Ufficiale The Odyssey

ufficiale
Per superare il break even quanto dovrebbe fare? 600 milioni almeno? Facciamo almeno 50/100 mln di marketing oltre il budget? Comunque si, direi che è capace di superarlo molto in fretta di sto passo. Chissà che non diventi davvero il film più remunerativo di Nolan, potrebbe davvero superare pure Oppenheimer. :hmm:
700-750. Ma con una partenza così e un Cinemascore A ce la farà senza problemi. Sarà tenuto in sala per 2 mesi.

Si anche io in molte scene avevo la pelle d’oca e l’occhi lucidi. Escapismo totale.

Aggiungo attori tutti bravissimi minchia. Ma pure Holland oh. Sara’ che si sono fatti coinvolgere completamente anche da questo ‘realismo’ , dato che praticamente e’ stato girato quasi tutto in luoghi reali.
Holland fenomenale, ma lo sono tutti a partire da Matt Damon, a me è piaciuto davvero tanto anche John Leguizamo come Eumeo

È da ieri che mi chiedo in che formato si troverà in streaming (quando sarà) e in BD

Allora? Come procede il flop? Uscirà in streaming già dopodomani tipo Joker 2?

Ultima modifica:
Sono tornato qualche ora fa dal cinema.
Scrivero' un parere domani che ci voglio dormire sopra.

Non l'ho visto in Imax ma in sala dreams quindi con dolby atmos infatti audio diddio.

Per ora dico solo che tutte le polemiche/critiche sul cast (lupita come Helen ecc e su Elliot page ) as usual sono puttanate enormi che non hanno senso e hanno zero impatto sul film. Fatte dai soliti hater che manco lo vedranno e non gli cambiera' un cazzo. Che non dovrebbero avere accesso a internet.

Honestly ho letto tutte le scorse pagine e tutti i pareri e ho quasi paura a scrivere il mio lol, per quanto possa valere la mia opinione qui non essendo un fan sfegatato di Nolan o comunque non un feticista di alcuni suoi tipici aspetti che porta nei film. Sono una persona molto sensibile ed emozionale quindi la messa in scena, gli attori, suoni hanno e possono avere un impatto enorme su di me (mi posso emozionare e commuovere ascoltando una musica che mi ricorda una certa situazione o comunque che accompagna qualcosa ).

Il film mi e' piaciuto, ma ci voglio dormire sopra e scrivere un parere a mente fredda.

Visto stasera.
A livello di riprese ed ambientazioni è una roba clamorosa.
Il film scorre benissimo e gli attori sono quasi tutti incredibili. Agamennone è un figo assurdo, l'ho amato.

Però, non so, non mi è scattata la scintilla.
Riconosco sia un film maestoso, ma il "viaggio di ritorno" non è riuscito a prendermi più di tanto.
Forse per
la narrativa "frammentata".

Invece ho apprezzato tantissimo che
Ulisse avesse il senso di colpa per la distruzione di Troia.
E che alla fine si scopre che la dea Atena con la quale parlava era frutto della sua immaginazione ed aveva le sembianze di una delle tante ragazze brutalmente trucidate durante la guerra. Geniale.

Tom Holland non mi è piaciuto ahimè.
E mi ha infastidito parecchio
la sua (non) reazione al suo tentato omicidio nel tempio di Atena. Addirittura spara una battutina da film americano che mi ha parecchio infastidito.
Cacchio, hanno provato ad ucciderti, sei salvo per miracolo, il tuo maestro è morto... Sarai un minimo sconvolto/stressato? :sard:

Visto O.V. Sempre stato un difensore di Nolan (tranne per Tenant), ma questo non mi ha proprio preso. Partivo con aspettative medio-alte, ma non mi ha lasciato proprio nulla. Ottimo il cast anche se inizio a essere stufo a vedere sempre i soliti attori ogni film. Riprese e fotografia ottime, colonna sonora non pervenuta.

Finito poco fa.
Ho apprezzato il messaggio finale, e la rivelazione
sull'aspetto di Atena
. L'ho trovato però un film molto poco coeso.
La prima metà sembra voler fare una ri-narrazione del viaggio di ritorno a Itaca...i ciclopi, Circe e tutto il resto...poi più vai avanti e più Ulisse diventa un eroe moderno, più umano. E anche i temi cambiano, si comincia a parlare di crollo della civiltà e una casa che forse non esiste più...
e questo non è certo un difetto, ma come detto sembra di avere due film completamente diversi, di cui uno "inutile". E con tre ore di minutaggio totale il peso di quel primo film inutile io l'ho sentito.
Poi, e questo probabilmente è un parere solo mio e di pochi altri, non ne posso più di questo stile di colonna sonora, della scuola zimmeriana contemporanea fatta di zero melodie, solo bassi, corni e percussioni ritmate. Una cosa fastidiosa e sempre uguale. Puoi chiudere gli occhi, immaginare Dune e funziona uguale. O, nel mio caso, non funziona uguale. Bah.

Insomma, a mio avviso - e a caldo - uno dei lavori meno riusciti di Nolan.

Per gli interessati, alla fine la fedeltà di questo film all'Odissea penso sia inferiore a quella di Troy con l'Iliade.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro