mezza Pontelagolungo saltando.e perchè invece le acrobazie di Legolas nella trilogia erano ok. dai su,va bene le critiche ma non esageriamo![]()
Si fa pure Esgaroth - Gundabad in tipo 2 stacchi di scene. Andata e ritornoNella Desolazione di Smaug si fa mezza Pontelagolungo saltando.
Evidentemente la palestra.
Rimanevano cmq buffonate ma quanto meno inserite in contesti più leggeri/comici.e perchè invece le acrobazie di Legolas nella trilogia erano ok. dai su,va bene le critiche ma non esageriamo![]()
Il personaggio stereotipo Mary Sue è un continuo "perché sí", ma Galadriel invece ha già un validissimo background alle spalle. Lei c'era all'inizio della Prima Era e non è quasi neanche possibile calcolare gli anni di esperienza che ha, parliamo di svariati MILLENNI. Non giustifico il comportamento superbo del personaggio nello stato emotivo attuale in cui si trova (cioè accecata dalla vendetta e ossessionata dalla ricerca di Sauron), ma obiettivamente ci sono davvero poche persone in quest'epoca che hanno visto quello che ha visto lei.Vista anche la seconda puntata, decisamente molto meglio della prima.
Galadriel continua a piacermi davvero poco, sia a livello attoriale ( piattissimo) sia come personaggio in se, la più classica delle mary sue " so tutto io, sono l'unica speranza io, sono la più meglio io ".
A me sembra evidente che l'intento sia quello, almeno nei confronti dello spettatore che non conosce le opere scrittenon vorrei che usino trucchetti come l’incantesimo per spaventare Nori per intortarci fino alla fine sul quesito è o non è Gandalf
saranno anche esagerazioni,ma la trovo molto poco stonata(aka : giustificata da un background che vede gli elfi come molto agili,con un'ampia maestria nell utilizzo della spada ecc). l'avesse fatta un essere umano sarei anche stato d'accordo.Rimanevano cmq buffonate ma quanto meno inserite in contesti più leggeri/comici.
Sia quando fa snowboard sullo scudo al fossi di helm che quando abbate da solo un olifante è sempre calato nel contesto del siparietto comico di sfida tra lui e Gimli.
Qui invece
Il primo combattimento che si vede ed in un contesto serio è lei che utilizza la spada del compagno come trampolino per abbattere in 3 colpi un troll
Quello che vuoi ma è qualcosa che andrebbe spiegato e fatto notare bene nella serie ed invece niente. Ci saranno 5 minuti di leiIl personaggio stereotipo Mary Sue è un continuo "perché sí", ma Galadriel invece ha già un validissimo background alle spalle. Lei c'era all'inizio della Prima Era e non è quasi neanche possibile calcolare gli anni di esperienza che ha, parliamo di svariati MILLENNI. Non giustifico il comportamento superbo del personaggio nello stato emotivo attuale in cui si trova (cioè accecata dalla vendetta e ossessionata dalla ricerca di Sauron), ma obiettivamente ci sono davvero poche persone in quest'epoca che hanno visto quello che ha visto lei.
Tensione, mistero, qualche punticina di horror, quel senso dell'avventura, della quest, in luoghi fantastici. Fotr è veramente speciale.Spoiler: rimane un mattone anche quando avrai 60 annirimane una lettura appasionante e piena zeppa di tutto quello che è il creato di Tolkien, peró bisogna essere propensi diciamo.
Ma fatti un giro sui racconti poi mi dirai
Post automatically merged:
Ah vedo che sei un uomo di cultura anche tu cit.
Io sono gasato per il pg di Isildur, che spero sia reso bene anche se giovine.
Purtroppo dalla trilogia di Jackson, è un personaggio che ne esce come un pezzo di merda e basta, invece è uno dei più grandi guerrieri e condottieri della storia degli uomini, tanto che gli orchi si cagavano in mano al solo vederlo.
Sì su questo siamo d'accordo e potevano far capire meglio che anche lei aveva fatto qualcosa in quegli anni, ma il fatto che passi veramente tanto tempo viene detto più volte, e che abbia quindi accumulato una notevole esperienza data dall'età è una cosa che si evince nella serie TV.Quello che vuoi ma è qualcosa che andrebbe spiegato e fatto notare bene nella serie ed invece niente. Ci saranno 5 minuti di leimentre sul background che spieghi perchè lei è così "cazzuta" zero. Si vedeche gioca con la barchetta e viene bullizzata e parla con il fratelloDoversi rifare al libro per capire cose fondamentali è un grosso errore di scrittura.il fratello che va in battaglia, il fratello che combatte, il fratello che muore. La voce narrante che parla di sconfitte, vittorie e scappare a livello generale ma su di lei il nulla
EsattoA me sembra evidente che l'intento sia quello, almeno nei confronti dello spettatore che non conosce le opere scritte![]()
Non hanno i diritti del Silmarillion, quindi si devono arrangiare in qualche modo, il che mi sta bene se scrivono una storia solida con bei personaggi.Il livello produttivo è proporzionalmente inverso allo scempio che hanno fatto degli scritti di Tolkien.
E allora riprendo un commento visto su FB: Belli i primi due episodi! Questa serie fantasy inventata da Amazon e con i nomi di alcuni luoghi e personaggi di Tolkien è sicuramente destinata a diventare leggenda!Non hanno i diritti del Silmarillion, quindi si devono arrangiare in qualche modo, il che mi sta bene se scrivono una storia solida con bei personaggi.![]()