xbox Series x|s Wuchang: Fallen Feathers | Disponibile | Day One sul Game Pass

Pubblicità
c'è anche la di patch da scaricare?
se si quanto pesa?

Confermate che è un soulslike vero?

Decisamente. È un po' più frenetico quasi action, nel combat, ma la struttura è quella di un Souls-like. L'impianto di crescita del personaggio è simile invece a Salt and Sanctuary (parlo per sentito dire perché non l'ho giocato)

Decisamente. È un po' più frenetico quasi action, nel combat, ma la struttura è quella di un Souls-like. L'impianto di crescita del personaggio è simile invece a Salt and Sanctuary (parlo per sentito dire perché non l'ho giocato)
Quindi il combat è più simile a Bloodborne?

Si si è un souls.

Per ora mi sta piacendo ma sono proprio agli inizi, (ho giocato una quarantina di minuti) . Belle le ambientazioni e combat dinamico. Unica pecca nella prima arma non c'è la parata ma solo la schivata e per questo sono morta non so quante volte :facepalm: sono abituata alle parate e ai parry degli altri souls :unsisi:
Ma da quel che ho capito è solo con qualche tipologia di arma. Già con l' Alabarda è possibile parare (ma è molto più pesante e di conseguenza si è più lenti)

Quindi il combat è più simile a Bloodborne?
In un paio di cose, è più focalizzato sulla schivata e ha la meccanica del colpo pesante alle spalle che espone l'avversario al backstab, ma per il resto sono molto diversi.

Ci sono armi che consentono parry e blocco, ma il primo costa "mana" e il secondo non evita tutto il danno

Fatta la prima mezz'ora, che fatica :sard:
Si viene letteralmente riempiti di informazioni e meccaniche che magari non sono complesse di per sé ma vengono spiegate in modo complicato
Sei righe per dire "Le schivate perfette fanno guadagnare mana"
:rickds:
Già dall'inizio non sembra facile, complice il fatto che devo riabituarmi ai tasti tipici dei Souls...negli ultimi giochi ho sempre usato X per attaccare, vi lascio immaginare i disastri fatti nei primi scontri :asd:

Almeno ho sconfitto il primo nemico élite che non respawna...usando tipo tutte le cure :asd:

Sono giusto arrivato a prendere la seconda arma.

Comunque i caricamenti non sono velocissimi, neanche alla morte.

Fatta la prima mezz'ora, che fatica :sard:
Si viene letteralmente riempiti di informazioni e meccaniche che magari non sono complesse di per sé ma vengono spiegate in modo complicato
Sei righe per dire "Le schivate perfette fanno guadagnare mana"
:rickds:
Già dall'inizio non sembra facile, complice il fatto che devo riabituarmi ai tasti tipici dei Souls...negli ultimi giochi ho sempre usato X per attaccare, vi lascio immaginare i disastri fatti nei primi scontri :asd:

Almeno ho sconfitto il primo nemico élite che non respawna...usando tipo tutte le cure :asd:

Sono giusto arrivato a prendere la seconda arma.

Comunque i caricamenti non sono velocissimi, neanche alla morte.
Ahahahah! Ti capisco 😂. Anch'io sono esattamente lì!
Quanto horror è?
I vostri commenti non lo state vendendo :asd: poi con sto caldo mi fa fatica. :asd:
Per il momento non vedo elementi horror, ma sono davvero all' inizio

L'ultimo soulslike finito è stato pochi mesi fa Lords of the Fallen, forse sarà per l'ambientazione, ma mi sembrava LotF più simile a Dark Souls di questo...
Post automatically merged:

Mi aspettavo più velocità da parte della protagonista quando colpisce ma ho fatto solo una mezz'oretta.
Post automatically merged:

Graficamente mi sembra non eccelso.

Ultima modifica:
L'ultimo soulslike finito è stato pochi mesi fa Lords of the Fallen, forse sarà per l'ambientazione, ma mi sembrava LotF più simile a Dark Souls di questo...
Non ho fatto LotF ma sicuramente come impostazione è molto più simile a Dark Souls di Wuchang, che invece inventa qualche meccanica in più.

Ieri sera tardi sono andato avanti un altro po', arrivato al primo boss tutorial (quello vero) e sbloccato un altro po' di armi. Al momento sto prediligendo l'asciona, anche se lenta. Tanto respeccare è sempre gratuito, incentiva la sperimentazione. Mi sta piacendo la cadenza di sblocco delle meccaniche, sono già però ultraconfuso sulle quest degli NPC :asd:
Mi aspettavo più velocità da parte della protagonista quando colpisce ma ho fatto solo una mezz'oretta.
Troverai altre armi più veloci...o più lente :ahsisi:

Più tardi lo continuo, Lord of the fallen è un altro in Wish list (tanto è sul pass), soprattutto ora che lo hanno ben aggiustato. Avevo provato la demo di Khazan e quello mi è piaciuto un botto! Prima o poi lo prendo (aspetto che scenda di prezzo o arrivi sul pass).

Più tardi lo continuo, Lord of the fallen è un altro in Wish list (tanto è sul pass), soprattutto ora che lo hanno ben aggiustato. Avevo provato la demo di Khazan e quello mi è piaciuto un botto! Prima o poi lo prendo (aspetto che scenda di prezzo o arrivi sul pass).
Se si capisse dove andare sarebbe pure meglio, credo sia il gioco più intrecciato in assoluto quanto a mappa. Hanno aggiunto un'opzione che ti indica la via, ma hanno ben pensato di non farla funzionare :asd:

Pure io mi son perso…
Guardato sul tubo, mi ero perso una porta
Confermo sulla velocità che mi aspettavo maggiore (mi mancano ancora le doppie lame)
Per gli npc è un macello, non mi ricordo nemmeno i nomi… fortuna che hanno fatto con in P dove mettono la testa nel teleport per indicarti che hai ancora una quest aperta (anche se poi non trovo l npc)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro