Cosa c'è di nuovo?

Xbox Cloud Gaming e Remote Play | Guida e liste al #1 post |

ufficiale

Da quale dispositivo utilizzate il cloud?

  • Computer

    Voti: 7 58.3%
  • Console

    Voti: 5 41.7%
  • Smartphone/Tablet

    Voti: 4 33.3%

  • Votatori totali
    12

DarkAvenger

Veterano
LV
0
 
Iscritto dal
2 Gen 2011
Messaggi
1,138
Reazioni
3
Medaglie
5
Sto cercando un gioco da fare su xcloud in pausa pranzo (quindi roba con partite non più lunghe di 15 minuti). Mi sapete consigliare qualche gioco divertente e poco impegnativo?
 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Sto cercando un gioco da fare su xcloud in pausa pranzo (quindi roba con partite non più lunghe di 15 minuti). Mi sapete consigliare qualche gioco divertente e poco impegnativo?
Potresti provare Slay the Spire, ha pure i controlli touch, però man mano che si va avanti le partite diventano sempre più lunghe (circa 1 ora), ma puoi salvare praticamente sempre anche nei combattimenti
 

DarkAvenger

Veterano
LV
0
 
Iscritto dal
2 Gen 2011
Messaggi
1,138
Reazioni
3
Medaglie
5
Potresti provare Slay the Spire, ha pure i controlli touch, però man mano che si va avanti le partite diventano sempre più lunghe (circa 1 ora), ma puoi salvare praticamente sempre anche nei combattimenti
Ottimo, lunedì lo proverò
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,376
Reazioni
56,996
Medaglie
15
 

Rattleshirt

Friendly Neighborhood Saiyan
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2010
Messaggi
6,745
Reazioni
1,159
Medaglie
10

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,376
Reazioni
56,996
Medaglie
15
Mi pare che il grosso limite ad ora siano le macchine, basate sui prototipi ONE S, ma stando ai trademark (Edinburg) dovrebbero esserci le nuove macchine su prototipo Series X, che dovrebbe alzare drasticamente il livello del servizio.
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,444
Reazioni
4,699
Medaglie
13
Quindi usano lo stesso sistema del Now giusto? :hmm:
 

Rattleshirt

Friendly Neighborhood Saiyan
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2010
Messaggi
6,745
Reazioni
1,159
Medaglie
10
Mi pare che il grosso limite ad ora siano le macchine, basate sui prototipi ONE S, ma stando ai trademark (Edinburg) dovrebbero esserci le nuove macchine su prototipo Series X, che dovrebbe alzare drasticamente il livello del servizio.
Sì i tempi di avvio su mobile sono un po' lunghi, ma credo che ne beneficerà anche la stabilità
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,376
Reazioni
56,996
Medaglie
15


Questo sarebbe eccezionale, per il tipo di consumatore che sono io :asd:
 

Rattleshirt

Friendly Neighborhood Saiyan
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2010
Messaggi
6,745
Reazioni
1,159
Medaglie
10


Questo sarebbe eccezionale, per il tipo di consumatore che sono io :asd:

Forse ai tempi dell'annuncio iniziale di Project xCloud avevano detto che quella era la loro aspirazione finale, ma al momento è tutto confinato nell'ambito del Game Pass
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,376
Reazioni
56,996
Medaglie
15
Forse ai tempi dell'annuncio iniziale di Project xCloud avevano detto che quella era la loro aspirazione finale, ma al momento è tutto confinato nell'ambito del Game Pass
Indubbiamente ad oggi XCloud va a braccetto col Pass, e ha senza dubbio senso.
Ma mi piacerebbe molto riuscissero a fare qualcosa di simile (e vale pure per Sony). Comprarsi il gioco e poterlo giocare ovunque, al di là dell'abbonamento, andrebbe a prendere una fetta di quel pubblico che non ama i servizi in abbonamento (o banalmente non ha la sbatta quel mese di abbonarsi per X ragione :asd: ), e magari proverebbe volentieri il Cloud. :sisi:
 

Rattleshirt

Friendly Neighborhood Saiyan
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2010
Messaggi
6,745
Reazioni
1,159
Medaglie
10
Quindi usano lo stesso sistema del Now giusto? :hmm:
Non so bene cosa intendi (anche perché non ho mai provato il Now) ma è riproduzione via Cloud come Stadia o GeForceNow per i titoli del Game Pass. Funziona già su mobile se sei abbonato Ultimate, alcuni giochi hanno i comandi touch incorporati ma la maggior parte funzionano attaccando un controller al telefono. L'update al servizio che arriverà in primavera permetterà di fate lo stesso su desktop PC e Mac (chissà se su SmartTV pure).

Come diceva zaza al momento vengono usate delle macchine confrontabili a una One S per far girare i giochi ma stanno modificando l'infrastruttura alla next gen così da avere al loro posto delle Series
 
U

Utente cancellato 30438

Si sa se i giochi retrocompatibili delle precedenti Xbox saranno disponibili su xCloud?
 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
. L'update al servizio che arriverà in primavera permetterà di fate lo stesso su desktop PC e Mac (chissà se su SmartTV pure).
Essendo via browser tradizionali, dubito funzionerà sui browser delle smart TV. Forse sulle TV si può installare direttamente l'app del Pass per android smanettando un po'
Si sa se i giochi retrocompatibili delle precedenti Xbox saranno disponibili su xCloud?
Credo che la priorità sia pareggiare i titoli del Pass e nel servizio i titoli in retrocompatibilità non sono tanti.
Post unito automaticamente:

. L'update al servizio che arriverà in primavera permetterà di fate lo stesso su desktop PC e Mac (chissà se su SmartTV pure).
Essendo via browser tradizionali, dubito funzionerà sui browser delle smart TV. Forse sulle TV si può installare direttamente l'app del Pass per android smanettando un po'
Si sa se i giochi retrocompatibili delle precedenti Xbox saranno disponibili su xCloud?
Credo che la loro priorità sia pareggiare i titoli del Pass e nel servizio i titoli in retrocompatibilità non sono tanti.
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,735
Reazioni
1,372
Medaglie
11
io più che all xcloud su pc ero interessato allo streaming diretto della propria console sul pc in maniera tale da poter giocare un po a tutti i titoli in proprio possesso. Non ho capito però se arriverà anche questa funzione che mi pare di aver capito che con la one era possibile fare (con la vecchia app companion)
 

Rattleshirt

Friendly Neighborhood Saiyan
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2010
Messaggi
6,745
Reazioni
1,159
Medaglie
10
io più che all xcloud su pc ero interessato allo streaming diretto della propria console sul pc in maniera tale da poter giocare un po a tutti i titoli in proprio possesso. Non ho capito però se arriverà anche questa funzione che mi pare di aver capito che con la one era possibile fare (con la vecchia app companion)
Sí, con la One è ancora possibile (l'ho usata qualche giorno fa), per Series la stanno implementando nel prossimo aggiornamento della app
 

wyz

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
26 Mag 2009
Messaggi
1,432
Reazioni
138
Medaglie
5
Però che figata sono ste cose? Cioè pochi anni fa, un per giocarsi qualcosa su console doveva averla attaccata alla tve giocare lì, adesso tra streaming da console a pc, streaming in cloud e servizi in abbonamento, puoi pure finire gears of war al cesso
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,735
Reazioni
1,372
Medaglie
11
Sí, con la One è ancora possibile (l'ho usata qualche giorno fa), per Series la stanno implementando nel prossimo aggiornamento della app
Quindi sarà un aggiornamento successivo, non verrà implementato insieme ad xcloud?
 
Top